Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova squadra d'abbordaggio Arcamondi, background, unità, dotazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2017, 21:42     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


Le stesse modalità che ho espresso nella sezione TAU, andrebbero riportate agli Eldar e ai Marines.

L'idea iniziale era quella di intervenire con una seconda squadra Ulthwé.

Vista l'impossibilità di reperire a prezzi anche lontanamente abbordabili miniature di queso Arcamondo, ho trovato queste:

Ovviamente posso "fare finta" che siano Ulthwé e non Alaitoc. Tuttavia, visto anche l'enorma numero di carte che dovrei stampare in caso di nuova squadra Ulthwé (ben 26 sulle 54 che compongono il mazzo), quasi quasi stavo pensando di creare una seconda squadra di Alaitoc che condivida alcune carte con quelle della squadra dell'espansione e ne abbia due o tre nuove.

Per questo comunque sentire il vostro parere su queste unità.

Mi sembrano armate di Cannoni Shuriken e Laser (per questo insistevo sulle carte per il laser!).

Attached Image: $_57

$_57

 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 21:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


Questi invece dovrebbero fungere uno da Stregone e uno da Governatore della seconda squadra eldar.

Spiego le ragioni dell'idea di questa seconda squadra:

Mentre nel mio gruppo, i due giocatori che utilizzano i Marines (Angeli Oscuri e Angeli Sanguinari) costruiscono tattiche insieme e si consultano, per forza di cose quello che impersona gli eldar si trova un po' spaesato perché sta imparando a conoscerli e si trova da solo senza possibilità di ragionare con nessuno.

Ecco l'idea di creare due squadre per ogni fazione. Non risolve il problema nella singola partita, ma permette di cambiare fazione ogni volta che muore un Comandante e di aggregarsi ad altri giocatori senza dover essere costretti a ricominciare sempre da capo con la stessa squadra.

Ho sintetizzato moltissimo, ma volevo solo dare l'idea del progetto.

Attached Image: $_572

$_572

 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 22:29     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 7/8/2017, 22:42) 
Le stesse modalità che ho espresso nella sezione TAU, andrebbero riportate agli Eldar e ai Marines.

L'idea iniziale era quella di intervenire con una seconda squadra Ulthwé.

Vista l'impossibilità di reperire a prezzi anche lontanamente abbordabili miniature di questo Arcamondo, ho trovato queste:

Ovviamente posso "fare finta" che siano Ulthwé e non Alaitoc. Tuttavia, visto anche l'enorme numero di carte che dovrei stampare in caso di nuova squadra Ulthwé (ben 26 sulle 54 che compongono il mazzo), quasi quasi stavo pensando di creare una seconda squadra di Alaitoc che condivida alcune carte con quelle della squadra dell'espansione e ne abbia due o tre nuove.

Per questo comunque sentire il vostro parere su queste unità.

Mi sembrano armate di Cannoni Shuriken e Laser (per questo insistevo sulle carte per il laser!).

Ho fatto una breve ricerca, ma non ho ancora trovato l'arcamondo.. comunque si tratta di uno minore (i guardiani mi han fatto pensare a Lugganath, gli stregoni a Yme-Loc).
E' una squadra di Guardiani Defender (come quelli di Starquest), le 6 armi pesanti sembrano anche a me cannoni laser, gli altri hanno fucili shuriken.

CITAZIONE (Sloggam @ 7/8/2017, 22:56) 
Questi invece dovrebbero fungere uno da Stregone e uno da Governatore della seconda squadra eldar.

In realtà il Governatore della squadra dovrebbe proprio essere uno stregone (la squadra che troviamo in Starquest da questo punto di vista è strana!) e questi sono entrambi stregoni.. potresti farci il leader della squadra con quello con lancia e pistola e con l'altro un personaggio speciale.
Possiamo lasciare il lavoro su Ulthwé nei reperti archeologici del forum, dedicandoci a questo nuovo arcamondo - salvando però del discorso tutte le considerazioni fatte sulla differenza di avere come unità leader uno stregone piuttosto che un guerriero rituale, facendo così confluire gli sviluppi della discussione in questo nuovo progetto.

CITAZIONE (Sloggam @ 7/8/2017, 22:48) 
Poi c'è questo bestio, per cui pensavo queste caratteristiche:

30 punti TEC
VA 4
movimento 6
3 PF,

:db: :db: :dr: :dr: in cc oppure spara con entrambi i cannoni shuriken montati sotto le braccia.

Vado a vedere con più calma, ma anticipo che oltre a un valore significativo in corpo a corpo, che può essere rappresentato dalla tua proposta, l'unità comporta anche l'attacco a distanza (i due non sono alternativi).. anche questo lo vedi come un possibile personaggio speciale?
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2017, 23:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
E' una squadra di Guardiani Defender (come quelli di Starquest), le 6 armi pesanti sembrano anche a me cannoni laser, gli altri hanno fucili shuriken.

Per fucile intendi catapulte shuriken?

CITAZIONE
In realtà il Governatore della squadra dovrebbe proprio essere uno stregone (la squadra che troviamo in Starquest da questo punto di vista è strana!) e questi sono entrambi stregoni.. potresti farci il leader della squadra con quello con lancia e pistola e con l'altro un personaggio speciale.

E' esattamente quello che avevo intenzione di fare. Per questo ti avevo chiesto qualche dritta su un Personaggio speciale "Stregone". Consultando un po' Dawn of War II ho visto che gli Stregoni hanno poteri particolari (da utilizzare tramite apposite carte) come "Riti spirituali" (una specie di tentativo di cura tipo Apotecario) "Campo temporale" (tipo "Tempo distorto" del Bibliotecario" oppure poteri d incitamento. In pratica a seconda delle carte scelte lo Stregone assumerebbe caratteristiche trasversali simili ad Apotecario, Bibliotecario e Cappellano. Non male come concetto di partenza, a mio parere.

CITAZIONE
Possiamo lasciare il lavoro su Ulthwé nei reperti archeologici del forum, dedicandoci a questo nuovo arcamondo - salvando però del discorso tutte le considerazioni fatte sulla differenza di avere come unità leader uno stregone piuttosto che un guerriero rituale, facendo così confluire gli sviluppi della discussione in questo nuovo progetto.

Assolutamente. Quindi ritieni che questi qui non siano Alaitoc? Pensavo che il simbolo sull'elmo fosse quello. oppure intendi che appartengono ad un sotto-insieme degli Alaitoc?

CITAZIONE
Vado a vedere con più calma, ma anticipo che oltre a un valore significativo in corpo a corpo, che può essere rappresentato dalla tua proposta, l'unità comporta anche l'attacco a distanza (i due non sono alternativi)..

Le armi posizionate sotto le braccia di un'unità meccanica ci sono anche sul Dreadnought marine. Dopo averne parlato con Tony avevamo stabilito la possibilità da parte del giocatore marine di attaccare in corpo a copro OPPURE di sparare con le armi. Che è un po' la stessa dinamica del Dreddy alieno. Dici che questa unità invece potrebbe fare entrambe le cose? In questo caso il valore in TEC salirebbe vertiginosamente!

CITAZIONE
anche questo lo vedi come un possibile personaggio speciale?

No, i Personaggi speciali eldar saranno il Ragno Esarca con i tuoi suggerimenti (la Campagna non sarà più ambientata sul Colosso nella tempesta magnetica) e appunto lo Stregone di cui sopra.

Il Wraithlord avrebbe due funzioni:

1) Lo si ottiene con il meccanismo dei Veterani dopo avere sbloccato tutte le abilità (vedi la tabella della crescita dei Veterani marine in MT per similitudine);
2) Se il giocatore (o i giocatori) eldar fanno da "Master", lo possono avere a disposizione tra le proprie unità, come il giocatore Xeno ha in dotazione il Dreddy (sempre che la missione lo preveda, ovviamente).
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 23:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 00:35) 
CITAZIONE
E' una squadra di Guardiani Defender (come quelli di Starquest), le 6 armi pesanti sembrano anche a me cannoni laser, gli altri hanno fucili shuriken.

Per fucile intendi catapulte shuriken?

CITAZIONE
In realtà il Governatore della squadra dovrebbe proprio essere uno stregone (la squadra che troviamo in Starquest da questo punto di vista è strana!) e questi sono entrambi stregoni.. potresti farci il leader della squadra con quello con lancia e pistola e con l'altro un personaggio speciale.

E' esattamente quello che avevo intenzione di fare. Per questo ti avevo chiesto qualche dritta su un Personaggio speciale "Stregone". Consultando un po' Dawn of War II ho visto che gli Stregoni hanno poteri particolari (da utilizzare tramite apposite carte) come "Riti spirituali" (una specie di tentativo di cura tipo Apotecario) "Campo temporale" (tipo "Tempo distorto" del Bibliotecario" oppure poteri d incitamento. In pratica a seconda delle carte scelte lo Stregone assumerebbe caratteristiche trasversali simili ad Apotecario, Bibliotecario e Cappellano. Non male come concetto di partenza, a mio parere.

CITAZIONE
Possiamo lasciare il lavoro su Ulthwé nei reperti archeologici del forum, dedicandoci a questo nuovo arcamondo - salvando però del discorso tutte le considerazioni fatte sulla differenza di avere come unità leader uno stregone piuttosto che un guerriero rituale, facendo così confluire gli sviluppi della discussione in questo nuovo progetto.

Assolutamente. Quindi ritieni che questi qui non siano Alaitoc? Pensavo che il simbolo sull'elmo fosse quello. oppure intendi che appartengono ad un sotto-insieme degli Alaitoc?

CITAZIONE
Vado a vedere con più calma, ma anticipo che oltre a un valore significativo in corpo a corpo, che può essere rappresentato dalla tua proposta, l'unità comporta anche l'attacco a distanza (i due non sono alternativi)..

Le armi posizionate sotto le braccia di un'unità meccanica ci sono anche sul Dreadnought marine. Dopo averne parlato con Tony avevamo stabilito la possibilità da parte del giocatore marine di attaccare in corpo a copro OPPURE di sparare con le armi. Che è un po' la stessa dinamica del Dreddy alieno. Dici che questa unità invece potrebbe fare entrambe le cose? In questo caso il valore in TEC salirebbe vertiginosamente!

CITAZIONE
anche questo lo vedi come un possibile personaggio speciale?

No, i Personaggi speciali eldar saranno il Ragno Esarca con i tuoi suggerimenti (la Campagna non sarà più ambientata sul Colosso nella tempesta magnetica) e appunto lo Stregone di cui sopra.

Il Wraithlord avrebbe due funzioni:

1) Lo si ottiene con il meccanismo dei Veterani dopo avere sbloccato tutte le abilità (vedi la tabella della crescita dei Veterani marine in MT per similitudine);
2) Se il giocatore (o i giocatori) eldar fanno da "Master", lo possono avere a disposizione tra le proprie unità, come il giocatore Xeno ha in dotazione il Dreddy (sempre che la missione lo preveda, ovviamente).

Sì possiamo considerare catapulta - fucile come l'arma leggera standard.
Non mi sembra che possiamo farli rientrare in Alaitoc, per darti un'idea: questi sono i colori di yme-loc


In realtà lo spettrocustode fa fuoco con il lanciafiamme anche durante l'avvicinamento al nemico, anche se poi per comodità non andremo a implementare il tutto.. per quel che riesco a vedere, dovrebbe avere un lanciafiamme e un fucile shuriken.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2017, 23:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
In realtà lo spettrocustode fa fuoco con il lanciafiamme anche durante l'avvicinamento al nemico, anche se poi per comodità non andremo a implementare il tutto.. per quel che riesco a vedere, dovrebbe avere un lanciafiamme e un fucile shuriken.

O, ottimo.

No, sono due cannoni. Ho altre foto dove si vede bene che le armi sono identiche.

Per gli Alaitoc mi riferivo alle truppe arancioni... :penso:
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 23:58     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 00:51) 
CITAZIONE
In realtà lo spettrocustode fa fuoco con il lanciafiamme anche durante l'avvicinamento al nemico, anche se poi per comodità non andremo a implementare il tutto.. per quel che riesco a vedere, dovrebbe avere un lanciafiamme e un fucile shuriken.

O, ottimo.
No, sono due cannoni. Ho altre foto dove si vede bene che le armi sono identiche.
Per gli Alaitoc mi riferivo alle truppe arancioni... :penso:

Riprendo la ricerca domani.. intanto una piccola chicca: possiamo considerare quello con la spada come uno stregone specializzato: nel codex viene detto sacerdote, mentre spiritseer è più preciso. Dal breve articolo linkato si capisce che è connesso con gli spettrocustodi e le spettroguardie..
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 00:04     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


Ottimo! Si potrebbero pensare delle combo con il Wraithlord!
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 08:24     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 00:35) 
Assolutamente. Quindi ritieni che questi qui non siano Alaitoc? Pensavo che il simbolo sull'elmo fosse quello. oppure intendi che appartengono ad un sotto-insieme degli Alaitoc?

Allora, se intendi questo :guardian: non indica un arcamondo, ma il simbolo dei guardiani (di qualsiasi arcamondo).
Gli arcamondi esprimono la propria differenza nella combinazione di colori e nel proprio simbolo (iyanden, :alaitoc: , etc), ad esempio sulle unità degli Stregoni, Guardiani e Spettrocustode.
Invece i colori dei Guerrieri Rituali (come il ragno del warp) hanno differenze trascurabili per quanto riguarda l'appartenenza a un arcamondo.

Ora, le foto di Stregoni, Guardiani e Spettrocustode che hai postato presentano combinazioni di colori differenti.
Si presentano a mio giudizio tre alternative:
1) adattarli a un arcamondo maggiore
2) adattarli a un arcamondo minore
3) adattarli a un nuovo arcamondo, o a un'alleanza tra arcamondi minori

Nella prima scelta vedo bene Iyanden, unico tra i maggiori con l'elmo blu dei guardiani e degli stregoni (il colore del corpo sarebbe giallo, in questo caso è arancione); inoltre come arcamondo ha specificità sugli spettrocustodi e sui sacerdoti (segue).
Nella seconda scelta vedrei bene Lugganath, di cui so poco, ma ha corrispondenza il corpo dei guardiani in arancione..
La terza scelta sarebbe un'occasione per le tue capacità immaginative-narrative :)

La scelta dell'arcamondo però la potremmo anche lasciare sullo sfondo, mantenendola solo nel nome del progetto: sulle carte potremmo usare la runa degli stregoni :warlock:



Ecco una bozza di proposta su personaggi e truppe speciali:

Esarca Ragno del warp
Fuoco :dr: :dr: (effetto del cannone a fusione)
CaC :dr: :dr:
Movimento: 7
VA: 3
PV: 3
TEC 15
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):
- tela della morte (fuoco)
- lame ad energia (corpo a corpo)
- dislocatore warp: effetto di cui abbiamo già discusso, come un balzo acrobatico potenziato, che permette un movimento in linea retta che supera unità, muri e spazi vuoti

Sacerdote
Fuoco: -
CaC :dr: :dr:
Movimento 7
VA: 3
PV: 3
TEC 15
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):
- armatura runica (VA)
- lama stregata (CaC)
- rune di protezione (rilancio negativo al nemico, quando difende)
- evocatore di armata spettrale: se un'unità del proprio arcamondo viene eliminata sottraete il punteggio al giocatore eldar che la controlla e mettete la miniatura in orizzontale sulla casella del tabellone in cui è stata eliminata;
prima del turno successivo del giocatore alieno (quindi se muore attaccando, prima della fine del turno eldar; se muore difendendo, all'interno del turno successivo eldar), il sacerdote può riattivare un'unità, portandosi all'interno della sua linea di vista.
L'unità è tecnicamente morta, a 0 PV, ma può essere utilizzata immediatamente per muovere e attaccare e sarà controllata dal giocatore eldar fino alla fine della missione o fino alla sua distruzione;
l'unità potrà subire un'ulteriore ferita, in quel caso andrà rimossa dal tabellone e i punti saranno assegnati al Giocatore avversario che la elimina (se invece il sacerdote non attiva l'abilità in tempo, ciò andrà fatto normalmente).
Se l'unità riesce ad arrivare alla fine della missione non sarà riutilizzabile nella missione successiva, ma il suo punteggio non viene assegnato ad alcun giocatore (ciò è indipendente dalla perdita dei punti per il giocatore eldar, che viene effettuata normalmente).
Il Sacerdote può applicare questo potere sia su un altro Stregone, che su un Guardiano o su un Guerriero Rituale, ma non su uno Spettrocustode (in cui c'è già la pietra dell'anima di un Guerriero).

Spettrocustode
Fuoco: :dr: :db: (x2 se muove, x3 se non muove)
CaC: :dr: :dr: :db: :db:
Movimento 6
VA 4
PV 3
TEC 25
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):
- due armi da mischia (CaC)
- due armi da fuoco incorporate (mitragliatori shuriken)
- avanzata inarrestabile: può sparare, muovere e sparare una seconda volta (da codex: capace di sparare mentre avanza, "può sparare con due armi se si muove e con tutte le armi se rimane fermo"), oppure attaccare in CaC e muovere (o vicecersa)



Carte
- per le carte Ordine manterrei quelle tradizionali (attacco psichico ad esempio esprime un'abilità dei guardiani chiamata in altro modo, ma che viene comunque associata a loro; lo sguardo dello stregone non può non esserci con due stregoni in squadra, mentre quelle che avevo creato io sono meno funzionali alla squadra e più allo stregone -> magari le inseriamo altrove)
- manterrei che carte ordine ed equipaggiamento non possono essere applicate allo spettrocustode (salvo effetti indiretti), mentre agli altri personaggi potrebbero essere applicate.
- nelle carte equipaggiamento: siccome la squadra di guardiani in questo arcamondo dispone solo di fucili shuriken e cannoni laser saranno da sostituire sicuramente due rune di guida (ne bastano due su quattro) e razzi super dirompenti; inserirei sicuramente le granate al plasma (sempre associate ai guardiani); le altre da stabilire le terrei come ultimo tassello, dopo aver definito carte ordine e governatore.
- nelle carte governatore: teniamo quelle di cui abbiamo discusso, eliminando "pietra dell'anima" per il potere del sacerdote, modificando le altre come detto:
  • distruttore -> colpisce solo certi nemici, :dr: :dr: a distanza con effetto del lanciarazzi
  • "scontro mentale" cambierebbe nome -> lancia incantata: attacca a distanza in corpo a corpo un nemico in linea di tiro, questi si difende in corpo a corpo ma se vince non ferisce lo stregone. Poi la lancia torna automaticamente in mano allo stregone. Perdendo l'abilità il personaggio non perde l'arma, ma l'incanto che gliela fa tornare in mano in automatico e quindi non la lancia più.
  • rune di protezione -> rilancio al nemico quando lo stregone difende in CaC, una volta a turno
  • lama stregata: cambia il valore base del corpo a corpo, da :db: :db: :db: a :dr: :dr: (in attacco e in difesa)
  • armatura runica -> VA 3;
  • proiezione mentale;
  • telecinesi;
  • attacco poderoso
  • impeto mistico si applica al governatore e a tutta la squadra (salvo le unità spettrali rianimate e allo spettrocustode): possono attaccare e proseguire il movimento.
  • visioni di gloria potrebbe diventare un'abilità che sostituisce "pietra dell'anima" e agisce sul governatore e le unità alleate (solo quelle non spettrali) -> rilancio di un dado (rosso o bianco) quando attaccano in CaC
Le ultime due carte esprimerebbero una peculiarità dello stregone rispetto al governatore-guerriero rituale: concentrare meno le abilità su se stesso, ma più sulla squadra.

I valori base del Governatore-stregone sarebbero quelli standard
fuoco :db: :db: x2
CaC :db: :db: :db:
Movimento 7
VA 2
PV variabili
TEC 10


Edited by Dreyfus - 8/8/2017, 09:31
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 08:33     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Sloggam, ti avevo poi dato la possibile lista di poteri dello stregone eldar?

No, Tony. Se ce l'hai è molto ben accetta!

Grazie mille, Drey!

Poi ti rispondo con calma.
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 09:08     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
La terza scelta sarebbe un'occasione per le tue capacità immaginative-narrative :)

Questa scelta si sposerebbe perfettamente con la trama che avevo in mente!

CITAZIONE
La scelta dell'arcamondo però la potremmo anche lasciare sullo sfondo, mantenendola solo nel nome del progetto: sulle carte potremmo usare la runa degli stregoni :warlock:

Ok!

Sulle tue proposte sono praticamente d'accordo su tutto. Ti segnalo solo qualche dubbio.

CITAZIONE
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):

Non mi è chiaro cosa intendi con questa dicitura: ti riferisci alle abilità eldar di MT?

CITAZIONE
- rune di protezione (rilancio negativo al nemico, quando difende)

Una sola volta per turno o sempre? Sarebbe come l'abilità parata, ma se la intendi estesa ad ogni attacco subito dallo Stregone in cc, ti avevo già parlato dell'effetto frustrazione sugli avversari.

CITAZIONE
- evocatore di armata spettrale: se un'unità del proprio arcamondo viene eliminata sottraete il punteggio al giocatore eldar che la controlla e mettete la miniatura in orizzontale sulla casella del tabellone in cui è stata eliminata;
prima del turno successivo del giocatore alieno (quindi se muore attaccando, prima della fine del turno eldar; se muore difendendo, all'interno del turno successivo eldar), il sacerdote può riattivare un'unità, portandosi all'interno della sua linea di vista.
L'unità è tecnicamente morta, a 0 PV, ma può essere utilizzata immediatamente per muovere e attaccare e sarà controllata dal giocatore eldar fino alla fine della missione o fino alla sua distruzione;
l'unità potrà subire un'ulteriore ferita, in quel caso andrà rimossa dal tabellone e i punti saranno assegnati al Giocatore avversario che la elimina (se invece il sacerdote non attiva l'abilità in tempo, ciò andrà fatto normalmente).

Mi sembra molto interessante ed anche molto potente!

Sullo Spettrocustode non lo farei mai attaccare più di 2 volte (se intendiamo che ogni attacco ha 3 raffiche, con due attacchi sono già 6 raffiche) e mi sembrano pochi 25 punti alla luce della possibilità cc+attacco a distanza nello stesso turno.


Sulle carte, per motivi molto pratici (stampo in USA e funziona a pacchetti di 54 carte per volta) vorrei stare sotto le 54 carte. Contate quelle che mi servonoper le altre fazioni, ne avrei a disposizione tra le 10 e le 12 per gli eldar. Dovrei riuscire a trovare il modo per risolvere questo problema... per questo pensavo di "condividere" quelle dell'espansione ufficiale. Si aggiungono nuove carte a quelle vecchie e il giocatore (o i giocatori eldar) scelgono dal ventaglio quelle che preferiscono (se sono in due, se le spartiscono).
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
Sulle tue proposte sono praticamente d'accordo su tutto. Ti segnalo solo qualche dubbio.
CITAZIONE
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):

Non mi è chiaro cosa intendi con questa dicitura: ti riferisci alle abilità eldar di MT?

Intendevo che tali abilità giustificano i loro valori, ma a differenza ad esempio del Governatore e del Dreadnought tradizionale non vengono modificate dalla perdita di punti vita.

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
CITAZIONE
- rune di protezione (rilancio negativo al nemico, quando difende)

Una sola volta per turno o sempre? Sarebbe come l'abilità parata, ma se la intendi estesa ad ogni attacco subito dallo Stregone in cc, ti avevo già parlato dell'effetto frustrazione sugli avversari.

Ovviamente sì, solo una volta.
Un'opzione alternativa interessante che mi è venuta in mente nel frattempo è che eccetto armatura runica e lama stregata (già in dotazione dello stregone-sacerdote) e lancia incantata (disponibile solo per il leader della squadra), il secondo stregone potrebbe scegliere due abilità non impiegate dal leader della squadra, perdendole con lo stesso meccanismo del primo stregone alla perdita dei punti vita :penso:

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
CITAZIONE
- evocatore di armata spettrale: se un'unità del proprio arcamondo viene eliminata sottraete il punteggio al giocatore eldar che la controlla e mettete la miniatura in orizzontale sulla casella del tabellone in cui è stata eliminata;
prima del turno successivo del giocatore alieno (quindi se muore attaccando, prima della fine del turno eldar; se muore difendendo, all'interno del turno successivo eldar), il sacerdote può riattivare un'unità, portandosi all'interno della sua linea di vista.
L'unità è tecnicamente morta, a 0 PV, ma può essere utilizzata immediatamente per muovere e attaccare e sarà controllata dal giocatore eldar fino alla fine della missione o fino alla sua distruzione;
l'unità potrà subire un'ulteriore ferita, in quel caso andrà rimossa dal tabellone e i punti saranno assegnati al Giocatore avversario che la elimina (se invece il sacerdote non attiva l'abilità in tempo, ciò andrà fatto normalmente).

Mi sembra molto interessante ed anche molto potente!

Tecnicamente animare un'armata spettrale con pietre dell'anima di guerrieri morti è proprio la specializzazione dello stregone-sacerdote, anche se l'applicazione sui guardiani in questa forma è forse un po' azzardata..
Iyanden è l'arcamondo con più sacerdoti e spettrocustodi, in quanto dispone di meno unità degli altri e deve ricorrere alle armate spettrali, a causa dello scontro coi tiranidi (rappresentato da queste belle immagini). Nel caso..

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
Sullo Spettrocustode non lo farei mai attaccare più di 2 volte (se intendiamo che ogni attacco ha 3 raffiche, con due attacchi sono già 6 raffiche) e mi sembrano pochi 25 punti alla luce della possibilità cc+attacco a distanza nello stesso turno.

I 25 punti sono perché è sì più mobile del mkVII, ma a differenza del mkVIII non dispone di valori a distanza e di effetti ad area come le armi pesanti o extrapesanti.
La sua potenza secondo me si gioca sulla mobilità dell'unità, io avevo escluso alla fine la possibilità di attaccare in CaC e in fuoco nello stesso turno, ma mantenendo un solo attacco ravvicinato a turno come alternativa all'attacco a distanza avevo pensato a:
- può disporre di più attacchi a distanza se non muove (ma possiamo anche non implementare questo aspetto del codex)
- può distribuire gli attacchi prima e dopo avere mosso
- potrebbe muovere, attaccare (o fuoco o corpo a corpo) e finire il movimento
Ma per perfezionare la proposta: non riesco a capire se dispone della medesima arma o sono due armi diverse..

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 10:08) 
Sulle carte, per motivi molto pratici (stampo in USA e funziona a pacchetti di 54 carte per volta) vorrei stare sotto le 54 carte. Contate quelle che mi servono per le altre fazioni, ne avrei a disposizione tra le 10 e le 12 per gli eldar. Dovrei riuscire a trovare il modo per risolvere questo problema... per questo pensavo di "condividere" quelle dell'espansione ufficiale. Si aggiungono nuove carte a quelle vecchie e il giocatore (o i giocatori eldar) scelgono dal ventaglio quelle che preferiscono (se sono in due, se le spartiscono).

Per quanto riguarda le nuove carte, come avrai capito, vorrei modificare:
0 carte ordine
7 carte governatore (6 se conti che armatura runica è uguale negli effetti a trance dell'indistruttibilità)
4 carte equipaggiamento (rune di guida cannone shuriken, lanciarazzi, razzi super dirompenti, rete di teschi), ma non avendo ancora definito con quali non so ancora dirti se gli effetti saranno molto diversi..

Per quanto riguarda la gestione delle risorse concrete, io ricorrerei alle antiche ma sempre attuali carta e penna: i giocatori dispongono di una versione della carta che possono consultare e poi dispongono di una scheda in cui appuntarsi le risorse di cui dispongono.. :P
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Allora gli schemi di colori usati sembrano essere:
Spettrocustode: arcamondo Arach-qin
Stregoni: arcamondo Iybraesil (oppure Nacretinei)

6911708203_2bcfd3e8c3_z

CITAZIONE
Iybraesil is a largely matriarchal Craftworld society, fostering many Howling Banshees shrines and female Autarchs. As followers of the blind Eldar Crone Goddess of the Underworld, Morai-Heg, the Iybraesil Eldar constantly aspire to recover the hidden secrets of the Crone Worlds, the original homeworlds of the lost Eldar empire which now reside within the Eye of Terror. Dutiful and fierce, the gifted Seers of the craftworld labour long in their hunt for the hidden secrets of the Crone Worlds. They hope to secure not only the Tears of Isha, but also ancient technologies and doomsday artefacts that will allow them to tip the balance in the war for survival. The colours of Iybraesil are blue and white. The Iybraesil Craftworld can regularly be located within the Segmentum Pacificus. The world-rune of Iybraesil, known as "Wisdom of Pain" and also the "Hand of Heg", is a reference to the Eldar myth wherein Morai-Heg, the Crone, persuaded Khaine to sever her hand so that she could drink of the wisdom of her own blood. The Eldar of that Craftworld make frequent references to this act, claiming that no knowledge is truly claimed without sacrifice.

Iybraesil


Arach-Qin


Nacretinei


Interessante appiglio narrativo: gli eldar di iybraesil aspirano a recuperare i segreti nascosti dei Crone World, la patria originale dell'impero perduto eldar, che ora risiede nell'occhio del terrore. Degli altri due invece si sa poco o nulla..

CITAZIONE
A Crone World is one of the original homeworlds first colonised by the Eldar as they rose to power tens of thousands of standard years ago. The Crone Worlds formed the heart of the lost Eldar empire before they were consumed by the creation of the vast Warp rift called the Eye of Terror following the birth of the Chaos God Slaanesh. The worlds are now known as Crone Worlds to the Eldar after Morai-Heg, the Eldar Crone Goddess, who is also the Goddess of Fate. The entire region where the Crone Worlds were located was overtaken by the growth of the Eye of Terror, and the Eldar empire's homeworlds were consumed by Chaos and turned into nightmarish realities that now lie fully within the bounds of the Immaterium.

The Crone Worlds seem to be synonymous with the planets now designated as Daemon Worlds by the Imperium of Man. They are now domains of the Ruinous Powers and their servants along with many ancient Eldar who have been trapped within the Warp since the Fall of the Eldar. These trapped souls desperately yearn for the sweet release of death and the consumption of their soul by Slaanesh. These worlds remain vitally important to the survival of the Eldar as they are the only source for new Spirit Stones. However, journeys to the Crone Worlds constitute entering the most dangerous area of the galaxy, and many of the Craftworld Eldar who go to the Crone Worlds seeking new Spirit Stones or other valuable artefacts of their people never return. Those that do are often so badly wounded in mind and spirit that they soon seek the solace of the Infinity Circuit. Besides Spirit Stones, many other valuable artefacts of the ancient Eldar civilisation survived the Fall of the Eldar and still exist somewhere on the Crone Worlds for the taking, if any dare to claim them.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 20:58     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Per le carte potremmo usare questo simbolo, indica in modo generico veggenti, stregoni e sacerdoti (path of the seer)



Come vorresti personalizzare i colori nel layout del front delle carte per questa nuova squadra?

pic338929_md



ae61d5c24cb0255f0b36ab6a9af84b2d
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 21:27     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,770
Location:
Veneto

Status:


Il simbolo va benissimo. Mi chiedevo solo se ce ne fosse uno che riassumesse varie forze, visto che si tratterebbe di una allenza, una specie di "Covenant" eldar.

CITAZIONE
Come vorresti personalizzare i colori nel layout del front delle carte per questa nuova squadra?

In realtà non ci ho ancora pensato, prima sto cercando di capire appunti quali e quante carte mi servono... :penso:
 
Top
140 replies since 7/8/2017, 21:42   4669 views
  Share