Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Sloggam

view post Posted: 27/4/2024, 16:26     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Ygalagresh @ 27/4/2024, 16:42) 
Sull manuale allaa voce "scorta" c'è scritto che non può attaccare, bensì solo difendere...

Sì, esatto, intendevo concedervi la possibilità di poter attaccare lo stesso rispetto alla regola. ^_^

Comunque come preferite, lascio a voi la scelta.
Vi ricordo anche quanto riportato in questo post, sia sul Fucilaser che soprattutto sulla Proiezione mentale.

Vi ricordo anche che la modalità assedio vede iniziare il Master (prima pesca Evento, poi passa alle miniature) e che le miniature quando entrano in gioco vanno prima posizionate tutte quante e poi eventualmente queste, una dopo l'altra, possono attaccare.
view post Posted: 27/4/2024, 15:36     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Ygalagresh @ 27/4/2024, 16:21) 
Mi mancava il pezzo di caricamento con 1b, pensavo fosse come su Chaos Gate... :)

Questa regola è molto più vecchia, è Chaos Gate che ha scopiazzato da Mortis Thule! :XD: :XD:

PS: a differenza di Chaos Gate, che obbliga l'Inquisitrice a perdere entrambe le fasi di gioco mentre è concentrata sul portale, qui il Veggente perde solo il movimento, il che significa che, anche se non è dotato di Poteri runici, può comunque sparare o attaccare in corpo a corpo eventuali nemici in zona... lo so, sono un Master decisamente troppo buono! ^_^

PPS: e a proposito di Master... il Master ha sempre ragione! :greyk: :inq: :XD: :XD: :XD:
view post Posted: 27/4/2024, 15:19     +1Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Ygalagresh @ 27/4/2024, 14:00) 
12 turni per il Portale? Non sono un po' tanti?

Direi di no! :lol:

Sequenza di caricamento: con questa definizione si intende l’effettuazione di un’operazione che impiega un certo lasso di tempo: all’inizio del proprio turno, il giocatore della squadra di abbordaggio lancia 1b da aggiungere ad un 1 guadagnato di default per ogni turno: il risultato va annotato turno dopo turno. La raccolta dati sarà completata quando, salvo diverse segnalazioni nelle istruzioni di missione, la somma giungerà a 4n, dove n è il numero delle squadre di abbordaggio.

Qui uno tra i vari esempi di pbf (in live ce ne sarebbero molti di più) in cui questa regola è stata applicata senza problemi: come spesso capita in partite in modalità assedio (qui un altro esempio), il Master è stato sconfitto e nel caso suddetto, come Jannaar ricorderà di sicuro, addirittura eliminato per non essere riuscito a totalizzare in tempo un punteggio sufficiente.

Nel vostro caso potete anche sfruttare facilmente il vantaggio del mimetismo (controbilanciato dall'eventuale malus dato dalla presenza del Velo): non spetterebbe a me darvi consigli ma mi sempre molto positivo che Pa8l0 abbia optato per i Ranger. Anche unità con alto VA possono rivelarsi molto utili per difendere la posizione e proteggere il Veggente.
view post Posted: 27/4/2024, 08:35     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Pa8l0 @ 27/4/2024, 06:49) 
Scusami avevo letto 7PT sul manuale... nel caso allora tolgo un Guerriero con Catapulta

No problem, ho tolto Kelrion.
TEC da 5 allora. :b:
view post Posted: 27/4/2024, 08:32     RPG Starquest - Incubatore
CITAZIONE
se possibile, quando sarò arrivato a buon punto potreste dare un'occhiata? Sloggam Tony8791 ?

Certo! :b:
view post Posted: 27/4/2024, 01:58     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
In allegato le tabelle segnapunti aggiornate (spero di non aver commesso errori).
Ne ho approfittato per aggiungere alcuni riferimenti alle tabelle, in modo da poter avere sotto controllo ranghi, decorazioni, TEC, Carte Abilità, Carte combattimento, Ordini, carte Evento, sia per le squadre di abbordaggio che per il Master.

Per il funzionamento dei Cavalieri Grigi quando utilizzati dal Master, vedete il paragrafo "I Cavalieri Grigi e il Master", nel manuale Inquisizione.
view post Posted: 26/4/2024, 22:12     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
Questa è la mappa di gioco:

1-17141656832711

Ricordandovi le Note di missione e i consigli generali in questa discussione, vi ricordo anche che:

1) per prima cosa spetta a voi posizionare le vostre truppe (uno di voi dovrà controllare il Veggente);
2) poi spetterà a me posizionare:

- 12 Rocce;
- 4 Segnalini Velo;
- 1 Segnalino Tempio di Isha (9R PP);
- 1 Segnalino Portale Nexus;
- Lanciare per la Sequenza di Schermatura Psichica (yR, y = numero totale di vostre unità).

A quel punto dovrò far entrare in gioco le mie truppe (da 1 a 10 per turno) da caselle che voi non conoscete. Nel turno in cui entrano in gioco, esse possono sparare ma non muovere.

Edited by Sloggam - 27/4/2024, 01:25
view post Posted: 26/4/2024, 18:52     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Pa8l0 @ 26/4/2024, 16:40) 
Squadra :alaitoc:

VENDICATORI IMPLACABILI

-Dalkyn -> Esarca con Spada Rinforzata e Pistola Shuriken
-Fantyr -> Guerriero con Lanciarazzi
-Orolath -> Ranger
-Ardor -> Ranger
-Benetien -> Guerriero con Catapulta Shuriken
-Kelrion -> Guerriero con Catapulta Shuriken

ORDINE
Sguardo dello Stregone

EQUIPAGGIAMENTO
Generatore di Muro
Avvertimento dello Stregone
Esplosivo Shuriken
Razzi Superdirompenti

ESARCA
Assalto Sostenuto
Colpo Dirompente
Trance dell'Indistruttibilità
Spada Mortale
Proiezione Mentale

(Formazion NON definitiva)

Pa8l0, se non sbaglio il totale supera i 45 PT (i Ranger valgono 10 PT l'uno).
Con 6 unità passi alla TEC da 10, quindi il minimo per salvare l'Esarca sarebbe 26 PT.

CITAZIONE (Jannaar @ 25/4/2024, 12:07) 
Continuo con gli Arlecchini. Stesse carte dell'altra volta.

Ok, quindi

- Danza del Serpente
- Holosuit

giusto?

Mancherebbero armamenti e nomi.

PS: durante la partita scorsa a volte Holosuit spesso non è servita a nulla. Non che non sia utile, ma avendo slot così limitati, forse muovere di 3 caselle con Gergilath in più potrebbe essere più utile. Ovviamente è una scelta difficile e quello che decidi tu va bene. ;)

PPS: ti ricordo che hai a disposizione il Veggente Ombra. Anche senza carte è abbastanza un fico. :lol:
view post Posted: 26/4/2024, 18:30     +1Carte abilità - Incubatore
Un totale di 50 Carte abilità è stato rivisto.
Cosa è stato modificato: soprattutto diciture (ora univoche e più chiare) e icone. Nello specifico sono state introdotte due nuove icone e il loro funzionamento - insieme a spiegazioni ed esempi - è consultabile nel manuale Carte abilità. In realtà non si tratta di nulla di nuovo, ora è semplicemente più sistematico e regolato.

Jannaar, ho cercato di adattare le carte delle tue squadre alla nuova sistemazione, dimmi tu che ne pensi di Altravista, Tagliatori di Teste, Errante del Warp, Overwatch (spero di non dimenticarne altre).

Restano escluse le due Carte abilità degli Esorcisti, ma andrebbero completamente rifatte. Attenderei un secondo momento, dopo i test di queste, così è più semplice capire come muoversi.
view post Posted: 26/4/2024, 17:25     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
Dovremmo esserci: manuale Carte abilità e file Carte abilità aggiornati.
Sto inserendo il tutto sul modulo.
view post Posted: 26/4/2024, 09:57     +1Proiezione Mentale - L'attacco degli Eldar
CITAZIONE
Solo per completezza, il potere non può essere usato se il Governatore è nella linea di effetto di un Fascio di conversione, giusto?

Dovremmo ricadere nella casistica degli attacchi indiretti. Il Raggio a conversione non mira direttamente ad un nemico, ma procede fino alla parete più vicina in linea di retta. Non trattandosi di un attacco diretto contro l'Esarca, questi non può ricorrere alla Proiezione mentale.
view post Posted: 26/4/2024, 09:23     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
Vi ricordo che avete le possibilità di reclutare:

:alaitoc: --> Ranger
:iyanden: --> Spettroguardie

Vi invito a dare un'occhiata a questo post e a quelli immediatamente precedenti, da cui deriva.

Ygalagresh, per quanto riguarda la potenza di fuoco del Fucilaser, ulteriori test stanno forse indirizzando verso la scelta :db: :db: :db: di base.
Tu comunque continua pure a testare con :dr: :db: :db: di base , non ci sono problemi.
view post Posted: 26/4/2024, 09:20     Proiezione Mentale - L'attacco degli Eldar
Questo il testo previsto per "Gli Aeldari in Starquest":

"La carta permette al Governatore, qualora durante il turno eldar egli venga attaccato* direttamente a distanza o in corpo a corpo, di spostarsi di al massimo due caselle (nel farlo può attraversare portali o aprire porte - non stagne, né stagne rinforzate - che si trovino eventualmente nel percorso, così come sondare un nuovo tabellone). Se in seguito a questo spostamento egli riesce a portarsi fuori dalla linea di fuoco dell'attaccante, il combattimento non avrà luogo. L'attaccante in ogni caso, manterrà intatta la sua fase di attacco**.
Se il Governatore si trova coinvolto indirettamente in un attacco indirizzato ad altro bersaglio, non potrà sfuggire tramite l’uso della carta".

* Si ritiene che la carta debba avere effetto senza eccezione contro tutte le unità avversarie, anche quelle che fanno ricorso a poteri psionici, dato che la sua efficacia deriva, più che da un trucco mentale, da un inganno dei sensi (“Il Governatore proietta la propria immagine a breve distanza”).

** Dato che il combattimento non ha luogo, eventuali carte Equipaggiamento giocate per supportare l’attacco contro il Governatore (ex. “Bomba a fusione”) non sono perse.
view post Posted: 26/4/2024, 01:45     +1Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
Manuale Carta abilità aggiornato. Alcune parti vanno sistemate e soprattutto mancano illustrazioni e disegni, ma per il pbf dovrebbe essere sufficiente.

Tutte le carte riviste (circa 40) vanno elaborate per essere inserite nel modulo vassal.
view post Posted: 25/4/2024, 14:22     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
Pubblico il file aggiornato delle Carte abilità. Ne manca qualcuna e va tutto testato seriamente ma in linea teorica, con test in solitaria, sembrano funzionare.
In serata pubblico il manuale Abilità aggiornato, che spiega il significato delle nuove icone.

Vi ricordo che le informazioni sugli Psionici Eldar le trovate nel manuale Arcamondi.
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