Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II, Seconda Missione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 08:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Mantenendo valide tutte le premesse presentate qui, provo ad aprire l'organizzativo della seconda missione di Rituali di Guerra.

La missione precedente si è conclusa con l'affermazione delle squadre di Ygalagresh e Pa8l0, che quindi hanno la priorità per l'iscrizione.
Gli Arlecchini di Jannaar purtroppo non sono riusciti ad ottenere abbastanza PT per salvarsi.
Io utilizzerò il Master Inquisizione.

Tony8791, Emanuelb79, apro le iscrizioni, senza più taggare chi non ha nemmeno risposto nell'ultimo organizzativo, evidentemente non interessato.

I lavori (immani) di sistemazione al sistema delle Carte abilità sono in dirittura di arrivo, ma le Carte abilità e combattimento degli Eldar sono già state approntate, quindi non ci dovrebbero essere problemi, o almeno spero.
A breve aggiornerò il file.

Questa la mappa, ancora priva delle Rocce che spetterà a me aggiungere.

1-17140299183824


La missione seguirà la modalità Assedio (vedi manuale Master).

A seguire il resto delle informazioni.

Edited by Sloggam - 25/4/2024, 13:34
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,592
Location:
Trinacria

Status:


Grazie per la proposta, Sloggam, tuttavia non ho modo di giocare nemmeno questa avventura :(
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:09     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,740
Location:
Roma

Status:


Presente
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,037

Status:


Continuo con gli Arlecchini. Stesse carte dell'altra volta.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
862

Status:


Presente ovviamente :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:12     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 25/4/2024, 10:37) 
Grazie per la proposta, Sloggam, tuttavia non ho modo di giocare nemmeno questa avventura :(

Anche io, seguo da spettatore...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 14:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Pubblico il file aggiornato delle Carte abilità. Ne manca qualcuna e va tutto testato seriamente ma in linea teorica, con test in solitaria, sembrano funzionare.
In serata pubblico il manuale Abilità aggiornato, che spiega il significato delle nuove icone.

Vi ricordo che le informazioni sugli Psionici Eldar le trovate nel manuale Arcamondi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 01:45     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Manuale Carta abilità aggiornato. Alcune parti vanno sistemate e soprattutto mancano illustrazioni e disegni, ma per il pbf dovrebbe essere sufficiente.

Tutte le carte riviste (circa 40) vanno elaborate per essere inserite nel modulo vassal.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 09:23     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Vi ricordo che avete le possibilità di reclutare:

:alaitoc: --> Ranger
:iyanden: --> Spettroguardie

Vi invito a dare un'occhiata a questo post e a quelli immediatamente precedenti, da cui deriva.

Ygalagresh, per quanto riguarda la potenza di fuoco del Fucilaser, ulteriori test stanno forse indirizzando verso la scelta :db: :db: :db: di base.
Tu comunque continua pure a testare con :dr: :db: :db: di base , non ci sono problemi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:37     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,740
Location:
Roma

Status:


Più tardi provo a dare la mia formazione (45PT, senza Veggente)
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:40     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,740
Location:
Roma

Status:


Squadra :alaitoc:

VENDICATORI IMPLACABILI

-Dalkyn -> Esarca con Spada Rinforzata e Pistola Shuriken
-Fantyr -> Guerriero con Lanciarazzi
-Orolath -> Ranger
-Ardor -> Ranger
-Benetien -> Guerriero con Catapulta Shuriken

ORDINE
Sguardo dello Stregone

EQUIPAGGIAMENTO
Generatore di Muro
Avvertimento dello Stregone
Avvertimento dello Stregone
Razzi Superdirompenti

ESARCA
Assalto Sostenuto
Colpo Dirompente
Trance dell'Indistruttibilità
Spada Mortale
Proiezione Mentale

(Formazion definitiva)

Edited by Pa8l0 - 27/4/2024, 13:48
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Dovremmo esserci: manuale Carte abilità e file Carte abilità aggiornati.
Sto inserendo il tutto sul modulo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 26/4/2024, 16:40) 
Squadra :alaitoc:

VENDICATORI IMPLACABILI

-Dalkyn -> Esarca con Spada Rinforzata e Pistola Shuriken
-Fantyr -> Guerriero con Lanciarazzi
-Orolath -> Ranger
-Ardor -> Ranger
-Benetien -> Guerriero con Catapulta Shuriken
-Kelrion -> Guerriero con Catapulta Shuriken

ORDINE
Sguardo dello Stregone

EQUIPAGGIAMENTO
Generatore di Muro
Avvertimento dello Stregone
Esplosivo Shuriken
Razzi Superdirompenti

ESARCA
Assalto Sostenuto
Colpo Dirompente
Trance dell'Indistruttibilità
Spada Mortale
Proiezione Mentale

(Formazion NON definitiva)

Pa8l0, se non sbaglio il totale supera i 45 PT (i Ranger valgono 10 PT l'uno).
Con 6 unità passi alla TEC da 10, quindi il minimo per salvare l'Esarca sarebbe 26 PT.

CITAZIONE (Jannaar @ 25/4/2024, 12:07) 
Continuo con gli Arlecchini. Stesse carte dell'altra volta.

Ok, quindi

- Danza del Serpente
- Holosuit

giusto?

Mancherebbero armamenti e nomi.

PS: durante la partita scorsa a volte Holosuit spesso non è servita a nulla. Non che non sia utile, ma avendo slot così limitati, forse muovere di 3 caselle con Gergilath in più potrebbe essere più utile. Ovviamente è una scelta difficile e quello che decidi tu va bene. ;)

PPS: ti ricordo che hai a disposizione il Veggente Ombra. Anche senza carte è abbastanza un fico. :lol:
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 22:12     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Questa è la mappa di gioco:

1-17141656832711

Ricordandovi le Note di missione e i consigli generali in questa discussione, vi ricordo anche che:

1) per prima cosa spetta a voi posizionare le vostre truppe (uno di voi dovrà controllare il Veggente);
2) poi spetterà a me posizionare:

- 12 Rocce;
- 4 Segnalini Velo;
- 1 Segnalino Tempio di Isha (9R PP);
- 1 Segnalino Portale Nexus;
- Lanciare per la Sequenza di Schermatura Psichica (yR, y = numero totale di vostre unità).

A quel punto dovrò far entrare in gioco le mie truppe (da 1 a 10 per turno) da caselle che voi non conoscete. Nel turno in cui entrano in gioco, esse possono sparare ma non muovere.

Edited by Sloggam - 27/4/2024, 01:25
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 01:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


In allegato le tabelle segnapunti aggiornate (spero di non aver commesso errori).
Ne ho approfittato per aggiungere alcuni riferimenti alle tabelle, in modo da poter avere sotto controllo ranghi, decorazioni, TEC, Carte Abilità, Carte combattimento, Ordini, carte Evento, sia per le squadre di abbordaggio che per il Master.

Per il funzionamento dei Cavalieri Grigi quando utilizzati dal Master, vedete il paragrafo "I Cavalieri Grigi e il Master", nel manuale Inquisizione.

Download attachment
Tabelle_simulazione_Rituali_PBF.pdf ( Number of downloads: 3 )

 
Top
59 replies since 25/4/2024, 08:16   436 views
  Share