Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Vassal : "Set base-progetto Rafael" - quest 1 \ quest 8

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view post Posted on 24/5/2012, 13:05     +1   -1
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Ciao a tutti.
Visto che la scorsa settimana ho recensito la missione 9 del set base giocata su vassal con le mie regole, parlando con tony si è deciso di inserire le recensioni anche delle 8 missioni precedenti in modo che la storia non sia messa lì senza capo nè coda.
Ora andrò quindi ad inserire una serie di post dove metterò le recensioni delle prime missioni ma prima di farlo vi spiego un attimo cos'è questo progetto.
In poche parole io, tony, luca ed altri stiamo giocando il set base di HQ (versione USA) su vassal modificato con le mie regole che trovate qui : https://starquest.forumfree.it/?t=61050671
quello che stiamo usando è il regolamento 1 e se volete unirvi a questo progetto dovete sapere tutte quelle regole e avere il materiale per vassal descritto sempre nel regolamento.
Dopo il set base giocheremo a tutte le altre espansioni ufficiali anche queste modificate per essere in linea con le mie regole.
Nelle prossime ore e giorni andrò quindi ad inserire tutte le vecchie recensioni



HeroQuest
Set Base
Il fuoco arde con vigore, ma a stento illumina lo studio di Mentor. Tra le ombre tremolanti si scorgono appena gli
scaffali colmi di libri e di pergamene. Con lentezza, Mentor si dirige verso il camino.
“E così, amici miei, il vostro apprendistato è finito. Non siete ancora veri Eroi, dovete ancora mettervi alla prova.
Ma prima, lasciate che vi racconti di Zargon…
“Molti secoli fa, Zargon era mio apprendista. Lavorava sodo e imparava con prontezza, ma l’impazienza lo divorava
e bramava di apprendere magie più potenti. Lo avvertii che era pericoloso e che doveva essere paziente, dato che ci
voleva del tempo per diventare un grande Mago, ma Zargon non poteva aspettare: ogni notte si intrufolava nel mio
studio per leggere i miei libri sugli arcani. I segreti in essi racchiusi erano assai prodigiosi. Una volta che Zargon li
apprese, se ne andò.
“Quando lo raggiunsi, lo trovai profondamente cambiato. Aveva giurato obbedienza ai Grandi Poteri del Caos.
Folle! Vedeva la magia come una scorciatoia per il potere e non pensò al terribile prezzo che avrebbe dovuto pagare.
Cercai di ragionare con lui, ma senza risultato. Mi rise in faccia e quindi lanciò un terribile incantesimo che a
fatica riuscii a dissolvere. Per molti giorni combattemmo, ma Zargon aveva alleati anche più forti di me, e non potei
sconfiggerlo. Alla fine, mentre cominciavamo entrambi a indebolirci, fuggì e trovò rifugio nella Desolazione del
Caos, a Nord. Laggiù si leccò le ferite e perfezionò le sue capacità, invocando poteri antichi con i quali conquistare
l’Impero.
“Devo tenere d’occhio Zargon e misurare la forza della sua magia. I poteri che Zargon ha evocato ci
distruggerebbero tutti se mi distraessi da questa sorveglianza. Le legioni di Zargon ci minacciarono già una volta, in
passato. Allora fu Rogar che mi aiutò e le sconfisse. Ora sono di nuovo in marcia e già hanno assalito le Terre di
Confine. L’Impero ha ancora una volta bisogno di Eroi e per questo vi ho addestrati.
“Ognuno di voi dovrà completare 14 Imprese per essere acclamato Campione del Regno e nominato Cavaliere
Imperiale. Solo allora sarete sulla strada per diventare veri Eroi. Parlerò di nuovo con voi al vostro ritorno –
sempre che torniate…”

SET BASE QUEST 1 “LA PROVA”

Note
“Avete imparato bene, amici miei. Ora è giunto il momento della vostra prima prova. Dovrete prima entrare nelle
catacombe che custodiscono la Tomba di Fellmarg e quindi trovare e distruggere Verag, un malvagio Gargoyle che si
nasconde nelle catacombe. Questa Impresa non sarà facile e dovrete lavorare insieme se volete sopravvivere.
Questo è il primo passo sulla strada per diventare veri Eroi. Fate attenzione amici miei.”

Rieccoci qui a raccontare nuove avventure. Questa sera infatti io, Tony e Luca abbiamo iniziato questo nuovo progetto che prevede di giocare il set base di HQ con tutte le sue espansioni utilizzando il mio regolamento.
Non sto qui a dilungarmi su come sia questo regolamento perchè nel post iniziale trovate tutte le informazioni necessarie per venirne a conoscenza e quindi parto subito con il racconto

La prima missione del set base è la famosa “Prova” dove i nostri 4 eroi devono trovare e sconfiggere un potente gargoyle di nome Verag come è descritto nelle note qui sopra.
Questi nuovi 4 eroi sono alle prime armi ma davanti a loro hanno un cammino lungo e pieno di insidie quindi andiamo subito a vedere come è stato per loro l'inizio di questa nuova avventura.
Tony decide di prendere barbaro ed elfo mentre luca il mago ed il nano.
Essendo la prima quest uguale a quella originale (dalle prossime ci saranno invece cambiamenti ) i 4 la conoscono già e quindi appena entrati nel dungeon decidono di dirigersi verso la stanza centrale.
Una volta lanciata pelle di pietra sul barbaro i 4 aprono la porta ed ecco apparire Verag con 2 orchi ed un guerriero del caos (foto 1) 1
Gli eroi decidono però di attendere e passare e così il mago lancia coraggio sul barbaro.
Il guerriero del caos allora si reca contro il barbaro ed attacca ma il barbaro difende bene e contro attacca infliggendo 2 danni al guerriero.
Gli altri eroi però passano e così il guerriero ed un orco attaccano ancora il barbaro infliggendogli ben 4 danni!!!
il barbaro inca.... nero secca l'orco e si fa curare dal mago. A questo punto anche l'elfo prende coraggio ed entra nella stanza uccidendo il guerriero del caos.
Tocca però a verag e all'orco rimasto che attaccano elfo e barbaro infliggendo un danno ad entrambi (foto 2) 2

….Gli eroi però decidono di svegliarsi e così il nano secca l'orco e il barbaro finisce Verag (ferito precedentemente dal mago con genio) togliendogli l'ultimo punto corpo rimasto.
Fatto questo il barbaro trova 120 monete d'oro e i 4 escono dalla stanza.
i 4 decidono così di dirigersi verso nord ovest dove ci sono delle stanze. Nella prima nano e barbaro seccano facilmente un goblin ed un orco...nella seconda anche 2 scheletri vengono uccisi senza problemi e lo stesso copione si ripete nella stanza numero 3 dove una mummia e 2 zombi (foto 3) 3non hanno scampo.
Nella quarta stanza ci sono invece 2 scheletri ed una mummia.
Il nano entra ma fa cilecca e così per salvare il nano, il mago lancia tempesta su uno dei 2 scheletri (foto 4) 4
a questo punto solo uno scheletro può attaccare ed il nano subisce 1 danno.
Tocca però ai 4 che con il nano uccidono uno scheletro, con barbaro e mago (con fiamma d'ira) la mummia mentre l'ultimo scheletro resiste a ben 2 attacchi dell'elfo ma viene poi ucciso dal barbaro.
A questo punto i 4 trovano altre monete d'oro e uccisi 2 goblin ed un mostro errante orco decidono di tornare a sud.
Aperta una stanza ecco che di fronte ai 4 eroi appaiono un goblin ed un fimir.
Il goblin viene ucciso dall'elfo mentre il fimir dopo aver inflitto 2 danni al nano viene ucciso da quest'ultimo con l'aiuto del barbaro.
Nella stanza successiva anche 2 orchi vengono uccisi senza problemi da un barbaro che sembra averci già preso gusto e dall'elfo.

....Trovata una pozione rigenerante i 4 aprono l'ultima stanza dove ci sono però 2 guerrieri del caos !!! (foto 5) 5
a questa visione i 4 decidono di scappare lasciando indietro il barbaro a fare da tappo (foto 6) 6
questa decisione è dettata dal fatto che tutti sono feriti (soprattutto il nano che ha 3 pc).
comincia così la fuga degli eroi con la rincorsa da parte dei 2 guerrieri del caos.
Nano e mago raggiungono le scale per primi e decidono di scappare mentre elfo e barbaro una volta entrati nella stanza con le scale fanno una ricerca tesori.
Purtroppo per loro il tesoro è un mostro errante orco ma per loro fortuna viene ucciso senza problemi ed in poco tempo così che i 2 guerrieri del caos non raggiungono i 2 eroi che possono scappare e completare anche loro questa prima missione :D

Edited by Rafael4889 - 24/5/2012, 16:21
 
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SET BASE QUEST 2 "La Liberazione di Sir Ragnar"

NOTE Impresa 2
La Liberazione di Sir Ragnar
“Sir Ragnar, uno dei più potenti cavalieri dell’Imperatore, è stato catturato. C’è ragione di credere che sia tenuto prigioniero da Ulag, il Capoguerra Orco.
Dovete trovare Sir Ragnar e riportarlo alle scale. Il Principe Magnus pagherà 240 monete d’oro da dividere tra gli Eroi se salveranno Sir Ragnar, mentre non ci sarà nessun premio se egli dovesse venire ucciso durante la fuga."

Ed eccoci giunti alla seconda quest del set base. È stata appena giocata su vassal con i soliti tony e luca. I miei 2 compagni di gioco hanno utilizzato gli stessi personaggi dell'altra volta ovvero tony l'elfo ed il barbaro, mentre luca ha usato il mago e il nano.

Avvento tutti che la quest appena giocata è stata a dir poco epica !!!!! è stato come vedere lo scontro degli spartani contro i persiani alle termopili !!!!!

Veniamo quindi al racconto.....
Dopo aver letto le note qui sopra i 4 eroi si gettano subito alla ricerca di Sir Ragnar.
Partiti dalla stanza centrale i 4 si dirigono nei corridoi a sud. Ucciso un goblin dal barbaro ecco che i 4 giungono nelle stanze a sud ovest.
Davanti alla porta della prima stanza c'è però un altro goblin che prima para l'attacco del barbaro e subito dopo gli infligge un danno
a questo punto il barbaro lo secca ed i 4 entrano nella prima stanza.
Qui 2 orchi vengono uccisi senza problemi da elfo e nano. Nella stanza successiva c'è un altro orco ed un orco capitano. L'elfo entra e senza problemi uccide l'orco mentre il barbaro con il suo nuovo mazzafrusto ferisce e atterra l'orco capitano !!! l'orco atterrato si difende con un dado in meno e il nano può così ucciderlo (foto 1) 1
a questo punto i 4 trovano una stanza segrete che porta alla cella che contiene sir ragnar.
La cella però è difesa da un fimir e da un orco. L'elfo entra nello stanzino ma va a vuoto, a questo punto il mago con palla di fuoco secca l'orco mentre barby e nano passano poiché non possono fare nulla.
Il fimir allora infligge un danno all'elfo ma subito dopo viene seccato dal barbaro.
Fatto questo i 4 liberano Ragnar ma ecco che scatta l'allarme e tutti i mostri rimasti si attivano !!! (foto 2) 2
…. I nostri eroi sembrano impauriti e tutti i mostri cominciano a correre a sud verso di loro.... ma ecco il colpo di scena... il mago lancia attraversa la roccia su sir Ragnar che trovandosi nell'angolo di una stanza riesce ad uscire e a raggiungere subito le scale !!!! (foto 3) 3
a questo punto il master si infuria e manda tutti i pelleverde rimasti contro gli eroi come se fosse il mitico Serse contro gli Spartani!!!
La battaglia è incredibile.... i nostri eroi vengono bloccati nel corridoio a sud.
la lotta è a dir poco assurda con barbaro ed elfo che prendono coraggio e si mettono davanti al quartetta cercando di aprire un varco tra i mostri.
Elfo e barbaro rischiano di creapare più volte ma si salvano sempre grazie alle magie di cura.
Il gruppetto continua a resistere agli attacchi ed avanza per il corridoio.
Dopo un 6\7 turni ecco che i 4 riescono con tanta fatica ad aprirsi un varco (foto 4) 4
….Una volta aperto il varco rimangono solo 2 orchi e 7 goblin di vario tipo....
il barbaro e l'elfo seccano subito i 2 orchi mentre il nano ed il mago con genio distruggono due goblin arcieri
A questo punto rimangono solo 5 goblin (3 lancieri e 2 arcieri) che cercano di vare una manovra diversiva.
L'elfo che era nel frattempo scappato verso nord est (foto 5) 5 viene raggiunto da 2 goblin e viene nuovamente ridotto in fin di vita (per fortuna che si era curato).
Anche gli altri goblin riescono ancora a fare qualche danno al nano ma alla fine i nostri impavidi eroi riescono in qualche modo a fare piazza pulita e a mettere fine a questa incredibile battaglia !!!
Fatto questo i 4 compari cercano un po' di tesori ed una volta trovate ben 110 monete d'oro nelle varie stanze!!! escono pure loro dal dungeon dove vengono ricompensati da Mentor con altre 240 monete d'oro per aver liberato sir Ragnar che nel frattempo era già andato a divertirsi con qualche damigella mentre i 4 erano nel bel mezzo di una guerra mondiale rischiando la vita
Partita epica ragazzi.... davvero una delle migliori di tutti i tempi
 
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SET BASE Impresa 3
Il Covo del Capoguerra Orco
Note
“Il Principe Magnus ha ordinato che il Capoguerra Orco Ulag, responsabile del rapimento di Sir Manfred, venga trovato e ucciso. Quando Ulag sarà morto, gli Eroi riceveranno una ricompensa di 180 monete d’oro da dividere tra loro. Qualsiasi tesoro rinvenuto nella fortezza di Ulag può essere tenuto da colui che l’ha trovato.”

Si è appena giocata su vassal la terza impresa del set base.
Con me hanno giocato i soliti tony con elfo e barbaro e luca con mago e nano.
Nella terza quest i nostri eroi, come è detto nelle note, dovevano trovare ed uccidere il famoso Ulag e quindi andiamo subito a vedere cosa hanno combinato i nostri amici questa sera e soprattutto andiamo a vedere se si sono ripresi dopo l'epica impresa che hanno dovuto superare la settimana scorsa

I 4 iniziano l'impresa e salite le scale entrano subito nella prima stanza dove ci sono 4 goblin (foto 1) 1 che però vengono tutti uccisi in poco tempo 2 dall'elfo e 2 dal nano.
Nella stanza seguente mago e barbaro si sbarazzano di un fimir e così i 4 possono proseguire nei corridoi sottostanti.
I nostri eroi vanno a sud ed entrano in uno stanzino dove ci sono 2 orchi.
I 2 pelleverde resistono ad un attacco del barbaro e decidono di attaccarlo infliggendogli 2 danni.
Il barbaro però nel turno successivo ne secca uno e la stessa cosa fa il nano.
I 4 proseguono nella stanza successiva dove ci sono 2 goblin.
Il mago lancia il suo pugnale e ne secca uno , l'elfo va a vuoto mentre il barbaro entra e cade in un pozzo trabocchetto (foto 2). 2
ci pensa allora il nano ad uccidere il secondo golbin.
Ripulita anche questa stanza i 4 proseguono in quella seguente avvicinandosi sempre di più ad ulag.
….Aperta la stanza i 4 trovano davanti a loro 3 orchi ed un fimir.
Il mago lancia palla di fuoco al fimir infliggendogli 1 danno, l'elfo entra e secca uno dei 3 orchi, il barbaro si butta sul fimir e lo finisce (foto 3)3 , mentre il nano passa coprendo il mago.
Tocca quindi agli orchi che attaccano ancora il povero barbaro infliggendogli 3 danni e riducendolo a 2 punti corpo!!!
il mago decide quindi di curare il barbaro e subito dopo l'elfo e lo stesso barbaro uccidono i 2 orchi rimasti.
A questo punto i 4 aprono l'ultima stanza a sud dove c'è Ulag!!! con un guerriero del caos 2 goblin ed un orco
Il mago decide di lanciare pelle di pietra sul barbaro, l'elfo entra e secca uno dei 2 goblin, il barbaro attacca il guerriero del caos che però para mentre il nano va a vuoto.... che bell'inizio (foto 4) 4

….Tocca quindi ai mostri.... l'orco attacca l'elfo infliggendogli ben 3 danni e mandandolo a 3 punti corpo.
Tutti gli altri invece attaccano in massa il barbaro e lo riducono anch'esso a 3 punti corpo !!! (foto 5) 5
riparte il turno degli eroi con il mago che lancia fiamma d'ira su ulag infliggendogli un danno, l'elfo invece uccide l'orco, il nano l'altro goblin mentre il barbaro attacca ulag con il suo mazzafrusto e gli infligge altri 2 danni riducendolo ad 1 punto corpo ma atterrandolo.
A questo punto i 4 si ritirano nella stanza precedente.
Tocca così ai 2 mostri rimasti ma mentre ulag spende il turno per rialzarsi, il guerriero del caos si fa parare l'attacco dal nano e subito dopo subisce tempesta dal mago.
L'elfo cura il barbaro mentre il nano infligge un danno al guerriero.
Tocca nuovamente ai 4 eroi poiché ulag è bloccato dal guerriero con tempesta.
Il mago lancia attraversa la roccia sul barbaro che entra così nella stanza ed attacca il guerriero facendosi però parare, il nano invece lo riduce ad 1 punto corpo.
Riecco nuovamente il turno del guerriero e di ulag che finalmente possono attaccare ma.... non combinano nulla
il mago allora entra in azione e lancia genio su Ulag uccidendolo!!! mentre il barbaro riesce finalmente ad uccidere il guerriero del caos!!! (foto 6) 6
….A questo punto i 4 cercano un po' di tesori a sud e per loro fortuna, dopo un mostro errante, trovano un po' di monete d'oro. Fatto questo si trasferiscono nuovamente a nord ed esplorano l'ultima stanza rimasta dove un orco ed un fimir (foto 7) 7 vengono uccisi in poco tempo.
Questa stanza è l'armeria dove il mago trova il suo bastone!!!
i 4 possono allora tornare alle scale e fuggire dalla fortezza completando così la missione e ricevendo altre 180 monete d'oro di ricompensa
 
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SET BASE Impresa 4
L’Oro del Principe Magnus
“Tre scrigni pieni d’oro sono stati rubati mentre venivano portati all’Imperatore. Un premio di 240 monete d’oro è stato offerto a qualsiasi gruppo di Eroi che riporterà gli scrigni e TUTTO l’oro.
I ladri sono una nota banda di Orchi il cui covo si trova nei Monti Neri. Sono guidati da Gulthor, un Guerriero del Caos.”

Si è appena giocata su vassal la quarta missione del set base.
I nostri impavidi eroi questa sera dovevano recuperare l'oro del principe che era stato rubato da degli orchi.
Con me hanno giocato Tony come sempre con elfo e barbaro e Luca con mago e nano.
Andiamo subito a raccontare come è andata...
i 4 eroi partono da una stanza a sud est, uccisi subito 2 goblin grazie ad elfo e al mago con il suo pugnale i 4 percorrono un lungo corridoio dove però c'è un goblin arciere proprio alla fine di esso.
Questo goblin infligge un danno al barbaro e così il mago decide di lanciare vento impetuoso proprio sul barbaro che raggiunge così il goblin e lo uccide.
Ucciso il goblin i 4 entrano nelle stanza a sud ovest dove nella prima 2 orchi vengono uccisi da nano e barbaro senza problemi, nella seconda ci sono altri 2 orchi che vengono uccisi da elfo e barbaro mentre il nano casca in un pozzo trabocchetto
a questo punto i 4 si spostano a nord ovest ed entrano nella prima stanza.
Qui ci sono 2 goblin e un fimir.
Elfo e nano uccidono i 2 goblin (foto 1) 1 mentre il fimir rimane in vita ed attacca l'elfo infliggendogli un danno. Subito dopo però elfo e barbaro distruggono anche questo mostro ed i 4 proseguono.
Nelle stanze successive altri 2 orchi vengono uccisi senza problemi e così i 4 decidono di percorrere un corridoio che porta ad est.
Dopo una pausa di quasi mezz'ora per problemi tecnici a vassal si riprende
i 4 eroi trovano nel corridoio un goblin arciere che infligge ben 3 danni al nano il goblin una volta attaccato si sposta in un altro corridoio ed i 4 lo inseguono ma non lo raggiungono.
Il goblin allora riappare ma va a vuoto e così il mago lo uccide lanciando il suo pugnale (foto 2) 2
Ucciso il goblin i il mago cura il nano e poi i 4 entrano in una stanza ad est dove ci sono 2 orchi ed un orco comandante (foto 3) 3
i 2 orchi vengono uccisi senza problemi da elfo e nano mentre il l'orco comandante attacca l'elfo ma … fa 4 scudi
gli eroi possono così circondarlo ed ucciderlo senza problemi nel turno successivo.
Ripulita la stanza i 4 escono e si recano nella stanza finale dove è custodito l'oro rubato!!!
il mago prima di entrare lancia pelle di pietra sul barbaro e poi una volta aperta la porta si trova di fronte 2 orchi, un fimir, 2 goblin lancieri ed un guerriero del caos (foto 4) 4
Il mago lancia subito fiamma d'ira ed uccide uno dei 2 goblin e fatto questo il barbaro con pelle di pietra si mette davanti alla porta ed i 4 passano il turno.
Tocca quindi ai mostri con il goblin lanciere che però va a vuoto mentre il guerriero del caos infligge ben 3 danni al barbaro !!! (foto 5) 5
il barbaro si fa subito curare ed attacca il guerriero infliggendogli 2 danni ed atterrandolo.
A questo punto arriva anche leo a salutarci stasera succede di tutto
e dopo il saluto ritroviamo i mostri che non combinano nulla ed il barbaro che finisce il guerriero.
Subito dopo un orco infligge altri 2 danni al barbaro che però nel turno seguente lo uccide.
Anche l'altro goblin lanciere fa la stessa fine ed una volta rimasti fimir ed orco i 4 entrano nella stanza e con elfo e nano li uccidono senza problemi.
A questo punto prima di portare via i 3 scrigni i nostri eroi decidono di fare tutte le ricerche tesori nelle altre stanze e trovati 2 mostri erranti, 2 trabocchetti ma anche tanto oro i 4 decidono di tornare a casa e completare la missione ricevendo 240 monete d'oro come ricompensa :D
 
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Che ricordi queste avventure!!
Ne abbiamo fatte davvero tante!
 
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SET BASE Impresa 5
Il Labirinto di Melar
Molto tempo fa, un potente mago di nome Melar creò il Talismano di Lore, che avrebbe aumentato la capacità di chi lo indossava di comprendere la magia.
Si dice che Melar abbia nascosto il Talismano in un laboratorio sotterraneo nel cuore del suo Labirinto, nel timore che potesse essere rubato dai malvagi seguaci di Zargon.
Mentre cercate il Talismano, fate attenzione alle numerose trappole e ai letali mostri.

Si è appena giocata su vassal la quinta missione del set base.
Con me hanno come sempre giocato tony con elfo e barbaro e luca con mago e nano.
I nostri eroi dopo qualche giorno di riposo riprendono il cammino alla ricerca del Talismano di Lore. I 4 giungono nel laboratorio sotterraneo di Melar dove si dice sia custodito questo artefatto.
Una volta giunti alle scale i 4 iniziano subito la loro ricerca.
Salite le scale i nostri eroi e si dirigono a sud, entrati in una stanza i 4 trovano un passaggio segreto dietro ad un trono ed entrano nella stanza successiva dove ci sono 3 orchi (foto 1) 1
il nano ne secca subito 1, la stessa cosa la fanno l'elfo con la sua balestra ed il barbaro. Ripulita la stanza i 4 trovano un liquido rigenerante ed escono nei corridoi a sud.
Ucciso un goblin i 4 entrano in uno stanzino (dimenticandosi il pugnale del mago ) dove trovano un altro passaggio segreto che porta verso la stanza centrale.
Uccisi 3 scheletri e tutti con l'elfo!!! i 4 decidono di entrare nella stanza centrale.
Qui ci sono 2 zombi, 2 mummie e un lich (foto 2) 2
….il nano entra subito ma uno zombi para il suo attacco, il mago decide allora di lanciare genio sul lich ma fa 5 scudi bianchi!!!! per fortuna il barbaro uccide uno zombi e l'elfo con la sua balestra secca il lich.
Le 2 mummie e lo zombi rimasti attaccano ma gli eroi parano bene e al turno successivo il nano secca una mummia ma gli altri eroi si fanno parare gli attacchi e così sta ancora a morcar.
I mostri però riescono ad infliggere solo 1 danno al nano che nel turno seguente secca lo zombi mentre l'elfo con la sua balestra uccide la mummia rimasta.
Una volta uccisi tutti i mostri ecco che il mago trova il talismano di lore che viene dato al barbaro che si sente così più intelligente
a questo punto i 4 recuperano il pugnale del mago e ucciso un goblin arciere con fiamma d'ira e disinnescata una trappola aprono una stanza.
Qui trovano però un gargoyle di pietra che non si muove... ugualmente impauriti o indecisi sul da farsi i 4 riescono dalla stanza e vanno a sud.
Qui ci sono 2 stanze, nella prima 2 scheletri vengono uccisi senza problemi dal nano. Nella seconda stanza ci sono altri scheletri.
Il nano entra ma cade in un pozzo (foto 3) 3, il mago lancia pelle di pietra sul barbaro mentre elfo e barbaro fanno irruzione dalla seconda porta e seccano 2 dei 4 scheletri.
I 2 scheletri rimasti però attaccano in massa il nano e lo riducono a 3 pc (foto 4) 4 ma fortunatamente per i nostri eroi nel turno seguente il barbaro e lo stesso nano seccano anche questi 2 mucchi di ossa.
….Fatto questi i 4 ritornano dal gargoyle che è ancora lì fermo.
Aperta la stanza successiva, dopo aver curato il nano, ecco che il gargoyle prende vita mentre nella stanza appena aperta compaiono 5 goblin (foto 5) 5
il nano entra nella stanza con i goblin ma becca una trappola con lancia.
Il mago decide invece di lanciare coraggio sull'elfo che infligge un danno al gargoyle mentre il barbaro fa da tappo.
A questo punto tocca ai mostri che accerchiano gli eroi e riducono il nano a 4 punti corpo.
I nostri eroi possono quindi attaccare con elfo e nano che uccidono 2 goblin, mago che cura nuovamente il nano mentre il barbaro si fa parare l'attacco dal gargoyle che il turno seguente infligge 2 danni al barbaro togliendogli pelle di pietra. I goblin rimasti invece non combinano nulla.
Sta nuovamente agli eroi con il nano che secca un goblin, il mago infligge 1 danno con palla di fuoco al gargoyle, l'elfo distrugge un goblin e poi il barbaro usato dal nuovo arrivato Chewal uccide il gargoyle (foto 6) 6
Anche il goblin rimasto viene ucciso senza problemi e ripulita anche questa stanza i 4 trovano 144 monete d'oro nello scrigno.
A questo punto i 4 si mettono ad esplorare l'ultima parte del dungeon rimasta e uccisi 2 fimir e trovati altri tesori interessanti i 4 decidono di abbandonare il dungeon e completare così anche questa loro quinta fatica :D
 
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SET BASE Impresa 6
L’Eredità del Capoguerra Orco
"L’orribile progenie di Ulag, Grak, ha giurato vendetta su coloro che hanno ucciso suo padre. Sebbene abbia impiegato mesi, alla fine è riuscito a rintracciarvi (tutti i quattro Eroi) e catturarvi in un’imboscata.
Ora siete tutti tenuti prigionieri nelle sue segrete, mentre decide quando e come incontrerete il vostro destino. Mentre la guardia dorme fuori dalla vostra cella, riuscite a scassinare la serratura con un vecchio osso di ratto. Dovete trovare il vostro equipaggiamento e fuggire dalle scale."


E rieccoci qui con la sesta missione di questo progetto. Con me hanno giocato i soliti luca con il mago, tony con l'elfo e poi si sono aggiunti a noi 2 novizi ovvero emulele e sandron rispettivamente con barbaro e nano.
Da questa missione i miei compagni di gioco hanno potuto cominciare a notare delle modifiche sostanziali tra HQ set base ed il mio HQ
andiamo quindi a raccontare come è andata....
i 4 eroi partono dalle 2 celle e riescono a scappare ma devono trovare tutto il loro equipaggiamento!!!!
ucciso un goblin dall'elfo i 4 si spostano in un corridoio ad ovest dove però ci sono 2 goblin uno arciere ed uno lanciere.
I 2 goblin attaccano ma elfo e nano parano alla grande. Gli eroi si avvicinano ai 2 pelleverde ma non li raggiungono ed i 2 attaccano ancora ed infliggono 1 danno al nano.
Subito dopo il nano va a vuoto, l'elfo secca uno dei 2 goblin mentre barbaro e mago aprono una porta ma invece di trovare l'armeria trovano un goblin, un orco ed un orco capitano (foto 1) 1
il mago decide allora di lanciare pelle di pietra sul barbaro e si conclude il turno.
I mostri attaccano con il nano che para mentre il barbaro perde subito pelle di pietra e ben 3 punti corpo
Sta nuovamente agli eroi il nano secca il goblin arciere ma ne rivela un altro, l'elfo passa mentre mago con palla di fuoco ed il barbaro uccidono l'orco comandante (foto 2). 2
….Gli altri mostri attaccano ma non combinano nulla e così nel turno successivo viene ucciso anche l'orco normale.
Rimangono solo il goblin che infligge un danno al barbaro il il goblin arciere a nord che però è ancora lontano.
Ucciso il goblin i 4 si spostano a sud per aprire la seconda stanza presente nel corridoio.
Nel frattempo anche gli utenti popper e chewal ci vengono a fare visita.... siamo in 7!!!!!!
i 4 aprono la stanza ed ecco finalmente l'armeria con un orco ed un goblin a guardia di essa.
L'elfo secca il goblin, il mago lancia fiamma d'ira sul goblin che li sta inseguendo ma non fa danni mentre il barbaro secca l'orco.
Il goblin arciere a questo punto arriva ed infligge ben 2 danni al mago
nel frattempo barbaro elfo e mago recuperano i loro equipaggiamenti mentre il nano rimasto indietro subisce altri 2 danni dal goblin e va a 4 pc.
Subito dopo però l'elfo con la sua balestra finalmente tra le mani secca il goblin arciere e così tutti possono recuperare gli equipaggiamenti e spostarsi in altre zone del dungeon.
A questo punto i 4 si spostano verso il centro del dungeon.
L'elfo trova un fimir e gli infligge un danno tutti gli altri non arrivano al bestione che così infligge 1 danno al barbaro che poco prima si era curato e quindi ora è a 7 pc.
Nel turno seguente il fimir resiste e scappa.
A questo punto l'elfo con attraversa la roccia esplora ben 2 stanze per capire da che parte deve procedere il gruppo (foto 3) 3 mentre gli altri passano il turno.
Ecco però rispuntare il fimir di prima che infligge 2 danni al barbaro ma subito dopo viene ucciso dal nano.
I 4 proseguono a sud dove ci sono 2 goblin che vengono uccisi senza problemi e decidono di entrare nella stanza a sud est.
Qui ci sono 2 orchi e poi il famoso Grak!!!! (foto 4) 4
….Il nano entra e infligge subito 2 danni a Grak atterrandolo.
L'elfo va a vuoto con la balestra mentre il mago passa ed il barbaro si fa parare l'attacco dall'orco.
Sta quindi a Grak che lancia sonno sul barbaro che si addormenta !!!!
egli viene così attaccato dagli altri orchi e ridotto a 3 punti corpo (foto 5) 5
nel turno seguente il barbaro viene quindi curato mentre il nano secca uno dei 2 orchi normali.
Il barbaro intanto non si sveglia dal sonno e subisce altri 3 danni ma per fortuna nei 2 turni seguenti il nano secca l'altro orco mentre l'elfo con la sua balestra secca finalmente Grak!!!!
ucciso Grak trovato il mantello del mago e 100 monete i 4 esplorano ancora un po' il dungeon e uccisi 2 goblin e trovate altre monete decidono di scappare e concludere anche questa sesta missione :D
 
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view post Posted on 25/5/2012, 10:54     +1   -1
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SET BASE Impresa 7
Il Mago Disperso
Il mago personale dell’Imperatore, Wardoz, è scomparso. L’Imperatore teme che sia stato assassinato o che abbia dovuto soccombere alle tentazioni della magia del Caos. Dovete scoprire cosa sia accaduto a Wardoz. Ognuno di voi
verrà ricompensato con 100 monete d’oro al vostro ritorno alle scale.

Ed eccoci alla settima impresa del set base che si è appena giocata su vassal.
Con me ha giocato il solito luca con mago ed elfo (ebbene sì Tony oggi non era dei nostri ) sandron con il nano ed emulele con il barbaro.
Veniamo subito al racconto...
i 4 eroi salgono le scale ed entrano nel dungeon alla ricerca di Wardoz.
Nella prima stanza il mago e l'elfo seccano 2 scheletri ed attraversato un corridoio i 4 entrano nelle stanze a sud ovest.
Nella prima di esse ci sono 2 zombi ed un lich. Il mago lancia il pugnale ma uno degli zombi para, l'elfo con la balestra uccide uno zombi, il barbaro entra ma cade in un pozzo mentre il nano uccide l'altro zombi (foto 1) 1
rimane il lich che infligge 1 altro danno al barbaro ma subito dopo viene seccato dall'elfo.
I 4 proseguono e nella stanza successiva trovano 2 scheletri e 2 scheletri lancieri. Il mago scaglia il pugnale ma ancora nulla da fare, l'elfo ne secca uno di quelli lancieri (foto 2) mentre il nano passa 2
I 2 scheletri rimasti non combinano nulla e così il mago scaglia il suo secondo pugnale ma uno dei 2 scheletri para così bene che il pugnale si distrugge
poco dopo però elfo e barbaro seccano i 2 scheletri rimasti.
….i 4 proseguono ma si trovano in un vicolo cieco, o meglio c'è un'ultima stanza con 2 scrigni ed una tomba. Gli scrigni sono protetti da delle trappole che però il nano disinnesca molto bene.
Gli scrigni contengono uno una strana boccetta di liquido e l'altro l'artefatto maledetto, anello infernale (foto 3) 3
a questo punto i 4 si spostano verso il centro del tabellone ma trovano 2 possenti guerrieri del caos molto più forti di quelli normali.
Essi vengono attaccati ma solo 1 dei 2 subisce danni (grazie a palla di fuoco lanciata dal mago). I guerrieri a questo punto attaccano ma fanno solo scudi in attacco e così uno dei 2 scappa.
Sta nuovamente agli eroi con l'elfo che secca uno dei 2 guerrieri e subito dopo i 4 si gettano tutti alla rincorsa dell'altro guerriero ma ne trovano anche un altro.
A questo punto elfo e barbaro attaccano ma i guerrieri parano (foto 4) 4
i 2 guerrieri del caos però si ripetono ed in attacco fanno solo scudi e così il barbaro dopo aver ricevuto pelle di pietra attacca infligge dei danni ed atterra uno dei 2 guerrieri.
Il guerriero sano si allontana mentre l'altro dopo un inutile attacco viene ucciso dal barbaro.
I 4 proseguono per il corridoio ed ecco il guerriero del caos di prima insieme ad un altro guerriero !!!
il nano ed il barbaro attaccano con il primo che ne atterra uno mentre il barbaro va a vuoto.

…. tocca ai 2 guerrieri con quello a terra che infligge 1 danno al nano mentre l'altro infligge 2 danni al barbaro facendogli perdere pelle di pietra (foto 5) 5
sta nuovamente agli eroi con il mago che cura il barbaro, mentre barbaro e nano attaccano ma entrambi i guerrieri parano!!!
i 2 guerrieri allora possono attaccare ancora ma uno si fa parare l'attacco dal nano mentre l'altro infligge altri 2 danni ad un barbaro che non para mai
tocca così ai 4 con mago che con genio in combinazione con l'elfo fanno secco uno dei 2 guerrieri mentre nano e barbaro si fanno nuovamente parare l'attacco dall'altro che infligge 1 danno al nano subito dopo... che duello infinito!!!!!
a questo punto il mago lancia velo di nebbia sul barbaro che così può scavalcare il guerriero e lo attacca ma il guerriero para!!!
subito dopo però il nano inca...to nero scaglia un colpo incredibile ed uccide finalmente questo guerriero del caos.
I 4 possono finalmente proseguire ed entrano così nelle stanze a sud est.
Nella prima ci sono 2 mummie (foto 6) che però vengono uccise senza problemi dal barbaro nel giro di 2 turni. 6
In quella successiva c'è un gargoyle che però viene ucciso anch'egli senza problemi grazie ad elfo e barbaro.
A questo punto mancano 2 stanze.
…. i 4 entrano in quella a sinistra e qui ci sono 2 lich e poi uno zombi che è il povero Wordoz!!! che è diventato pazzo e si è trasformato in uno zombi devoto al caos (foto 7) 7
i nostri eroi entrati nella stanza uccidono facilmente tutti e 3 i mostri (povero wordoz!) e trovano anche 144 monete d'oro.
Subito dopo si trasferiscono nell'ultima stanza dove ci sono 3 scheletri ed una mummia a protezione dell'armeria (foto 8 ) 8
il mago con fiamma d'ira uccide uno scheletro, l'elfo va a vuoto, il barbaro secca un altro scheletro mentre il nano infligge un danno ed atterra la mummia.
A questo punto i 2 mostri rimasti non combinano nulla e così nel turno seguente vengono tutti uccisi ed i nostri eroi trovano la corazza di borin nell'armeria!!!
a questo punto i 4 tornano all'uscita e concludono anche questa settima missione ottenendo ben 400 monete d'oro di ricompensa :D
 
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view post Posted on 25/5/2012, 12:02     +1   -1
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SET BASE Impresa 8
Il Mago del Fuoco
"Gli Orchi dei Monti Neri hanno fatto uso di fuoco magico durante le loro scorrerie. Balur, il Mago del Fuoco, è ritenuto responsabile di averli aiutati.
Il fuoco magico non può ferire Balur e i maghi dell’Imperatore non possono
nulla contro i suoi incantesimi.
Siete stati quindi scelti per entrare nel suo nascondiglio, nelle profondità sotto la Rupe del Fuoco Nero. L’Imperatore ricompenserà ogni Eroe per la distruzione di Balur con 100 monete d’oro."

Ed eccoci qui con l'ottava impresa del set base.
I nostri eroi in questa avventura dovevano trovare ed uccidere il potente Balur, un mago del caos.
Con me hanno giocato i soliti tony con elfo, luca con il mago, emulele con il barbaro e sandron con il nano.
Veniamo subito al racconto della serata....
i nostri eroi partono da una stanza a nord est e percorrono subito dei corridoi che li portano dalla parte opposta del tabellone.
Qui però ci sono 2 scheletri arcieri. Il primo viene ucciso dal nano l'altro invece che si trova alla fine del corridoio può attaccare ed infligge 2 danni al nano.
Sta agli eroi, l'elfo si getta contro lo scheletro ma cade in un pozzo!!!
gli eroi sono così costretti a saltarlo ed il nano lo salta subito ed uccide l'altro scheletro (foto 1) 1
una volta che la via è libera tutti saltano il pozzo (tranne il barbaro che ci cade dentro) e giungono alle stanze a nord ovest.
Nelle 2 stanze in questa zona ci sono solo tanti scheletri che però vengono tutti uccisi senza problemi.
A questo punto i 4 scendono a sud ovest. Qui trovano 2 porte segrete che conducono verso il centro del dungeon e così i nostri eroi decidono subito di andarci. Uccisi altri 2 scheletri i 4 aprono la porta ma qui c'è l'inferno ad attenderli Balur insieme a 2 lich, 2 guerrieri del caos ed un capitano dei guerrieri del caos (foto 2) 2
….inizia la battaglia elfo e nano attaccano ma vanno a vuoto. Il mago lancia coraggio sul barbaro che infligge 2 danni ad uno dei 2 guerrieri del caos.
Sta a morcar con balur che lancia tempesta sul barbaro e poi attacca con un guerriero lo stesso barbaro senza ferirlo.
Sta nuovamente all'elfo che lancia sonno sul guerriero del caos e lo addormenta (foto 3) 3
gli altri eroi non combinano nulla se non il mago che infligge un danno al guerriero addormentato.
Sta nuovamente a morcar il barbaro viene attaccato da tutti (il guerriero infatti si sveglia) ma para qualsiasi cosa !!!!
gli eroi allora attaccano ma ancora una volta elfo e nano non fanno nulla, il mago lancia allora pelle di pietra sul barbaro che poi attacca con ben 7 dadi per via di coraggio il capitano dei guerrieri del caos davanti a lui riducendolo ad 1 pc.
Riecco nuovamente il turno dei mostri che attaccano il barbaro e lo riducono a 3 punti corpo... che duello!!!!

...sta all'elfo che cura il barbaro. Il nano invece si fa parare nuovamente l'attacco.
Il mago lancia fiamma d'ira ma nulla da fare mentre il barbaro finalmente secca uno dei 2 guerrieri del caos.
I mostri nel turno seguente riescono solo ad infliggere un danno al barbaro e così si riparte.
Il nano a questo punto uccide il comandante dei guerrieri del caos mentre tutti gli altri passano restando sulla porta in attesa.
I mostri rimasti passano anche loro tranne l'ultimo guerriero che infligge 1 danno al barbaro.
L'elfo però nel turno seguente lo uccide e così gli altri 3 entrano nella stanza dove sono rimasti balur ed i 2 lich.
Il nano attacca ma come sempre va a vuoto
il mago lancia genio su balur infliggendogli 1 danno mentre il barbaro secca uno dei 2 lich.
A questo punto il lich rimasto attacca ed infligge 1 danno al nano
balur invece lancia tempesta di fuoco ed uccide l'altro lich ma poi infligge 2 danni al nano ed al barbaro e ben 3 al mago (foto 4) 4, che colpo!!!
i nostri eroi però nel turno dopo possono attaccare in massa balur ed alla fine il barbaro riesce ad ucciderlo e a terminare questo duello incredibile!!!
...gli eroi stremati dalla battaglia si curano (tranne nano e mago) e proseguono esplorando altre stanza.
Vanno a sud est. In queste stanze trovano uno scheletro una mummia ed uno zombi...il duello con questi 3 mostri dura tipo 10 turni per via di una serie di colpi di sfiga allucinanti (foto 5).
alla fine dopo qualche danno subito dall'elfo i 3 muoiono ed i nostri eroi procedono.
Ucciso anche un gargoyle i 4 procedono ulteriormente. Mancano 2 stanze entrambe con 2 guerrieri del caos. Nella prima i 2 guerrieri muoiono in poco tempo anche se il nano torna a 2 pc dopo che si era curato con una pozione.
Nella seconda invece i 2 guerrieri sono a guardia di uno scrigno.
I nostri eroi stremati attaccano ne uccidono uno ma l'altro resiste per molto tempo fino a quando non riesce ad uccidere il barbaro!!!! (foto 6) 6
il barbaro però usa subito la sua pozione rigenerante e torna in vita e così nel turno seguente anche questo guerriero del caos viene ucciso.
I nostri eroi aprono così lo scrigno e trovano 150 monete d'oro e la bacchetta magica.
Una volta trovato il tesoro il mago con 1 pc, elfo con 4 pc e gli altri 2 con 2 pc ciascuno decidono di scappare e concludere anche questa massacrante avventura :D
 
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8 replies since 24/5/2012, 13:05   381 views
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