Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Stregone Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 27/3/2024, 16:15 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Penso di aver trovato la risposta e si trova alla pagina 42 del WD 127, ai dettagli del Warlock.
In particolare, se guardi alle capacità in cc (WS) e in tiro (BS), il Warlock è scarsissimo, con valori pari a 2. Un guerriero eldar ha valori pari a 3 ed un Esarca 6!

Grazie Tony, si avevo notato anch'io qualcosa di simile ma in termini "starquestiani" anche lui indossa un'Armatura runica (la stessa di Veggente e Spettroveggente) per cui avevamo ipotizzato un VA2; e impugna una Lama Stregata, che - in quanto arma psichica - ha gli stessi valori di base di un'arma rinforzata (1R+1b). Anche lui stando al WD è in grado di Attivare psichicamente l'arma e anche lui ha dei Poteri Psichici (meno).
Una differenza facilmente individuabile rispetto al Veggente potrebbe essere nel numero di PP: 10 per lo Stregone, 20 per il Veggente. Il minor numero di carte psichiche farebbe il resto per quanto riguarda il versante "psionico".
Mi chiedevo se fosse possibile dargli qualche aspetto particolare per il versante "bellico", ma forse va già bene così e questo aspetto consiste nell'apporto che lui dà alla squadra come descritto dalle carte o

CITAZIONE
Quanto al grado dei personaggi speciali, ho sempre pensato ad una figura importante ma sacrificabile in battaglia e questo vale per psyker, cappellani e così via. Se volessimo implementare i gradi, dovremmo anche aumentare (o diminuire) il punteggio ad essi applicato e variare alcune abilità.

Certo, non c'è nessuna intenzione né alcuna necessità di percorrere una strada di questo tipo.
Per come la vedo io: il Veggente è un PS già presente da sempre nella fazione, è dotato di 12 carte ed è lo psionico principale della fazione. Esiste come PS schierabile nel 40k fin dagli esordi del gioco e l'ho utilizzato insieme allo Stregone anche in videogiochi come Gladius. Non vedo ragione per toglierlo, modificare il suo ruolo o renderne più difficile o raro l'utilizzo.
La novità che intendevo apportare riguarda l'inserimento di un nuovo PS, lo Stregone, da affiancare al Veggente, ma non sostituendo quest'ultimo o modificandone in qualche modo il ruolo.

Alcune differenze che ho rilevato e su cui sto lavorando:

Stregone
20 PP o volendo 10 PP
Spada Stregata: 1R+1b raddoppiabili tramite Attivazione psichica (1PP per ogni dado aggiunto);
4 Carte psichiche

Veggente
20 PP
Lancia incantata: 1R+1b. Attacco incorporeo tramite Attivazione psichica (1PP);
8 Carte psichiche

Si delineano così due modelli di psionico, uno più forte in attacco corpo a corpo, con però meno carte e magari meno PP; uno più cauto in corpo a corpo ma che più Carte psichiche.

Edited by Sloggam - 27/3/2024, 21:37
 
Top
12 replies since 26/3/2024, 18:21   92 views
  Share