Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Spettroguardia

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 25/3/2024, 20:54 by: Dreyfuss     +1   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 25/3/2024, 20:54) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 25/3/2024, 20:05) 
Giusto per comparazione, quali altre armi, in particolare dei marines, infliggono Devastating wounds?

Non sono riuscito a capire ma mi viene il dubbio che ci possano essere ad esempio le armi a fusione, visto il paragone riportato nel testo linkato da Drey

Penso di no, quello era un paragone e non ci si riferiva ai devastating wounds

Sto cercando su vari forum e un tizio sosteneva che... Marines can also do that one. Sternguard and Lieutenant.

In pratica si tratta di un colpo letale che salta i tiri salvezza, in modo diverso dai mortal wounds che sono presenti su altre unità
CITAZIONE (Sloggam @ 25/3/2024, 20:54) 
Stavo pensando a come provare ad inserire nel meccanismo il discorso Test R (demanderebbe al difensore e non all'attaccante il ferimento magari per i danni aggiuntivi, variando con il suo VA), ma mi sa che è dura.

Questo non lo so... mi sembra coerente coi colpi devastanti / perforanti, o come vogliamo chiamarli, che non ci siano tiri salvezza da parte del difensore ma dipenda tutto dall'attaccante, il quale se ottiene un colpo critico (rappresentato dal numero del singolo dado superiore al VA avversario) fa un'ulteriore ferita

Per rispondere al dubbio di Tony: il meccanismo dal mio punto di vista rende l'idea ma non è di fatto devastante, mentre ci offre un'interessante variante che non complica troppo e nella maggior parte dei casi funziona similmente ad altre armi
1. Si inserisce un valore alto di fuoco :dr: :dr: mitigato dal fatto che punta a un solo bersaglio a round
2. La condizione A è piuttosto limitante e non averla sarebbe meglio, in quanto le condizioni per infliggere più punti vita sono minori (e solo in pochi casi premiano, il caso del 3+0 contro VA2, tutti gli altri sono a suo svantaggio), oltre al fatto che è più debole contro VA 3+
3. La condizione B, insieme al punto 1, bilancia un pochettino il funzionamento, anche perché in molti casi non ci sono questi tiri salvezza.

Edited by Dreyfuss - 26/3/2024, 08:39
 
Web  Top
33 replies since 25/3/2024, 17:45   213 views
  Share