|
CITAZIONE (Dreyfuss @ 10/3/2024, 22:44) Teniamola da parte come opzione per ora scartata...
Opzione A – squadre con guerrieri d'aspetto - criticità: differenziazione armi leggere e pesanti, punteggi, composizione numero elementi squadra, pochi elementi in comune tra le squadre per gli equipaggiamenti
Opzione B – squadre con guardiani e leader esarca guerrieri d'aspetto - potenzialità: parte degli ordini ed equipaggiamenti dati dal tipo di governatore, parte dal tipo di guardiani (d'assalto o difensori)
Analisi mazzo squadra ufficiale ed ipotesi di estensione, o come considerare un elemento nel confronto con le caratteristiche dei Vendicatori implacabili (considerati come versalità in più situazioni, come ultramarines tra astartes), in confronto con 5 potenziali altre unità leader: banshee urlanti, scorpioni venefici, dragoni di fuoco, tetri mietitori, falchi predatori
ORDINI - fuoco congiunto (potenzialmente squadre in cui il fuoco è importante, come tetri mietitori e dragoni di fuoco) - velocissimi (potenzialmente squadre agili, come banshee urlanti) - sguardo dello stregone (potenzialmente tutte le squadre) - attacco psichico (potenzialmente tutte le squadre)
EQUIPAGGIAMENTI - esplosivo shuriken (squadre di guardiani difensori, ipotesi carta sostituta per banshee urlanti e scorpioni venefici) - razzi superdirompenti (squadre di guardiani difensori, ipotesi carta sostituta per banshee urlanti e scorpioni venefici) - rete di teschi (carta specifica legata al tipo di esarca, da sostituire per ogni leader, es. Maschera banshee) - generatore muro di forza (ipotesi carta specifica legata al tipo di esarca, da sostituire in base al leader) - collegamento psichico (potenzialmente tutte le squadre) - avvertimento dello stregone (potenzialmente tutte le squadre) - granate vortex (potenzialmente tutte le squadre) - rune di guida (potenzialmente tutte le squadre)
CARTE GOVERNATORE - balzo acrobatico (abilità agilità, ipotesi banshee urlanti) - assalto sostenuto (abilità agilità, ipotesi banshee urlanti) - distrazione (abilità schivata, ipotesi banshee urlanti e falchi predatori) - spada mortale (abilità assalto ravvicinato, ipotesi banshee urlanti e scorpioni venefici) - raggio psichico (abilità assalto ravvicinato, ipotesi banshee urlanti e scorpioni venefici) - assalto poderoso (abilità assalto ravvicinato, ipotesi banshee urlanti, scorpioni venefici, falchi predatori) - proiezione mentale (abilità furtività o schivata, ipotesi scorpioni venefici e falchi predatori) - colpo dirompente (abilità a distanza, ipotesi dragoni di fuoco e tetri mietitori) - trance dell'indistruttibilità (potenzialmente tutti gli esarchi) - telecinesi (potenzialmente tutti gli esarchi)Se ho capito bene siamo d'accordo sull'Ipotesi B? In tal caso quali carte equipaggiamento sono legate all'Arcamondo Alaitoc, quali all'Esarca dei Vendicatori e quali troviamo in tutte le squadre di guerrieri eldar (come ad esempio la Pistola laser che ritroviamo in ogni squadra marine)? Una lista dettagliata, seppur grezza, andrà fatta per ogni Esarca dei vari Aspetti?
|