Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Posts written by Tony8791

view post Posted: 22/3/2024, 15:44     Carta Governatore "Colpo dirompente" ("Crack shot") - L'attacco degli Eldar
Spulciando le carte in inglese mi sono accorto che il "Crack shot" è indirizzato verso parti vulnerabili di un nemico, come se il Governatore avesse un'arma di precisione (o comunque una super vista).
Questo aspetto io lo avevo, a suo tempo, ipotizzato tramite una riduzione del Valore Armatura del bersaglio, mantenendo sempre la potenza dell'arma, ma dalla carta sembra proprio che il poter mirare a parti meno protette del nemico implichi la possibilità di far più danni.
Ciò potrebbe cambiare l'idea che abbiamo sinora avuto del fucile di precisione!

A questo punto, o si considera questa regola solo riferita agli eldar, o meglio ancora al Governatore (per non influire sui fucili di precisione eldar), o facciamo finta che la voce "crack" sia associata a dei proiettili migliorati, come quelli per il lanciarazzi ("Razzi super dirompenti" o "Super crack missiles") o delle catapulte shuriken.

Cosa ne pensate?
view post Posted: 21/3/2024, 16:37     Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule - Homepage
La linea che intendi seguire per i video prosegue con le altre fazioni o ti cimenterai con delle vere e proprie partite?
view post Posted: 21/3/2024, 11:34     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Ok per tutto e penso che bisogna passare ai test per capire se il Tuono celeste, abbinato al Lasblaster, non conceda troppi attacchi al Governatore.

PS: il fronte delle Granate a frammentazione ha un "che" ripetuto due volte nel testo.
view post Posted: 21/3/2024, 08:47     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Mi va tutto bene e ti faccio una proposta che so già che potrebbe rendere OP la cintura antigrav.
E se questa permettesse anche alle miniature di muovere di una casella in più? Ne sarebbero avvantaggiate anche le armi pesanti che, però, non potrebbero effettuare il salto.
view post Posted: 20/3/2024, 20:19     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
E per semplificare potresti fare un unico lancio di dado rosso per il mantenimento. Se lo fallisci il "sole" implode e scompare.
view post Posted: 20/3/2024, 15:19     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Ho letto un po' di roba sulla prima e seconda edizione in merito alla granata al plasma.
L'effetto che hai descritto tu è simile alle Granate ai fotoni, che accecano e impediscono/riducono la capacità di combattimento.
Invece nelle prime edizioni del codex lanciare una granata al plasma significava creare un piccolo sole di una potenza leggermente superiore a quella di un bolter. La sua caratteristica sembra simile a quella di una granata incendiaria, perchè crea degli effetti sul terreno ma, a differenza di questa, può rimanere più turni in gioco.
Se volessimo tradurla in termini starquestiani molto stretti, potrebbe essere una granata areale (3x3) con attacco 2R su tutte le caselle e un dado da lanciare ogni turno per vedere se svanisce (o regredisce di dimensione). Dovrebbe bloccare la linea di tiro e chi cerca di entrare sarà colpito, per ogni casella che attraversa, da un attacco con 2R.
Poi, come sappiamo, l'esperienza di gioco detterà quali caratteristiche dare a quest'arma.
view post Posted: 19/3/2024, 18:05     +1Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Sulla granata al plasma devo ancora informarmi meglio se è opportuno o meno utilizzare un effetto areale oppure, come hai descritto tu, un effetto sullo stato delle miniature in LDV.
view post Posted: 19/3/2024, 17:27     Guerrieri d'Aspetto Eldar - Eldar
CITAZIONE (Dreyfuss @ 17/3/2024, 09:55) 
Intendevo riferirmi anche alle armi dell'esarca... anche da immagini postate in precedenza, le carte lama stregata e la lancia possono essere attribuite anche a lui

Aggiorno in base alle vostre osservazioni l'elenco iniziale delle carte della squadra coi tre colori: nucleo comune, carte variabili e carte uniche in base a quell'esarca.

ORDINI
- fuoco congiunto (potenzialmente squadre in cui il fuoco è importante, come tetri mietitori e draghi di fuoco)
- velocissimi (potenzialmente squadre agili, come banshee urlanti)
- sguardo dello stregone (potenzialmente tutte le squadre)
- attacco psichico (carta specifica legata al tipo di esarca)

EQUIPAGGIAMENTI
- esplosivo shuriken (potenzialmente squadre in cui il fuoco è importante, come tetri mietitori e draghi di fuoco)
- razzi superdirompenti (potenzialmente squadre in cui il fuoco è importante, come tetri mietitori e draghi di fuoco)
- collegamento psichico (potenzialmente tutte le squadre)
- avvertimento dello stregone (potenzialmente tutte le squadre)
- rune di guida (potenzialmente tutte le squadre)
- rete di teschi (carta specifica legata al tipo di esarca, da sostituire per ogni leader, es. Maschera banshee)
- generatore muro di forza (carta specifica legata al tipo di esarca, da sostituire per ogni leader)
- granate vortex (carta specifica legata al tipo di esarca, da sostituire per ogni leader)

CARTE GOVERNATORE
- balzo acrobatico (abilità agilità, ipotesi banshee urlanti)
- assalto sostenuto (abilità agilità, ipotesi banshee urlanti)
- distrazione (abilità schivata, ipotesi banshee urlanti e falchi predatori)
- raggio psichico (abilità assalto ravvicinato, ipotesi banshee urlanti e scorpioni venefici)
- assalto poderoso (abilità assalto ravvicinato, ipotesi banshee urlanti, scorpioni venefici, falchi predatori)
- proiezione mentale (abilità furtività o schivata, ipotesi scorpioni venefici e falchi predatori)
- colpo dirompente (abilità a distanza, ipotesi draghi di fuoco e tetri mietitori)
- trance dell'indistruttibilità (potenzialmente tutti gli esarchi)
- telecinesi (potenzialmente tutti gli esarchi)
- spada mortale (abilità assalto ravvicinato, ipotesi banshee urlanti e scorpioni venefici)


Allora per i Falchi Predatori preferiresti reintegrare Velocissimi al posto di Attacco psichico?

Rivedendo il tutto e alla luce di tutte le novità mi è venuto il dubbio su dove andrebbero inserite, sempre che si possa fare, le eventuali carte legate ad un Arcamondo.
view post Posted: 18/3/2024, 18:34     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Il salto lo terrei per entrambi.
La Dire sword è sostituita dal laser.
Una delle abilità con spada è sostituita dalle ali, ma solo per volare.
L'ho buttata li senza considerare tutte le implicazioni. Ditemi voi se è meglio operare per altre vie.
view post Posted: 18/3/2024, 17:56     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Per la EMP, vi è una affinità con la rete di teschi, nel senso che la può usare anche il Governatore? Cosa sta scritto su quella carta? In alternativa usiamo il termine generico "eldar".
Per le immagini non saprei.

Quanto al salto di default pensavo di legarlo comunque al set di carte abilità e quindi a Salto acrobatico che già conosciamo.
view post Posted: 18/3/2024, 17:45     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
La spada potenziata fornisce R+b ai marines, ma la fisiologia eldar è differente e potremmo avere valori leggermente differenti. In ogni caso sembra uua spada a 2 mani, quindi meno maneggevole. Potrebbe essere meno performante dei 3b lanciati dal classico Governatore o avere meno abilità da associarle.
Per il salto di default non so. Proverei ad usare un secondo equipaggiamento caratteristico: le ali.
view post Posted: 18/3/2024, 16:36     Guerrieri d'Aspetto: Falchi Predatori - Eldar
Mi permetto di aggiungere due elementi che forse possono aiutare.
Le ali degli Swooping Hawks sono una combinazione sofisticata tra un antigrav e un motore propulsore e permettono sia di saltare, sia di librarsi in aria.
Nel caso dei guerrieri quindi, l'idea di un congegno grav è in lore.
Invece, l'Esarca può equipaggiarsi con un Lasblaster, una specie di pesante fucile laser che incorpora una lama da considerarsi come spada potenziata. Il laser, composto da 3 tubi, permette di far fuoco tre volte ma, se uno di questi tubi non colpisce il bersaglio, il successivo tubo avrà un malus a colpire.
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