Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Cabala del Sole Morente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2023, 20:44     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Nel tentativo di dare maggior spessore a questa fazione magari sviluppando le carte per una nuova Cabala, ho provato a creare un layout specifico per la Cabala del Sole Morente. I colori caratteristici sono il blu, con finiture rosse e nere. Ho cercato di fare in modo che i colori fossero presenti nel layout di base, in modo proporzionale a quello previsto per le armature.

Ho anche modificato i testi, chiamando le unità Drukhari e non Eldar (che come avevamo stabilito sono quelli degli Arcamondi).


Per quanto riguarda le carte occorre una sistemazione di diversi testi in base alla nomenclatura di cui sopra.

Coglierei l'occasione per sistemare qualcosa e cercare di rendere le carte - pensate per una generica squadra drukhari - più specifiche per la Cabala del Sole Morente.

Il difficile è trovare informazioni precise su quest'ultima...

Edited by Sloggam - 2/11/2023, 15:47
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 06:26     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Vista solo ora, ma il layout mi piace, però non so darti supporto sulla fazione
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 09:48     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Posto qui la prima bozza del layout per la Cabala del Cuore Nero:

Edited by Sloggam - 2/11/2023, 15:47
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 09:08     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Molto bella, Sloggam!
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 13:54     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Nella pagina dei download si trova la prima bozza delle carte per il Sole Morente riviste secondo il nuovo sistema del Prosciugamento.
Ne manca solo una, specifica per il Sibarita, di cui i dettagli sono ancora in fase di elaborazione.

Questa Cabala suggerisce al Sibarita un assetto Pistola + Spada Avvelenata.

La Spada Avvelenata effettua Attacco rapido intossicante con 3b (se in attacco cc si pareggia almeno il VA dell'avversario, questi ottiene lo status di intossicato).

Intossicato
Ogni unità intossicata, immediatamente dopo aver ricevuto lo status deve effettuare un Test R: in ogni caso perderà lo status ma se lo fallisce perderà 1 PF.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 21:48     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Aggiornato il file con l'ultima carta, Maschera Infernale.
Ora il tutto va testato.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Nei test preliminari si osservava che il Sibarita con Spada Avvelenata usava meno i potenziamenti in attacco ravvicinato (Droghe, Armatura Uncinata, Loto Nero, Prosciugamento) perché poi si giocava nel Test R dato dallo status di intossicato.

Ed esempio per eliminare un Marine doveva fare almeno un 2 in Attacco rapido intossicante corpo a corpo e almeno 2 nel successivo Test R.
Vero che questo tipo di attacco consente di eliminare al 100% i nemici con VA 0, ma questa arma non poteva attaccare in corpo a corpo, nemmeno usando i potenziamenti, i non Organici (il Sibarita con Suppliziatore invece sì).

Vero anche che con l'Attacco rapido intossicante non c’è rischio (il nemico non difende, occorre superare il VA del bersaglio), ma nemmeno per il Suppliziatore volendo ci sono rischi (ricorrendo ad Arma lunga), ma quest'ultimo può attaccare anche i non Organici.

Perciò ho modificato:
1) la struttura base di Lama Avvelenata: ora può attaccare sia normalmente, che con Attacco rapido intossicante. Sta al giocatore scegliere.
2) la seconda carta dedicata al Sibarita, Maschera Infernale (che aveva uso limitatissimo) è stata sostituita da Maschera del Languore, che permette di aggiungere 1b al risultato dei Test T effettuati dai nemici adiacenti al Sibarita. In pratica chi inala il veleno emesso dalla Maschera ne esce debilitato e la sua resistenza cala notevolmente, rendendo più difficile resistere al veleno.

In generale va ricordato che le armi ad Attacco rapido alternativo al massimo possono togliere 1PF per attacco.

Il file carte è aggiornato.
Qui e nella pagina dei download la prima bozza del nuovo manuale.

Sono presenti i nuovi Personaggi speciali (del Haemonculus manca la definizione completa della Opzione di reclutamento "Attrezzi Chirurgici, corrispettivo del Narthecium) e il nuovo Motore del Dolore Talos, nonché i nuovi sistemi di gioco dati dal Prosciugamento e dai Potenziamenti Dolore.

A questo proposito sto pensando di togliere la limitazione delle 6 caselle dal nemico eliminato per ottenerne il Prosciugamento. Ho notato che in gioco è fortemente limitante e non appartiene nemmeno alle regole del 40k.

Edited by Sloggam - 15/11/2023, 18:55
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Aggiornato anche il manuale "Gli Aeldari in Starquest" con tutte le novità sull'armeria drukhari, incluse immagini e tabelle riassuntive.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 10:10     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Grazie :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 21:45     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Aggiornate anche le Carte combattimento e le Carte abilità dei drukhari, sia per quanto riguarda le carte comuni che quelle specifiche delle due cabale.
Il vecchio sistema della carta Avvelenamento è stato tolto (troppo simile al meccanismo delle Carte abilità) e sostituito da un nuovo metodo che tiene comunque conto delle carte veleno ma che ha il pregio (mi pare) di risultare più semplice e intuitivo.

Ora il tutto va sottoposto a intensi test.

Le carte sono state inserite nei file generali Carte combattimento e abilità, scaricabili alla pagina dei download.

Se per caso riuscite a darci un'occhiata e avete da segnalarmi refusi o altro, dite pure.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Ieri sera esordio live ufficiale per le due squadre d'abbordaggio drukhari.
Esito direi positivo, con la Cabala del Sole Morente che ha performato meglio solo perché tra i giocatori ero quello che conosceva (ovviamente :P ) meglio i meccanismi di gioco.
Le squadre sono parse equilibrate tra loro e mi è parso anche piuttosto originali ed intriganti.
Certo - come per i Divoratori di Mondi - non si tratta di squadre per principianti, quindi ne è vivamente sconsigliato l'utilizzo a chi non sia pienamente addentro alle dinamiche e di MT e prima ancora dello SQ originale, pena equivoci e fraintendimenti.

Nell'occasione è stato testato anche l'Haemonculus e anche qui direi che è andato tutto bene.
Sono stati necessari giusto un paio di aggiustamenti al manuale, allo scopo di specificare meglio alcune dinamiche, per il resto per ora tutto a posto.

Ho colto lo spunto, su richiesta del compagno di merende Snoshi, per rifare da zero le schede riassuntive (modulate da quelle eldar ufficiali) Sibarita e Cabaliti, inserite subito anche nel modulo vassal:

DE_Cabaliti_Riassuntiva_Nuova

DE_Sibarita_Riassuntiva_Nuova
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 09:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Belle le schede rifatte.
Invece, per quanto concerne i Drukhari, il lavoro in linea di massima si può dire concluso o vi sono ancora aspetti da inserire per metterli a pari con altre fazioni?
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 11:28     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 7/3/2024, 09:03) 
Belle le schede rifatte.
Invece, per quanto concerne i Drukhari, il lavoro in linea di massima si può dire concluso o vi sono ancora aspetti da inserire per metterli a pari con altre fazioni?

Direi che sono definiti e conclusi, salvo eventuali modifiche in conseguenza dei test.
Sono una delle fazioni xeno credo più complete, con più tipologie di unità e addirittura sono tra le poche a possedere uno schema preciso ed equilibrato relativo alle Opzioni di Schieramento del Master.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:49     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,809
Location:
Veneto

Status:


Giocando in live una nuova partita con i Drukhari mi sono accorto che la carta Equipaggiamento Droghe da combattimento forse non specificava adeguatamente se fosse possibile o meno ricorrere a più dosi prima di uno stesso attacco.
Ho quindi chiarito la cosa sul testo e già che c'ero ho modificato il meccanismo: originariamente vincolata ad una sola dose, ora la carta permette il ricorso anche a tutte e tre in una sola volta. Mi è sembrata una scelta in linea con la fazione e con le caratteristiche contestuali della carta e che la rende un'alternativa più impattante ed universale - e perciò limitata nel numero - rispetto al classico rilancio da mirino o da runa.
Mi sembra anche che sia chiaro che ciascuna dose permette il rilancio di un singolo dado e che quindi non è possibile rilanciare lo stesso.

DE_CN_Droghe_da_Combattimento_R-17102337287662
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:52     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


E mi sembra che il divieto al rilancio dello stesso dado sia stato precisato nel manuale introduttivo a MT
 
Top
19 replies since 19/9/2023, 20:37   179 views
  Share