|
|
| | Mi accorgo che non sono stato sufficientemente esaustivo riguardo al piano rialzato e che non ho risposto al meglio alla domanda di Sloggam. Per cui preciso che, oltre a quanto già detto:
- La mappa è divisa in due sottomappe. La mappa in basso è il piano superiore dell’ultimo tabellone a destra della mappa in alto. Il piano Superiore permette di vedere il giardino interno del piano inferiore. Chi spara dal primo piano può sparare al piano terra disponendo di un eventuale rilancio automatico. Le mura con il contorno azzurro non arrivano al soffitto ma sono dei muretti che, oltre a fornire un punto in più al VA di chi vi si trova dietro, permettono anche il passaggio dei colpi da parte di chi, al piano superiore, spara da una casella ad essi adiacente. Ad esempio le caselle AA,BB,CC,DD 23 sono vicino a delle porte/finestre e permettono di sparare nei 2 tabelloni con ambientazione esterna mentre le caselle EE25, FF25, DD25-26-27 e 28 (se la porta è aperta) permettono di sparare nel cortile interno. Le miniature che si trovano al piano inferiore possono colpire direttamente solamente le miniature e le caselle adiacenti ad uno dei contorni azzurri. Le 4 rocce nella mappa in basso sono da considerarsi come muri/colonne.
Rispetto alle regole di MT per le Torrette ci sono alcune differenze:
- Solo le miniature rivelate che si trovano su un luogo sopraelevato in una casella adiacente ai muretti/finestre azzurre possono sparare (ed eventualmente rilanciare un dado nell’attacco a distanza) alle miniature in linea di vista che si trovano al piano inferiore.
- Solo le miniature rivelate che si trovano su un luogo sopraelevato in una casella adiacente ai muretti/finestre azzurre non terranno conto del mimetismo fornito dalla vegetazione alle miniature avversarie che si troveranno al piano inferiore (dovranno invece tener conto dell'eventuale bonus garantito da coperture e ostacoli).
- Le miniature all'interno delle caselle mimetiche riveleranno qualsiasi blip in linea di vista che si muova in una casella adiacente ai muretti/finestre azzurre del piano superiore (per cui è possibile effettuare Overwatch).
Spero che il quadro sia più chiaro.
Turno
Carta Evento: Nuovo Assetto.
Gli Angeli Sanguinari potranno prendere una Carta Ordine aggiuntiva.
Da G11 sbuca una Sorella Repentia che muove temporaneamente in F10 incontrando l'Overwatch di Athillius. La repentia la svanga ma Akriel spegne l'entusiasmo e la vita della sorella. La carta combattimento viene ripresa in mano.
Da L9 una Repentia muove in J4 per affrontare in CC Tremos. Pareggio.
Il blip in M11 muove in Q14.
L'altro è una Sorella con fucile Requiem che muove nella casella Mimetica I13 e spara al comandante dei templari. Nulla.
Piazzo 2 rinforzi.
Passo.Overwatch Athhilius su Repentia: 4- 1d6
- 4
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:44
- Jannaar
Overwatch Athhilius su Repentia: 3- 1d6
- 3
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:44
- Jannaar
Overwatch Akriel su Repentia: 1- 1d6
- 1
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:46
- Jannaar
Overwatch Akriel su Repentia: 1- 1d6
- 1
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:46
- Jannaar
Da L9 una Repentia muove in J4 per affrontare in CC Tremos.: 2- 1d6
- 2
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:52
- Jannaar
Risposta in CC Tremos: 2- 1d6
- 2
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:52
- Jannaar
Risposta in CC Tremos: 4- 1d6
- 4
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:52
- Jannaar
Risposta oin CC Tremos: 6- 1d6
- 6
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:53
- Jannaar
Risposta oin CC Tremos: 5- 1d6
- 5
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:53
- Jannaar
L'altro è un Sorella con fucile Requiem che muove nella casella Mimetica I13 e spara al comandante dei templari.: 3- 1d6
- 3
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:57
- Jannaar
L'altro è un Sorella con fucile Requiem che muove nella casella Mimetica I13 e spara al comandante dei templari.: 2- 1d6
- 2
- Inviato il
- 22/12/2022, 13:57
- Jannaar
Edited by Jannaar - 22/12/2022, 14:02 |
|
| |