Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg


Carte ordine ed equipaggiamento guerrieri eldar, a chi si applicano?
Poll choicesVotesStatistics
B. Le carte che riportano la dicitura "guerrieri eldar" includono il governatore2 [40.00%]
C. Tutte le carte ordine ed equipaggiamento non sono utilizzabili dal governatore2 [40.00%]
A. Le carte che riportano la dicitura "guerrieri eldar" escludono il governatore1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Carte eldar: effetto si applica al governatore?, equipaggiamenti ed ordini

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 24/3/2024, 18:44 by: Sloggam     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,980
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
- retro copertina, 'squadre da 10 o da 5 guerrieri'
- p. 5, par 2: 'tutti gli eldar vengono addestrati come guerrieri...'

Certo, io parlo delle dicitura "Guerrieri Eldar", la stessa che c'è nelle carte e che si trova in molti punti del manuale, oltre a quelli che ho indicato. In questi casi invece secondo me si sta facendo un discorso generico.

CITAZIONE
- p. 8, 'una volta che il governatore ha scartato tutte le sue carte viene considerato... come un guerriero eldar normale'

in inglese il costrutto è un po' diverso, pare più che altro un paragone:

Immagine%202024-03-24%20184231

CITAZIONE
- p. 9 'al loro turno i guerrieri eldar muoveranno uscendo dallo schermo psichico...'

In inglese dice "Eldar", quella che secondo me è la dicitura generica (a volte sostituita da "Warriors") usata quando si vuole nello specifico intendere Guerrieri Eldar e Governatore.

Immagine%202024-03-24%20184736


Comunque non è importante, solo mi sembrava che la cosa potesse fornire un po' di aiuto nel marasma di questa espansione. Poi secondo me questa distinzione rimane importante:

CITAZIONE
Una squadra di Marines comprendente 1 Comandante Marine, 4 miniature Marines.

Poi infatti le carte usano la dicitura "Marines" e di applicano quindi a tutte le unità.

Il manuale eldar dice invece:

Un'intera squadra composta da 10 Eldar potrà trasportare fino a sei armi pesanti, comprendenti i Cannoni Shuriken, i Lanciarazzi ed i Cannoni Laser e sarà comandata da un Governatore Eldar.

Ma le carte non usano la dicitura Eldar, bensì distinguono tra Guerrieri Eldar e Governatore.
 
Top
19 replies since 24/3/2024, 11:23   163 views
  Share