Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

I° VassalQuest - La Progenie Demoniaca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2012, 09:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Vado ora ad aprire questo topic nel quale inserirò la recensione del primo vassalquest (modulo di hq che trovate qui : https://starquest.forumfree.it/?t=61472397 ) giocato un mese fa con alcuni utenti di questo forum e del forum di HQ.

Nel difficile compito di sconfiggere Master Rafael sono stati scelti questi 7 eroi :

- leobester il fedele Guerriero Imperiale

- LucailDuca l'oscuro Necromante

- emulele il possente Barbaro

- Sandron il solitario Ramingo

- Yon l'infallibile Ranger

- Nemo il potente Mago

- Tony8791 il "pigrissimo" ma saggio Chierico


LA PROGENIE DEMONIACA

“La Progenie Demoniaca ci ha tradito!!!” esclamò Mentor.
“Essa è stata nuovamente sedotta dal caos ed ha notevolmente aumentato i suoi poteri. Purtroppo ha creato un piccolo esercito e si è messa a compiere numerose razzie nei villaggi attorno alla fortezza dove si è rifugiata che, da quello che dicono le nostre spie, si trova nei pressi dei monti Neri.
Due giorni fa ci è giunta notizia che in una delle sue razzie si è addentrata addirittura ad Averheim, che come ben sapete è la ricca e scintillante capitale dell'Averland. Sfortunatamente in questa razzia ha mietuto molte vittime e ha rapito due nobili, marito e moglie, ed un ricco mercante e probabilmente li ha portati nella sua fortezza per qualche assurdo e crudele esperimento.
Voi siete i sette eroi che l'imperatore ha scelto per andare a salvare questa gente, sempre se sono tutti ancora vivi, ma il vostro compito principale sarà quello di uccidere la Progenie Demoniaca a qualsiasi costo.
Sarete condotti alla sua fortezza da un esploratore imperiale, un certo Reinold.
Costui è un burbero che vive anche lui tra i monti Neri ma che ha prestato servizio all'impero ed è sempre stato molto utile come guida per compiere numerose missioni in questi luoghi così ostili.
Egli vi condurrà alla fortezza e vi aspetterà fuori da essa fino a quando non gli riporterete i tre prigionieri, che poi sarà suo compito scortare fino ad Averheim. Voi, invece, una volta liberati i tre dovrete cercare e combattere contro la Progenie.
Ora vi lascio riposare e restate pronti perchè il vostro viaggio inizierà domani all'alba e dovrete recarvi proprio ad Averheim dove lì troverete Reinold pronto a condurvi alla fortezza della Progenie.
Buona fortuna amici miei....”

Dopo due giorni di viaggio la compagnia giunge al tramonto ad Averheim una città che dopo l'ultima razzia della Progenie Demoniaca ha cambiano nettamente il suo volto.
I sette trovano subito Reinold che li fa alloggiare in una locanda comunicandogli che alla prime luci dell'alba del giorno seguente sarebbero subito partiti verso i monti Neri. Il giorno seguente, infatti, gli otto si mettono subito in viaggio, percorrendo vie poco frequentate e lontane dai pericoli che solo Reinold conosce e dopo ore di marcia giungono poco prima che faccia buio nei pressi della fortezza della Progenie Demoniaca....

“Siamo arrivati” esclamò Reinold, “Quella è la sua fortezza!
Ci conviene rifugiarci in quel capanno in modo che voi possiate escogitare un piano d'azione e che io possa comunicarvi qualcosa che potrà esservi molto utile!”

La compagnia spostandosi lentamente e senza fare rumore si rifugia in un capanno abbandonato nei pressi delle mura della fortezza....

“Bene ora ascoltatemi. Si narra che la fortezza sia divisa in due parti.
Qui davanti a noi troviamo due torri di guardia e le mura che proteggono la prima parte della fortezza che pullula di orchi, goblin e potentissimi guerrieri caotici.
In questa prima parte dovrebbero esserci le prigioni dove, si spera, siano ancora rinchiusi i tre abitanti di Averheim che dovete salvare. Proseguendo dovrebbero esserci due porte di pietra che dividono questa prima parte della fortezza dalla seconda che è un luogo a noi sconosciuto. Infatti si sa solo che questa seconda zona si trova sotto terra ed è il cuore della fortezza dove la Progenie Demoniaca è solita rifugiarsi e dalla quale esce solo per compiere le sue razzie, cosa che spero non gli venga in mente di fare proprio questa notte!
Quindi quello che voi dovrete fare è recuperare la chiave che apre le celle per liberare i tre cittadini e condurli qui fuori dove poi ci penserò io a riportarli a casa.
Vi devo però avvertire che le prigioni sono molto grandi e le celle numerose e da quello che so in alcune di esse sono rinchiusi alcuni mostri che vengono tenuti lì dalla Progenie per essere addestrati a soffrire.
Il mio consiglio è quindi quello di agire con prudenza e soprattutto quello di eliminare tutti i nemici che troverete in questa prima zona della fortezza in modo che poi possiate liberare facilmente i tre cittadini e condurli fuori da quel luogo prima che scatti l'allarme. Una volta liberati i tre potrete cercare più facilmente di penetrare nella seconda zona della fortezza per combattere contro la Progenie Demoniaca.
Bene è giunto il momento, se non ritornerete entro l'alba io me ne andrò, buona fortuna....”
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 10:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Andrò ora ad inserire la recensione della quest giocata in 3 serate diffetenti.


Ed eccoci finalmente al momento tanto atteso! Ieri sera, infatti, si è giocato il primo VassalQuest.
La quest dal titolo “La progenie demoniaca” è stata davvero avvincente, anche se ne è stata giocata solo la prima parte, ma nonostante questo intoppo io ringrazio tutti i partecipanti perchè quello di ieri sera è stato davvero un evento unico per quanto riguarda vassal e che si ripeterà settimana prossima quando concluderemo la quest.
Come dicevo ne è stata giocata solo una parte perchè ieri abbiamo avuto un grosso problema.
Infatti il server di vassal ha fatto i capricci e per questo abbiamo iniziato con 1 ora di ritardo!!! passato tutto questo tempo siamo comunque riusciti a ritrovarci online per giocare ma purtroppo senza leo che non è stato dei nostri e sembra sparito di colpo (come dice Luca per la serie : Leo alle 22.06 in punto )
il suo guerriero imperiale è stato quindi usato dal buon Nemo.

Senza perdere altro tempo vado ora a narrare cosa è successo ricordando che nel primo post ci sono le note con e le info del raduno.
La quest inizia con i 7 eroi nascosti in un capanno con al loro fianco la guida Reinold che gli fornisce qualche informazione e poi decide di rimanere lì in attesa che vengano salvati i cittadini rapiti.
I 7 allora preso coraggio escono dal capanno ed iniziano la missione!
Il primo ad uscire è il ramingo ed appena uscito vede davanti a sé le 2 torri con 3 golbin arcieri sopra di esse e poi 2 lupi a controllare i portoni di ingresso (foto 1) 1
i 7 eroi non potendo attaccare nessuno passano e così i 2 lupi si gettano su di essi e in 2 turni infliggono 3 danni al barbaro.
Il barbaro, però, prima di subire il secondo attacco riesce ad uccidere uno dei 2 lupi mentre l'altro viene ferito dal ranger.
Subito dopo il barbaro uccide anche il secondo lupo mentre un arciere lo attacca dalla torre ma non lo ferisce.
A questo punto il ranger yon scaglia una freccia ed uccide il goblin.
Sta però nuovamente a morcar che con un altro goblin attacca proprio il ranger infliggendogli 2 danni!
Tutti gli altri eroi nel frattempo escono dal capanno mentre il ranger uccide anche il secondo goblin arciere.
Ne rimane solo uno che rimane ben rintanato sull'altra torre. Intanto i 7 si dirigono verso uno dei 2 portoni (quello in alto a destra).
Il mago invece sale sulla prima torre e lancia fiamma d'ira all'ultimo goblin che però para!!
Nel frattempo il guerriero imperiale è il primo che giunge sino ad uno dei due portoni e quindi comincia a cercare di sfondarla mentre finalmente l'ultimo goblin entra in azione ma lancia una freccia in modo orribile e così ecco spuntare l'arciere yon (che si era riparato dietro una colonna) e con un altro colpo micidiale uccide anche quest'ultimo goblin (foto 2) 2
….Dopo che il pigrissimo chierico di tony cura un po' i supoi compagni i 7 sfondano il portone e fanno irruzione nella porta a nord est.
Qui ci sono 2 orchi. Il barbaro ne secca subito uno mentre il ranger, ebbene sì ancora lui, secca l'altro.
La porta della stanza però è aperta ed ecco che un fimir ed un orco fanno irruzione e riducono il ranger ad 1 pc ed il barbaro a 4!!!! (foto 3) 3
il ramingo però non ci sta ed entra finalmente in azione seccando il fimir con un colpo solo mentre il necromante usa una sua magia e resuscita proprio il fimir appena morto che attacca il suo vecchio compagno orco e lo uccide.
Il barbaro nel frattempo avanza e nell'altra stanza trova un orco capitano che uccide in un colpo solo!!!!
fatto questo i 7 si curano, trovano 3 liquidi rigeneranti e procedono in una stanza successiva e qui e trovano le celle!!! (nelle foto seguenti potrete vedere le celle numerate).
qui ci sono 2 orchi, un capitano dei guerrieri del caos ed un orco sciamano.
Barbaro e ramingo entrano ed il primo uccide un orco e lo stesso fa il fimir del necromante che nel frattempo evoca anche uno scheletro.
Sta poi ai mostri. Il capitano dei guerrieri del caos riduce il barbaro a 2 pc mentre lo sciamano evoca ben 4 orchi con una magia!!!
gli orchi uccidono il fimir di luca e poi seccano il barbaro che si ristabilisce con un liquido rigenerante (foto 4) 4
....il duello prosegue e tocca al mago che fa una grande mossa e con l'incantesimo saetta uccide in un colpo solo 2 orchi (di quelli evocati) ed infligge 2 danni all'orco sciamano.
Nel frattempo anche il ranger attacca e riduce ad 1 pc lo sciamano.
Il guerriero imperiale intanto uccide anche un orco di quelli evocati mentre il barbaro manda ad 1 pc il capitano dei guerrieri del caos con una spadata micidiale.
Subito dopo viene ucciso lo sciamano ancora dal mago (fortuna vuole che ha 2 turni vicini) con palla di fuoco (foto 5) 5
A questo punto rimangono solo un orco ed il capitano dei guerrieri del caos che possono però entrare in azione e si accaniscono sul mago di Nemo che però in un modo davvero miracoloso riesce a scampare dalla morte rimanendo con 1 solo punto corpo!!
nel turno successivo i 2 mostri vengono uccisi ed il bestione del caos fa cadere a terra una spada grande e le chiavi delle celle (foto 6) 6
A questo punto l'ora è tarda ed i nostri eroi sono stanchi e così decidiamo di prenderci tutti una pausa ed andare a letto.
I nostri amici potranno così recuperare le forze e pensare a come agire nel proseguo dell'avventura.
Grazie a tutti per le serata ed alla prossima per la conclusione di questa avventura!!!


TO BE CONTINUED.....
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


I nostri eroi sono pronti e l'avventura sta per ricominciare!
Voglio però narrarvi quello che è successo in questo periodo di attesa.... infatti i sette oltre ad essersi curati, organizzati per il proseguo della missione ecc... si sono anche conosciuti!
Infatti in tutto questo tempo i nostri eroi (che si erano incontrati per la prima volta solo dopo la loro nomina da parte dell'imperatore) si erano solo scambiati poche parole ed una volta giunti ad Averheim erano subito partiti con Reinold per affrontare il viaggio e giunti poi alla fortezza della Progenie erano entrati immediatamente in azione.
In questa pausa i sette si sono quindi potuti conoscere ed è tutto merito del chierico....

Infatti il chierico, personaggio alquanto strano, ambiguo e da un'inquietante modo di fare assai femminile, dopo aver curato con molto piacere il necromante esclamò di colpo (con voce molto femminile) :
"Ma ragazzi!!! non ci siamo ancora presentati!!!! tutta questa vostra foga nel combattere ci ha fatto dimenticare le buone maniere!!!
Dai su presentiamoci e parliamo un po' di noi!!!"

Il necromante allibito si mise a guardarlo con ribrezzo ed esclamò:
"Ehm sì il mio nome è ANACLETO, però scusatemi, devo andare un attimo di là perchè c'è lo scheletro che ho evocato che sta venendo rosicchiato da un cane, a dopo!"

Dopo un momento di imbarazzo generale il guerriero imperiale esclamò:
"Anacleto?? ma..." e dopo aver fatto una bella risata aggiunse "vabbè ognuno ha le sue sfighe, io invece mi chiamo STANIS e c'è poco da dire, sono sempre stato un fedele guerriero dell'impero e da quello che si dice anche il migliore" altra risatina....

Subito dopo il ramingo disse :
"il mio nome invece è ELESSAR, non ho altro da aggiungere, vado ad affilare la mia spada!"

Il barbaro un po' inebetito, forse per le tante botte prese in precedenza, esclamò :
"Io invece sono un barbaro che viene dalle tribù del nord e mi chiamo CORIN..... sì lo so ho un nome da donna ma se provate a ridere farete tutti una brutta fine!"

Il chierico allora disse :
"Tranquillo bel maschione qui ci vogliamo tutti bene!!!!
Ah giusto il mio nome invece è ASTOLFO!!!"

Dopo queste parole i sette ebbero un altro momento di silenzio imbarazzante che venne poi rotto nuovamente dal chierico che disse:
"E voi due ?"

Il ranger allora guardando tutti gli altri cominciò a raccontare la sua storia :
"Mi chiamo MARK STORMBRINGER, sono nato in un villaggio agricolo di modeste dimensioni nell'estremo Sud dell'Impero.
All'età di tredici anni frequentai una ragazza di nome Lisistra, proveniente da una famiglia indigente della vicina città, sede della Corte del Conte che governa la sua Marca meridionale. Per procurarle qualcosa di che sfamarsi mi introdussi nella Riserva del Conte e uccisi un po' di selvaggina, ma venni colto sul fatto; invece che arrendermi uccisi due soldati con il mio arco, ma poi fui costretto a fuggire, inseguito dalla Guardia del Conte che voleva la mia testa su una picca!
Cambiai contea più volte, preferendo vivere in prossimità delle pendici dei Monti Neri. Nel giro di quattro anni arrivai a conoscere bene un'ampia regione del versante Nord dei Monti Neri, e questa mia conoscenza mi permise di lavorare come guida o scorta a piccole carovane o per gente alla quale è meglio non fare troppe domande sul perché deve lasciare in fretta certi territori. Durante questo lasso di tempo vissi da solo ed imparai ad arrangiarmi, vivendo in capanni e cacciando con il mio arco.
A volte compio piccoli commerci di pellicce con i mercanti dei paesi ai piedi dei Monti Neri.
Ora ho diciotto anni e mi sono stato scelto per fare da scout al gruppo di Personaggi impegnato nella ricerca del mercante prigioniero."

Il chierico a queste parole disse :
"Ma che bella storia Mark!!! quindi qui sei il più giovane!!...aaahhhh la giovinezza che bei tempi come vorrei essere pieno di vitalità come te!
E tu invece mio caro mago ? come ti chiami ?"

Il mago che era stato fino ad ora sempre in silenzio disse :
"Mi chiamo NEMO. Sono un Uomo Quantico e sono in grado di esistere contemporaneamente in tutte le dimensioni del Multiverso. A volte mi potete trovare nelle locande del MezzoRegno. In altre dimensioni sono stato un Prete Guerriero che ha visitato i sotterranei di tutto un Impero, sono anche stato un Necromante allenatore di una squadra di uno sport sconosciuto chiamato BloodBowl, poi un generale dalla forma di rospo di un esercito di Uomini Lucertola, ma non è finita qui poichè sono stato anche una ragazza di nome Jenny Barnes alla ricerca della sorella e intrappolata nella cittadina di Arkham ed infine sono anche stato un Marine dello Spazio e una divinità che ha creato un Sistema Solare e l'ha chiuso in un libro."

Tutti gli altri eroi sbigottiti lo guardarono e dissero quasi in coro :
"Ma che senso ha tutto questo?"

Nemo allora quasi con rabbia gridò :
"Si chiama meta-gaming, cretini!!!!"

Il buon Stanis chiamò a sè gli altri 6 in un angolo della stanza e comunicò loro :
"Ragazzi non statelo a sentire, quel mago o stregone è solo un povero dissociato, l'imperatore l'ha scelto solo perchè ha grandissimi poteri ma in realtà è solo un poveraccio che in realtà si chiama Arcibaldo..."

Subito dopo queste parole ecco che il Necromante arrivò di corsa dicendo agli altri :
"Attenzione ho sentito dei rumori molto strani, forse è meglio se ci prepariamo e ricominciamo ad esplorare questo posto!
Dai ragazzi in marcia!!"
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


L'avventura continua! Ieri sera ci siamo ritrovati online per continuare il I° VassalQuest!
Oltre a me c'erano gli stessi giocatori di settimana scorsa tranne Sandron che non ha potuto essere dei nostri e con l'aggiunta di leo che questa volta è riuscito finalmente ad essere dei nostri ed ha potuto usare il suo guerriero imperiale!
Il ramingo invece è stato usato da Nemo.
Purtroppo però anche questa volta c'è da segnalare che la quest è stata giocata con un'ora di ritardo per il solito problema con vassal
credo che qualcuno di noi abbia portato sfiga perchè una cosa simile non è mai successa!!!

Dopo tutto questo tempo perso si inizia con i nostri 7 eroi che si erano lasciati nello stanzone con le celle che però sono ancora lì tutte chiuse.
Dopo essersi consultati tra di loro i 7 decidono di non aprire ancora le celle ma di recarsi in altre zone del dungeon.
Esplorano quindi una stanza nella quale ci sono 2 guerrieri del caos.
Il guerriero imperiale entra e infligge subito 2 danni ad uno dei due. Il chierico prova a finirlo ma il guerriero para; ecco però che arriva il ranger Mark con il suo arco e con un gran colpo elimina il guerriero del caos (foto 7) 7
tocca poi al barbaro che in un colpo solo secca l'altro guerriero!!! viuulento sto barbaro!
subito dopo i 7 trovano un elmo ed uno scudo piccolo e proseguono.
Nella stanza seguente ecco altri 2 guerrieri del caos. Barbaro, ramingo chierico e necromante entrano ed attaccano in massa ma fanno tutti solo scudi!!!
i 2 guerrieri allora possono attaccare e infliggono ben 3 danni al chierico Astolfo!
Il guerriero imperiale invece infligge 1 danno ad un guerriero mentre il mago lancia l'incantesimo scudo magico.
Sta nuovamente a leo che con un colpo miciadiale secca il primo dei guerriero del caos. Tocca poi al necromante che con il suo fido scheletro infligge 1 danno all'altro guerriero.
Tocca poi al ranger che però fa 3 scudi e quindi l'altro guerriero del caos può attaccare e riduce ad 1 pc il povero Astolfo!
Astolfo però non ci sta e decide di attaccare e con un gran colpo... di fortuna … distrugge anche il secondo guerriero del caos.
Fatto questo ed ucciso anche un orco mostro errante con il barbaro i 7 proseguono la marcia.
Aprono una stanza e qui trovano un golbin sciamano, un golbin normale ed un goblin laciere.
Guerriero imperiale e ramingo entrano e seccano subito lo sciamano goblin (foto 8 ) 8
….L'altra porta della stanza però è aperta ed ecco che altri goblin entrano da essa. I goblin attaccano ed infliggono 1 danno al guerriero imperiale e poi uccidono il mago che però si salva con un liquido rigenerante (foto 9) 9
Subito dopo gli altri eroi seccano un po' di goblin e nel giro di pochi turni tutti i goblin della zona sono KO ed il gruppo non subisce fortunatamente ulteriori danni.
A questo punti i 7 cercano tesori e trovano ben 4 pozioni energetiche, 2 del ricordo ed una pistola balestra che viene data al chierico.
I nostri eroi eliminati tutti i mostri della prima zona del dungeon decidono così di ritornare alla celle per aprirle.
Cominciano ad aprire le prime 4 e trovano in ordine : un barbone, il mercante, un goblin che chiede pietà ed un fimir!
Il fimir viene ucciso dal barbaro mentre il goblin viene ucciso crudelmente da una mummia evocata dal necromante.
Nelle celle in alto invece viene trovato subito un troll!! (foto 10) 10
Il guerriero imperiale lo ferisce e per fortuna del gruppo il mago lancia sonno su di lui e così anche questo bestione viene fatto fuori in poco tempo.
Nelle 3 celle rimanenti vengono poi trovati i 2 nobili ed un altro goblin che chiede anche lui pietà ma anch'esso viene ucciso dal ramingo.
(Si scoprirà in seguito che uno dei 2 goblin avrebbe rivelato un tesoro segreto e dato delle informazioni ai pg.)
A questo punto i nostri eroi mettono in salvo gli abitanti che possono quindi tornare ad Averheim insieme a Reinold.
L'ora è tarda ed i 7 decidono così di prendersi un'altra pausa prima di aprire le grandi porte di pietra che separano il gruppo dalla seconda parte della fortezza dove risiede la Progenie Demoniaca!
Staremo a vedere come andrà a finire la missione! Alla prossima per il gran finale e grazie a tutti per la serata :D
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Mancano pochi giorni al proseguimento ed alla conclusione dell'avventura. Riusciranno i nostri sette eroi a sconfiggere la Progenie Demoniaca ed a portare a casa la pellaccia?
Difficile dirlo, però, quello che sappiamo è che in questo momento all'interno del gruppo c'è un umore molto alto forse perchè sono stati salvati gli abitanti di Averheim, che nel frattempo stanno per tornare nella loro città con Reinold, o forse perchè i sette hanno legato molto tra di loro e persino i taciturni e solitari Elessar ed Anacleto sembrano aver trovato il sorriso ed aver legato con gli altri.
Le due grosse porte di pietra sono lì davanti a loro ma non sembrano incutere molta paura ad un gruppo che sta riposando per recuperare le forze ed escogitando un piano per poter portare a casa la pelle e distruggere un così potente nemico che per ora sembra essere ancora ignaro del fatto che nella sua fortezza sette impavidi eroi hanno fatto irruzione ed hanno già ucciso molti dei suoi seguaci.
Dopo aver mangiato qualcosa i sette decidono di andare a riposare stabilendo dei turni di guardia perchè i nostri eroi, arrivati alla fortezza quando ormai stava per arrivare la sera, hanno combattuto duramente per tutta la notte prendendosi solo una pausa ed ora che è giorno è giunto il momento di riposare un po' anche perchè sanno che in questo periodo della giornata la progenie non uscirà mai dal sottosuolo ma sanno anche che è sempre meglio tenere gli occhi ben aperti.
Decisi i turni di guardia che partono dal chierico, ecco che proprio il chierico esclama:
“Ma ragazzi io non voglio che andiate a dormire!! dai stiamo in compagnia, divertiamoci!!!
Perchè non facciamo una bella gara di burlesque??”
Gli altri sei lo guardarono ed in coro gli risposero....
“NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!” (pure la mummia e lo scheletro del necromante lo gridarono!)
Il chierico un po' triste disse:
“Ok allora buon riposo ragazzi vado a fare la guardia” ed allontanandosi cominciò a borbottare in una lingua un po' strana....
Passato qualche secondo ecco che il Anacleto disse agli altri...
“Ragazzi mi raccomando, quando Astolfo ritornerà per chiedere il cambio guardia che nessuno osi svegliarsi eh! La guardia la deve fare solo ed esclusivamente lui, anzi Nemo, se per caso quello lì dovesse insistere tu lanciagli contro qualche incantesimo, magari vento impetuoso così lo rilanci al suo posto di guardia!
Buon riposo ragazzi a più tardi!”

TO BE CONTINUED....
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ed eccoci finalmente all'ultimo atto del I° VassalQuest!
Ieri sera infatti si è terminata la quest iniziata ormai 3 settimane fa ed i nostri eroi hanno finalmente affrontato la Progenie Demoniaca.
Con me hanno giocato tony, leobester, luca, nemo ed emulele. Peccato per yon e sandron che non sono stati dei nostri (il ranger è stato quindi usato da leo mentre il ramingo da nemo).

Andiamo subito a raccontare come si è sviluppata la quest in questo suo finale.
I nostri eroi dopo essere entrati nella seconda parte della fortezza hanno trovato davanti a loro una cripta con una tomba nel mezzo ed una schiera di non morti che sembrano essere comandanti da un mago del caos al centro della stanza!
I personaggi molto indecisi sul da farsi cominciano ad entrare. Il necromante dopo aver mandato avanti i suoi non morti ha subito perso lo scheletro caduto in un pozzo trabocchetto (foto 12) 12
tocca poi a ramingo e ranger che però si beccano delle trappole. Il primo un pozzo ed il secondo un masso cadente perdendo rispettivamente 1 e 2 pc (foto 13) 13
Il chierico infine attacca il mago del caos con la sua pistola balestra ma quest'ultimo para mentre il barbaro passa.
Il nuovo turno ci riporta al ranger Mark che infligge un danno ad una mummia mentre il guerriero imperiale finisce il lavoro con questo ammasso di bende.
Il barbaro Corin invece si prende anche lui un bel masso cadente e andando a 2pc.
Tocca poi al necromante che con charme non morto prende il controllo di una mummia (ora ne ha 2 al seguito) ed uccide uno scheletro (foto 14) 14
Subito dopo sta a morcar che con il mago del caos usa evoca non morti ed evoca ben 2 mummie e 2 zombi!!

Gli zombi attaccano in massa il guerriero imperiale che però para tutto. Gli altri attaccano le 2 mummie di luca uccidendone una (foto 15) 15
Tocca poi al guerriero imperiale che secca 2 degli zombi che lo stavano circondando in un colpo solo sfruttando l'abilità che ha con la sua spada ma subito dopo riecco il turno di morcar che con il mago del caos lancia nube mortale!
Dalla foto potete capire chi subisce la magia (foto 16) ovvero mago e necromante i 2 con più punti mente!!! 16
purtroppo i 2, che non potrebbero difendersi, sono lontani e quindi i mostri rimasti decidono di attaccare l'altra mummia di luca uccidendola (e così il necromante rimane senza mostri al seguito), poi attaccano anche il guerriero imperiale infliggendogli 2 danni ed infine il necromante ma lo zombi che lo attacca fa solo scudi.
A questo punto tocca al ramingo che secca uno zombi e la stessa cosa la fa il ranger Mark con il suo arco.
Ecco ora il turno di Astolfo il chierico che decide di lanciare l'incantesimo collera del bene ed uccide così una delle 2 mummie rimaste, infine il mago Nemo cura il barbaro con guarigione del corpo.
Si riparte e rieccoci nuovamente a morcar che con mummia e scheletro (i 2 non morti rimasti) attacca il guerriero imperiale riducendolo a 2 pc.
Tocca poi agli eroi che attaccano in massa il mago del caos che però sopravvive restando ad 1 pc!!
Nel frattempo il necromante non riesce ancora a riprendersi della nube del caos a differenza del mago.
Altro turno ed ecco che il guerriero secca lo scheletro ma poi sta ancora al mago del caos che con un bel colpo riduce a 0 pc il guerriero di leo che quindi deve bere la pozione energetica per ripigliarsi!
Subito dopo viene uccisa anche l'ultima mummia (che verrà poi rianimata dal necromante con una sua magia) ed infine il barbaro Corin riesce a dare il colpo di grazia al mago del caos (foto 17) 17
Ucciso il mago e ripulita la stanza i 7 si curano e cercano tesori trovando una frusta uncinata ed una pozione del ricordo (ora il mago ne ha 3).

A questo punto i 7 entrano nella tile finale!
Il primo ad entrare è il ramingo che vede subito 2 scheletri arcieri e 2 lich in un corridoio che circonda la stanza centrale dove probabilmente risiede la progenie demoniaca!
Il ramingo si avvicina ad un lich e lo uccide ma nota che la porta della stanza centrale è aperta!
Sta poi al barbaro che però si becca una trappola lama oscillante e perde 2 pc!
Infine tocca al ranger Mark che però fa cilecca con il suo arco.
Ecco poi il turno di morcar. il lich rimasto ed i 2 arcieri attaccano il ranger e lo uccidono ma quest'ultimo rinasce con la sua pozione (foto 18 ) 18
dalla porta aperta invece fuoriescono un mago del caos e la progenie demoniaca!!!
il primo lancia ruggine sul ramingo distruggendogli l'elmo, la seconda invece lancia catene della colpa sempre sul ramingo che salterà così un turno di gioco (foto 19) 19
Si prosegue, i nostri eroi seccano uno dei 2 scheletri arcieri ma il lich e lo scheletro arciere rimasto sopravvivono ed attaccano ancora il ranger e questa volta lo seccano per davvero!!!
si deve quindi sperare che nel turno successivo il necromante (che nel frattempo va a 3 pc per via di una lama oscillante) possa agire prima del master per resuscitare il povero arciere Mark.
subito dopo grazie ad una magia del chierico si riesce a far saltare un turno di gioco alla progenie (e credetemi questa azione è stata quella che vi ha dato la “vittoria”).
Il chierico però rimane scoperto e così il mago del caos usa controllo su di lui ed il chierico Astolfo passa così dalla parte del caos poiché non resiste alla magia! (foto 20) 20
il chierico attacca i suoi compagni a distanza senza però fare grandi danni mentre nel corridoio il lich e lo scheletro rimasti mettono in difficoltà il necromante e la sua mummia.
Nuovo turno ed ecco che la progenie demoniaca viene circondata da ramingo, guerriero imperiale e barbaro e viene uccisa senza pietà!!! (foto 21)
la missione sarebbe terminata ma c'è il chierico da salvare e soprattutto il ranger. 21
La fortuna per una volta è dalla parte degli eroi perchè il turno dopo ramingo, guerriero e barbaro va proprio al necromante che può quindi far resuscitare il ranger. Questo costa però molti pm al necro.

Il duello prosegue ed ecco che il lich con lo scheletro arciere vengono uccisi dalla mummia del necromante e proprio da quest'ultimo.
Il chierico intanto ancora sotto il controllo del mago si rifugia con quest'ultimo nella stanza ad amoreggiare (foto 22) 22
Tutti gli eroi vengono ingannati da questa mossa e si recano in massa nella stanza ma nessuno può per il momento attaccare.
Dopo 4 turni ecco che il chierico torna “normale” ma proprio in quel momento il mago del caos lancia tempesta di fuoco!!! tutti i pg nella stanza perdono ben 3 pc!!! (foto 23) ebbene sì tutti non fanno mano un 5 o 6 dal lancio dei dadi 23
Quindi il guerriero imperiale va a 3 pc, il ramingo a 2, il barbaro ad 1 mentre chierico e mago crepano ma si salvano con le ultime 2 pozioni rimaste nel gruppo! (fortuna vuole che ce le avevano proprio loro).
Il chierico a questo punto lancia protezione divina sul guerriero ma ormai serve a poco perchè il necromante lancia migrazione fisica sul ramingo che quindi diventando “mostro” può intrappolare il mago del caos e farlo fuori nei turni a seguire (da notare che con questa mossa il necromante è però finito a 0 punti mente ed è diventato donna fortunatamente il chierico si è poi preso cura di lui facendogli recuperare 2 pm con una magia ).
Ucciso il mago la missione è terminata e seppur acciaccati ed ormai senza forze tutti e 7 gli eroi riescono a portare a casa la pelle venendo ricompensati con 700 monete d'oro (100 a testa) più altre 50 per ogni abitante salvato quindi 250 per un totale di 950 monete d'oro che serviranno per qualche missione futura

COMMENTI FINALI :

Prima di tutto comincio con il ringraziare tutti i partecipanti a questo evento, perchè di un vero e proprio evento si è trattato!
Riuscire a giocare in 6 o 7 contemporaneamente ad heroquest su vassal non è cosa da poco, anzi, e direi che al di là dei problemi avuti nel corso delle varie serate, che obiettivamente sono stati tanti ed hanno rovinato un po' di cose, io penso che è stato comunque un successo!
Sì certo senza quei problemi avremo finito la quest in due serate ma rimane il fatto che giocare in così tanti è stato davvero un evento che non era mai successo prima!
Detto questo spero che vi siate ugualmente divertiti, perchè per quanto mi riguarda è stato così.
Il finale di ieri sera penso sia stato davvero epico. Non ho mai visto tanta sfiga per un gruppo di giocatori ma nonostante questo siete stati fantastici a portare tutti quanti a casa la pellaccia!!!
pensate, quando testai la quest con il mio gruppo la giocammo in 3 ore e mezzo e creparono 2 pg (chierico e ranger), qui invece se sommiamo tutto il tempo giocato (tralasciando quello perso per i problemi delle scorse volte) siamo arrivati a 5 ore ed in questo arco di tempo è successo davvero di tutto e la partita è stata completamente differente rispetto a quella che feci con i miei amici (il bello di HQ!).
Le ultime 2 stanze sono state un susseguirsi di emozioni e colpi di scena!! Devo ammetterlo, alla fine ero sicuro che ce l'avreste fatta ma pensavo che 2 o 3 di voi sarebbero crepati ed invece ce l'avete fatta tutti usando ottime tattiche di gioco.
La stanza con i non morti è stata devastante con voi che all'inizio potevate solo attaccare se vi sporgevate dalla balaustra e poi con quelle magie lanciate dal mago del caos che vi hanno messo in difficoltà. Quella finale poi è stata ancora più emozionante con un altro mago del caos che vi ha scombussolato i piani ma nonostante questo, ripeto, siete stati superlativi.
Oltre a questo c'è da segnalare che questa quest ha visto un uso molto importante dei punti mente grazie alle vostre ed alle mie magie (finalmente, oserei dire,i punti mente valorizzati) ed anche questo vi ha in parte messo in difficoltà aggiungendo ulteriore pepe alla missione.
In conclusione io non saprei proprio scegliere un man of the match perchè ognuno di voi è risultato determinante in più di un'occasione e quindi complimenti, complimenti davvero. Questa quest non esagero se vi dico che è stata una di quelle che più mi ha divertito tra tutte quelle che ho giocato su vassal e questo è solo grazie a voi.
Ancora un grazie a tutti, alla prossima avventura :D
 
Top
5 replies since 25/5/2012, 09:26   280 views
  Share