Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione PBF - Rituali di Guerra I, Prima Missione

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view post Posted on 10/4/2024, 06:47     +2   +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 10/4/2024, 07:43) 
Buongiorno

Sarebbe possibile creare un Topic privato dive discutere segretanente delle strategie con gli altri Giocatori?

Prima di spendere o meno i miei 15 punti rimanenti vorrei discuterne con loro

Ciao, nel pomeriggio proverò a creare questa discussione
 
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view post Posted on 10/4/2024, 09:01     +1   +1   -1
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Avvertimento dello Stregone, la carta meno chiara dell'espansione L'Attacco degli Eldar.
 
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CITAZIONE (Jannaar @ 10/4/2024, 10:01) 
Avvertimento dello Stregone, la carta meno chiara dell'espansione L'Attacco degli Eldar.

Esatto... anche se per qualcuno non è così...! :whistiling: :lol:
 
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view post Posted on 10/4/2024, 10:48     +1   -1
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Oltre alle informazioni riportate qui, aggiungo le seguenti:

Lo squarcio del Velo
A causa dei furibondi scontri psionici avvenuti in passato nel pianeta Davinuus, il velo tra materium ed immaterium è molto sottile: ogni volta che uno Psionico non Eldar tenta di attivare una Carta psichica, il Master, a prescindere dall’esito, dovrà aggiungere 1 ad una Sequenza di caricamento, cui andrà sommato anche il risultato del lancio per i Pericoli del Warp. Raggiunto il valore di 2n, dove n è il numero dei giocatori, il Segnalino Velo sul lato “integro” più vicino allo Psionico del Master che per ultimo è ricorso ad una Carta psichica, andrà posto sul lato “squarciato” e la Sequenza, se sul tavolo ci sono Segnalini Velo sul lato “integro), andrà azzerata. All’inizio del suo turno successivo, prima ancora di pescare la carta Evento, per ogni Segnalino Velo sul lato “squarciato”, il Master lancerà 1R:
- con [0] non accadrà nulla;
- con [1] in una delle caselle adiacenti al Segnalino Velo entrerà in gioco un Demone minore casuale (3PT) che agirà immediatamente seguendo i Protocolli AI, tenendo conto che, se raggiungibili, avrà come bersagli prioritari le unità appartenenti alla categoria Psionico. I PT delle unità evenutalmente eliminate dai Demoni non vanno assegnati a nessun giocatore. I Demoni in gioco vanno sempre utilizzati all’inizio del turno del Master, subito dopo l’eventuale lancio di 1R e prima di pescare la carta Evento;
- con [2] la casella in cui si trova il Segnalino Velo e le 8 adiacenti verranno colpite da un Colpo devastante pari a 2R. Subito dopo entrerà in gioco un Demone minore secondo la modalità descritta nel punto precedente;
- con [3] il Segnalino va girato sul lato “integro” e la Sequenza di caricamento si azzera.

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Il santuario di Isha
Uno Psionico eldar che si posizioni in una delle 4 caselle del Segnalino Santuario e che rinunci alla sua fase di attacco, può rivolgere una Preghiera a Isha: potrà aggiungere ai suoi PP il risultato del lancio di 1R, senza poter mai superare i 20 PP massimi. Le Preghiere ad Isha potranno essere ripetute fino a quando nel santuario saranno ancora disponibili PP.

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I Templi dei Principi Fenice
Da qualche parte sulla superficie di Davinuus si nascondono le rovine dei Templi dei Principi Fenice. All’interno di questi santuari si trovano i Frammenti della Statua di Khaine che un tempo troneggiava nel tempio del dio della Guerra degli Eldar costruito sul pianeta all’epoca del suo massimo splendore.
Per scoprire dove si trova un tempio e poter poi inviare una squadra di esploratori a prelevare questi Frammenti, gli Eldar devono connettersi psichicamente con esso, superando la sua Soglia di schermatura psichicha (vedi paragrafo “Il Master”)), equivalente al numero di successi nei Focus Test V che le squadre eldar in totale devono ottenere. Ogni unità d’abbordaggio può effettuare un Focus Test V in cambio della sua fase di attacco.
Il giocatore d’abbordaggio che, a patto che il valore della Soglia di schermatura psichica sia stato superato, ha ottenuto più successi , riceve il Frammento. Ogni volta che i giocatori d’abbordaggio falliranno nel rinvenimento dei Frammenti, il Master otterrà il diritto di aggiungere un Segnalino Velo a quelli a sua disposizione.
Il giocatore d’abbordaggio che avrà collezionato il maggior numero3 di Frammenti riceverà un vantaggio (al momento segreto) ad un certo momento della Campagna.
 
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view post Posted on 10/4/2024, 11:21     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Poi man mano queste informazioni le metterò in questa pagina, illustrativa della Campagna. Così da un lato spiegano le caratteristiche generali, dall'altro potete averle sempre sotto occhio in unico posto, senza doverle cercare in mezzo alle pagine di questa discussione.

Come potere intuire dagli ultimi post, questa Campagna prevede una forte presenza di unità psioniche. Diciamo anche che servirà come occasione per testare come mai prima, alcuni dei vari poteri psichici sviluppati (altra ragione per domandare, come da principio, la vostra indulgenza nel caso - molto probabile vista la mole di incastri e situazioni possibili - emerga qualche pasticcio).

Per questo motivo, visto che siamo ancora in una fase di studio e organizzazione e che Jannaar deve ancora postare la sua squadra, vi fornisco un paio di indicazioni sui PS Psionici eldar.
Per i loro poteri trovate i file delle Carte nella pagina dei download.
Su come calcolare il reclutamento di Psionici+Carte psichiche vedete il manuale Livelli di reclutamento e Opzioni di supporto.

Gli Psionici Eldar sono i più potenti di Mortis Thule: non lanciano il dado per i Pericoli del Warp, quindi riescono sempre a lanciare il loro potere. Però dipendono dalle Pietre Runiche e queste pesano sui loro PP, quindi può capitare che li consumino più in fretta degli altri Psionici.

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Gli Psionici maggiori degli Eldar sono coloro che hanno deciso di seguire la Via del Veggente. Nonostante la loro immensa disposizione psichica, essi non possono attingere direttamente all’energia del Warp altrimenti verrebbero divorati da Slaanesh, per cui ricorrono alle Pietre Runiche che assorbendo il loro potere psichico fanno da filtro con quello del Warp. Per questo motivo questi Psionici non sono sottoposti al lancio per i Pericoli del Warp e la loro padronanza delle energie psioniche consente loro di ottenere con sicurezza gli effetti dei Poteri Runici che vanno evocando. Tuttavia per permettere alle Pietre Runiche di svolgere questa funzione essi devono investire una grande quantità della loro energia psichica, rischiando di rimanerne presto prosciugati ed esausti. Gli Psionici maggiori eldar sono dunque soggetti alle seguenti regole generali della Via del Veggente:

Per ogni PP utilizzato, uno Psionico deve lanciare 1b e sottrarre il risultato alla sua scorta di PP.

Ogni volta che attinge ai suoi PP per evocare un qualsiasi tipo di potere psionico, lo Psionico deve possederne almeno la quantità richiesta per il potere che sta evocando.

L’Attivazione psichica
A differenza di altri psionici come ad esempio il Bibliotecario marine, che dispone di default valori d’attacco elevati per l’arma psionica che imbraccia, va tenuto conto che gli Eldar non possono ricorrere direttamente alle energie del Warp, altrimenti Slaanesh li divorerebbe istantaneamente, quindi devono attingere con la massima cautela ai poteri psionici. Essi tuttavia, ricorrendo ai loro Punti Psichici, possono incantare armi, armature ed artefatti in modo da aumentarne il potere (Attivazione psichica).

Uno Psionico può effettuare un’Attivazione psichica ricorrendo a 1PP all’inizio del suo turno e l’effetto ottenuto durerà fino all’inizio del suo turno successivo.

Note:
- l’Attivazione psichica non impegna alcuna fase di gioco né ha a che fare con l’utilizzo di Carte psichiche;
- non è possibile per uno Psionico effettuare più di una Attivazione psichica per turno;
- l’Attivazione psichica è soggetta alle regole generali della Via del Veggente.

Nel manuale Gli Aeldari in Starquest trovate le armi (Armi Stregate) e le armature (Armature Runiche) che hanno Attivazione psichica.

Ovviamente potete tranquillamente scendere in campo ignorando tutto questo, sto solo fornendo un po' alla volta alcune indicazioni di contorno.
 
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view post Posted on 10/4/2024, 12:00     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Aggiornato il manuale "Gli Aeldari in Starquest". Spero di non essermi dimenticato nulla.
 
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view post Posted on 10/4/2024, 12:43     +1   -1
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unico omine regente

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Io cambio la squadra alla luce delle nuove info di missione, dopo posto le modifiche
 
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view post Posted on 10/4/2024, 12:54     +1   +1   -1
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Señor

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Anche io forse modificherò qualcosa...
A tal proposito Sloggam
Sul manuale LIVELLI DI RECLUTAMENTO ho trovato questo schema

Sul manuale degli Arcamondi però non ho trovato la descrizione del Ragno del Warp...
Mi sapresti dare indicazioni su tale personaggio?

Attached Image: Screenshot_20240410-135155_Chrome

Screenshot_20240410-135155_Chrome

 
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view post Posted on 10/4/2024, 13:14     +1   +1   -1
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Logos Historica Verita

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È stato tolto e al suo posto è stato inserito lo Stregone.
Stregone e Veggente costano 10 PT, Settroveggente (solo iyanden) costa 15.
Oggi pomeriggio aggiorno anche quel manuale.
Portate pazienza, anche piccole modifiche implicano correzioni in molti punti di diversi manuali e mi ci vuole un po' per sistemare ^_^
 
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view post Posted on 10/4/2024, 13:49     +2   +1   -1
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Ho creato la discussione privata.
Sloggam , ti ho temporaneamente tolto i diritti di amministratore. Mi sembra che facevamo così.
 
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view post Posted on 10/4/2024, 16:19     +1   +1   -1
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Ho aggiornato il manuale Livelli di Reclutamento.
Jannaar, ho aggiornato il manuale Arlecchini.

Ho inserito tutte le miniature Ulthwé nel modulo vassal (Guardiani, Veggente, Stregone, Guardiani Neri) nel caso voleste rivedere le scelte sugli Arcamondi.
 
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view post Posted on 10/4/2024, 19:50     +1   -1
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Señor

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Domanda

Il valore dello schieramento del Master è prefissato o proporzionale alla TEC (10 o 25) dei giocatori?
 
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view post Posted on 10/4/2024, 20:19     +1   +1   -1
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CITAZIONE
Il valore dello schieramento del Master è prefissato o proporzionale alla TEC (10 o 25) dei giocatori?

Come nel libretto delle missioni di SQ, anche in MT le Campagne sono formate da missioni che prevedono in modo predefinito un certo numero e tipo di Blip e Rinforzi in base al numero dei giocatori.

Più si prosegue nella Campagna, più il numero dei Segnalini previsti aumenta. Ci sono due modi per ottenere un maggior numero di Rinforzi: salire di grado (in base alle decorazioni i Master di certe fazioni ottengono Rinforzi aggiuntivi, a caso); carta Evento Task Force (il Master pesca due Rinforzi aggiuntivi a caso).

In ogni caso non si tiene conto del numero delle unità schierate dei giocatori.
 
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view post Posted on 10/4/2024, 20:20     +1   -1
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unico omine regente

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Nel Paragrafo "il Master" del Manuale Eldar non trovo niente sulla schermatura psichica.
 
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Señor

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Grazie
 
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