Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II PBF - Missione Suicida Parte 2 di 4

« Older   Newer »
  Share  
Jannaar
view post Posted on 18/12/2022, 13:46 by: Jannaar     +4   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Attenzione! Pericolo! Missione non testata.

Dopo aver eliminato il temibile nemico, i marine avvertirono due forti esplosioni provenire dal piano inferiore. Una volta varcata la porta dell’ascensore, dopo essere scesi, i marine si trovarono di fronte all’ennesima brutta sorpresa. L’ingresso a sinistra da cui erano passati precedentemente era stata fatto crollare ed una breccia era apparsa sul muro a sinistra. Non restava altra scelta, i Templari Neri e gli Angeli Sanguinari dovevano attraversarla ed affrontare un destino sconosciuto (sconosciuto per modo di dire, li attendeva la morte ovviamente).

La Missione Principale sarà assegnata al giocatore che eliminerà il membro dell’Officio Assassinorum.

Note di Missione:

Il punto di ingresso delle squadre d’abbordaggio e D-1,E-1.

- Il master dispone di una carta abilità, che può essere utilizzata solamente dal membro dell’Officio Assassinorum e che conoscerete solamente al momento opportuno. Ho pescato anche una carta combattimento. Ne posso avere solamente una in mano. Non pescherò la carta evento preventiva come mi permetterebbe il mio grado (Un generico secondo livello di promozione dell’Inquisizione). In un paio di momenti della partita, però, imporrò un evento “narrativo” che sostituirà gli effetti della carta evento pescata.

- La mappa è divisa in due sottomappe. La mappa in basso è il piano superiore dell’ultimo tabellone a destra della mappa in alto. Il piano Superiore permette di vedere il giardino interno del piano inferiore. Chi spara dal primo piano può sparare al piano terra disponendo di un eventuale rilancio automatico. Le mura con il contorno azzurro non arrivano al soffitto ma sono dei muretti che, oltre a fornire un punto in più al VA di chi vi si trova dietro, permettono anche il passaggio dei colpi da parte di chi, al piano superiore, spara da una casella ad essi adiacente. Ad esempio le caselle AA,BB,CC,DD 23 sono vicino a delle porte/finestre e permettono di sparare nei 2 tabelloni con ambientazione esterna mentre le caselle EE25, FF25, DD25-26-27 e 28 (se la porta è aperta) permettono di sparare nel cortile interno. Le miniature che si trovano al piano inferiore possono colpire direttamente solamente le miniature e le caselle adiacenti ad uno dei contorni azzurri. Le 4 rocce nella mappa in basso sono da considerarsi come muri/colonne.

- I due piani sono collegati da 2 scale a pioli (A24 e A32). Attenzione: scendere e salire le scale costa un punto movimento aggiuntivo, corrispondente alla parte verticale della scala (in questa parte non è ovviamente possibile sostare). Valgono le regole già esposte sopra per quanto riguarda gli attacchi a distanza. Dalle caselle AA25 e AA23 (ma anche diagonalmente da BB25 e BB33, se le porte sono aperte) è possibile sparare (sempre con possibile rilancio automatico) nelle caselle in basso relative alla sezione delle scale. Da A23 è possibile colpire direttamente solamente AA25, da A24 è colpibile anche BB25.

Scegliete con attenzione armi ed equipaggiamenti. Lancio già il dado relativo all’iniziativa (1 per gli Angeli e 2 per i Templari).

Attendo le vostre eventuali domande ma non è detto che l’Inquisizione sia tenuta a rispondervi. ;P

Come per la precedente missione i miei ritmi di gioco saranno tutt'altro che frenetici.
Iniziativa: 2
  • 1d2
    2
  • Inviato il
    18/12/2022, 13:46
    Jannaar


Edited by Jannaar - 18/12/2022, 15:24

Attached Image: map1

map1

 
Top
161 replies since 18/12/2022, 13:46   1814 views
  Share