Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

HoSC Vassal

« Older   Newer »
  Share  
Mitico82_
view post Posted on 20/4/2009, 13:16     +1   -1




Ciao,
stavo "studiando" vagamente questo programma per poter vedere se è possibile integrare le regole che stiamo creando a questo sistema(magari partendo da moduli già esistenti) in modo da poterci organizzare per fare dei test online.

Qualcuno ha voglia di perdere tempo con me per vedere se è fattibile ?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 20/4/2009, 13:29     +1   -1




Mi piacerebbe ma sono un incapace totale... in ogni caso conta su di me per l'eventuale playtesting

Come consiglio di base cmq, senza dover stare a lavorare molto sulla programmazione:
- i PG possono essere rappresentati dai Comandanti, basta trovare e inserire le immagini delle minia diverse
- Drey sa sicuramente come inserire i tesori (possono essere sostituiti al mazzo eldar) e io ti posso mandare le immagini di una 20ina di carte (che però vanno ridimensionate)

L'unica difficoltà grossa sono le abilità, che forse andrebbero implementate come carte in Vassal. Sarà lunga fare 36 nuove carte, a meno che non ci limitiamo, al momento, al solo testo

Gli equip possono essere per ora quelli del gioco base in attesa di fare quelli nuovi.
 
Top
Mitico82_
view post Posted on 20/4/2009, 14:25     +1   -1




Bhe io come detto vassal non lo consoco.. ci capisco un po di programmazione.. generica.
Se qualcuno xò se ne intende già un po di più benvenga qualche spiegazione.
Per il momento interesse a fare delle cose "carine" non mi interessa... vorrei solo realizzare in qualche modo(quindi si dando delle carte equipaggiamento spacciandole per abilità) per vedere i bilanciamenti.
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 16:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Anch'io posso aiutare nel playtesting
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 17:07     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Allora qui trovi una guida in inglese per vassal: Getting started with vassal

Le informazioni base di utilizzo e di modifica del modulo le mettiamo di volta in volta in questo thread

se non ho capito male servono dei nuovi personaggi con numero di punti corpo variabili, nuove carte da inserire nell'inventario (abilità) e un nuovo mazzo di carte che devono poter essere pescate casualmente, giusto? se non prevede l'impiego dell'espansione eldar attack si può in effetti sostituire al mazzo che c'è già per quello come suggerisce Boy..

innanzitutto bisognerebbe fare le immagini delle carte e dei personaggi. per le prime: questo tutorial, per le seconde: questo.

Le carte dovremmo avere front e retro in dimensioni standard su cui ci mettiamo d'accordo (quelle attuali sono 233x350), per comodità non troppo pesanti (30-60 kb). i formati utili sono gif e png.

potremmo suddividere il progetto così:
-chi sa usare photoshop può fare i "pezzi" che verranno poi inseriti
-chi come Mitico si vuol cimentare con l'assemblaggio creiamo una finestra nel sito B in cui ognuno può aggiornare di volta in volta il modulo (superando così gli annosi problemi che avevamo quando a ogni modifica dovevamo rinviarci il tutto :rolleyes: )
-playtesting

stesso discorso si può fare per lo Starquest modificato di Burnage..

Edited by Dreyfus - 21/4/2009, 15:22
 
Web  Top
4 replies since 20/4/2009, 13:16   74 views
  Share