Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II PBF - Missione Suicida Parte 2 di 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2022, 12:36     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Scusa Sloggam, cosa intendi?

Maceria.
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 12:45     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Scusa Sloggam, cosa intendi?

Che non sapere se si viene colpiti nelle aree mimetiche, unito al fatto che nell'inventario nemico non è presente la Carta abilità (ci verrà rivelata in un dato momento), rende le cose abbastanza difficili e i poveri Marines brancolano un po' alla cieca. :lol:

Alrik prosegue in B6.
Galek in B5.
Athillius in D2.


Passo.


Se Servus o Alrik verranno attaccati in corpo a corpo giocherò la Carta abilità Fratelli d'arme.
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 12:56     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Eh, sì. L'effetto che volevo ottenere è proprio questo ma visto che sembra problematico cerco di venirvi incontro. Allora potete sapere che la carta abilità può essere impiegata solo dal membro dell'Officio Assassinorum, si tratta di Angoli. Posso dirvi che le regole delle caselle mimetiche valgono per tutte le miniature tranne una. Devo rivelarvi altri particolari? Puoi rivedere i posizionamenti se preferisci.
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 13:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Devo rivelarvi altri particolari?

Grazie non occorre, va benissimo così.

CITAZIONE
Puoi rivedere i posizionamenti se preferisci.

A posto così. :b:
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 22:55     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Turno :BAh:
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 13:13     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Tremos muove in J3
Vanejio in B4

Passo
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Se sono ancora in tempo dichiarerei anche questa seconda istruzione:

Athillius ed Alrik rimangono in Overwatch. Potranno eventualmente sfruttarlo entrambi: uno giocando la Carta abilità per la prima volta; l'altro attivandola tramite Fede Inesauribile.

Se è troppo tardi per l'aggiunta non c'è problema.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 12:36     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Akriel dovrebbe essere la miniatura dotata di lanciarazzi e quindi non poteva arrivare in B5. Lo sostituisco con Akriel. Spero vada bene. Attendo prima di operare il mio turno che la sostituzione vada bene a Sloggam perchè l'effetto dell'Overwatch di Alrik o di Akriel è ben diverso.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 13:06     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 22/12/2022, 12:36) 
Akriel dovrebbe essere la miniatura dotata di lanciarazzi e quindi non poteva arrivare in B5. Lo sostituisco con Akriel. Spero vada bene. Attendo prima di operare il mio turno che la sostituzione vada bene a Sloggam perchè l'effetto dell'Overwatch di Alrik o di Akriel è ben diverso.

Sì, scusami Jannaar, ho sbagliato a copiare i nomi nel mio file vassal e li ho riportati di conseguenza. Il Marine che ha agito è Akriel, armato con Fucile Requiem.
Alrik, armato di Lanciarazzi, è ancora fuori tabellone.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Mi accorgo che non sono stato sufficientemente esaustivo riguardo al piano rialzato e che non ho risposto al meglio alla domanda di Sloggam. Per cui preciso che, oltre a quanto già detto:

- La mappa è divisa in due sottomappe. La mappa in basso è il piano superiore dell’ultimo tabellone a destra della mappa in alto. Il piano Superiore permette di vedere il giardino interno del piano inferiore. Chi spara dal primo piano può sparare al piano terra disponendo di un eventuale rilancio automatico. Le mura con il contorno azzurro non arrivano al soffitto ma sono dei muretti che, oltre a fornire un punto in più al VA di chi vi si trova dietro, permettono anche il passaggio dei colpi da parte di chi, al piano superiore, spara da una casella ad essi adiacente. Ad esempio le caselle AA,BB,CC,DD 23 sono vicino a delle porte/finestre e permettono di sparare nei 2 tabelloni con ambientazione esterna mentre le caselle EE25, FF25, DD25-26-27 e 28 (se la porta è aperta) permettono di sparare nel cortile interno. Le miniature che si trovano al piano inferiore possono colpire direttamente solamente le miniature e le caselle adiacenti ad uno dei contorni azzurri. Le 4 rocce nella mappa in basso sono da considerarsi come muri/colonne.

Rispetto alle regole di MT per le Torrette ci sono alcune differenze:

- Solo le miniature rivelate che si trovano su un luogo sopraelevato in una casella adiacente ai muretti/finestre azzurre possono sparare (ed eventualmente rilanciare un dado nell’attacco a distanza) alle miniature in linea di vista che si trovano al piano inferiore.

- Solo le miniature rivelate che si trovano su un luogo sopraelevato in una casella adiacente ai muretti/finestre azzurre non terranno conto del mimetismo fornito dalla vegetazione alle miniature avversarie che si troveranno al piano inferiore (dovranno invece tener conto dell'eventuale bonus garantito da coperture e ostacoli).

- Le miniature all'interno delle caselle mimetiche riveleranno qualsiasi blip in linea di vista che si muova in una casella adiacente ai muretti/finestre azzurre del piano superiore (per cui è possibile effettuare Overwatch).

Spero che il quadro sia più chiaro.

Turno :inq:

Carta Evento: Nuovo Assetto.

Gli Angeli Sanguinari potranno prendere una Carta Ordine aggiuntiva.

Da G11 sbuca una Sorella Repentia che muove temporaneamente in F10 incontrando l'Overwatch di Athillius. La repentia la svanga ma Akriel spegne l'entusiasmo e la vita della sorella. La carta combattimento viene ripresa in mano.

Da L9 una Repentia muove in J4 per affrontare in CC Tremos. Pareggio.

Il blip in M11 muove in Q14.

L'altro è una Sorella con fucile Requiem che muove nella casella Mimetica I13 e spara al comandante dei templari. Nulla.

Piazzo 2 rinforzi.

Passo.
Overwatch Athhilius su Repentia: 4
  • 1d6
    4
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:44
    Jannaar
Overwatch Athhilius su Repentia: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:44
    Jannaar
Overwatch Akriel su Repentia: 1
  • 1d6
    1
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:46
    Jannaar
Overwatch Akriel su Repentia: 1
  • 1d6
    1
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:46
    Jannaar
Da L9 una Repentia muove in J4 per affrontare in CC Tremos.: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:52
    Jannaar
Risposta in CC Tremos: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:52
    Jannaar
Risposta in CC Tremos: 4
  • 1d6
    4
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:52
    Jannaar
Risposta oin CC Tremos: 6
  • 1d6
    6
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:53
    Jannaar
Risposta oin CC Tremos: 5
  • 1d6
    5
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:53
    Jannaar
L'altro è un Sorella con fucile Requiem che muove nella casella Mimetica I13 e spara al comandante dei templari.: 3
  • 1d6
    3
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:57
    Jannaar
L'altro è un Sorella con fucile Requiem che muove nella casella Mimetica I13 e spara al comandante dei templari.: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    22/12/2022, 13:57
    Jannaar


Edited by Jannaar - 22/12/2022, 14:02
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 14:33     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Turno :bt:

Attached Image: map1

map1

 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 15:54     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Turno :bt:

Alrik entra in gioco, si piazza in G4 e fa fuoco in H13, senza conseguenze.

Athillius in I5.
Servus in C5.
Segias in J5.
Galek in G11 e attiva l'Armatura della fede.

Passo.


Se Segias o Alrik verranno attaccati in corpo a corpo giocherò la Carta abilità Fratelli d'arme.

Tutti i Marines tranne Alrik rimangono in Overwatch, attivabile tramite Fede Inesauribile.

Se qualcuno dei miei dovesse essere eliminato, giocherò la Carta combattimento L'Imperatore Protegge.
Alrik in G4 ff H13: 6
  • 1d6
    6
  • Inviato il
    22/12/2022, 15:54
    Sloggam
Alrik in G4 ff H13: 1
  • 1d6
    1
  • Inviato il
    22/12/2022, 15:54
    Sloggam
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 16:05     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Una domanda, Jannaar: vedo che in R17 ed R18 sono apparsi dei Rinforzi e che non sono visibili. La regola dei tabelloni in Esterna dovrebbe permettere il mancato rivelamento solo se i Rinforzi appaiono in caselle mimetiche, mentre R17 ed R18 non lo sono.
E' una regola speciale di questa avventura? Magari mi è sfuggito qualcosa.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Ah, OK. Mi ero confuso. Sono 2 repentia.
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 19:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Turno :BAh:

Attached Image: map1

map1

 
Top
161 replies since 18/12/2022, 13:46   1,810 views
  Share