Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Conclusione Mortis Thule, fine campagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2021, 14:30     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,964
Location:
Veneto

Status:


Abbiamo dunque concluso!
Complimenti a tutti e grazie a tutti quelli che hanno partecipato nel corso degli anni, è stato un piacere giocare con voi!
Un plauso in particolare ad Emanuel per la gestione straordinaria degli ultimi due pbf! Grande! :b:

Qui sotto il file con la situazione finale.
Non ricordo se sia uscita la carta Missione Secondaria. In caso affermativo all'Inquisizione vanno aggiunti 5PV (65 invece che 60 PV).

Download attachment
Segnapunti_La_Lama_degli_Eoni_pbf.pdf ( Number of downloads: 36 )

 
Top
15 replies since 20/7/2021, 14:30
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2021, 16:04     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Ne sono passati di eroi all'interno di questa saga!
Faccio anche io i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla saga. Non è stato semplice, ma si è evoluta nel corso degli anni, contribuendo ad equilibrare le regole di partenza.

Quanto alla partita che dire?
Siamo partiti, noi marines, con una strategia errata, basata sull'attesa e sulla speranza che l'attracco degli artigli eliminasse qualche nemico.
Poi i movimenti nel corridoio, trasformatisi in trappola e lo scontro con i Cavalieri. Infine l'invano tentativo di bloccare gli eldar.

Dal mio punto di vista io ero poco costante, purtroppo, perchè altre esigenze imponevano la mia presenza, e quindi la concentrazione che dovevo fornire all'episodio finale è venuta a mancare.
Ciò si è tradotto in tattiche frammentate e continui dubbi. Fortunatamente il paziente Emanuel ha in parte colmato queste lacune, inoltre ha gestito molto bene Vassal da solo, visto che - senza tempo e senza pc - non ho potuto dargli man forte.

Un complimenti quindi a tutti voi e all'impegno dato a questo viaggio ludico non indifferente.
Ora come ora non riesco nemmeno a ricordare tutte le avventure e i luoghi dove abbiamo guerreggiato, ma son tanti, e forse sarebbero stati di più se fin dall'inizio avessimo adottato Vassal per tutte le fazioni, giocando tutte le partite.

Nel complesso mi sono divertito parecchio, perchè oltre all'obiettivo di partita si è sommato quello più generale della saga, della guerra tra fazioni nel lungo termine.

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 16:54     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Che dire... E' stata una bellissima esperienza, in cui ho trovato, anche se solo virtualmente, ottimi compagni di gioco, alla fine ha trionfato chi ha meritato, Sloggam e Jannaar sono stati impeccabili, difficile contrastarli.
Mi unisco al pensiero di Tony, ottimo compagno di viaggio, la nostra tattica è stata errata sin da principio e, causa anche un pò di sfortuna, ci ha portato ad una situazione via via sempre più difficile.
Di questi 3 anni mi rimane però l'orgoglio di aver portato dall'Inizio alla Fine Regulus, facendolo sopravvivere a innumerevoli Missioni e non è poca cosa.
Grazie a tutti quanti e adesso prendiamoci una bella pausa, poi magari si potrà riaffrontare un nuovo viaggio...
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,964
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ne sono passati di eroi all'interno di questa saga!

Davvero... Seph, Nikkolai, Irilitien, solo per citare i più antichi...

CITAZIONE
Faccio anche io i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla saga. Non è stato semplice, ma si è evoluta nel corso degli anni, contribuendo ad equilibrare le regole di partenza.

Grazie al contributo di tutti Mortis Thule nel corso del tempo ha subito un assestamento importante. Agli esordi diciamo che veniva prodotta in fieri, poi le cose hanno preso una direzione più ampia e sistematica.

CITAZIONE
Quanto alla partita che dire?
Siamo partiti, noi marines, con una strategia errata, basata sull'attesa e sulla speranza che l'attracco degli artigli eliminasse qualche nemico.
Poi i movimenti nel corridoio, trasformatisi in trappola e lo scontro con i Cavalieri. Infine l'invano tentativo di bloccare gli eldar.

Analisi corretta, così come concordo con quanto dice Emanuel a riguardo. La vostra era la situazione più complicata. Una guerriglia di Angoli e OW era forse la strategia più indicata, ma col senno di poi è fin troppo semplice...

CITAZIONE
Dal mio punto di vista io ero poco costante, purtroppo, perchè altre esigenze imponevano la mia presenza, e quindi la concentrazione che dovevo fornire all'episodio finale è venuta a mancare.
Ciò si è tradotto in tattiche frammentate e continui dubbi. Fortunatamente il paziente Emanuel ha in parte colmato queste lacune, inoltre ha gestito molto bene Vassal da solo, visto che - senza tempo e senza pc - non ho potuto dargli man forte.

Tranquillo Tony, ognuno fa quel che può.

CITAZIONE
Un complimenti quindi a tutti voi e all'impegno dato a questo viaggio ludico non indifferente.
Ora come ora non riesco nemmeno a ricordare tutte le avventure e i luoghi dove abbiamo guerreggiato, ma son tanti, e forse sarebbero stati di più se fin dall'inizio avessimo adottato Vassal per tutte le fazioni, giocando tutte le partite.

Nel complesso mi sono divertito parecchio, perchè oltre all'obiettivo di partita si è sommato quello più generale della saga, della guerra tra fazioni nel lungo termine.

Grazie :)

Concordo in pieno, grazie a te!

CITAZIONE
Che dire... E' stata una bellissima esperienza, in cui ho trovato, anche se solo virtualmente, ottimi compagni di gioco, alla fine ha trionfato chi ha meritato, Sloggam e Jannaar sono stati impeccabili, difficile contrastarli.

Vale lo stesso per me! Grazie dei complimenti, in realtà anche voi in certe partite siete stati inarrestabili e nello scorso pbf come Master avete sfiorato la perfezione!

CITAZIONE
Di questi 3 anni mi rimane però l'orgoglio di aver portato dall'Inizio alla Fine Regulus, facendolo sopravvivere a innumerevoli Missioni e non è poca cosa.

Certamente! La rinascita di Regulus come Necron, anche se non credo sia canonica, è una trovata molto carina! :necronw:

CITAZIONE
Grazie a tutti quanti e adesso prendiamoci una bella pausa, poi magari si potrà riaffrontare un nuovo viaggio..

Quando volete la nuova versione della Saga vi aspetta!
Oltre a nuovi capitoli :wsc: e fazioni :sis: :ork2: da quanto ho capito ci saranno anche nuovi giocatori! Bisognerà organizzare con cura il tutto. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,065

Status:


Grazie a tutti voi mitici compagni di avventure, è stato un enorme piacere giocare assieme. Spero che si possa tornare presto a divertirci con MTSQ.
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 18:47     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Poco fa, in auto, pensavo a quale fazione potrei prendere se si rigiocasse la saga. Pensavo ai Necron e, adesso, che messaggio mi ritrovo in bacheca? Un Regulus necrontirizzato!!
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 19:08     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/7/2021, 19:47) 
Poco fa, in auto, pensavo a quale fazione potrei prendere se si rigiocasse la saga. Pensavo ai Necron e, adesso, che messaggio mi ritrovo in bacheca? Un Regulus necrontirizzato!!

:XD:
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,964
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/7/2021, 19:47) 
Poco fa, in auto, pensavo a quale fazione potrei prendere se si rigiocasse la saga. Pensavo ai Necron e, adesso, che messaggio mi ritrovo in bacheca? Un Regulus necrontirizzato!!

Il biotransfert richiede che l'organismo sia ancora in vita. Il processo di simbiosi tra un umano e il metallo vivente dovrebbe dare come esito un Pariah, però è anche vero che un Astartes non è proprio un umano, quindi chissà... :lol:

PS: volendo i Necron possono far parte davvero della nuova saga di MT, entrando in gioco all'interno dell'Alleanza Oscura. Poi insieme agli Orki sono quelli meno testati e qualche accorgimento in itinere sarebbr necessario. Mentre gli Orki sono del tutto pronti, ai Necron mancano le carte delle Truppe speciali Lychguard e le tre carte del Corazzato. Oltre che alle carte dello Sciamano Cryptek (Personaggio speciale). Ci sto lavorando in questo periodo. :necronw: :lord:
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 07:13     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 20/7/2021, 21:06) 
Il biotransfert richiede che l'organismo sia ancora in vita. Il processo di simbiosi tra un umano e il metallo vivente dovrebbe dare come esito un Pariah, però è anche vero che un Astartes non è proprio un umano, quindi chissà... :lol:

PS: volendo i Necron possono far parte davvero della nuova saga di MT, entrando in gioco all'interno dell'Alleanza Oscura. Poi insieme agli Orki sono quelli meno testati e qualche accorgimento in itinere sarebbr necessario. Mentre gli Orki sono del tutto pronti, ai Necron mancano le carte delle Truppe speciali Lychguard e le tre carte del Corazzato. Oltre che alle carte dello Sciamano Cryptek (Personaggio speciale). Ci sto lavorando in questo periodo. :necronw: :lord:

Ottimo! Mi piacciono e li vorrei provare quando ricominceremo...
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 07:56     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,964
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Emanuelb79 @ 21/7/2021, 08:13) 
Ottimo! Mi piacciono e li vorrei provare quando ricominceremo...

E' una fazione che dispone già di due squadre: la dinastia Atun e quella Mephrit. Ovviamente i sistemi di gioco e le caratteristiche generali sono molto diverse da quelle solite, quindi vanno "studiati" e "capiti" un po' alla volta. Nel manuale che ho aggiornato ieri è spiegato tutto. ^_^
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 09:59     +2   +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


Abbiamo finito?
Non me n'ero accorto, bella partita e saga.
Complimenti a tutti
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 13:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Aquilotto79 @ 21/7/2021, 10:59) 
Abbiamo finito?
Non me n'ero accorto, bella partita e saga.
Complimenti a tutti

Aquilotto79 se ricordo bene sei partito con il comandante dei Magli e poi ti sei innamorato dei Cavalieri grigi
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 13:41     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 21/7/2021, 14:39) 
Aquilotto79 se ricordo bene sei partito con il comandante dei Magli e poi ti sei innamorato dei Cavalieri grigi

Si,c'è stata anche una permanenza eldar.
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 13:41     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Aquilotto79 @ 21/7/2021, 14:41) 
Si,c'è stata anche una permanenza eldar.

Non la ricordavo proprio
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grandi... spero vada bene: ho spostato gli ultimi post in una discussione separata per dare il giusto spazio alla fine di una campagna - evento che ha animato il forum per anni.

Giocatori sempre più partecipi, creazione condivisa di nuove regole... il forum non poteva saperlo inizialmente ma era stato creato anche per questo :B):

Mi oppongo al cambio di fazione di Regulus: è un eroe che ha caratterizzato quasi tutta la saga :P :UMh: :UM:
 
Web  Top
15 replies since 20/7/2021, 14:30   106 views
  Share