Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Spettroguardia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,807
Location:
Veneto

Status:


Dato che il principio descritto nelle info presenti nei soliti siti è il medesimo di quello che abbiamo incontrato per lo Spettrocannone, l'ho applicato alla revisione della vecchia Terremoto del Warp, da sotto in lista per essere modificata perché OP rispetto al suo costo di 3 PP:

CG_DTC_Terremoto_del_warp_F-17116992670102CG_DTC_Terremoto_del_warp_R
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 01:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,807
Location:
Veneto

Status:


Durante i test è emersa la mancanza di un dettaglio: il VA del bersaglio va considerato effettivo (cioè si considera la presenza di bonus) o base (non si tiene conto di bonus)?

Alla definizione inserita nel manuale introduttivo mi sono sentito di aggiungere "effettivo" nel caso dell'attacco normale:

Colpo devastante
La quantità di danni inflitti all'unità bersaglio con questo tipo di attacco a distanza equivale al lancio normale dei dadi e se il risultato complessivo supera il VA effettivo del bersaglio gli viene inflitto al massimo un danno; viene inflitto un ulteriore danno per ogni dado il cui risultato supera il VA del bersaglio. Su quest’ultimo tipo di danni non è possibile intervenire né tramite Prevenzione danno né, se i giocatori hanno scelto di farvi ricorso, tramite Carte combattimento o abilità.

Mi chiedo però se nel secondo caso possa considerarsi solo il VA base dato che dovrebbe trattarsi del danno provocato dalla forza del risucchio warp...
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 06:06     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Lavorare di probabilità? Cioè, fare una tabella con tutte le casistiche e per ognuna valutare cosa accade? Potresti sapere se è più conveniente una scelta o un'altra, però prende tempo come idea.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 09:19     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,807
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 1/4/2024, 07:06) 
Lavorare di probabilità? Cioè, fare una tabella con tutte le casistiche e per ognuna valutare cosa accade? Potresti sapere se è più conveniente una scelta o un'altra, però prende tempo come idea.

Mi sa che è più conveniente all'arma se il VA è in ogni caso quello base.
 
Top
33 replies since 25/3/2024, 17:45   207 views
  Share