Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione PBF - Rituali di Guerra I, Prima Missione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 13:50     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Portate pazienza... stasesa leggerò tutto e domani comunico la squadra
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 14:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 8/4/2024, 14:50) 
Portate pazienza... stasesa leggerò tutto e domani comunico la squadra

No problem :b:
Anch'io sto ultimando alcune cose.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 15:52     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Può darsi che prima di giovedì non riesca a postare la squadra.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 07:41     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


No Pa8l0, gli Arlecchini li dovrei usare io.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 07:49     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Allora prendo gli Alaitoc con aspetto Vendicatori Implacabili
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 08:23     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 9/4/2024, 08:49) 
Allora prendo gli Alaitoc con aspetto Vendicatori Implacabili

Ok, allora

Pa8l0: Alaitoc - Vendicatori Implacabili
Ygalagrash: Iyanden - Falchi Predatori
Jannaar: Ulthwé - Arlecchini

Potrebbe essere?

Al primo Livello di Riconoscimento Vendicatori e Falchi hanno diritto a 1 Carta Ordine, 5 Carte Esarca, 4 Carte Equipaggiamento; gli Arlecchini ad 1 Carta Danza ed 1 Carta Equipaggiamento.

Forse per scegliere tra le molte carte disponibili è meglio se aspettate mappa e istruzioni di missione.
Le posto a breve!

Ho creato il topic di partita, con la mappa e gli obiettivi della missione.
Oggi non riuscirò a prepararla anche su vassal, lo farò da domani che sono più libero.

Qui intanto posto la prima peculiarità della Campagna, domani ne posterò altre:

Il Master
Per quanto riguarda le sue truppe, il Master dovrà fare riferimento ai Segnalini Blip e ai Rinforzi previsti per il Master inquisizione e riportati nel manuale Inquisizione, salvo diverse indicazioni presenti nelle istruzioni di missione.
Prima dell’inizio della partita il Master dovrà posizionare dove preferisce sul tabellone e senza poi collocarvi eventuali Rocce sopra:
- n Segnalini Velo (vedi il paragrafo Lo squarcio del Velo), dove n è il numero dei giocatori che prendono parte alla missione , sul lato “integro”:

Velo_Chiuso

- un Segnalino Santuario di Isha (vedi paragrafo omonimo).

Entrambe queste tipologie di Segnalino non interrompono la linea di vista, possono essere calpestati e non possono essere distrutti.
Prima dell’inizio della partita il Master inoltre il Master dovrà lanciare:
- 3xR dove x è il numero dei giocatori d’abbordaggio: il risultato corrisponde ai PP disponibili nel santuario;
- yR dove y è il numero delle unità di abbordaggio schierate nella missione : il risultato corrisponde alla Soglia di schermatura psichica del Tempio del Principe Fenice.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


SQUADRA ALAITOC :alaitoc: -Vendicatori Implacabili-

Esarca: Dalkyn con Spada e Pistola Shuriken

Guerriero: Daradras con Catapulta Shuriken
Guerriero: Kaemas con Catapulta Shuriken
Guerriero: Belhith con Catapulta Shuriken
Guerriero: Donros con Catapulta Shuriken

ORDINE: Attacco Psichico

EQUIPAGGIAMENTO:
Rune di Guida (Catapulte Shuriken),
Esplosivo Shuriken,
Generatore di Muro di Forza,
Avvertimento dello Stregone

ESARCA:
Assalto Sostenuto,
Spada Mortale,
Attacco Poderoso,
Trance dell'indistruttibilità,
Colpo Dirompente

----
Corretto?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Il numero di carte per ogni tipo è corretto.
Dal momento che disponi di 45 PT per comporre la squadra, mi sembra che al momento ne impieghi 30, quindi puoi scegliere o altri Guerrieri eldar o un Personaggio speciale. Se lo fai però superi le 5 unità quindi la tua squadra seguirà la TEC da 10 PT, con punteggio minimo per salvare l'Esarca pari a 26 PT (vedi manuale Arcamondi).
Altrimenti puoi rimanere con 5 unità e puoi scegliere delle armi pesanti per sfruttare i PT che hai a disposizione. Però massimo due armi pesanti per tipo.
Ovviamente puoi anche lasciare la squadra come sta, è comunque corretta.

Dimenticavo: visto che hai scelto gli Alaitoc, puoi anche selezionare fino a 2 Ranger. Vedi sempre manuale Arcamondi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:07     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Sloggam

Mi daresti delle delucidazioni su quest'equipaggiamento?Screenshot_20240409-180336_Chrome


Come funziona in pratica?

Io l'ho interpretato che in caso di un turno andato male è possibile ripeterlo, ovviamente dichiarandone l'utilizzo dopo aver fatto la mossa
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:12     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Sulla carta non viene spiegato molto bene...

Poi... nel manuale dice che ha effetto sull'Esarca, sulla carta invece su di un Guerriero...

Attached Image: 20240409_174850

20240409_174850

 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Sulla carta non viene spiegato molto bene...

Eh già, carta vessatissima e mi fa piacere che la questione sia uscita prima dell'inizio del pbf, io mi ero scordato di parlarne. Fino alla recente revisione avevamo più o meno concordato per la soluzione che scrivi tu.

Tuttavia, ora che l'utilizzo della carta è escluso all'Esarca, per MT sono per un utilizzo solo quando le unità eldar subiscono un attacco, quindi nel turno avversario. Per questo nel manuale ho tolto la vecchia interpretazione e presto toglierò anche la parte che hai postato tu.

CITAZIONE
Poi... nel manuale dice che ha effetto sull'Esarca, sulla carta invece su di un Guerriero...

In realtà il manuale voleva spiegare che lo Stregone avvisa l'Esarca del pericolo e questo lo comunica ai Guerrieri Eldar. Ma è su di loro che si applica. Era solo un modo per spiegare l'illustrazione della carta, ma come dicevo mi sa che tolgo tutto. :b:

Edited by Sloggam - 9/4/2024, 20:25
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

unico omine regente

Group:
Caos
Posts:
935

Status:


Squadra Iyanden:

Governatore: Esarca Eltarius con Fucilaser
Spettroguardia 1: Baluardus
Spettroguardia 2: Martialius
Guerriero Eldar Leggero fucile laser: Ninjius
Guerriero Eldar Leggero fucile laser: Tantius
Guerriero Eldar Leggero fucile laser: Ajimius

Ordine: Velocissimi
Carte Governatore: Trance dell'Indistruttibilità, Ali del Falco, Armatura del Falco, Occhio del Predatore, Proiezione Mentale.
Carte Equipaggiamento: Celle di energia potenziate, Generatore Laser, Rune di guida (Fucile Laser), Cintura Anti-Grav

Edited by Ygalagresh - 10/4/2024, 00:14
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 20:06     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Limpido

Quindi se un avversario (Master o Giocatore) uccide uno dei miei Guerrieri io posso annullare l'attacco giocando la carta.
L'attaccante così perde il turno... giusto? E se lo stesso attaccante è sotto l'effetto dell'Ordine Fuoco! o qualcosa di simile?
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 06:17     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Quindi se un avversario (Master o Giocatore) uccide uno dei miei Guerrieri io posso annullare l'attacco giocando la carta.

Esattamente. Quindi, come abbiamo stabilito per l'utilizzo di certe Carte combattimento, occorre che il giocatore che dispone di Avvertimento dello Stregone dichiari alla fine del suo turno se e su quale delle sue unità intende utilizzare la carta, in modo che così il Master poi possa procedere regolarmente con il suo turno.

CITAZIONE
L'attaccante così perde il turno... giusto? E se lo stesso attaccante è sotto l'effetto dell'Ordine Fuoco! o qualcosa di simile?

L'attaccante perde la fase di attacco. Se ne possiede più di una, Avvertimento dello Stregone non gli impedisce di attaccare di nuovo, perché annulla i danni di un singolo scontro e poi va scartata.

CITAZIONE (Ygalagresh @ 9/4/2024, 21:01) 
Squadra Iyanden:

Governatore: Esarca Eltarius con Fucilaser
Spettroguardia 1: Baluardus
Spettroguardia 2: Martialius
Guerriero Eldar Leggero fucile laser: Ninjius
Guerriero Eldar Leggero fucile laser: Tantius
Guerriero Eldar Leggero fucile laser: Ajimius

Ordine: Velocissimi
Carte Governatore: Trance dell'Indistruttibilità, Ali del Falco, Armatura del Falco, Occhio del Predatore, Proiezione Mentale.
Carte Equipaggiamento: Celle di energia potenziate, Generatore Laser, Rune di guida (Fucile Laser), Cintura Anti-Grav

Tutto corretto. :b:
Squadra da 45/45 PT.

PS: per i dettagli sul Movimento Aereo (Volare, Saltare, Levitare) vedi Manuale Introduttivo.

PPS: ho aggiornato il manuale Arcamondi e in giornata aggiornerò "Gli Aeldari in Starquest": l'idea è quella di rendere il primo il più indipendente possibile da quello de "L'attacco degli Eldar", allo stesso tempo - come da struttura di MT - focalizzandolo sulle unità, sulle TEC, sui PS, e su tutto ciò che è più pratico; mentre il secondo contiene lore, contesto e armeria nei dettagli.

Edited by Sloggam - 10/4/2024, 07:52
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 06:43     +1   +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Buongiorno

Sarebbe possibile creare un Topic privato dive discutere segretanente delle strategie con gli altri Giocatori?

Prima di spendere o meno i miei 15 punti rimanenti vorrei discuterne con loro
 
Top
148 replies since 5/4/2024, 08:18   1133 views
  Share