Ciao a tutti.
Visto che la scorsa settimana ho recensito la missione 9 del set base giocata su vassal con le mie regole, parlando con tony si è deciso di inserire le recensioni anche delle 8 missioni precedenti in modo che la storia non sia messa lì senza capo nè coda.
Ora andrò quindi ad inserire una serie di post dove metterò le recensioni delle prime missioni ma prima di farlo vi spiego un attimo cos'è questo progetto.
In poche parole io, tony, luca ed altri stiamo giocando il set base di HQ (versione USA) su vassal modificato con le mie regole che trovate qui :
https://starquest.forumfree.it/?t=61050671quello che stiamo usando è il regolamento 1 e se volete unirvi a questo progetto dovete sapere tutte quelle regole e avere il materiale per vassal descritto sempre nel regolamento.
Dopo il set base giocheremo a tutte le altre espansioni ufficiali anche queste modificate per essere in linea con le mie regole.
Nelle prossime ore e giorni andrò quindi ad inserire tutte le vecchie recensioni
HeroQuest
Set Base
Il fuoco arde con vigore, ma a stento illumina lo studio di Mentor. Tra le ombre tremolanti si scorgono appena gli
scaffali colmi di libri e di pergamene. Con lentezza, Mentor si dirige verso il camino.
“E così, amici miei, il vostro apprendistato è finito. Non siete ancora veri Eroi, dovete ancora mettervi alla prova.
Ma prima, lasciate che vi racconti di Zargon…
“Molti secoli fa, Zargon era mio apprendista. Lavorava sodo e imparava con prontezza, ma l’impazienza lo divorava
e bramava di apprendere magie più potenti. Lo avvertii che era pericoloso e che doveva essere paziente, dato che ci
voleva del tempo per diventare un grande Mago, ma Zargon non poteva aspettare: ogni notte si intrufolava nel mio
studio per leggere i miei libri sugli arcani. I segreti in essi racchiusi erano assai prodigiosi. Una volta che Zargon li
apprese, se ne andò.
“Quando lo raggiunsi, lo trovai profondamente cambiato. Aveva giurato obbedienza ai Grandi Poteri del Caos.
Folle! Vedeva la magia come una scorciatoia per il potere e non pensò al terribile prezzo che avrebbe dovuto pagare.
Cercai di ragionare con lui, ma senza risultato. Mi rise in faccia e quindi lanciò un terribile incantesimo che a
fatica riuscii a dissolvere. Per molti giorni combattemmo, ma Zargon aveva alleati anche più forti di me, e non potei
sconfiggerlo. Alla fine, mentre cominciavamo entrambi a indebolirci, fuggì e trovò rifugio nella Desolazione del
Caos, a Nord. Laggiù si leccò le ferite e perfezionò le sue capacità, invocando poteri antichi con i quali conquistare
l’Impero.
“Devo tenere d’occhio Zargon e misurare la forza della sua magia. I poteri che Zargon ha evocato ci
distruggerebbero tutti se mi distraessi da questa sorveglianza. Le legioni di Zargon ci minacciarono già una volta, in
passato. Allora fu Rogar che mi aiutò e le sconfisse. Ora sono di nuovo in marcia e già hanno assalito le Terre di
Confine. L’Impero ha ancora una volta bisogno di Eroi e per questo vi ho addestrati.
“Ognuno di voi dovrà completare 14 Imprese per essere acclamato Campione del Regno e nominato Cavaliere
Imperiale. Solo allora sarete sulla strada per diventare veri Eroi. Parlerò di nuovo con voi al vostro ritorno –
sempre che torniate…”
SET BASE QUEST 1 “LA PROVA”
Note
“Avete imparato bene, amici miei. Ora è giunto il momento della vostra prima prova. Dovrete prima entrare nelle
catacombe che custodiscono la Tomba di Fellmarg e quindi trovare e distruggere Verag, un malvagio Gargoyle che si
nasconde nelle catacombe. Questa Impresa non sarà facile e dovrete lavorare insieme se volete sopravvivere.
Questo è il primo passo sulla strada per diventare veri Eroi. Fate attenzione amici miei.”
Rieccoci qui a raccontare nuove avventure. Questa sera infatti io, Tony e Luca abbiamo iniziato questo nuovo progetto che prevede di giocare il set base di HQ con tutte le sue espansioni utilizzando il mio regolamento.
Non sto qui a dilungarmi su come sia questo regolamento perchè nel post iniziale trovate tutte le informazioni necessarie per venirne a conoscenza e quindi parto subito con il racconto
La prima missione del set base è la famosa “Prova” dove i nostri 4 eroi devono trovare e sconfiggere un potente gargoyle di nome Verag come è descritto nelle note qui sopra.
Questi nuovi 4 eroi sono alle prime armi ma davanti a loro hanno un cammino lungo e pieno di insidie quindi andiamo subito a vedere come è stato per loro l'inizio di questa nuova avventura.
Tony decide di prendere barbaro ed elfo mentre luca il mago ed il nano.
Essendo la prima quest uguale a quella originale (dalle prossime ci saranno invece cambiamenti ) i 4 la conoscono già e quindi appena entrati nel dungeon decidono di dirigersi verso la stanza centrale.
Una volta lanciata pelle di pietra sul barbaro i 4 aprono la porta ed ecco apparire Verag con 2 orchi ed un guerriero del caos (foto 1)
Gli eroi decidono però di attendere e passare e così il mago lancia coraggio sul barbaro.
Il guerriero del caos allora si reca contro il barbaro ed attacca ma il barbaro difende bene e contro attacca infliggendo 2 danni al guerriero.
Gli altri eroi però passano e così il guerriero ed un orco attaccano ancora il barbaro infliggendogli ben 4 danni!!!
il barbaro inca.... nero secca l'orco e si fa curare dal mago. A questo punto anche l'elfo prende coraggio ed entra nella stanza uccidendo il guerriero del caos.
Tocca però a verag e all'orco rimasto che attaccano elfo e barbaro infliggendo un danno ad entrambi (foto 2)
….Gli eroi però decidono di svegliarsi e così il nano secca l'orco e il barbaro finisce Verag (ferito precedentemente dal mago con genio) togliendogli l'ultimo punto corpo rimasto.
Fatto questo il barbaro trova 120 monete d'oro e i 4 escono dalla stanza.
i 4 decidono così di dirigersi verso nord ovest dove ci sono delle stanze. Nella prima nano e barbaro seccano facilmente un goblin ed un orco...nella seconda anche 2 scheletri vengono uccisi senza problemi e lo stesso copione si ripete nella stanza numero 3 dove una mummia e 2 zombi (foto 3)
non hanno scampo.
Nella quarta stanza ci sono invece 2 scheletri ed una mummia.
Il nano entra ma fa cilecca e così per salvare il nano, il mago lancia tempesta su uno dei 2 scheletri (foto 4)
a questo punto solo uno scheletro può attaccare ed il nano subisce 1 danno.
Tocca però ai 4 che con il nano uccidono uno scheletro, con barbaro e mago (con fiamma d'ira) la mummia mentre l'ultimo scheletro resiste a ben 2 attacchi dell'elfo ma viene poi ucciso dal barbaro.
A questo punto i 4 trovano altre monete d'oro e uccisi 2 goblin ed un mostro errante orco decidono di tornare a sud.
Aperta una stanza ecco che di fronte ai 4 eroi appaiono un goblin ed un fimir.
Il goblin viene ucciso dall'elfo mentre il fimir dopo aver inflitto 2 danni al nano viene ucciso da quest'ultimo con l'aiuto del barbaro.
Nella stanza successiva anche 2 orchi vengono uccisi senza problemi da un barbaro che sembra averci già preso gusto e dall'elfo.
....Trovata una pozione rigenerante i 4 aprono l'ultima stanza dove ci sono però 2 guerrieri del caos !!! (foto 5)
a questa visione i 4 decidono di scappare lasciando indietro il barbaro a fare da tappo (foto 6)
questa decisione è dettata dal fatto che tutti sono feriti (soprattutto il nano che ha 3 pc).
comincia così la fuga degli eroi con la rincorsa da parte dei 2 guerrieri del caos.
Nano e mago raggiungono le scale per primi e decidono di scappare mentre elfo e barbaro una volta entrati nella stanza con le scale fanno una ricerca tesori.
Purtroppo per loro il tesoro è un mostro errante orco ma per loro fortuna viene ucciso senza problemi ed in poco tempo così che i 2 guerrieri del caos non raggiungono i 2 eroi che possono scappare e completare anche loro questa prima missione
Edited by Rafael4889 - 24/5/2012, 16:21