Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Arcamondi Eldar, storia e differenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2017, 08:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Seleziono alcune informazioni da wikipedia e lexicanum, sottolineando elementi che possono interessare maggiormente.

350px-CraftworldArt7


Storia della Caduta
Un tempo, gli Eldar erano praticamente la razza più potente della galassia, che dominava una significativa porzione di essa. Il disastro provenne dall'interno. Consumati dall'arroganza e con l'assoluta mancanza di lavoro o fatica, gli Eldar cominciarono a perseguire una via oscura. Attraverso i reami paralleli interdimensionali del Warp, le emanazioni psichiche di queste attività corruttrici cominciarono a raggrupparsi, rinforzate dalle anime degli Eldar corrotti. Questa corruzione psichica prese forma nel quarto Dio del Chaos Slaanesh, il Divoratore di Anime e nemesi degli Eldar, e per l'eruzione psichica che accompagnò la sua nascita nel Warp, le anime degli Eldar nel raggio di migliaia di anni luce furono risucchiate nell'Immaterium. Il risveglio della coscienza di Slaanesh fu così potente che creò un buco interdimensionale tra lo spazio fisico e il Warp, risucchiando i mondi natii degli Eldar in un limbo di parziale esistenza. Questa regione è ora nota come Occhio del Terrore, ed è la patria delle forze del Chaos.

Da quel momento, che è conosciuto come La Caduta e corrisponde con l'inizio dell'Era delle Lotte sui mondi abitati dagli umani, gli Eldar sono un popolo spezzato e sparso, mancante di coesione e di obiettivi comuni.
I sopravvissuti dei perduti mondi natali Eldar vagano per le stelle in colossali flotte nomadi, ognuna indipendente dall'altra.

Slaanesh eliminò le divinità Eldar. Khaine, il miglior guerriero tra gli dei, combatté con Slaanesh ma venne distrutto in un milione di pezzi, che diventarono gli Avatar psichici di Khaine che possono essere evocati su un campo di battaglia dai migliori Veggenti Eldar e offrendo in sacrificio un Esarca.

250px-Craftworld_View


Gli Arcamondi
Al tempo della Caduta molti lottarono per salvare la loro specie dall'abisso, i più grandi tra Veggenti Eldar intrapresero uno sforzo titanico: per ogni pianeta fu costruita una gigantesca astronave, così grande da essere quasi un piccolo pianeta. Gli Eldar non ancora corrotti furono fatti salire sulle navi, in questi Arcamondi, come saranno chiamati in seguito, iniziò l'Esodo degli Eldar. L'onda d'urto psichica del risveglio di Slaanesh raggiunse e distrusse alcuni degli Arcamondi, altri rimasero in orbita attorno all'Occhio del Terrore ed altri ancora viaggiano per la galassia tuttora. Il loro numero rimane incerto visto che i contatti tra loro sono occasionali. Sebbene ogni Arcamondo sia indipendente dagli altri vanno spesso in aiuto uno dell'altro. Solo raramente dissapori tra gli Arcamondi degenerano in battaglie.

I più importanti Arcamondi sono:

:alaitoc: Alaitoc (significato letterale: sconosciuto) - Questo Arcamondo si trova sulla frontiera dello spazio esplorato vicino al confine della Galassia. Gli Eldar di Alaitoc sono particolarmente zelanti nella loro attenzione a non cedere al tocco di Slaanesh. Spesso gli Eldar si allontanano in piccoli gruppi dall'Arcamondo e dai suoi stretti confini non solo fisici. In caso di bisogno sono comunque pronti a tornare e formano squadre di ranger e scout estremamente efficaci. I colori dei loro eserciti variano dal blu e giallo al blu e avorio. :eldar1:
Unità principali: Rangers ed Esploratori
Principali Nemici: Imperium e Necron

bieltan Biel-Tan (significato letterale: "rinascita degli antichi giorni") - È il più militarista degli Arcamondi e si propone di rifondare l'antico impero Eldar. I suoi eserciti contengono la percentuale più alta di truppe di élite tra tutte quelle degli Eldar e solo pochi elementi della milizia che la gran parte degli arcamondi mettono in campo in caso di guerra. Le loro forze altamente specializzate sono note come Swordwind e spesso accorrono in aiuto dei mondi di Exodite. I colori dei loro eserciti sono verde e bianco. guardian2
Unità principali: Guerrieri Rituali, Esarchi, Avatar
Principali Nemici: Orchi

iyanden Iyanden (significato letterale: "luce nell'oscurità") - Questo Arcamondo fu un tempo il più grande e prospero ma la sua traiettoria lo portò in collisione con i Tiranidi della bioflotta Kraken e fu praticamente distrutto nelle battaglie che ne seguirono. Ancora oggi molte delle sue sezioni sono in rovina e la sua popolazione è esigua. Questo obbliga i suoi eserciti a ricorrere ai caduti delle precedenti battaglie evocando un gran numero di guerrieri spettrali. Le loro divise sono prevalentemente gialle con alcune parti blu. guardian1
Unità principali: Guerrieri Spettrali
Principali Nemici: Tiranidi

saimhann Saim-Hann (significato letterale: "ricerca per l'illuminazione") - Fu il primo Arcamondo ad evacuare i mondi dell'Impero Eldar ed è considerato rozzo e barbarico dagli Eldar degli altri Arcamondi. I suoi guerrieri prediligono rapidi attacchi e combattimenti basati su movimenti rapidi. Organizza le sue forze attorno a squadre di skimmer e jetbikes dei quali è nota la ferocia. Mantengono strette relazioni con gli Esoditi (Eldar non degli Arcamondi). Vivono in una società tribale, le tribù sono dominate dai capitani delle squadre. Le dispute tra i capi sono in genere risolte attraverso combattimenti rituali tra campioni delle tribù. I colori sono rosso e bianco, ma anche il nero è comune. guardian5
Unità principali: Wild Riders

ulthwe Ulthwé (significato letterale: "canzone di Ulthanash") - È uno degli arcamondi più popolosi. Non riuscì a sfuggire all'Occhio del Terrore e tuttora gli orbita attorno. Deve sostenere continuamente il pericolo di attacchi da parte dei seguaci del Caos ed è stato un bastione contro la loro espansione per migliaia di anni. Il costante pericolo ha rafforzato i suoi abitanti e mantiene costantemente un esercito noto come i Black Guardians. La sua vicinanza all'Occhio ha anche fatto sì che al suo interno nascesse un numero insolitamente elevato di Veggenti. I colori sono nero accompagnato da giallo o arancione.guardian3
Unità principali: Veggenti, Black Guardians
Principali Nemici: Chaos

450px-Lunnagath_Craftworld_View

 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 08:55     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Ottima cosa!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 10/7/2017, 09:55) 
Ottima cosa!!

Grazie.. mi son fatto questo appunto quando ho letto in una discussione passata che qualcuno considerava gli eldar "amici" degli space marines.. poi ho notato con curiosità che quelli provenienti da Alaitoc (che siamo abituati a considerare gli unici in Starquest) non paiono così in buoni rapporti con l'Imperium :P

Da Lexicanum: "It is said that by capturing its large numbers of Outcasts, the Imperial Inquisition has gleaned much knowledge of the Eldar through torture. This has increased tensions between the Imperium and Alaitoc, and the two are in a constant state of war."
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 09:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Bellissimo, Drey! :thumbup:
Magari potresti aggiungere un sotto approfondimento sugli Alaitoc, visto che sono gli Eldar di SQ... qualche informazione in più sui Vendicatori Implacabili o sugli Erranti delle Stelle, così li colleghiamo a MT! :alaitoc: :eldar: :penso:

CITAZIONE
poi ho notato con curiosità che quelli provenienti da Alaitoc (che siamo abituati a considerare gli unici in Starquest) non paiono così in buoni rapporti con l'Imperium :P

CITAZIONE
Oltre ai Marines, i giocatori potranno impersonare una squadra di esploratori eldar richiamati al servizio del loro antico Arcamondo Alaitoc, dei fuoricasta estremamente diffidenti e ostili nei confronti dell’Impero.

Infatti questo è quello che si trova nel Prologo di MT.

Fardrad è considerato poco disciplinato anche per la sua strana tolleranza nei confronti degli umani... :P
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 10:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Chissà cosa accadrebbe se riuscissimo a creare squadre per ogni arcamondo.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 11:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Una guerra totale ambientata a bordo di una Navemondo!
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 11:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Vedere uno scontro tra due governatori sarebbe epico, tuttavia la squadra eldar Alaitoc mi sembra abbastanza anonima in termini di equipaggiamenti.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 14:58     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 10/7/2017, 11:49) 
Chissà cosa accadrebbe se riuscissimo a creare squadre per ogni arcamondo.

Mi piacerebbe rimettere mano ad alcune delle carte che elaborai sull'arcamondo Ulthwé.. avevamo usato il font perfetto, ma chi si ricorda più qual era :dho: :(

CITAZIONE (Sloggam @ 10/7/2017, 10:07) 
Bellissimo, Drey! :thumbup:
Magari potresti aggiungere un sotto approfondimento sugli Alaitoc, visto che sono gli Eldar di SQ... qualche informazione in più sui Vendicatori Implacabili o sugli Erranti delle Stelle, così li colleghiamo a MT! :alaitoc: :eldar: :penso:

Fardrad è considerato poco disciplinato anche per la sua strana tolleranza nei confronti degli umani... :P

..se nella prossima missione non dovesse fare il lavoro sporco potrebbe essere sostituito da un esarca più oltranzista, parola di Veggente :farseer: :D

Grazie a tutti per l'interesse e il supporto :B):
Nel codex arcamondi 3a edizione (di cui dispongo) si parla degli "erranti" e del "sentiero dell'errante" a pp.18-19, non di "erranti delle stelle" che dovrebbero essere spiegati meglio nella 6a edizione a p. 26.
Non dispongo però di quel codex.. dovrebbe trattarsi credo degli "Starstriders", Rangers specializzati tipici dell'Arcamondo Alaitoc.

Per quanto riguarda la catalogazione credo si distinguano dai vendicatori implacabili, dal governatore eldar e dal ragno esarca del warp:
questi ultimi seguono tutti il "sentiero del Guerriero" (pur differenziandosi i primi come guerrieri "semplici" - i vendicatori implacabili - ed i secondi come esarchi), che invece non seguono i Guardiani e, se ho capito bene, gli Erranti delle Stelle.

CITAZIONE
It must be mentioned that Guardians are not treading this path at all (si riferisce alla Via del Guerriero). They are following other 'civilian' paths, being summoned to fight for the Craftworld for the duration of the given emergency.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Con gli Erranti delle Stelle siamo al di fuori della Via del Guerriero in cui si trovano vendicatori implacabili, esarchi, ragni del warp, governatore..

CITAZIONE
Path of the Outcast
The Path of the Outcast is what is considered as outside the Eldar Path. Those who desert the Eldar Path are known as Outcasts and follow the Path of the Outcast. The intensely capable Eldar mind sometimes rebels against the highly structured delineation of achievement which the Eldar Path offers. Without the protection of the Eldar Path an individual is likely to be driven crazy and eventually succumb to self-destructive urges. The worst fate of all is the Path of Damnation, but no Eldar will speak of this aberration and so almost nothing is known about it.
Sometimes young, inexperienced or disgraced Eldar leave their craftworlds to wander among the stars. Thereby they break out of the cycle of paths and go through a period of great danger. This period is sometimes called the Path of the Outcast, Path of Wandering, or Path of Damnation, but these names are technically wrong as these Eldar are completely outside of the cycle of paths.
Most of the time they become Rangers. Some eventually return to their Craftworlds and to the safety of the paths. Those who are unable to return, for one reason or another, eventually become Pathfinders. Other outcasts become pirates, raiders, and corsairs

CITAZIONE
Pathfinders
Pathfinders are Rangers that have walked the Path of the Outcast for centuries. They have overcome their temptations, but still feel the call of the Path. They are even more skilled at infiltration and survival than other Rangers. While pathfinders can be found across the galaxy from every craftworld, by far the most famous are those hailing from the craftworld of Alaitoc, where they prefer to call themselves the Starstriders. Alaitoc society is highly dedicated to "the path". Individuals are therefore more prone to rebel against the disciplined lifestyle and seek adventure as Outcasts, more so than those of other Craftworlds.
Pathfinders have become adept over the centuries at roving ahead of the main Eldar warhosts, using their guerrilla expertise to sabotage their enemies before battle has even commenced. Bypassing sentries, sabotaged machinery, destroyed supply dumps and even the mysterious assassinations of key leaders take their toll upon both the enemy's numbers and morale, leaving them to chase shadows and go mad as they attempt to pull fragments of their armies back into cohesion as the Eldar strike at their weaknesses with brutal yet hauntingly subtle efficiency.

da http://wh40k.lexicanum.com/mediawiki/index.php?title=Ranger
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Anche i Guardiani non fanno parte del Sentiero del Guerriero, sono piuttosto dei civili degli Arcamondi addestrati nell'arte della guerra

CITAZIONE
Eldar Guardians
Guardians are the militia of the Eldar Craftworlds. In times of peace the Guardians pursue their normal civilian roles, however all Eldar are trained in warfare and can be called to arms if their craftworld is threatened. As the number of dedicated warriors - Aspect Warriors - in a craftworld are simply too few, Eldar dedicated to a civilian path serve as Guardians in battle, forming the bulk of the Eldar armies. That these citizen levies are capable of engaging and defeating other races' warriors is a testament to the Eldar's skill and technology.

Essi sono principalmente una forza difensiva che può anche accompagnare i Guerrieri in operazioni di attacco
CITAZIONE
With their population in decline and their craftworlds beset on all sides by merciless enemies, Guardians form an essential part of the Eldar's military assets. They are primarily a defensive force, guarding their craftworlds from direct attacks, but will also accompany Aspect Warriors on offensive operations.
All Guardians are armed with the signature Eldar weapon, the Shuriken Catapult, and wear Mesh Armour for protection. As each craftworld has its distinctive style of clothing, typified by a colour or pattern, so too are is the armour of their Guardians. However this does not constitute a fixed uniform, leading to numerous variations not only between squads from the same craftworld but even individuals within the same squad.
Many Guardians will serve as an infantry force, organized into squads known as Guardian Defender or Storm Squads. Others will instead form the crew for various heavy weapons and light vehicles, such as the Grav Platforms, Eldar Jetbikes and War Walkers. Larger, more specialised vehicles are piloted by crewmembers who tread a path dedicated to these war engines.

Essi si distinguono quindi in squadre Defender (quelle di Starquest) o Storm (ad esempio questa che avevo usato come avatar)


CITAZIONE
Guardian Defenders are the basic Guardian force, organised into squads of ten to twenty members armed with Shuriken Catapults and occasionally Plasma Grenades. Each squad will also include a Grav Platform crewed by two of its Guardians and mounting a Bright Lance, Eldar Missile Launcher, Scatter Laser, Shuriken Cannon or Star Cannon. These squads can be transported by a Wave Serpent if they do not exceed its capacity, and will sometimes be joined by a Warlock to lend them their aid.

CITAZIONE
Storm Guardians are Eldar who were once members of an Aspect Shrine which specialised in close combat. Rarer than the more typical Guardian Defenders, they are also effective assault troops capable of assisting Aspect Warriors. Numbering ten to twenty members, they armed with a potent combination of Shuriken Pistol and Close Combat Weapon, as well as the options of Krak and Plasma Grenades. While they lack a Grav Platform for fire support, two of the Guardians in this squad can arm themselves with either Fusion Guns or Flamers. If small enough to fit within its transport bay these squads may ride into battle within a Wave Serpent, and are sometimes accompanied by a Warlock to lend them their aid.

I Guardiani dell'Arcamondo Ulthwé, come scritto in precedenza, hanno delle specificità ed uniscono le due modalità precedenti (Storm e Defender)
CITAZIONE
Ulthwé Black Guardians
Black Guardians are a special Ulthwé variation on the typical Guardians used by other craftworlds. Because the Path of the Seer is the longest and most dangerous Eldar Path, and because Ulthwé relies especially on its Seers, this leaves little time for its denizens to tread the Warrior Path. To make up for this lack of Aspect Warriors the Ulthwé Black Guardians are a professional standing army rather than a militia. They are more highly-trained compared to standard Guardians but are arranged in a similar manner, consisting of both Defender and Storm units as well as crewing heavy weapons and light vehicles. Their uniforms are predominantly black, the Eldar colour of mourning, for the frequent attacks it has suffered passing close to the Eye of Terror leaves much to grieve. Tactically, they make heavy use of the Webway which allows them to appear anywhere on the battlefield, seemingly emerging from nowhere.

(da http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Guardian)

Edited by Dreyfus - 5/8/2017, 16:25
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Avevo dato anch'io un'occhiata molto veloce a queste info quando ho cercato di imbastire il background di MT. Poi per semplicità alcune cose le ho adattate.

CITAZIONE
se nella prossima missione non dovesse fare il lavoro sporco potrebbe essere sostituito da un esarca più oltranzista, parola di Veggente :farseer: :D

Eh eh... :eldar1: :Da:
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 11:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Se mai ci metteremo a realizzare delle carte su Iyanden, facendo una ricerca mi sono imbattuto in queste immagini

Iyanden_Craftworld-Copy Warhammer-40000-%D1%84%D1%8D%D0%BD%D0%B4%D0%BE%D0%BC%D1%8B-Eldar-iyanden-2040448-1 profanus40k_eldar%2Bvs%2Btiranidos
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2017, 11:10     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Splendide!
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..un'altra di Iyanden e un Guardiano Biel-tan

600px-Eldarbattle
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 17:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Ottime!
 
Top
15 replies since 10/7/2017, 08:50   467 views
  Share