Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Guida per il modulo vassal di SQ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2012, 10:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Apro questo topic nel quale vado ad inserire una guida che spiega come installare vassal, come caricare il modulo di SQ e come giocare con questo modulo.
La guida realizzata da Nemo la trovate qui
https://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_S...efit_130131.zip

questa guida ovviamente si riferisce all'ultima versione del modulo per vassal ovvero quella che trovate nell'indice.

Qui di seguito potrete segnalare eventuali problemi o fare domande sul modulo.

Edited by .Rafael. - 31/1/2013, 23:39
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,590
Location:
Trinacria

Status:


Rivedendo bene la guida e le varie discussioni, posso dire che questa è la guida al modulo Refit (quello di Nemo) e dovrebbe rispondere a molte delle domande più comuni degli utenti.

Non so se sia opportuno segnalare qua i dubbi, oppure nella discussione che c'è già
https://starquest.forumfree.it/?t=45905900

Questa discussione, semmai, la terrei solo per migliorare la guida di Nemo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 08:06     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Modificato il link del primo post con l'inserimento della nuova guida per il modulo di SQ!
un grazie a Nemo :)
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 16:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Non so se è il posto giusto, ma dato che mi sto dilettando nel sistemarmi da me il modulo Vassal per testare la mia espansione, mi trovo in difficoltà con l'inserimento delle nuove miniature: una volta inserito il file con la nuova immagine non riesco a fare in modo che il "quadrato" o il cursore, non saprei come chiamarlo, risulti centrato con l'immagine e quindi poi quest'ultima possa essere piazzata correttamente nelle caselle del tabellone...
qualcuno potrebbe aiutarmi? :dho: :dho:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 17:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Certo! Nel menu della miniatura, nell'elenco di funzioni a destra trovi "layer": all'interno di essa modifichi i valori "offset" (positivi o negativi), fino alla resa voluta ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Grazie, Drey! Ci sono riuscito! Magari nei prossimi giorni ti romperò per qualche altra dritta. Non riuscirò mai ad arrivare alla perfezione dei tuoi lavori ma mi accontento di una versione di compromesso...
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 23:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Ecco, infatti. Ho combinato un pasticcio. Nella sezione Blip sto inserendo i nuovi Segnalini. Tutto bene, finché mi sono accorto che non so perché il dorso del segnalino corrispondente al Gretchin è stato sostituito dall'immagne del Gretchin... non riesco a correggere l'errore e non posso fare copia e incolla da altre parti, perché l'unico segnalino che vale 2 punti è proprio quello del Gretchin...
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 23:46     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..dalla descrizione che hai fatto non so se capisco bene: aprendo una nuova partita, nell'elenco dei blip al posto del retro del segnalino blip trovi il front del segnalino o la miniatura?
Se può esserti utile, sappi che ritrovi il segnalino all'interno del menu rinforzi, ma anche in "setup->blip base" - anche se lì trovi delle funzioni aggiuntive rispetto al pezzo da cui sei partito..
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 00:01     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
.dalla descrizione che hai fatto non so se capisco bene: aprendo una nuova partita, nell'elenco dei blip al posto del retro del segnalino blip trovi il front del segnalino o la miniatura?

Esatto, il segnalino...

Il problema è che non riesco più a ripristinare il dorse del Blip, quello scuro ed uguale per tutti i Blip, per intenderci...

Ok, grazie sono riuscito! Ho fatto copia da quello del setup!
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 18:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Vorrei modificare i protocolli delle armi per i Cavalieri Grigi, altrimenti alle loro miniature mi si sovrappongono quelle delle miniature marine su cui le ho importate. Dove trovo le sezioni apposite?

Ps: dove potrei trovare dei file audio scarivabili per i Grigi e per i Predicatori?
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 19:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


File perfetto (per grandezza): cavalieri grigi
Per i predicatori non ho ancora trovato un file specifico: space marines del caos

Per i prototipi:
- cartella "Game piece prototype definitions"
- click destro sulla cartella -> add definition
- rinomini la nuova definizione appena creata in "gknightsweapons" (o come vuoi)
- copi le funzioni di "marineweapons" nel primo
- ripeti la stessa cosa creando una nuova definizione "gknights", in cui copi le funzioni di "Marine"
- modifichi poi le singole funzioni, modificando immagini in "layer" e i nomi ed il numero delle armi nelle altre funzioni (per "gknightsweapon")
- per "gknights" sono meno le cose da modificare: cambi al suo interno il prototipo da "marineweapons" a "gknightsweapons"
- infine vai in "miniature" e modifichi all'interno di quella che ti interessa il prototipo, da "marine" a "gknights"
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille, Drey. Provo a cimentarmi!
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 20:27     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Figurati, mi fa piacere!
Sono autodidatta sui moduli vassal (mai consultata una guida) e senza formazione da tecnico: una volta che entri nella struttura vedi che non è difficile e dà soddisfazione trovare diversi modi per far funzionare le cose :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 01:31     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,853
Location:
Veneto

Status:


Sei davvero in gamba, Drey, i miei complimenti! Io stento a muovermi nonostante le tue indicazioni puntuali e precise. A quanto pare qualcosa ci sto capendo. Ora mi domandavo come faccio ad assegnare i valori in punti e ad associare i punti di una miniatura ad un giocatore...
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 18:49     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


La cosa non è però di aiuto alla comunicazione: mi spiego come riesco.. :)

In quel caso i comandi si trovano all'interno del singolo pezzo della miniatura.
Si tratta delle funzioni
"trigger action": gestisce i comandi; del tipo -> se CTRL+ (uccidi marine, nel menu della miniatura), allora ALT3 (+5 punti al giocatore alieno) e ALT1 (-5 punti al giocatore ultramarines) e ALT CTRL VIRGOLA (suono relativo alla morte dell'unità)
"global command", di solito ne trovi due: uno assegna i punti al giocatore alieno e l'altro al giocatore marine: ALT3 indica il comando che viene inviato al trigger action, mentre ALT CTRL 5 indica +5 punti; l'altra voce indica l'inventario a cui è inviato..

Comunque questa spiegazione ti serve solo a capire a cosa serve ogni cosa: tutto è già settato, basta che copi e incolli ciò che ti interessa e modifichi cosa desideri ;)
 
Web  Top
63 replies since 27/5/2012, 10:17   707 views
  Share