Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Incubo nel Warp - Prima Missione, Miniciclo di missioni con le regole di Mortis Thule per 4 giocatori

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 28/4/2022, 19:00 by: Sloggam     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


La "Giudizio dell'Imperatore", Nave da Guerra degli Angeli Sanguinari, stava effettuando un salto nel Warp per raggiungere il pianeta capitolare, Baal, quando l'improvviso manifestarsi della Cicatrix Maledictum ha accecato il Navigatore e lasciato la nave sperduta nel Warp.
Priva di ogni possibilità di orientamento e spazzata da tempeste infernali, la "Giudizio dell'Imperatore" appare condannata: dopo un paio di mesi di navigazione molti membri umani dell'equipaggio hanno mostrato segni di pazzia o di corruzione. Alcuni sono stati soppressi, altri pare agiscano nell'ombra delle stive e dei cunicoli di manutenzione, seguendo sussurri, fantasmi, visioni. I segni della corruzione del Caos si fanno ogni giorno più evidenti e le sottili paratie che dividono l'interno della nave dalle bufere del Warp sembrano vacillare sempre più. Anche il tempo ha cominciato a scorrere in modo non lineare e i rilevamenti hanno segnalato una distanza di tre ore tra la prua e la poppa della nave.
Ma ora qualcosa di ancora più inquietante sta succedendo... molti membri dell'equipaggio si sono asserragliati nei livelli inferiori rispetto al ponte dello Strategium. Testimoni sfuggiti alla rivolta parlano di sangue e di sacrifici, altri giurano di aver assistito all'invocazione di entità demoniache.
E' il momento che i figli di Baal, i valorosi Angeli Sanguinari e il manipolo di Adeptus Astartes appartenenti ad altri Capitoli tratti in salvo sulla "Giudizio dell'Imperatore" entrino in azione...


1d2eg5ebh_BloodAngelBattleBarge



Caratteristiche del ciclo di missioni:
- il numero massimo dei giocatori è 4: 1 Master + 3 squadre di abbordaggio;
- le squadre di abbordaggio vanno scelte solo tra gli Space Marines dell'Adeptus Astartes;
- il Master appartiene alla fazione caotica ed è fisso;
- le squadre marine partono con Comandanti di grado Tenente Junior e 1 Onorificenza;
- ogni squadra di abbordaggio è dotata della sua Carta abilità specifica (quindi NON Overwatch);
- ogni squadra di abbordaggio parte con una Carta combattimento;
- il Master dispone di una carta Evento pescata preventivamente;
- il Master dispone di una Carta abilità ma non dispone di CC;
- il Master utilizzerà il mazzo Eventi Multi-fazione ma sostituirà la carta Evento specifica di fazione contro gli Space Marines, Munizioni esaurite, con Richiamo del Caos: la carta andrà applicata contro una miniatura non Comandante di tutte le squadre marine. In caso di [3], il giocatore marine che ha perduto la miniatura dovrà sottrarsi i relativi PT; il Marine del Caos sarà armato con la stessa arma che imbracciava in precedenza; uccidendolo, nessun giocatore marine otterrà PT (la miniatura non dispone di Segnalino); la carta Evento Salvataggio non si può applicare su un Marine morto dopo aver subito il Richiamo del Caos;
- verranno utilizzate TUTTE le Carte combattimento del mazzo. Discuteremo poi le modalità di utilizzo, che dipenderanno anche dal numero effettivo dei giocatori.

Io svolgerò il ruolo di Master, quindi ci sono disponibili solo 3 posti per le squadre marine.

Sono aperte le iscrizioni.

Edited by Sloggam - 8/5/2022, 11:21
 
Top
163 replies since 28/4/2022, 19:00   3037 views
  Share