Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II PBF - Missione Suicida Parte 2 di 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2022, 13:46     +4   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Attenzione! Pericolo! Missione non testata.

Dopo aver eliminato il temibile nemico, i marine avvertirono due forti esplosioni provenire dal piano inferiore. Una volta varcata la porta dell’ascensore, dopo essere scesi, i marine si trovarono di fronte all’ennesima brutta sorpresa. L’ingresso a sinistra da cui erano passati precedentemente era stata fatto crollare ed una breccia era apparsa sul muro a sinistra. Non restava altra scelta, i Templari Neri e gli Angeli Sanguinari dovevano attraversarla ed affrontare un destino sconosciuto (sconosciuto per modo di dire, li attendeva la morte ovviamente).

La Missione Principale sarà assegnata al giocatore che eliminerà il membro dell’Officio Assassinorum.

Note di Missione:

Il punto di ingresso delle squadre d’abbordaggio e D-1,E-1.

- Il master dispone di una carta abilità, che può essere utilizzata solamente dal membro dell’Officio Assassinorum e che conoscerete solamente al momento opportuno. Ho pescato anche una carta combattimento. Ne posso avere solamente una in mano. Non pescherò la carta evento preventiva come mi permetterebbe il mio grado (Un generico secondo livello di promozione dell’Inquisizione). In un paio di momenti della partita, però, imporrò un evento “narrativo” che sostituirà gli effetti della carta evento pescata.

- La mappa è divisa in due sottomappe. La mappa in basso è il piano superiore dell’ultimo tabellone a destra della mappa in alto. Il piano Superiore permette di vedere il giardino interno del piano inferiore. Chi spara dal primo piano può sparare al piano terra disponendo di un eventuale rilancio automatico. Le mura con il contorno azzurro non arrivano al soffitto ma sono dei muretti che, oltre a fornire un punto in più al VA di chi vi si trova dietro, permettono anche il passaggio dei colpi da parte di chi, al piano superiore, spara da una casella ad essi adiacente. Ad esempio le caselle AA,BB,CC,DD 23 sono vicino a delle porte/finestre e permettono di sparare nei 2 tabelloni con ambientazione esterna mentre le caselle EE25, FF25, DD25-26-27 e 28 (se la porta è aperta) permettono di sparare nel cortile interno. Le miniature che si trovano al piano inferiore possono colpire direttamente solamente le miniature e le caselle adiacenti ad uno dei contorni azzurri. Le 4 rocce nella mappa in basso sono da considerarsi come muri/colonne.

- I due piani sono collegati da 2 scale a pioli (A24 e A32). Attenzione: scendere e salire le scale costa un punto movimento aggiuntivo, corrispondente alla parte verticale della scala (in questa parte non è ovviamente possibile sostare). Valgono le regole già esposte sopra per quanto riguarda gli attacchi a distanza. Dalle caselle AA25 e AA23 (ma anche diagonalmente da BB25 e BB33, se le porte sono aperte) è possibile sparare (sempre con possibile rilancio automatico) nelle caselle in basso relative alla sezione delle scale. Da A23 è possibile colpire direttamente solamente AA25, da A24 è colpibile anche BB25.

Scegliete con attenzione armi ed equipaggiamenti. Lancio già il dado relativo all’iniziativa (1 per gli Angeli e 2 per i Templari).

Attendo le vostre eventuali domande ma non è detto che l’Inquisizione sia tenuta a rispondervi. ;P

Come per la precedente missione i miei ritmi di gioco saranno tutt'altro che frenetici.
Iniziativa: 2
  • 1d2
    2
  • Inviato il
    18/12/2022, 13:46
    Jannaar


Edited by Jannaar - 18/12/2022, 15:24

Attached Image: map1

map1

 
Top
161 replies since 18/12/2022, 13:46
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2022, 14:26     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Questo il mio inventario. Ho 4 blip macerie.

Attached Image: Inventario

Inventario

 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Grande Jannaar! Grazie della bella sorpresa!

Credo di aver capito più o meno tutto, nel caso ti farò domande a seguire.

In base alla missione precedente dovrei essere Tenente Senior con 3 Onorificenze. Dovrei avere due Carte abilità e due combattimento.

Templari Neri :bt:

Tenente Senior Athillius con Ascia Potenziata e Pistola Requiem - 10 PT
Servus, Akriel e Segias con Fucile Requiem - 3x5 PT con Mirino.
Alrik con Lanciarazzi - 10 PT
Galek, Campione dell'Imperatore - 10 PT
Totale: 45 PT

Ordini: Muoversi!, Fuoco! e Granate Perforanti!
Equipaggiamenti: tutte tranne il secondo Mirino.

Carta Abilità specifica: Fratelli d'arme ed Overwatch.

Le Carta combattimento la pescherò sfruttando l'apposita area privata.


Ah, ecco una domanda: chi spara dalle finestre del piano di sopra può annullare il mimetismo?
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 21:20     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


L'Inquisizione risponde sorniona: "dipende".
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 11:59     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Ben ritrovati!

Mi aiutereste a capire di cosa dispongo per questa missione avendo fatto la scorsa MP?
Ho una carta abilità ora?
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 12:48     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Se non sbaglio hai entrambe le carte abilità, 2 Ordini e 6 Equipaggiamenti.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 13:01     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 19/12/2022, 12:48) 
Se non sbaglio hai entrambe le carte abilità, 2 Ordini e 6 Equipaggiamenti.

Sì, se non ricordo male con 54 PT dovrebbe aver ottenuto 3 onorificenze, quindi 7 Equipaggiamenti.
Non passa di grado, quindi tutto il resto è corretto.

Ciao Brimaz, dovrai pescare anche una Carta combattimento, possiamo usare la solita pagina dell'altra volta per i lanci.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Sì, giusto. Ho contato per errore 25 di MP invece di 30.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 16:29     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Se intanto Sloggam vuole scansionare il tabellone così questa sera, se riesco, preparo i vostri inventari e la mappa aggiornata.
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 16:54     +1   +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Grazie per le indicazioni! Ecco la squadra:

Tenente Jr Tremos con maglio potenziato e spada
Sudor con requiem
Urlos con requiem
Vanejio con cannone d'assalto
Soffrox con lanciarazzi

Equipaggiamenti tutti meno che uno dei due mirini, lo applico solo al lanciarazzi
Ordini: Muoversi! e la bomba che fa tirare un dado in meno a chi difende in cc che dovrebbe essere Bomba a Fusione
Abilità: Sete Rossa e Overwatch
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 19/12/2022, 16:29) 
Se intanto Sloggam vuole scansionare il tabellone così questa sera, se riesco, preparo i vostri inventari e la mappa aggiornata.

Ok, Servus entra in D-1 e scansiona....
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 00:44     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Inventario Templari

Attached Image: Templari

Templari

 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 00:44     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Inventario Angeli

Attached Image: Angeli

Angeli

 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 00:46     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Risultato Scansione

Attached Image: map1

map1

 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 12:33     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 18/12/2022, 21:20) 
L'Inquisizione risponde sorniona: "dipende".

I Marines di Athillius, un po' perplessi, si chiedono anche che fine abbiano fatto i rapporti degli Esploratori sulla consistenza delle truppe nemiche (inventario nemico).

Alrik in B5 e vede...
 
Top
161 replies since 18/12/2022, 13:46   1,810 views
  Share