Facendo seguito alla discussione generale sulle nuove regole per i terminators
http://starquest.forumfree.net/?t=41238517e sulle carte ordine da abbinare
http://starquest.forumfree.net/?t=42633534vorrei indicare quali carte equipaggiamento associare durante la battaglia.
Premetto che:
- ad inizio battaglia i termies possono essere scelti al posto dei normali marines in armatura potenziata;
- per i numerosi vantaggi dell'armatura, il numero massimo di carte equipaggiamento è 4;
- molte carte prendono spunto da quelle utilizzate dai marines in armatura potenziata per non perdere la "continuità" con il
modus operandi della squadra;
- ho mantenuto quasi tutti gli equipaggiamenti dei comandanti, in quanto si presume che siano sempre loro a svolgere l'esercitazione, indipendentemente dal tipo di armatura che il giocatore marine sceglie ad inizio battaglia;
- mi manca almeno una carta per squadra al fine di raggiungere il minimo sindacale di 4! HELP!
Angeli sanguinari1: Braccio bionico [cmd]
2: Aureola di ferro (ex campo di forza) [cmd]
Ha gli stessi effetti del campo di forza
3: Generatori potenziati:
Il generatore che fornisce energia alle armi da mischia è stato reso più efficiente. Tutti i marines rilanciano un dado durante il c/c.Con questa carta si presume che una parte dell'armatura terminator sia stata resa più efficiente.
4: ???
Magli dell'Imperatore1: Occhio bionico [cmd]
Il rilancio del dado dovuto all'occhio bionico si aggiunge a quello derivante dai mirini incorporati nel casco dei terminators. Si procede secondo la regola di Nemo: non si può rilanciare due volte lo stesso dado.
2: Proiettili sperimentali [cmd]:
Il requiem del cmd lancia 2REsso sostituisce il combiarma del comandante in armatura potenziata. Se pensate che possa esistere un requiem d'assalto del tipo combi, fatemelo sapere, in quanto questa carta è simile alla numero 4 (utilizzabile da tutti i termies).
3: Motivatori migliorati (o termine equivalente):
I termies muovono di 5 casellePer "motivatore" intendo il congegno (in un robot o in un'armatura terminator) che genera il movimento. Qui ho voluto riprendere la carta Sospensori.
4: Proiettili dirompenti:
Il requiem d'assalto lancia 1R+1b anziché 2bVoglio dare una maggiore potenza di fuoco a questa squadra. Si dovrebbe applicare anche al comandante, qualora quest'ultimo non utilizzi i Proiettili sperimentali.
Ultramarines
1: Pronto soccorso [cmd]
Un classico! Non potevo ometterlo!
2: ??? [cmd]
Non mi sembra opportuno riprendere le Armi digitali che permettono un rilancio sia durante il fuoco che nel c/c, ma non ho idea su cosa aggiungere.
3: Bioscanner
Anch'esso caratteristico di questa squadra basata sia sul "prevenire" (bioscanner) che sul "curare" (pronto soccorso)
4: Stendardo di Macragge:
Se i marines vengono attaccati in c/c, il nemico attacca con un dado in meno.Novità assoluta! Introduco gli effetti di uno stendardo!
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Altre carte?
Dal mio booklet posso estrarre altri equipaggiamenti che i terminators possono utilizzare. Ad esempio:
- Armi migliorate artigianalmente: permettono il rilancio di un dado, ma creerei troppa confusione per il fatto che i mirini sono già incorporati nell'armatura. Inoltre bisogna considerare gli effetti dei potenziamenti bionici. DA NON CONSIDERARE, a mio avviso.
- Drone (servoskull) - diverse versioni da scegliere: questo teschio volante aiuta i marines durante gli attacchi, la difesa (bolla di campo di forza?) o il ripristino dei punti vita (medikit). Sto rivedendo le regole, ma anche la reale utilità in battaglia. IN FORSE
- Stendardi vari (capitolo, compagnia o reliquia). Alcuni esempi:
Stendardo del capitolo/compagnia: Il sergente può riutilizzare una volta in più una carta ordine già scartata. Tale effetto vale solo una volta per missione.
Stendardo sacro: I marines adiacenti al porta stendardo possono ripetere il lancio di un dado durante un attacco. DA SPERIMENTARE IN MANIERA DIFFERENTE PER OGNI CAPITOLO
- "Purity seal" (il bollo di ceralacca): Simbolizza che il portatore è incontaminato dal richiamo del chaos.
La presenza di questo equipaggiamento evita l’applicazione della carta evento alieno Richiamo del Caos sull’intera squadra.
IN FORSE, in quanto troppo specifico.
Che proponete?