Oltre alle informazioni riportate
qui, aggiungo le seguenti:
Lo squarcio del Velo
A causa dei furibondi scontri psionici avvenuti in passato nel pianeta Davinuus, il velo tra materium ed immaterium è molto sottile: ogni volta che uno Psionico non Eldar tenta di attivare una Carta psichica, il Master, a prescindere dall’esito, dovrà aggiungere 1 ad una Sequenza di caricamento, cui andrà sommato anche il risultato del lancio per i Pericoli del Warp. Raggiunto il valore di 2n, dove n è il numero dei giocatori, il Segnalino Velo sul lato “integro” più vicino allo Psionico del Master che per ultimo è ricorso ad una Carta psichica, andrà posto sul lato “squarciato” e la Sequenza, se sul tavolo ci sono Segnalini Velo sul lato “integro), andrà azzerata. All’inizio del suo turno successivo, prima ancora di pescare la carta Evento, per ogni Segnalino Velo sul lato “squarciato”, il Master lancerà 1R:
- con [0] non accadrà nulla;
- con [1] in una delle caselle adiacenti al Segnalino Velo entrerà in gioco un Demone minore casuale (3PT) che agirà immediatamente seguendo i Protocolli AI, tenendo conto che, se raggiungibili, avrà come bersagli prioritari le unità appartenenti alla categoria Psionico. I PT delle unità evenutalmente eliminate dai Demoni non vanno assegnati a nessun giocatore. I Demoni in gioco vanno sempre utilizzati all’inizio del turno del Master, subito dopo l’eventuale lancio di 1R e prima di pescare la carta Evento;
- con [2] la casella in cui si trova il Segnalino Velo e le 8 adiacenti verranno colpite da un Colpo devastante pari a 2R. Subito dopo entrerà in gioco un Demone minore secondo la modalità descritta nel punto precedente;
- con [3] il Segnalino va girato sul lato “integro” e la Sequenza di caricamento si azzera.
------------------------------------
Il santuario di Isha
Uno Psionico eldar che si posizioni in una delle 4 caselle del Segnalino Santuario e che rinunci alla sua fase di attacco, può rivolgere una Preghiera a Isha: potrà aggiungere ai suoi PP il risultato del lancio di 1R, senza poter mai superare i 20 PP massimi. Le Preghiere ad Isha potranno essere ripetute fino a quando nel santuario saranno ancora disponibili PP.
------------------------------------
I Templi dei Principi Fenice
Da qualche parte sulla superficie di Davinuus si nascondono le rovine dei Templi dei Principi Fenice. All’interno di questi santuari si trovano i Frammenti della Statua di Khaine che un tempo troneggiava nel tempio del dio della Guerra degli Eldar costruito sul pianeta all’epoca del suo massimo splendore.
Per scoprire dove si trova un tempio e poter poi inviare una squadra di esploratori a prelevare questi Frammenti, gli Eldar devono connettersi psichicamente con esso, superando la sua Soglia di schermatura psichicha (vedi paragrafo “Il Master”)), equivalente al numero di successi nei Focus Test V che le squadre eldar in totale devono ottenere. Ogni unità d’abbordaggio può effettuare un Focus Test V in cambio della sua fase di attacco.
Il giocatore d’abbordaggio che, a patto che il valore della Soglia di schermatura psichica sia stato superato, ha ottenuto più successi , riceve il Frammento. Ogni volta che i giocatori d’abbordaggio falliranno nel rinvenimento dei Frammenti, il Master otterrà il diritto di aggiungere un Segnalino Velo a quelli a sua disposizione.
Il giocatore d’abbordaggio che avrà collezionato il maggior numero3 di Frammenti riceverà un vantaggio (al momento segreto) ad un certo momento della Campagna.