Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by |n$4n3

view post Posted: 29/5/2022, 14:24     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
CITAZIONE (Jannaar @ 28/5/2022, 19:58) 
Io ho trovato questo:

L’armatura XV25 Stealth è dotata di un Generatore integrato di invisibilità che permette al giocatore tau, se e solo se alla fine del turno tau l’XV25 non si trova in linea di vista con alcuna miniatura nemica, di lanciare 1R: con risultato diverso da 3 raggiunge la condizione di invisibilità.

Quindi direi che, in entrambi i casi, solamente il 3 impedisce ai tau di rendersi invisibili.

Hai ragione... scusate.
Per dire la stessa cosa avete usato due frasi differenti, e, come puoi vedere dal messaggio precedente, era quasi mezzanotte, dopo essermi svegliato alle 5 e mezza... XD.
view post Posted: 27/5/2022, 18:00     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
Perdonatemi -_-'

Sulla carta TAU "Sistema di Occultamento" dice che con 3 su 1R il modello è invisibile.
Nell'armatura XV25 dice che il "Campo di Occultamento" con 0, 1 e 2 rende il modello invisibile.

Non è lo stesso strumento?
Non dovrebbe essere su entrambi 3 oppure 0,1,2?

Denghiu veri mac...
view post Posted: 26/5/2022, 22:53     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
CITAZIONE (Tony8791 @ 26/5/2022, 19:55) 
In origine ci eravamo chiesti se era possibile differenziare i Tau così come nel gioco base era stato fatto per i marines

Sì, ho capito.
Una sorta di Squadra Bianca e Squadra Rossa, giocabili in contemporanea.
view post Posted: 26/5/2022, 16:08     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
CITAZIONE (Jannaar @ 26/5/2022, 11:21) 
Se hai letto il manuale Tau dovresti aver visto che si possono scegliere 2 diverse tattiche. Le carte che hai visto hanno simboli diversi e indicano appunto con quale tattica desideri giocare.

:b:
view post Posted: 26/5/2022, 09:00     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
CITAZIONE (Jannaar @ 25/5/2022, 21:50) 
Armi che consentono il Tiro di precisione
Le unità che possono ricorrere al Tiro di precisione sono in grado di abbassare di 1 il Valore Armatura di un bersaglio in cambio della propria fase di movimento (ad esempio le unità tau dotate di “Visori potenziati di puntamento”
oppure le miniature armate con Fucile di precisione). Queste unità, anche quando si trovano ancora sotto forma di Blip, possono vedere
e sparare alle miniature già rivelate. Nel caso di Segnalini mimetizzati nel
bosco e non ancora rivelati, ne potranno scegliere uno a turno sulla loro linea di fuoco, lo riveleranno privatamente e potranno provare a colpirlo sparandogli.

Quando si spara con questa modalità si annulla la protezione fornita da coperture come le macerie ed è possibile sparare anche a miniature nascoste all'interno di caselle mimetiche.

Ok, grazie.

Altra domanda:
Perché nel file delle carte base TAU ci sono equipaggiamenti doppi (Blind, Scanner) e quadrupli (Tracciante) quando dovrebbe essere, teoricamente, tutti singoli, o doppi per il Tracciante?

Sempre grazie anticipatamente... ^_^

Edited by |n$4n3 - 26/5/2022, 10:17
view post Posted: 25/5/2022, 18:20     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
CITAZIONE (Jannaar @ 25/5/2022, 18:32) 
Il bonus della carta consente di sparare 2 volte ad ogni guerriero Tau che rinuncia a muoversi.

Ok :)

Che bonus da Tiro di Precisione?
Sul manuale TAU non ho trovato nulla al riguardo

Grazie in anticipo. :)
view post Posted: 25/5/2022, 16:36     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
Scusate, stavo dando un'occhiata alle carte base.
Mi spiegate la prima carta "Caccia aperta".
Sul retro dice: ognuno dei guerrieri può sparare 2 volte OPPURE sparare 1 volta prima o dopo aver mosso.

Cioè, o sparo due volte da fermo oppure perdo il bonus della carta?
view post Posted: 11/5/2022, 18:48     Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information) - Space international
As for the rules I would say that they are not implementable in Space Crusade, at least as they were designed.
The rules you found are for an expanded game system they use on Vassal.

Should skim the rules of everything not inherent to the rules present in the original Space Crusade rulebook.
A bit long job, but feasible.

For the translation of cards, if you aren't too much hurry, I can translate them and send it on a Docx file.
view post Posted: 23/12/2021, 12:37     Gloomhaven seconda edizione - Altri giochi da tavolo e card games
CITAZIONE (Emanuelb79 @ 23/12/2021, 08:17) 
I Dungeon ci sono, esplorazione della Mappa, personaggi che fanno esperienza ed evolvono, acquisti equipaggiamenti, saccheggi tesori, fai missioni principali e secondarie, fai eventi di viaggio e città. Ok i dadi non ci sono (sostituiti dalle carte), le meccaniche inducono a meno libertà d'azione (avvicinandosi a un german) però, secondo me, "con la forza" ci può rientrare tranquillamente in quella categoria...

Hai scritto bene "infilarcelo a forza", credendoci fortissimio.
È uno skirmish tattico su Tile.
view post Posted: 22/12/2021, 23:35     +1Gloomhaven seconda edizione - Altri giochi da tavolo e card games
Comunque, gloomhaven non è un Dungeon Crawler neanche a volerlo farcelo entrare con la forza nella categoria.
Dalla pagina di BGG, descrizione ad opera degli autori.
view post Posted: 23/8/2021, 21:53     +2German o american? - Altri giochi da tavolo e card games
I German sono la morte del "Giocare".
Se va bene, il tuo turno ti arriva dopo 20min, se siete in 4, se si gioca in 6/7, come in Schyte, giochi ogni 40/50min.

No, grazie.

P.S.: Gloomhaven è un ibrido che strizza l'occhio agli american, con la scusa del "dungeon crawling", ma è più un german, con la gestione delle carte. E infatti non mi attira per nulla.

CITAZIONE (Sloggam @ 21/8/2021, 12:49) 
A livello teorico preferisco i German, poi però finiscono per darmi più emozioni e adrenalina gli American, che trovo in generale fin troppo bistrattati dagli addetti ai lavori, come se tutti gli American avessero la profondità del Gioco dell'Oca.
Una sintesi perfetta tra i due generi per me è Space Hulk: Death Angel, dove è sì presente il dado ma come affermano i pro del gioco, "se la tua strategia è corretta il dado diventa ininfluente". E questo mi piace moltissimo ed è quello che, con tutti i suoi limiti strutturali, ho cercato di cavar fuori da SQ con Mortis Thule e l'introduzione delle Carte abilità e combattimento.

SH:DA è un gioco a sé, e ricorda sempre... SE VINCI HAI SBAGLIATO QUALCHE REGOLA!!
view post Posted: 27/5/2021, 10:48     Fucile laser Eldar - Eldar
CITAZIONE (Jannaar @ 27/5/2021, 10:52) 
Sono d'accordo con la proposta e l'interpretazione di Sloggam. Probabilmente il quadrato 2x2 veniva ridotto a 3,2 o 1 casella quando il colpo del laser si trovava nei pressi di un muro o di un angolo. Porte stagne a parte, questo adattamento dell'area colpita dall'arma, come nel caso degli stretti corridoi del nido, potrebbe avvenire nuovamente. Forse in questo caso la regola dovrebbe essere che il colpo, oltre alla casella dove è presente il bersaglio primario, deve coinvolgere più caselle possibili. Cioè l'area interessata deve potersi espandere il più possibile. Se queste caselle sono in linea di vista con il tiratore, eventuali ed ulteriori bersagli saranno colpiti dall'arma. Faccio un esempio: se una miniatura che si trova all'ingresso di un corridoio stretto di una casella viene colpita da un fucile laser, l'area che coinvolgerà il colpo riguarderà due delle caselle di fronte alla miniatura bersaglio (che è ciò che in pratica avviene anche per le porte stagne). Immagino invece che se il bersaglio si trovasse tra due colonne distanziate tra loro di una sola casella, le altre 2 caselle colpite dal laser le decide a piacere il tiratore (sia che siano entrambe in linea di vista con il tiratore sia che una o 2 non lo siano perché nascoste dalle colonne).

i FUCILI laser (che non esistono in SQ) colpiscono il singolo bersaglio.
I fucili shuriken degli Eldar colpiscono il singolo bersaglio.

Sono i cannoni che colpiscono ad area.
Tra l'altro, i cannoni colpiscono un'area 2x2 a scelta del giocatore, l'importante è che il bersaglio primario sia in una delle 4 caselle, davanti o dietro è indifferente.
view post Posted: 27/5/2021, 09:31     Fucile laser Eldar - Eldar
Dunque, l'errore iniziale nasce dalla nomenclatura delle armi nel gioco.
Gli space marine NON usano fucili o pistole laser.
Usano pistole BOLT, BOLTER, STORM BOLTER (Terminator) e HEAVY BOLTER che sono armi a proiettili solidi.

In WH40k le armi laser (pistole e fucili in dotazione unicamente alla guardia imperiale, i cannoni sia alla GI che SM) colpiscono il singolo bersaglio.
Vengono utilizzati principalmente per sbragare i mezzi corazzati.
Su SQ una volta tirato giù il Dread sarebbe un'arma inutile.

L'idea del bersaglio ad area, in SQ, credo venga dal differenziare le armi pesanti da quelle leggere, e dargli maggior senso di utilizzo.

Come i fucili e i cannoni al plasma.
In WH40k colpiscono un singolo bersaglio, con la possibilità dell'esplosione se alla massima energia, con fuoco a turni alterni (deve ricaricarsi) altrimenti a metà energia colpisce un singolo bersaglio e spara ad ogni turno.
In SQ sarebbe un bolter più potente e basta, quindi spara su tutta la linea colpendo più bersagli (incentivazione all'utilizzo).

Per chiudere, i cannoni laser (uniche armi laser nel gioco) colpiscono obbligatoriamente un'area 2x2. senza possibilità di buttare giù nessuna porta. colpendo quindi unicamente le due caselle davanti alla porta.
view post Posted: 10/3/2021, 18:57     Sorelle Guerriere - Ordine di Nostra Signora Martire - Inquisition
CITAZIONE (Sloggam @ 19/2/2021, 22:15) 
Ho completato il lavoro su tutte le miniature.
Sono riuscito a migliorare un po' la risoluzione di quelle postate in precedenza.

Se l'uomo dentro la macchina penitente deve avere le misure di un umano, direi che ci siamo e ho posizionato il soldato della Guardia Imperiale a fianco perché si vedano meglio le proporzioni. Le Seraphim per me vanno bene con questa dimensione: il fatto che volino le porterebbe ad occupare più di due caselle in verticale.

Come si vede ho anche allineato perfettamente tutte le basette delle miniature a sinistra.
Rispetto al servo skull anche il cherubino mi sembra a posto.

Può andar bene?
In caso positivo devo poi procedere alla risistemazione di tutti i Blip. E dei Rinforzi.
1_1

La macchina penitente ha le stesse dimensioni del dreadnought.
La macchina penitente è un dreadnought aperto.
288 replies since 8/10/2009