Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Black Templar, Idee per una nuova squadra di abbordaggio

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 8/8/2019, 17:12 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,972
Location:
Veneto

Status:


Discutendo con Jannaar ho rimesso mano al "Voto della fede" nella sua prima versione (carta Ordine):

CITAZIONE
Voto della fede (Ogni volta che uno dei voti viene esaudito, tutti i membri della squadra guadagnano 1 PF cumulabile con quelli posseduti fino a un massimo di 6). Voti: ottenere 5 segnalini (indipendetemente da Blip o Rinforzo) dello stesso tipo; ottenere 10 segnalini dello stesso tipo; eliminare un comandante nemico; raggiungere i 100 PT.

Dispiace rinunciarvi, dal momento che l'idea potrebbe essere buona, originale e particolarmente in linea con il Capitolo in questione.

Si era ventilata anche la possibilità di unire gli effetti descritti in questa versione del Voto, con il Prescelto.

In pratica la carta Equipaggiamento "Prescelto dell'Imperatore":
CITAZIONE
Prescelto dell'Imperatore: scegliete una delle miniature in vostro possesso (tranne il Comandante). Fino alla fine della partita essa può rilanciare un dado a distanza o in cc (attacco e difesa). Una volta che il Prescelto è caduto, collocando entro la fine del turno successivo alla sua morte una nuova miniatura nella casella in cui questi si trovava, essa diverrà il nuovo Prescelto).

potrebbe essere integrata con effetti simili a quelli descritti nella prima versione di "Voto della fede".

Ad esempio:
Con 5 segnalini dello stesso tipo il Prescelto piglia 1PF
Con 50 PT, muove una casella in più, etc.

Considerazioni personali:
Se da un lato la vecchia versione di "Voto della fede" mi affascina e mi dispiacerebbe perdere l'occasione per inserirla in questo Capitolo, dall'altro in conseguenza dell'implementazione suesposta si assisterebbe ad una sola carta Equipaggiamento con poteri enormi e difficili sia da testare che da gestire. Inoltre il Capitolo mi sembra si allontanerebbe troppo dal respiro comune alle originali squadre di Starquest. Più ancora mi sembra che si assisterebbe all'anomalia di inserire un'unità che assume le caratteristiche di un Personaggio speciale, tramite carta Equipaggiamento.

Forse si potrebbe risolvere così:
a differenza di quanto suggerivo ieri, i Templari Neri non dispongono di un Cappellano gratuito; essi sostituiscono il Bibliotecario con il Campione (altra cosa dunque dal Prescelto, che mantiene invece le caratteristiche originali).

Che ne dite?

Edited by Sloggam - 8/8/2019, 22:02
 
Top
163 replies since 5/8/2019, 20:32   1377 views
  Share