Come inserire una nuova miniaturaIn questo caso per il termagant si tratta di una miniatura "standard".
Per standard intendo che non ha un'arma variabile (come i marine, eldar o i dreadnought) né punti corpo variabili (comandante), e come il genestealer non ha bisogno di blip
Preparo la mia immagine (
in questo modo), eccola qui
Entro nella sottocartella delle miniature e ne seleziono una analoga: il ladro genetico
[Nota: se avessi dovuto inserire un comandante avrei preso un comandante, per un eldar un eldar e via dicendo; se invece avessi voluto inserire una serie di armi variabili nuova per questo tipo di nemico (esempi di serie di armi variabili: bolter, plasma, lanciarazzi, cannone; guanto, bolter pesante, ascia) o un nemico che fa uso di blip l'operazione è un po' più complicata..]
ci clicco sopra col destro, mi si apre questo sottomenu
vado su copy, seleziono la cartella col destro (in questo caso miniatures) e faccio paste, al fondo troverò un secondo ladro genetico.
con un doppio click su ques'ultimo si apre quest'altra finestra
In questo caso interessa solo l'elenco "current traits": con un doppio click su basic piece rinomino il singolo pezzo che sto trattando in "termagant".
Do ok e vado su layer, in cui posso agire sulle proprietà dell'immagine
(nota: essendo una miniatura ha una sola image, le carte invece ne hanno due - front e retro)
doppio click sulla figura e inserisco al suo posto quella che avevo preparato.
gli unici valori su cui debbo agire sono gli offset, le coordinate per centrare l'immagine alle caselle del tabellone
a questo punto provo sul tabellone di gioco a muoverla e confrontarla con le altre per vedere se ha bisogno di essere ridimensionata con photoshop o centrata coi parametri dell'offset. agisco sempre nella finestra layer rifacendo l'ultima operazione sinché sono soddisfatto.
et voilà
notare che i puntini rosa del movimento si trovino sempre in prossimità del centro delle caselle
Se infine voglio modificare la posizione del termagant nell'elenco basta cliccare nel sottomenu precedente su "move".
Quando finito ricordarsi di salvare, con il tasto subito sotto File nel vassal module editor.
Per le due nuove tiles l'operazione è simile: copio una già presente, inserisco l'immagine e la centro in relazione agli altri pezzi, provando sulla normale area di gioco e modificando di volta in volta..
provando vedrete che è più facile a farsi che a dirsi
CITAZIONE (Boyakki83 @ 23/4/2009, 14:09)
Quindi sarebbe abbastanza facile dare più di un punto vita a marines e mostri?
Intendi per Heroes of Space crusade?
non è un grosso ostacolo. quello che c'è qui sopra non lo spiega, ma è un punto d'inizio per capire come iniziare.
in quel caso dovresti usare delle funzioni in più come "prototype", che per il termagant non è servita...