Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Rituali di Guerra - PBF II, Seconda Missione

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view post Posted on 25/4/2024, 10:54     +1   +1   -1
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Logos Historica Verita

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12-17140388322381



«La traccia indicata dai Ranger era quella corretta! Tra le antiche rovine del popolo di Iyanden si apre un passaggio nascosto che conduce ad un’area fortemente presidiata dai Mon’Keigh!»

Aridaer, Ranger di Alaitoc



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Qui tutti i riferimenti utili per la Campagna.
 
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view post Posted on 25/4/2024, 14:14     +1   -1
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Missione Principale

Missione 721/2- Settore Davinuus – Difesa a attivazione

Ora che la presenza di truppe dei Mon’Keigh sul pianeta è accertata, dobbiamo procedere con l’invio delle truppe dagli Arcamondi. Abbiamo rintracciato il sito di un antico Portale Nexus: difendetelo fino a quando i Veggenti non hanno terminato le operazioni psichiche per riattivarlo.

Il Segnalino di Missione Principale sarà assegnato al giocatore che, dopo che il Portale sarà stato attivato, avrà totalizzato il maggior numero di PT.


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Nota preliminare: in questa missione i posizionamenti richiesti ai giocatori di abbordaggio hanno la priorità su tutti i posizionamenti del Master, anche quelli di default come Rocce, Portale Nexus, Segnalini Velo e Santuario di Isha.

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Note per le squadre di abbordaggio:
- i giocatori d’abbordaggio in questa missione non possono scegliere il Personaggio speciale Veggente;
- i giocatori d’abbordaggio devono scegliere a quale delle loro squadre verrà assegnata gratuitamente la scorta (vedi manuale Master) di un Veggente, con le caratteristiche di base equivalenti a quelle del PS. La squadra selezionata può dotarsi comunque di un altro PS;
- all’inizio della partita i giocatori delle squadre di abbordaggio dovranno posizionare le loro miniature, compresa quella del Veggente, una alla volta e uno dopo l’altro, ciascuna in una casella libera del tabellone a loro scelta;
- la miniatura corrispondente alla carta Evento “Agguato” potrà essere utilizzata direttamente contro il Veggente;
- una volta posizionato in una delle caselle adiacenti al Portale Nexus (questo sarà posizionato dal Master, non può essere distrutto, non interrompe la linea di vista ed è calpestabile), il Veggente può iniziare una Sequenza di caricamento (4n, dove n è il numero dei giocatori delle squadre di abbordaggio) per attivare il Portale Nexus. Il Veggente non dovrà muoversi, pena l’annullamento della Sequenza. Quando questa sarà terminata, il Portale andrà posto sul lato arrivo, andrà considerato attivato e non sarà più distruttibile;
- attenzione: le interferenze nel Velo possono rallentare la sequenza di caricamento!
- nell’area si nascondono le rovine del Tempio di Karandras.


Edited by Sloggam - 27/4/2024, 15:42
 
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view post Posted on 2/5/2024, 12:54     +1   -1
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Questa la mappa iniziale:

1-17146508865418

Turno 1

Turno :inq:

Carta Evento: Granata a Frammentazione.

Posiziono le unità: ne metto 8 (6 miniature, 2 Blip), tra cui il Justicar, come vedete in mappa. Poi metto:

- un Soldato in L17
- un Cavaliere Grigio in L16

L'ingresso di Justicar (10) e due Cavalieri (2PP l'uno) mi dà un totale di 12 PP.

Ora che ho posizionato tutto, procedo con gli attacchi:

- il Soldato beneficia della Carta Evento e lancia un Granata a frammentazione in G18, senza far danni.
- il Cavaliere Grigio attacca Bolan in corpo a corpo ma cade.

Passo.
S L17 Granata G18: 2
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    2
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    2/5/2024, 14:11
    Sloggam
S L17 Granata G18: 5
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    2/5/2024, 14:11
    Sloggam
CG L16 cc L15: 5
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    5
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    2/5/2024, 14:11
    Sloggam
CG: 3
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    3
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    2/5/2024, 14:11
    Sloggam
difesa: 1
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    1
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    2/5/2024, 14:11
    Sloggam
difesa: 3
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    3
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    2/5/2024, 14:11
    Sloggam
difesa: 6
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    6
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    Sloggam


Edited by Sloggam - 2/5/2024, 14:14
 
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Turno :harlequin:

1-17146520348023
 
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Bolan spara al soldato in L17. Il Soldato Muore. Bolan in J14 con Holosuit.

Mattan in L23 con Holosuit.

Tutti gli altri con Holosuit.

Passo.
Bolan spara al soldato in L17.: 6
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    6
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    3/5/2024, 12:28
    Jannaar
Bolan spara al soldato in L17.: 2
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    3/5/2024, 12:28
    Jannaar
 
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Turno :iyanden:

1-17147450128119
 
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Eltarius in K19, le due spettroguardie in M24 ed N24. Il Veggente in L22. Menthin in K21. Vitherun in K14.

Se Eltarius viene attaccato si muove di due caselle possibilmente fuori dalla linea di vista dell'attacco e mimetizzato con Proiezione Mentale.
Se attaccato il fucile laser, uso Avvertimento dello Stregone. Se attaccato nuovamente uso Aggiramento.

Se una miniatura muore uso Pietravia.

Passo

Edited by Ygalagresh - 3/5/2024, 19:01
 
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view post Posted on 3/5/2024, 16:46     +1   -1
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Turno :alaitoc:

1-17147511985249
 
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Turno :alaitoc:

Ardor muove in H-22
Benetien muove in H-24
Fantyr muove in F-19 (se attaccato uso Avvertimento dello Stregone)
Orolath in L-16
Dalkyn muove in I-22

Passo

Bisogna laciare i dadi ?
 
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view post Posted on 3/5/2024, 17:37     +1   -1
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Turno 2

Turno :inq:

Carta Evento: Equipaggiamento difettoso.

Le granate a frammentazione degli Iyanden mostrano segni di scarsa manutenzione. Più sicuro gettarle via.

Entrano in gioco 4 unità: due a sudest, nel bosco; un Soldato a nordovest e un Cavaliere Grigio in L15 (aumento di 2 la Riserva psichica).

Il Cavaliere attacca Orolath: lo scontro è feroce, ma il Cavaliere ha la meglio, il Cavaliere avrebbe avuto la meglio ma incredibilmente lo xeno schiva il fendente che gli sarebbe stato fatale (gli Alaitoc utilizzano retroattivamente l'Avvertimento dello Stregone).
CG in L15 cc L16: 2
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    3/5/2024, 18:37
    Sloggam
CG: 1
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    Sloggam
difesa: 2
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difesa: 6
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difesa: 4
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    Sloggam


Edited by Sloggam - 3/5/2024, 21:06
 
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unico omine regente

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Lancio Dadi per Schermatura Psichica.








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Schermatura Psichica Eltarius: 3
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Schermatura Psichica Eltarius: 2
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Schermatura Psichica Eltarius: 6
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Schermatura Psichica Eltarius: 2
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Schermatura Psichica Eltarius: 1
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Schermatura Psichica Eltarius: 6
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Schermatura Psichica Eltarius: 6
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Schermatura Spettroguardia 1: 1
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Schermatura Spettroguardia 1: 4
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Schermatura Spettroguardia 1: 1
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Schermatura Spettroguardia 1: 3
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Schermatura Spettroguardia 2: 1
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Edited by Ygalagresh - 3/5/2024, 18:40
 
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Señor

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Test V
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Procedo con il mio turno.
Avvertimento dello Stregone salva retroattivamente l'Eldar eliminato. Come dicevo nel primo pbf vanno dichiarati nel vostro turno tutti gli eventuali impieghi di istantanei, Carte combattimento, abilità, etc.

Riprendo il mio turno:

Gray'O decide che è meglio andarsene ed evacua da dove è entrato.
Le miniature vicino a lui muovono, così come i tre Soldati sulla colonna 12.

Il Blip in U32 muove di 5 caselle in P29: è un Bibliotecario dei Cavalieri Grigi (vale quanto riportato qui), che conclude il suo movimento mimetizzato in Q29.

Di lì prova a ricorrere ad Arco Fulminante, riuscendoci (avanza di 1 la sequenza) e scarica l'energia contro i due Spettrocustodi, con risultati penosi.

Il Blip in R16 muove in Q21 e viene visto in diagonale da uno degli Spettrocustodi. E' uno Psionico Sanzionato (vedi qui) ma esperto nella Divinazione. Per questo tenta di ricorrere ad Intreccio temporale contro lo Spettrocustode in N24, riuscendoci (la sequenza sale di 1).

Passo.
Pericoli Warp: 3
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    3
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    3/5/2024, 21:16
    Sloggam
Arco fulminante N24: 1
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  • Inviato il
    3/5/2024, 21:18
    Sloggam
Arco fulminante N24: 5
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    3/5/2024, 21:18
    Sloggam
Arco fulminante M24: 4
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    Sloggam
Arco fulminante M24: 6
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    Sloggam
Pericoli Warp PS: 4
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    4
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    Sloggam


Edited by Sloggam - 4/5/2024, 16:09
 
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:inq: 0 PT
:harlequin: 9 PT
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