Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Solitaire StarQuest Campaign

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Nemo40K
view post Posted on 1/2/2010, 12:18 by: Nemo40K     +1   -1




CITAZIONE
sono nel dubbio circa la correttezza di muoversi oltre l'entrata nel tabellone.

Secondo le regole il modo corretto di disporre i segnalini blip è quello che ho esposto nel mission log.
Riguardo il "realismo" (concetto un po' aleatorio, secondo me): le regole dicono che ogni nuova sezione di tabellone deve essere scansionata. Da questa frase si può supporre che gli scanner in dotazione ai Marines vadano attivati e abbiano un raggio d'azione limitato (non so se conoscete il videogioco di SQ della Gremlin. Chiaramente non sto facendo paragoni, ma è solo per farmi capire).
Ragione per la quale si può vedere la situazione in questo modo: un Marine entra nel tabellone, perlustra un po' e si trova un angolo di relativa quiete per attivare lo scanner senza che un alieno gli salti addosso e lo faccia fuori.
Le regole come sono secondo me riflettono la coerenza interna del gioco, dell'ambientazione (non parlerei propriamente di realismo) e delle regole medesime.

CITAZIONE
altro dubbio è circa la scelta a random dell'equipaggiamento rivelatosi difettoso

Giocando in solitario ho usato le regole che trovi qui: https://starquest.forumfree.it/?t=45701349
E' chiaro che se ci fosse stato un giocatore Alieno in carne e ossa, la scelta sarebbe stata sua e non casuale.
 
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10 replies since 31/1/2010, 12:47   158 views
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