CITAZIONE (Pa8l0 @ 12/4/2024, 07:54)
È da sperimentare... in teoria uno zero in CaC potrebbe essere interpretato con diversi significati: una scarsa potenza nel colpo, o mancare completamente il bersaglio... un individuo molto forte che attacca in teoria dovrebbe annullare la prima ipotesi, e comunque in questo caso specifico il Bonus di forza è inversamente proporzionale al Bonus di Agilità...
Per rispondere alla tua domanda, così di primo acchitto ti direi di si, ma ripeto è ancora tutto da sperimentare
Il caso di attacco a distanza (influenzato dalla caratteristica Mira) se nullo (risultato pari a 0) può essere interpretato in vati modi... però resta il fatto che un personaggio con una buona Mira possa naturalmente risolvere i problemi come tremolio della mano, abbagliamento ecc
Te lo chiedevo perchè se un marine ha +1 di bonus che vale anche se ottiene zero, se fa fuoco su un gretchin ha sempre il 100% di probabilità di eliminarlo.
Considera che un difetto di SQ è quello di condensare la probabilità di colpire e quella di ferire in un unico lancio di dadi e quindi, se usiamo questo sistema, dobbiamo adattarci.
Mentre tu affronti questioni più pratiche io vorrei capire di più sull'evoluzione dei personaggi e quindi anche dei nemici che affronteranno.
Crescere di livello permette di acquisire solo bonus del tipo "+1"? Perchè se è così si creerà una spirale infinita che ad un certo punto ti porterà a schierare dei gretchin corazzati per far fronte ad un eroe pompato.
Hai previsto anche dei limiti di crescita?
Invece, quanto ai prezzi ci possiamo lavorare sopra, dando dei punteggi alle armi in base al tipo di dado lanciato e anche al fatto di permettere alcuni attacchi speciali (es. il lanciarazzi lancia 2 rossi come il bolter del comandante, ma ha un attacco areale, quindi dovrebbe costare di più).