Facendo seguito alla discussione generale sulle nuove regole per i terminators
http://starquest.forumfree.net/?t=41238517vorrei indicare quali carte associare durante la battaglia.
Premetto che:
- ad inizio battaglia i termies possono essere scelti al posto dei normali marines in armatura potenziata;
- per i numerosi vantaggi dell'armatura, il numero massimo di carte ordine è 3, ma grazie a voi ne vorrei aggiungere qualcuna in più al fine di aumentare la scelta del giocatore marine;
- molte carte prendono spunto da quelle utilizzate dai marines in armatura potenziata, ma sono modificate in quanto i termies, di (nuova) regola, possono sia muovere che sparare che ingaggiare c/c nello stesso turno (Regola Assalto).
Angeli sanguinari*Muoversi:
Tutte le miniature dei vostri Marines possono muovere due volte. Possono muovere, attaccare e poi muovere ancora OPPURE muovere due volte prima o dopo aver attaccato. Ogni miniatura può attaccare o in corpo a corpo o con armi da fuoco.
Questa carta va scartata dopo l'uso.*Fuoco:
Tutte le miniature dei vostri Marines possono sparare due volte. Possono sparare, muovere e poi sparare ancora OPPURE sparare due volte prima o dopo aver mosso.
Le miniature non possono anche attaccare in corpo a corpo.
Questa carta va scartata dopo l'uso.*Rabbia nera! (o titolo equivalente):
Tutti i vostri marines potranno attaccare solamente in corpo a corpo in questo turno, lanciando un dado arma pesante in più.
Questa carta va scartata dopo l'uso.Magli dell'Imperatore*Muoversi
*Fuoco
*Difesa! (o titolo equivalente):
In questo turno tutti i vostri Marines feriti in un combattimento vedranno annullato un punto ferita ricevuto.
Se la carta viene giocata nel proprio turno, i Terminators non potranno usufruire della regola "Assalto".
Se la carta viene giocata durante il turno del giocatore Alieno, nel prossimo turno non potranno essere lanciati altri ordini.
Questa carta va scartata dopo l'uso.NB: se la carta è giocata nel proprio turno si annulla la regola Assalto, per cui si muove e si attacca con una sola modalità (fuoco o c/c).
Ultramarines*Muoversi
*Fuoco
*Azione diversiva (ex Armi pesanti dei Magli):
Uno dei vostri Marines può sia muovere che sparare due volte, in qualunque ordine.
Questa carta va scartata dopo l'uso.-----------------------
Ad esse si potrebbero aggiungere alcune carte ordine "speciali" in quanto utilizzabili in eventuali missioni create dall'utente (o modificando le regole base). Tutte le squadre potranno utilizzare tali ordini:
*Rinforzi!
Utile per chiamare in battaglia marines in armatura potenziata o scouts. Bisognerà definire le regole per entrare in gioco e il giocatore che li controlla.
*Teletrasporto
Permette di spostarsi in un altro punto del tabellone. Presumo che sia necessario la preventiva disposizione di un congegno di teletrasporto dalla parte in cui si vogliono i termies. Es: i marines in armatura potenziata attivano tale congegno.
Inoltre si potrebbe simulare il pericolo del teletrasporto nel warp con la perdita di qualche membro della squadra...