Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova squadra d'abbordaggio Arcamondi, background, unità, dotazione

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 8/8/2017, 11:02 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
Sulle tue proposte sono praticamente d'accordo su tutto. Ti segnalo solo qualche dubbio.
CITAZIONE
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):

Non mi è chiaro cosa intendi con questa dicitura: ti riferisci alle abilità eldar di MT?

Intendevo che tali abilità giustificano i loro valori, ma a differenza ad esempio del Governatore e del Dreadnought tradizionale non vengono modificate dalla perdita di punti vita.

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
CITAZIONE
- rune di protezione (rilancio negativo al nemico, quando difende)

Una sola volta per turno o sempre? Sarebbe come l'abilità parata, ma se la intendi estesa ad ogni attacco subito dallo Stregone in cc, ti avevo già parlato dell'effetto frustrazione sugli avversari.

Ovviamente sì, solo una volta.
Un'opzione alternativa interessante che mi è venuta in mente nel frattempo è che eccetto armatura runica e lama stregata (già in dotazione dello stregone-sacerdote) e lancia incantata (disponibile solo per il leader della squadra), il secondo stregone potrebbe scegliere due abilità non impiegate dal leader della squadra, perdendole con lo stesso meccanismo del primo stregone alla perdita dei punti vita :penso:

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
CITAZIONE
- evocatore di armata spettrale: se un'unità del proprio arcamondo viene eliminata sottraete il punteggio al giocatore eldar che la controlla e mettete la miniatura in orizzontale sulla casella del tabellone in cui è stata eliminata;
prima del turno successivo del giocatore alieno (quindi se muore attaccando, prima della fine del turno eldar; se muore difendendo, all'interno del turno successivo eldar), il sacerdote può riattivare un'unità, portandosi all'interno della sua linea di vista.
L'unità è tecnicamente morta, a 0 PV, ma può essere utilizzata immediatamente per muovere e attaccare e sarà controllata dal giocatore eldar fino alla fine della missione o fino alla sua distruzione;
l'unità potrà subire un'ulteriore ferita, in quel caso andrà rimossa dal tabellone e i punti saranno assegnati al Giocatore avversario che la elimina (se invece il sacerdote non attiva l'abilità in tempo, ciò andrà fatto normalmente).

Mi sembra molto interessante ed anche molto potente!

Tecnicamente animare un'armata spettrale con pietre dell'anima di guerrieri morti è proprio la specializzazione dello stregone-sacerdote, anche se l'applicazione sui guardiani in questa forma è forse un po' azzardata..
Iyanden è l'arcamondo con più sacerdoti e spettrocustodi, in quanto dispone di meno unità degli altri e deve ricorrere alle armate spettrali, a causa dello scontro coi tiranidi (rappresentato da queste belle immagini). Nel caso..

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
Sullo Spettrocustode non lo farei mai attaccare più di 2 volte (se intendiamo che ogni attacco ha 3 raffiche, con due attacchi sono già 6 raffiche) e mi sembrano pochi 25 punti alla luce della possibilità cc+attacco a distanza nello stesso turno.

I 25 punti sono perché è sì più mobile del mkVII, ma a differenza del mkVIII non dispone di valori a distanza e di effetti ad area come le armi pesanti o extrapesanti.
La sua potenza secondo me si gioca sulla mobilità dell'unità, io avevo escluso alla fine la possibilità di attaccare in CaC e in fuoco nello stesso turno, ma mantenendo un solo attacco ravvicinato a turno come alternativa all'attacco a distanza avevo pensato a:
- può disporre di più attacchi a distanza se non muove (ma possiamo anche non implementare questo aspetto del codex)
- può distribuire gli attacchi prima e dopo avere mosso
- potrebbe muovere, attaccare (o fuoco o corpo a corpo) e finire il movimento
Ma per perfezionare la proposta: non riesco a capire se dispone della medesima arma o sono due armi diverse..

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
Sulle carte, per motivi molto pratici (stampo in USA e funziona a pacchetti di 54 carte per volta) vorrei stare sotto le 54 carte. Contate quelle che mi servono per le altre fazioni, ne avrei a disposizione tra le 10 e le 12 per gli eldar. Dovrei riuscire a trovare il modo per risolvere questo problema... per questo pensavo di "condividere" quelle dell'espansione ufficiale. Si aggiungono nuove carte a quelle vecchie e il giocatore (o i giocatori eldar) scelgono dal ventaglio quelle che preferiscono (se sono in due, se le spartiscono).

Per quanto riguarda le nuove carte, come avrai capito, vorrei modificare:
0 carte ordine
7 carte governatore (6 se conti che armatura runica è uguale negli effetti a trance dell'indistruttibilità)
4 carte equipaggiamento (rune di guida cannone shuriken, lanciarazzi, razzi super dirompenti, rete di teschi), ma non avendo ancora definito con quali non so ancora dirti se gli effetti saranno molto diversi..

Per quanto riguarda la gestione delle risorse concrete, io ricorrerei alle antiche ma sempre attuali carta e penna: i giocatori dispongono di una versione della carta che possono consultare e poi dispongono di una scheda in cui appuntarsi le risorse di cui dispongono.. :P
 
Web  Top
140 replies since 7/8/2017, 21:42   4675 views
  Share