Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

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Dreyfuss
view post Posted on 16/2/2017, 17:18 by: Dreyfuss     +1   -1
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I pbf ad Heroquest oltre a essere molto divertenti producono una miriade di nuove idee per migliorare il gioco.. per Starquest c'è già tantissimo materiale, abbiamo l'imbarazzo della scelta su cosa testare prima.


Comincio con una lista di proposte per la discussione..

1°- attribuire un valore ai ladri genetici: 10 punti; inoltre: quando viene pescata la carta, il tiranide sbuca fuori non segnalato dai radar da dietro il muro più vicino, dopo l'attacco il suo turno è terminato (in quel turno ha già mosso)

2°- possibilità di creare varchi nei muri (link)

3°- il giocatore attribuirebbe un nome a ogni marine; possibilità per ognuno di evolvere dopo ogni missione (non i comandanti, per i quali l'evoluzione consiste nel numero di ordini e equipaggiamenti descritto nel manuale di istruzioni): lv2 +1 punto vita, lv3 rilancio di un dado in corpo a corpo, lv4 +1 punto vita, ..

4°- possibilità per le forze aliene di disporre col crescendo dei livelli di unità con più punti vita (comandante degli orchi, dei gretchin e così via per ogni tipo di nemico)

5°- modifica alla regola del corpo a corpo: renderla simile a Heroquest -> durante la difesa il lancio dei dadi serve solo a parare il colpo, non può ferire l'avversario

6°- massimo di giocatori: alieno + 3 marines + 1 eldar + 1 squadra sperimentale da testare (inizialmente, composizione "base" delle squadre: 5 elementi, con 3 armi pesanti diverse al massimo)

7°- giocatore eldar: movimento assimilato a quello delle squadre marines, 4 pesante 6 leggera e non 3/7

8°- come già nel regolamento ufficiale, solo il giocatore alieno conosce il volume delle forze a sua disposizione, ma il numero di turni massimo è dichiarato a inizio missione (indipendente dalle carte evento), dopo cui la missione principale rimane al giocatore alieno.

9°- carte evento marines mischiate random con quelle eldar (effetti indipendentemente contro ogni tipo di giocatore, se non indicato diversamente sulla carta)

10°- carte reperto di "una nuova speranza"
 
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