Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg
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Carte eldar: effetto si applica al governatore?
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B. Le carte che riportano la dicitura "guerrieri eldar" includono il governatore 40%
C. Tutte le carte ordine ed equipaggiamento non sono utilizzabili dal governatore 40%
A. Le carte che riportano la dicitura "guerrieri eldar" escludono il governatore 20%
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Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg have:
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  1. 1/11 13:12 Tony8791: Vassal continua a sfornare versioni: siamo alla 3.4.7
  2. 1/7 18:28 Tony8791: E' online Vassal 3.3.1
  3. 20/8 16:08 Tony8791: Ciao Falco. Scusa il ritardo, ma se nessuno ti ha risposto è perchè ci viene più semplice usare Vassal per i PBF (Play By Forum) e non per le partite "in diretta"
  4. 5/8 11:17 FALCO82: ragazzi qualcuno per giocare con vassal?
  5. 14/1 16:07 FALCO82: salve dove trovo il regolamento di star quest in italiano?
  6. 2/9 11:29 Tony8791: Io ancora non sono andato in vacanza, Aquilotto
  7. 30/8 19:42 Aquilotto79: Salve, avete fatto buone vacanze?
  8. 21/8 10:24 Aquilotto79: In basso al forum
  9. 20/8 21:42 Dreyfus: Sono cambiate molte cose nell’ultimo periodo.. quale intendi?
  10. 20/8 17:57 Aquilotto79: Sono mesi che sono iscritto al forum e solo adesso ho nottato l'opzione che porta alla schermata del forum in versione desktop
  11. 29/7 9:54 Dreyfus: Ho aggiornato la presentazione sintetica in questa discussione
  12. 29/7 8:26 .Rafael.: c'è una discussione in cui parlate di queste nuove modifiche grafiche?
  13. 28/7 21:30 Dreyfus: Ciao Raf! Lieto che sia apprezzato.. Tony: dipende dal numero di visite
  14. 28/7 21:25 Tony8791: Ma come facciamo ad essere ben dodicesimi nel Top Blog?
  15. 28/7 21:09 Tony8791: Si, Raf, grazie soprattutto a Drey!!
  16. 28/7 20:15 .Rafael.: ma che è successo qui? è cambiato tutto! che forza! :)
  17. 20/6 22:38 aquilotto1979: Adesso devo andare ci aggiorniamo domani
  18. 20/6 22:14 Sloggam: Avviata la discussione per il nuovo pbf "Kimmera III": https://starquest.forumfree.it/?t=75751014
  19. 20/6 13:51 Sloggam: Esatto. Al più presto inizieremo con la fase organizzativa generale. Poi quando tutto sarà pronto inizierà la partita!
  20. 20/6 13:29 aquilotto1979: Per me sono rimasti i pugno d'acciaio...giusto?
  21. 20/6 12:41 Sloggam: Abbiamo praticamente concluso "Alleanza Oscura". Se Tony e Dreyfus sono d'accordo potrei aprire la nuova discussione anche in giornata.
  22. 20/6 12:27 Emanuelb79: Allora io prenderei gli Ultramarines...fatemi sapere quando si farà 😉
  23. 20/6 12:17 Sloggam: Di squadre classiche restano libere i Pugni d'acciaio e gli Ultramarines. I pbf sono molto semplici. C'è un Master (che sarò quasi sempre io) che spiega tutto e "tiene" il tabellone. Voi dovete solo comunicare i vostri assetti di armi ed equipaggiamenti e scrivere le vostre mosse tramite coordinate.
  24. 20/6 12:15 Sloggam: Si solito sì. Se gochiamo a Kimmera III si continua la saga già in aatto, quindi l'unica squadra Marine già scelta sono gli Angeli Sanguinari di Tony.
  25. 20/6 11:33 aquilotto1979: Vediamo se ho capito il retro è l'effetto ed il fronte è solo illustrativo?
  26. 20/6 11:27 Emanuelb79: Il fronte ha una funzione diciamo narrativa mentre il retro spiega gli effetti pratici nel gioco
  27. 20/6 11:18 aquilotto1979: Sembra abbastanza semplice non capisco solo una cosa: le carte hanno due funzioni?fronte e retro?
  28. 20/6 11:14 aquilotto1979: Scaricato e letto
  29. 20/6 10:30 Tony8791: Scarica il manuale da questa pagina https://starquest.jimdo.com/scan...scontro-finale/
  30. 20/6 9:58 Emanuelb79: *scansionato...poi dicevo di vedere come funziona il pbf (come farò anch'io) sull'apposita sezione del forum
  31. 20/6 9:56 Emanuelb79: Le classiche sono i Pugni d'Acciaio (chiamati anche Magli Imperiali), gli Angeli Sanguinari e gli Ultramarines...direi che prima ti devi studiare bene il regolamento (molto semplice ed immediato)...lo puoi trovare nel materiale sanzionato da scaricare e poi magari vedere come funziona una partit
  32. 20/6 9:29 aquilotto1979: Quali sono le squadre classiche?e dove posso trovare il regolamento?
  33. 20/6 9:11 Emanuelb79: Che Squadre ci sono ancora disponibili? Che non sono state scelte?
  34. 20/6 8:58 Tony8791: Ciao aquilotto. Scegli una delle squadre classiche, così non hai bisogno di memorizzare tanta roba. Quando ti sentirai pronto utilizzerai le squadre preparate da Sloggam e Drey
  35. 19/6 23:48 aquilotto1979: Per giocare a starquest bisogna conoscere molte cose e questo vuol dire fare tanta ma tanta gavetta :pray:
  36. 19/6 21:31 Sloggam: Alla grande! Che bellezza, ragazzi!
  37. 19/6 20:55 Emanuelb79: Ora mi informo pure io sul pbf...mi piacerebbe partecipare anche a me...tenetemi informato grazie
  38. 19/6 20:20 Sloggam: Non preoccuparti! Tra l'altro se continuiamo con Morthis Thule, il prossimo capitolo sarà Kimmera III che prevede una novità assoluta per tutti, ovvero Starquest in Esterna! Oltre a questo per la prima volta in un pbf ci sarà la possibilità di utilizzare una o due squadre di abbordaggio tau!
  39. 19/6 20:20 Dreyfus: Evvai! Se ti fa piacere, l’area di attracco è per presentarsi: non tutti quelli che scrivono in uno dei forum ‘fratelli’ in cui ci siamo presentati scrivono anche negli altri
  40. 19/6 19:52 aquilotto1979: Io partecipo. Ma nei giochi da tavolo sono come un pulcino che ha bisogno della chioccia :D
  41. 19/6 19:44 Dreyfus: Abbiamo appena finito una campagna, dunque nella prossima inizieremmo rispiegando tutto. Se vuoi unirti, non ci sono perdite di tempo: il forum è dedicato a questo :)
  42. 19/6 9:49 aquilotto1979: Vorrei partecipare ma sicuramente sarei solo d' intralcio
  43. 18/6 22:00 Sloggam: Certamente! E se ti interessasse unirti a noi, abbiamo posto per altri giocatori!
  44. 18/6 21:11 Dreyfus: Grazie per l’attenzione :) commenti eventuali sono ben graditi
  45. 10/6 17:55 aquilotto1979: Non ho mai giocato con i giochi da tavola ma leggendo i vostri pbf mi sto appassionando
  46. 10/5 10:18 Emanuelb79: Grazie 😉
  47. 10/5 10:03 Tony8791: Secondo me, viste le condizioni dei prodotti, il prezzo è in linea con quelli di mercato. Buon divertimento, Emanuel!!
  48. 10/5 8:22 Emanuelb79: Ovviamente tutto in italiano (scusate il doppio post ma il mio cell fa le bizze)





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B_NORM    
view post Posted on 7/4/2022, 11:22 by: Sloggam     +2   +1   -1Reply
Visto che avevamo rimandato l'eventuale partenza di qualche settimana, proviamo a fare di nuovo il punto della situazione.

In "Assalto Tau" (se si vuole proseguire con MT. Altrimenti si possono anche pensare altre soluzioni) i giocatori possono scegliere tra le squadre appartenenti a 3 fazioni:

- Adeptus Astartes: fino a 3 diversi Capitoli di Space Marines;
- Tau: Setta T’au in assetto Kauyon o Fal’shia (fino a 2 giocatori);
- Inquisizione: Deathwatch, Esorcisti, Cavalieri Grigi, Adepta Sororitas.

Inoltre:

- il numero massimo dei giocatori dovrebbe essere 5 (ma si può arrivare anche a 6, purché siano divisi in gruppi di 2 per fazione);
- tutte e 3 le fazioni dovrebbero essere rappresentate;
- per ogni fazione ci dovrebbe essere almeno un giocatore disposto a fare da Master.

Come avevo già anticipato, nel caso si riesca a partire, mi piacerebbe poter utilizzare un Capitolo di Astartes.

Se preferite rinviare ancora per me non c'è problema.

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Comments: 4 | Views: 191Last Post by: Tony8791 (8/4/2022, 05:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/12/2021, 19:08 by: Emanuelb79     +1   -1Reply

SESTA MISSIONE


Missione 365/18-Settore 79 – Evacuazione


Dagli abissi più profondi del Colosso Spaziale giunge il fragore di una immane deflagrazione che scuote l’intera struttura. Uno squarcio nel Warp ha mostrato la sconfitta di Lucius l’Eterno e l’esplosione del Collettore Oscuro. È tempo di lasciare il settore.



Il Segnalino di Missione Principale verrà assegnato al giocatore che riuscirà per primo a raggiungere la zona di evacuazione con il suo Comandante.



Nota per le squadre di abbordaggio:
- Per evacuare è sufficiente raggiungere una delle caselle contrassegnate dalla freccia bianca;
- la lettera “W” indica la presenza di un Portale Warp che conduce ad una zona attigua al Collettore Oscuro.

Segnalini Blip: - Tutti

Segnalini Rinforzo: - Tutti i Segnalini Rinforzo Verdi, Blu e Grigi tranne l’Helbrute.

Pericoli: - Portale Warp (l'attraversamento del portale da parte delle miniature del Master sarà libero e non ci sarà bisogno di lanciare nessun dado per verificare se la miniatura risulterà dispersa nel Warp).
* Portale Warp:
- quando una miniatura si accinge a tentare l’attraversamento di un Portale Warp, il giocatore che la controlla dovrà lanciare 1R: con risultato diverso da [3], l’attraversamento riesce e la miniatura continuerà il suo turno esattamente come se le caselle che costituiscono gli ingressi del Portale fossero adiacenti. Premesso che non è possibile stabilire una linea di vista, sparare o attaccare in cc attraverso i portali;
- se il risultato è pari a [3], la miniatura sarà dispersa nel Warp e verrà momentaneamente rimossa dal gioco. All’inizio di ogni suo turno, ancor prima di giocare carte Ordine o pescare carte Evento, il giocatore che la controlla dovrà lanciare 1R: la miniatura continuerà a rimanere dispersa fino a che non verrà totalizzato di nuovo un [3]. In questo caso l’unità rientrerà in gioco e verrà posizionata in una delle caselle di arrivo del Portale Warp (se queste sono tutte occupate, essa andrà posizionata nella prima casella utile adiacente a quella in cui si trova il portale, a scelta del giocatore). La miniatura così rientrata potrà svolgere fin da subito il suo turno.Se la partita dovesse finire senza che l’unità dispersa riesca a rientrare in gioco, essa andrà considerata eliminata: il suo proprietario si sottrarrà i relativi PT mentre il Master li aggiungerà al suo punteggio;
- le due caselle messe in connessione dal portale sono contigue in base all'orientamento del portale sui lati delle caselle;
- è possibile entrare o uscire da un portale anche con movimento in diagonale;
- le regole del movimento restano le medesime: tra alleati il movimento è libero, altrimenti per passare è necessario chiedere il permesso.

Edited by Emanuelb79 - 12/12/2021, 22:09

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Comments: 75 | Views: 1,870Last Post by: Emanuelb79 (26/12/2021, 12:38)
 

B_LOCKED    
view post Posted on 25/11/2021, 11:17 by: Jannaar     +1   -1Reply
Promemoria:

- Per tutti i giocatori è vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione.
- E' vietato per il Master attaccare in modo diretto le proprie unità (o quelle dei Master alleati), anche se lo scopo è quello di coinvolgere nell'attacco unità avversarie.
- E' vietato per il Master far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature.

Missione Principale (condivisa)
Missione 365/17-Settore 78 – Assassinio
Una navicella dei Tau è attraccata in quest’area di Mortis Thule, attesa dalle forze dell’Inquisizione. Un Etereo e la sua scorta sono stati ricevuti dai delegati degli Inquisitori sul campo e stanno effettuando una qualche sorta di trattativa. Eliminate l’Etereo.

Il Segnalino di Missione Principale verrà assegnato al giocatore che avrà eliminato l’Etereo Tau.

Procedo con la pesca di una Carta Evento a testa, per me e Brimaz. Lo faremo nel Topic privato dell'Inquisizione.

Ordine di Iniziativa Fazione Squadre di Abbordaggio:
- Alleanza Oscura (1);
- Arcamondi (2).

Ordine di Iniziativa Eldar:
- Alaitoc (1)
- Eldar Oscuri (2)

Ordine di Iniziativa Alleanza Oscura:
- Orchi (1)
- Predicatori (2)

L'ordine dei turni sarà sempre quello indicato dalla mappa.

Turno :alaitoc:
Ordine di Iniziativa Fazione Squadre di Abbordaggio: 2
  • 1d2
    2
  • Inviato il
    25/11/2021, 11:17
    Jannaar
Ordine di Iniziativa Eldar: 1
  • 1d2
    1
  • Inviato il
    25/11/2021, 11:27
    Jannaar
Ordine di Iniziativa Alleanza Oscura: 1
  • 1d2
    1
  • Inviato il
    25/11/2021, 11:29
    Jannaar


Edited by Jannaar - 25/11/2021, 12:54

Attached Image: map

map

Comments: 78 | Views: 2,216Last Post by: Jannaar (9/12/2021, 14:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/11/2021, 11:23 by: Sloggam     +2   +1   -1Reply
Promemoria:

- Per tutti i giocatori è vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione.
- E' vietato per il Master attaccare in modo diretto le proprie unità (o quelle dei Master alleati), anche se lo scopo è quello di coinvolgere nell'attacco unità avversarie.
- E' vietato per il Master far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature.

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Comments: 131 | Views: 2,245Last Post by: Aquilotto79 (14/11/2021, 18:36)
 

B_LOCKED    
view post Posted on 4/10/2021, 22:23 by: Jannaar     +1   -1Reply
Promemoria:

- Per tutti i giocatori è vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione.
- E' vietato per il Master attaccare in modo diretto le proprie unità (o quelle dei Master alleati), anche se lo scopo è quello di coinvolgere nell'attacco unità avversarie.
- E' vietato per il Master far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature.

Nota per le squadre di abbordaggio:

- I tabelloni con la Sala del Reattore e con la Sala Macchine sono instabili e soggetti ad Esplosioni. Attraversateli il più in fretta possibile;

- le porte stagne rinforzate sono indistruttibili. Vanno sbloccate distruggendo il Pannello di emergenza (che sarà uno dei segnalini blip in nostro possesso);

- le unità marine non possono interagire in alcun modo con lo Schermo psichico.

Le Esplosioni
Alcune missioni presentano aree pericolose, soggette per motivi diversi al rischio di ripetute Esplosioni. Il meccanismo delle Esplosioni è il seguente:
- all’inizio di ogni suo turno e prima di pescare la carta Evento, il Master dovrà lanciare 2b per ogni miniatura presente nei tabelloni in cui le istruzioni di missione segnalano il pericolo di Esplosioni;
- il danno causato dall’Esplosione va calcolato come se si trattasse di un attacco con arma a distanza;
- l’effetto dell’Esplosione coinvolge una sola miniatura per volta;
- il proprietario della miniatura eventualmente colpita (tranne il Master) perde i relativi PT; quando la miniatura eliminata
appartiene ad una delle squadre di abbordaggio, il Master li guadagna.

Nota per le squadre eldar:
- le unità eldar vanno collocate all’interno della stanza contrassegnata con il simbolo Eldar Arcamondi.

Carte Evento

1. Difesa automatica
2. Difesa laser
3. Agguato
4. Agguato
5. Agguato
6. Scansione dalla nave spaziale
7. Comando centralizzato
8. Attacco meccanizzato
9. Nuovo assetto
10. Salvataggio
11. Granata a frammentazione
12. Visioni di Morte
13. Task force
14. Truppe d'elite
15. Interferenza elettromagnetica
16. Tempesta psichica
17. Rispiegamento di forze
18. Fanteria leggera
19. Porta bloccata
20. Frana
21. Macerie
22. Missione Secondaria
23. Olocausto del Caos
24. Guasto Critico
25. Equipaggiamento Difettozo
26. Overdose di Hyperexina

Ordine di Iniziativa Fazione Squadre di Abbordaggio:
- Alleanza Oscura (1);
- Arcamondi (2).

Ordine di Iniziativa Eldar:
- Alaitoc (1)
- Iyanden (2)
- Eldar Oscuri (3)

Ordine di Iniziativa Alleanza Oscura:
- Orchi (1)
- Predicatori (2)
- Necron (3)

L'ordine dei turni sarà sempre quello indicato dalla mappa.
Fazioni...

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Comments: 202 | Views: 4,487Last Post by: Aquilotto79 (26/10/2021, 17:32)
 

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view post Posted on 10/9/2021, 15:56 by: Emanuelb79     +3   +1   -1Reply

MAPPA SETTORE 76




Ricordo i punti d'intesa concordati:

- Per tutti i giocatori è vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione.
- E' vietato per il Master attaccare in modo diretto le proprie unità (o quelle dei Master alleati), anche se lo scopo è quello di coinvolgere nell'attacco unità avversarie.
- E' vietato per il Master far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature.

* Ho provveduto a inviare a ciascuno gli obiettivi della Missione Principale che, come per la Prima Missione, non sono condivisi.

* Per la Missione Secondaria dovrete attendere che esca l'omonima carta per sapere di cosa si tratta.


Forze in Campo:


- Emanuelb79, Tony8791,Pa8I0 ---> Master Alleanza Oscura :chaos: :necron: :ork3: ;
- Aquilotto79 :alaitoc: ;
- Sloggam :iyanden: ;
- Jannaar :sis: ;
- Brimaz :inq: .

- Segnalini Blip: Tutti tranne l’Helbrute
- Segnalini Rinforzo: Tutti i Segnalini Rinforzo Verdi e Blu
- Pericoli: Nessuno


CARTE EVENTO:

1. Difesa automatica
2. Difesa laser
3. Agguato
4. Agguato
5. Agguato
6. Scansione dalla nave spaziale
7. Comando centralizzato
8. Attacco meccanizzato
9. Nuovo assetto
10. Salvataggio
11. Granata a frammentazione
12. Visioni di Morte
13. Task force
14. Truppe d'elite
15. Interferenza elettromagnetica
16. Tempesta psichica
17. Rispiegamento di forze
18. Fanteria leggera
19. Porta bloccata
20. Frana
21. Macerie
22. Missione Secondaria
23. Tributo all'Inquisizione

Edited by Emanuelb79 - 22/9/2021, 07:51

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Comments: 174 | Views: 3,446Last Post by: Sloggam (26/9/2021, 15:34)
 

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view post Posted on 12/8/2021, 14:59 by: Sloggam     +4   +1   -1Reply

Prologo


Lo scontro all’interno del Colosso Spaziale di Mortis Thule ha raggiunto il suo culmine: le orde dei tiranidi vacillano sotto il possente maglio delle forze dell’Imperium e vengono fatte a pezzi dalle munizioni shuriken degli Eldar Alaitoc, solo per dar modo di scattare alla trappola di Lucius l’Eterno...
Improvvisamente, da un portale che si apre non lontano dall’immane agglomerato beccheggiante nello spazio, appaiono inaspettati alcuni piccoli vascelli eldar. All’unisono i Veggenti degli Arcamondi di Alaitoc e di Iyanden hanno ricevuto delle visioni: morte, distruzione, un enorme potere sopito nei millenni – dai tempi in cui la Galassia era ancora giovane – che sta per risvegliarsi. E le visioni hanno mostrato che tutto è collegato a quanto sta per accadere nei meandri tetri e inaccessibili di Mortis Thule.
Un manipolo di Predicatori, attivi come truppe ausiliarie sul Colosso e al servizio delle trame di Lucius l’Eterno, viene inviato a fronteggiare l’inattesa minaccia degli Eldar; con essi alcuni pirati drukhari, sorpresi dai Predicatori stessi a bordo della struttura, i cui scopi sono ancora ignoti, ma che hanno offerto forse troppo docilmente i loro servigi ai Marines traditori. Nell'area sono presenti alcuni avamposti orkeski che hanno stretto con i Predicatori un'altra fragile alleanza. Ma anche una Nave Tomba necron ha abbordato il Colosso e pare allo stesso modo determinata ad attaccare gli Eldar, antichi nemici delle Legioni della Morte.
Infine sulla stessa area del Colosso puntano alcune sonde d’abbordaggio imperiali inviate dall’Inquisizione: da tempo infatti alcuni spietati Inquisitori sorvegliavano silenziosamente quanto andava accadendo a bordo del Colosso e il repentino avvicinarsi degli Eldar e dei Predicatori li ha indotti ad intervenire richiedendo il supporto dell’Ordo Malleus e dell’Ordo Hereticus. Ma forse il loro fine è un altro e più di ogni altra forza presente su Mortis Thule, essi sono perfettamente a conoscenza di quanto sta accadendo…




Queste le forze che finora hanno risposto all'appello:

Sloggam, Aquilotto: :iyanden: :alaitoc: (Master)
Pa8l0: :ork3:
Brimaz: ...

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Comments: 243 | Views: 4,646Last Post by: Dreyfuss (1/9/2021, 12:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/7/2021, 09:31 by: Sloggam     +1   -1Reply
Apro questa discussione per cominciare a ragionare sulla nuova campagna.
Senza alcuna fretta, qui possiamo ragionare insieme su dinamiche, squadre, fazioni, partecipanti e su tutte le novità presenti nel nuovo Mortis Thule.

Innanzitutto la struttura.

Mortis Thule (il nome deriva dal più grande Colosso Spaziale conosciuto dall'Imperium, che scompare e riappare senza ragione apparente da una parte all'altra della Galassia, ma quando si mostra equivale quasi all'apocalisse per quel sistema), come Saga si articola in 7 capitoli, ciascuno composto da 6 missioni. La trama si evolve in modo predefinito ma consente ai giocatori diversi approcci e presenta dei bivi.

1. I Predicatori
2. Assalto Tau
3. Alleanza Oscura
4. Kimmera III
5. Valhalla
6. Il Destino di Iyanden
7. La Lama degli Eoni.

Tutte le missioni sono state riscritte rispetto alla versione precedente della Saga e la mappe sono state quasi tutto corrette, revisionate e in alcuni casi rimpicciolite (alcune erano davvero enormi!).

Ogni capitolo è giocabile solo da fazioni predefinite, indicate nel manuale. Ad esempio I Predicatori è giocabile da :inq: :eldar: e Alleanza Oscura (parleremo più avati dei dettagli di quest'ultima). Inoltre ogni capitolo prevede che ciascuna fazione svolga 2 volte il ruolo di Master e 4 volte di squadra di abbordaggio.

La ratio della revisione è stata soprattutto quella di offrire un prodotto il più bilanciato possibile: la Saga infatti prevede che nei primi 5 capitoli tutte le fazioni effettuino lo stesso numero di partite (le cose cambiano leggermente nei capitoli conclusivi, ma sempre suggerendo ai giocatori metodi per mantenere i bilanciamenti).

Perché tutto funzioni al meglio è necessario però che i giocatori si organizzino in modo che vi sia anche un equilibrio interno nella gestione delle squadre all'interno di ogni singola fazione e che ciascuna fazione abbia giocatori disposti anche a fare da Master.

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Novità
Comments: 59 | Views: 1,518Last Post by: Dreyfuss (15/8/2021, 07:28)
 

B_LOCKED    
view post Posted on 20/7/2021, 14:30 by: Sloggam     +1   +1   -1Reply
Abbiamo dunque concluso!
Complimenti a tutti e grazie a tutti quelli che hanno partecipato nel corso degli anni, è stato un piacere giocare con voi!
Un plauso in particolare ad Emanuel per la gestione straordinaria degli ultimi due pbf! Grande! :b:

Qui sotto il file con la situazione finale.
Non ricordo se sia uscita la carta Missione Secondaria. In caso affermativo all'Inquisizione vanno aggiunti 5PV (65 invece che 60 PV).

Download attachment
Segnapunti_La_Lama_degli_Eoni_pbf.pdf ( Number of downloads: 36 )

Comments: 15 | Views: 104Last Post by: Sloggam (21/7/2021, 17:55)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/8/2019, 09:38 by: Sloggam     +1   -1Reply
Qualche giorno fa, insieme a Jannaar e Sha'da'Odhor, ho allestito una partita sperimentale ma che si è rivelata piuttosto divertente.

Questo il briefing di missione:

Pianeta Zel Tertius
Distaccamento di Adeptus Astartes in presidio della cittadella di Zela. A breve giungeranno i soccorsi a prelevare i civili e il resto della Guardia Imperiale.
Obiettivo: resistere per 20 turni conservando in vita almeno uno Space Marine.
Supporto: un bombardamento orbitale richiedibile ad ogni turno; richiedibile una capsula con al massimo 4 rinforzi una tantum.
Astartes selezionati: Angeli Oscuri (Jannaar), Salamandre (Sha'da'Odhor).

Ai giocatori marine spettava il compito di collocare per primi le miniature all'interno del fortino. Il giocatore che utilizzava gli Orchi (Sloggam) le avrebbe collocati in seguito.

Per quanto riguarda gli Orki:

il giocatore aveva a disposizione INFINITE unità (l'unico limite era costituito dal numero delle miniature);
al massimo potevano entrare in gioco 10 unità per turno;
le unità potevano entrare in gioco da ogni casella libera ai margini dei tabelloni diversi da quelli con il fortino.

L'esercito orchesco era così composto:

14 Gretchin;
12 Orki;
3 Orki con arma pesante (Lanciaratzi, Bruciatore, Zpara Grotzo)
1 Orko Kapo (valori di un comandante marine in potenziata, con 3 PF)
1 Orko in Mega Armatura (valori di un Terminator, armato però con Lanciaratzi)


Tags:
Battle Report

Attached Image: Marea Verde

Marea Verde

Comments: 10 | Views: 155Last Post by: Jannaar (27/8/2019, 23:35)
 

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