Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Sloggam

view post Posted: 7/5/2024, 18:13     Rituali di Guerra - PBF II - Play by forum
Turno 6

Turno :inq:

Carta Evento: pesco a caso due Rinforzi aggiuntivi tra quelli non previsti dalla missione...

Entrano:

- Soldato in R15;
- Dreadnought (!) armato di Lanciarazzi in V-W/1-2;
- Soldato in A31.

Attacchi:

Il Soldato in R15 spara al Veggente, ma l'arma si inceppa.
Il Dreadnought spara due volte (Fuoco Rapido) in U15: la prima volta l'arma si inceppa, la seconda il colpo è devastante e coinvolge sia Ottobrini (ferito nonostante la Holosuit) che Benetien (cade).

Il Soldato in R17 spara al Veggente, ferendolo! Il Veggente scende ad 1PF! Poi il Soldato ripara in V19, dietro il muro.

Il Cavaliere Grigio muove in J23 e attacca in corpo a corpo Fantyr, ma cade.

L'Esorcista in C10 scende in I14 e attacca Bolan in corpo a corpo, cadendo male. A terra, al posto del Marine rimane un Segnalino Equipaggiamento "Calice di Criel", che può essere recuperato.

Passo.


Se il Dreanought viene eliminato, gioco L'Imperatore Protegge.
S R15 ff R16: 5
  • 1d6
    5
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:13
    Sloggam
Dreddy VW/1-2 ff U15: 6
  • 1d6
    6
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:14
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Dreddy VW/1-2 ff U15: 4
  • 1d6
    4
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:14
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Dreddy 2: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:15
    Sloggam
Dreddy 2: 1
  • 1d6
    1
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:15
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Holosuit Ottobrini: 5
  • 1d6
    5
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:16
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S R17 ff R16: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:18
    Sloggam
CG M27 in J23 cc J22: 5
  • 1d6
    5
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:22
    Sloggam
CG: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:22
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Difesa: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:22
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Difesa: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:22
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Difesa: 5
  • 1d6
    5
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:22
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Ex C10 in I14 cc J14: 6
  • 1d6
    6
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:24
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Ex: 6
  • 1d6
    6
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:24
    Sloggam
difesa: 4
  • 1d6
    4
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:24
    Sloggam
difesa: 1
  • 1d6
    1
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:24
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difesa: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    7/5/2024, 19:24
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Edited by Sloggam - 7/5/2024, 19:31
view post Posted: 7/5/2024, 16:00     +1Rituali di Guerra - PBF II - Play by forum
Ok, questa dovrebbe essere la mappa. Ditemi se ho sbagliato qualcosa perché sono un po' di fretta :wacko: :lol: . Riprenderò con il mio turno nel corso del pomeriggio. :b:

1-17150939692745
view post Posted: 7/5/2024, 15:34     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE
Avevo questo dubbio infatti... Facciamo che l'ho scartata perché ho perso Lich? Va bene?

Certo. :b:

CITAZIONE
Allora, ho fatto del casino con il post delle carte combattimento perchè giocavo dal telefono e non ho pescato interferenza psichica, bensì un'altra carta. Ho modificato il post, chiedo scusa per tutto sto caos, ora dovrei essere più libero

No problem.

CITAZIONE
Da J-22 riesco a vedere C-11? E C-10?

C10 sì; C11 sembra forse passare leggermente su F17, ma va bene comunque.
view post Posted: 7/5/2024, 14:56     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE
Scarto "al Cospetto di Slaneesh" per aggiungere un segnalino Pietravia.

Ygalagresh, lo scarto della Carta combattimento segnalato dalla nuova icona è legato all'attivazione e quest'ultima si verifica quando sono soddisfatte le condizioni segnalate nel testo immediatamente sotto il titolo, ossia nel caso di Pietravia, quando una delle tue unità ha esaurito i suoi PF. Ecco, in quella Fase di intervento, se scarti una Carta combattimento, posizioni un Segnalino sulla carta.

Ovviamente è ancora possibile scartare una Carta combattimento perché non la si ritiene utile e questo come di consueto avviene universalmente quando è stata persa una propria miniatura, ma non ha a che fare con l'attivazione (io l'ho fatto un paio di turni fa).

Comunque non c'è problema, visto che ormai hai pescato lasciamo pure così se sei d'accordo. Se preferisci invece rivedere la scelta, procedi pure, come vuoi. :b:
view post Posted: 7/5/2024, 12:05     +1Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
CITAZIONE (Tony8791 @ 7/5/2024, 10:47) 
Ero rimasto a quest'ultima affermazione e se va rivista, ci sarà un bel po' di lavoro da fare.

Scusami mi ero perso un passaggio: da più fonti ho avuto conferma che la Spada a catena degli scorpioni è identica come valori di attacco a quella in uso presso l'Imperium. Di qui, mio malgrado, l'assegnazione di :dr: all'Esarca base, cui però va unito l'effetto del Mandilaser (di default) che costringe l'avversario a lanciare un dado in meno quando difende. Unito alle altre carte il tutto pare funzionare. A breve pubblicherò la proposta per l'Esarca.
view post Posted: 7/5/2024, 08:15     Guerrieri d'Aspetto: Scorpioni Venefici - Eldar
Partendo dall'ipotesi che abbiamo condiviso:

Spada a catena astartes = Spada a catena eldar = :dr:

e da quanto ipotizzato e condiviso nel manuale "Gli Aeldari in SQ":

Spada rinforzata base = :dr: :db: ma in compagnia di Pistola Shuriken = :db: :db: :db:

mi chiedo se non dovremmo applicare la stessa equivalenza alla Spada a catena:

Spada a catena base = :dr: ma in compagnia di Pistola Shuriken = :db: :db: .

In entrambi i casi il massimale aumenta di poco ma si perde un po' di efficacia in termini statistici.

Per il Fucilaser non c'era questo problema perché la stessa arma funge da attacco a distanza e in corpo a corpo e non c'è bisogno di ricorrere a modifiche causa presenza della Pistola Shuriken.

Lo stesso procedimento è stato applicato ad ambo le armi del Sibarita drukhari, in quanto accompagnate da Pistola a schegge/materia oscura.
view post Posted: 7/5/2024, 08:06     +1Poteri del Veggente - Eldar
Grazie Tony.
Un'alternativa potrebbe essere quella di specificare a monte nel manuale che in caso di più squadre d'abbordaggio non può essere scelta più di una copia della carta, ma ho sempre creduto assai poco nelle censure in generale e secondo me ogni mazzo dovrebbe poter essere gestito liberamente dai giocatori, senza imposizioni dall'alto che poi spesso vengono dimenticate.
view post Posted: 6/5/2024, 22:23     +1Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE
Si grazie, ho cercato anche io, il dubbio ora è: anche i CG sono considerati psionici?

Sì, confermo.
Per controllare le Categorie speciali basta andare sul manuale della fazione di riferimento (nel caso dei Cavalieri Grigi, il manuale Inquisizione) e consultare la relativa tabella riportata dove si tratta delle forze del Master di quella fazione.

Il manuale dei Soldati non esiste ancora ma non si tratta di Psionici.
Non sono Psionici nemmeno gli Esorcisti.
view post Posted: 6/5/2024, 21:08     +1Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Pa8l0 @ 6/5/2024, 19:03) 
Scelgo Attacco Psichico (domanda: a prescindere da quello che c'è scritto sulla carta, vale per tutte gli avversari organici?)

Probabilmente avrai trovato anche tu, comunque nel manuale si dice questo:

CITAZIONE
Attacco psichico
Si ritiene doveroso estendere i suoi effetti a tutte le unità Organiche tranne gli Psionici.
view post Posted: 6/5/2024, 20:24     Poteri del Veggente - Eldar
Una parziale possibile soluzione sarebbe considerare la squadra con l'Esarca dei Vendicatori (quella ufficiale) come una squadra "vanilla", tipo gli Ultramarines, non eccelsa in nulla ma con un sacco di orpelli (Generatore di scudo, Granata Warp, Rete di teschi, etc.) tra cui Avvertimento dello Stregone in doppia copia.

Le altre squadre potrebbero averne una copia sola. Sarebbe già qualcosa di importante.

La copia dei Falchi potrebbe essere sostituita dalla Rune per Cannone laser, visto che loro sono specializzati in armi laser.
view post Posted: 6/5/2024, 18:58     Organizzazione PBF - Rituali di Guerra II - Play by forum
CITAZIONE (Ygalagresh @ 6/5/2024, 19:26) 
Visto che siamo prossimi all'incontro con il Marine con l'equipaggiamento, per favore Sloggam puoi dirci cosa fa per favore?

Nulla di variato sulle sue statistiche.
Sta solo trasportando un oggetto.
view post Posted: 6/5/2024, 18:25     Poteri del Veggente - Eldar
Ho modificato le carte del Veggente.

In una partita con 3 squadre eldar "d'Aspetto", possono essere equipaggiati fino a 6 Avvertimenti dello Stregone: significa annullare automaticamente e al 100% 6 attacchi andati a segno per il Master, ossia dai 30 ai 60 PT. Il che significa che per totalizzare il punteggio minimo per salvare la pelle, il Master dovrà totalizzare come minimo da 60 a 90 PT. Se aggiungiamo Salvataggio, il Master potrebbe non essere sicuro nemmeno con 99 PT!

E' evidente che una carta del genere (Avvertimento dello Stregone) checché se ne dica, non era un caso se la utilizzavamo in maniera differente, perché in multi-fazione o con più squadre eldar è impresentabile.
Tuttavia, non volendo però modificare il senso del gioco ufficiale, la carta resterà così come è.
Però è chiaro che qualsiasi altro modo con cui gli Eldar recuperavano PF va eliminato. Di qui l'eliminazione di Riti Spirituali.
Probabile che per le stesse ragioni dovrà essere modificata qualche Carta abilità.

Ho anche eliminato Intreccio Temporale, a rischio OP e poco giustificabile.
16174 replies since 13/11/2016