Come avevo anticipato, sto cercando di rivedere la fazione dei Drukhari perché possa prevedere più di una Cabala ed essere quindi indipendente dalle altre e più giocabile all'interno di MT.
Ne ho approfittato per rivedere la struttura generale dell'ottimo lavoro di Dreyfuss e cercare di scinderlo in due squadre, aggiungendo una peculiarità di fazione, ossia i potenziamenti ottenibili eliminando i nemici Organici e assorbendo le loro anime e il loro dolore.
Nella pagina dei download trovate la
prima bozza delle carte della Cabala del Cuore Nero. Ancora in lavorazione quelle del Sole Morente.
E' previsto inoltre l'ingresso di due nuovi PS, l'Haemonculus e la Lamia, nonché l'applicazione di alcune modifiche a Incubo e Maestro delle Bestie.
La ratio generale è la seguente: i Drukhari di base non sono fortissimi, ma sono molto agili, possono attaccare in squadre numerose e si potenziano uccidendo i nemici. Quindi in generale le carte non vanno ad aumentare direttamente le loro capacità ma a migliorare le possibilità di
prosciugare il potere dai nemici, quelli sì la fonte del loro potenziamento.
Il ProsciugamentoOgni volta che un’unità avversaria Organica viene eliminata dal gioco in seguito ad un attacco di una qualsiasi delle sue truppe, il giocatore drukhari ha di fronte due possibilità:
1- acquisirne normalmente i PT corrispondenti ed aggiungerli al suo inventario;
2- assegnarne il costo in PT ad una delle sue unità drukhari entro 6 caselle (non necessariamente percorribili ) dal nemico eliminato (Prosciugamento) affinché essa li converta in uno o più Potenziamenti Dolore. Una stessa unità drukhari non deve necessariamente agire dopo che ha ricevuto il Prosciugamento e può riceverlo anche più volte per turno.
I Potenziamenti DoloreNutrendosi delle anime dei nemici uccisi i Drukhari ottengono una possanza soprannaturale, grazie alla quale si tramutano in autentiche macchine omicide. In cambio dei PT ottenuti tramite il Prosciugamento, un’unità drukhari può utilizzare i seguenti Potenziamenti Dolore:
- 1 Punto Movimento da aggiungere a quelli consentiti nella fase di movimento (3 PT);
- 1R al posto di 1b in tutti gli attacchi corpo a corpo fino alla fine del turno drukhari (5 PT);
- recupero di 1 PF (solo per unità ferite che di base hanno più di un PF) (10 PT).
La stessa unità può utilizzare più Potenziamenti Dolore contemporaneamente ma mai lo stesso due volte.
I PT eventualmente in eccesso e non utilizzati vanno perduti.
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Al momento il tutto è in fase di testing e qualcosa ancora non mi convince.
La squadra appare sicuramente originale e perfettamente in lore, ma risulta difficile da usare (e ci sta) ma un po' troppo dipendente dall'alea e dal tipo di nemici. Senza nemici Organici si fa molta fatica e se non si riesce ad abbatterne almeno uno ad inizio turno non si innescano i potenziamenti necessari per fronteggiare il grosso degli avversari.