Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione V pbf Incubo nel Warp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2022, 09:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Dal momento che i giochi nella quarta missione sono di fatto già conclusi, apro il topic organizzativo della Quinta Missione e apro le iscrizioni.

Chi è sopravvissuto alla Quarta Missione (Pa8l0) ha il posto già prenotato. Io come Master resto fisso, quindi ci sono due posti disponibili per altrettante squadre di abbordaggio marine (ricordo che ci sono da testare in pbf diversi nuovi Capitoli).
Se qualcuno intendesse rinunciare a partecipare lo comunichi al più presto, così ci si organizza per eventuali sostituzioni.

Questa missione si svolgerà in modalità Assedio (vedi Manuale Master): truppe marine all'interno della nave devono difendersi disperatamente dall'assedio delle forze del Caos. Soprattutto dovranno proteggere il Navigatore, scortandolo (vedi sempre Manuale Master).

Nota per le squadre di abbordaggio:
- all’inizio della partita i giocatori delle squadre di abbordaggio dovranno posizionare le loro miniature, una alla volta e uno dopo l’altro, ciascuna in una casella libera del tabellone a loro scelta;
- all’inizio della partita i giocatori delle squadre di abbordaggio dovranno decidere dove piazzare n Macerie pesanti (VA 1, offrono +2 di protezione al VA), n Mine e n porte stagne (VA 2, sostituiscono le porte normali), dove n è il numero delle squadre di abbordaggio;
- una delle squadre di abbordaggio dovrà utilizzare il Navigatore. Questo va considerato come un’unità da scortare, con le seguenti caratteristiche:

VA 1
Movimento 5
Punti Ferita 1
Corpo a corpo: Pugnale :db: :db:
Fuoco: /
Punti TEC /
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 10:42     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


In allegato la situazione della Campagna. Al massimo potrei ottenere 5 PT in più per l'eliminazione di Decimus, ma non cambierebbe nulla.
I due Comandanti eliminati non li ho inseriti, visto che i loro progressi vengono annullati.
La situazione PV vede un buon vantaggio della fazione Astartes su quella del Caos.

Download attachment
Tabelle_IW_pdf.docx ( Number of downloads: 8 )

 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 11:16     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Ok
Lupi Siderali presenti

:sw13:

Comandante: Kusse Kurt TENENTE SENIOR con Spada e Guanto Mortale
Marine: Jørgen con Lanciarazzi con MIRINO
Marine: Daven con Cannone d'assalto con MIRINO
Marine: Haakon con Cannone al Plasma
Marine: Lars con Spada a Catena

Carte Ordine: FUOCO! - MUOVERSI! - PER RUSS!

Carte Equipaggiamento: COLLANA DI ZANNE - GRANATA ACCECANTE - ANTICORPI DI FENRIS - MIRINO - MIRINO

Carte Abilità: ACCERCHIAMENTO

Carte Combattimento: 2

SCHIERAMENTO DEFINITIVO

Edited by Pa8l0 - 18/7/2022, 16:55
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 11:43     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


La scheda che ho allegato è fatta apposta per avere sotto occhio tutte queste informazioni.

CITAZIONE
Grado: TENENTE SENIOR?

Vedi sotto.

CITAZIONE
Punti Reclutamento: 45?

Sì, c'è scritto alla voce "Opzioni di reclutamento".

CITAZIONE
Carte Ordine: 2?

Dipende da cosa decidi di fare. Ho lasciato il "?" su "Passaggio di grado". Le regola base di SQ permettono di scambiare 4 onorificenze per un grado. Il numero di carte Ordine dipenderà da cosa decidi di fare.

CITAZIONE
Carte equipaggiamento: 8?

Idem come sopra.

CITAZIONE
Carte Abilità: 2?

Alla voce abilità trovi scritto 1.

CITAZIONE
Carte Combattimento:2?

Dipendono dal grado, quindi dipende sempre da cosa decidi di fare. Nel Manuale Carte combattimento, alla fine trovi tutte le tabelle che mostrano quanto carte spettano in base al grado.

CITAZIONE
La MP quindi è andata a te?

Sì, e pure la MS e il Vincitore della partita. Sta scritto alla voce "Note" nella mia tabella. Nell'ultima colonna a destra ci sono anche i PV che ho ottenuto di conseguenza.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 12:25     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Parteciperei con le Furie Bianche.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 13:50     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Io mi sto avvicinando al periodo ferie e dal 30 saró via per due settimane senza pc. Da cellulare purtroppo riesco a scrivere ma non a gestire bene i turni di combattimento perché ho bisogno di parecchie schede aperte. Salto qua e là di continuo solitamente, preso dai dubbi 😄 potrei anche unirmi per la quinta visto che ho ancora diversi giorni davanti, ma presumo che alla sesta dovrei mettermi in pausa.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 14:19     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Brimaz @ 16/7/2022, 14:50) 
Io mi sto avvicinando al periodo ferie e dal 30 saró via per due settimane senza pc. Da cellulare purtroppo riesco a scrivere ma non a gestire bene i turni di combattimento perché ho bisogno di parecchie schede aperte. Salto qua e là di continuo solitamente, preso dai dubbi 😄 potrei anche unirmi per la quinta visto che ho ancora diversi giorni davanti, ma presumo che alla sesta dovrei mettermi in pausa.

No problem. :b:
Intanto cominciamo questa e vi anticipo che i ritmi potrebbero essere più rallentati rispetto al solito.
Poi vediamo come arriviamo alla conclusione e al limite farai/faremo una pausa.
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Allora proverei i Dark Angels, vorrei leggermeli bene prima di postare la squadra però. Riuscirò solo al mio rientro a casa domani sera!
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 07:39     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Mi è possibile scegliere un'arma extra pesante al posto di una pesante?

Oppure armature Terminator?
Perchè se posso mi equipaggerei con queste per la missione

Edited by Pa8l0 - 17/7/2022, 09:20
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 09:42     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Mi è possibile scegliere un'arma extra pesante al posto di una pesante?

Sì, se paghi 10 PT aggiuntivi. Ovviamente non ti resteranno PT per il Personaggio Speciale.

CITAZIONE
Oppure armature Terminator?

Il minimo per le terminator è 60 PT (Livello di reclutamento 4, tu sei al 2).

CITAZIONE
Perchè se posso mi equipaggerei con queste per la missione

Trovi tutto nel manuale Livelli di reclutamento e Opzioni di supporto.

CITAZIONE (Brimaz @ 16/7/2022, 20:52) 
Allora proverei i Dark Angels, vorrei leggermeli bene prima di postare la squadra però. Riuscirò solo al mio rientro a casa domani sera!

Non hanno grosse particolarità, ti basta studiarti le loro carte.
La loro caratteristica principale è l'attitudine all'utilizzo di armi al plasma, quindi il consiglio è di ricorrere ad un armamento rivolto in questo senso (Comandante con Ascia e Pistola, Marine con Fucile al Plasma, Marine con Cannone al Plasma).

Chi ricomincia da capo perché gli è morto il Comandante riparte comunque come Tenente Junior con 1 Onorificenza e 1 Carta abilità (non OW), quindi:

- 2 Ordini
- 5 Equipaggiamenti
- 1 Carta abilità (non OW)
- 1 Carta combattimento.


Qui la mappa con le coordinate.

1_357

Quando avrete deciso dove piazzare mine, porte e macerie me lo direte e quando avrete deciso squadre ed inventari, potremo partire.

Nota: mentre porte e coperture non vanno distinte, le Mine sono associate alle squadre, quindi mi dovete dire dove ciascuno di voi le piazza: se esplodendo mietono vittime, i PT vanno al proprietario (attenti che non le potete innescare, ma l'esplosione coinvolge anche vostre eventuali unità).

CITAZIONE (Pa8l0 @ 16/7/2022, 12:16) 
Ok
Lupi Siderali presenti

:sw13:

Comandante: Kusse Kurt TENENTE SENIOR con Spada e Guanto Mortale
Marine: Jørgen con Lanciarazzi con MIRINO
Marine: Daven con Cannone d'assalto con MIRINO
Marine: Haakon con Cannone al Plasma
Marine: Lars con Spada a Catena

Carte Ordine: FUOCO! - MUOVERSI! - PER RUSS!

Carte Equipaggiamento: COLLANA DI ZANNE - GRANATA ACCECANTE - ANTICORPI DI FENRIS - MIRINO - MIRINO

Carte Abilità: OVERWATCH - ACCERCHIAMENTO

Carte Combattimento: 2

NON DEFINITIVO

Corretto?

Avresti quindi deciso di passare di grado, giusto?
Sei di Livello di reclutamento 2, quindi hai solo una abilità, Accerchiamento.
Se passi di grado e diventi Tenente Senior hai 2 Carte combattimento, quindi questo è corretto.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,061

Status:


Daipur Khan: Tenente Junior: Maglio e Spada
Barbuz: Fucile Requiem
Keceff: Cannone al Plasma
Tamar: Lanciarazzi
Barbajan: Cannone d'Assalto.

Ordine: Muoversi, Fuoco

Equipaggiamento: Testa Mozzata, Rapace Cibernetico, Totem del Cacciatore, Granata Accecante, Mirino (lanciarazzi).

Carta Abilità: Esecuzione Rapida.

Carta Combattimento: x

È possibile cambiare l'affiliazione da Guardia del Corvo a Furie Bianche? Dal cellulare non sono riuscito a farlo.

Edited by Jannaar - 17/7/2022, 14:29
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 13:20     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Si passo di grado e se fosse possibile armerei Haakon con Cannone Laser invece del Cannone al Plasma

Non posso scegliere OVERWATCH invece di ACERCHIAMENTO?

Edited by Pa8l0 - 17/7/2022, 15:44
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:47     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Jannaar Brimaz come possiamo aprire un post per decidere carte e organizzare la difesa privatamente?
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 14:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 17/7/2022, 14:20) 
Si passo di grado e se fosse possibile armerei Haakon con Cannone Laser invece del Cannone al Plasma

Non posso scegliere OVERWATCH invece di ACERCHIAMENTO?

Su Cannone Laser: se ti avanzano 10 PT, sì.

Su OW: no, regola base della Campagna in pbf. Vale anche per i tuoi compagni.

Vedo ad esempio che nella formazione che hai messo nel post sopra, con 3 armi pesanti, sei già a 45 PT, quindi non ti avanzano 10 PT perl'extra pesante.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 15:53     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,799
Location:
Roma

Status:


Allora confermo le 3 pesanti e la spada.
Dopo correggo il post
 
Top
116 replies since 16/7/2022, 09:59   1194 views
  Share