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| | Per quanto riguarda le Carte combattimento:
- aprendo una sezione marine, segreta al Master, e nominando le CC di ciascuno di voi da 1 a 8, procederete alla pesca tramite lancio dado (1d8, all'inizio, poi 1d7, 1d6, etc.) man mano che le scartate. In questo modo a fine partita tutto sarà rendicontato e io non potrò mai sapere cosa avete in mano. L'elenco da utilizzare sarà il seguente (segue l'ordine di inserimento del file delle CC): 1 - Tiratori scelti 2 - Per l'Imperatore 3 - Controffensiva 4 - L'imperatore protegge 5 - Adeptus Astartes 6 - Coraggio e disciplina 7 - CARTA SPECIFICA 1 Furia di Sanguinius/Colpo inesploso 8 - CARTA SPECIFICA 2 Fede nell'Imperatore/Rumore Oscuro
- alla fine di ogni suo turno, ogni giocatore (d'abbordaggio o Master) dichiarerà se dispone di CC DIFENSIVE da utilizzare nel turno del Master, di modo che questi sappia se deve fermarsi o meno durante i suoi attacchi. Esempio: ha in mano Tiratori scelti, che funziona solo in attacco, quindi NON DICHIARA NULLA alla fine del suo turno (lo stesso può fare se dispone di carte difensive ma non intende usarle in quel turno); ha in mano Controffensiva (CC difensiva) e alla fine del suo turno DICHIARA la sua intenzione a volerla utilizzare nel turno del Master. In caso di dimenticanza di questa dichiarazione prima dell'inizio del turno del Master, il MASTER PROCEDERA' NORMALMENTE e non potranno essere usate retroattivamente CC. - fatte salve queste regole base, proporrei che - salvo situazioni particolari (comandante gravemente ferito o simili) da dichiarare sempre a fine turno - in caso di possesso di carte difensive, il gioco venga fermato solo quando l'attaccante attacca in cc con un numero di dadi maggiore o uguale di quello del difendente, oppure attacca a distanza con più di .
- le CC SALVEZZA non devono essere dichiarate a fine turno: esse vanno giocate TUTTE alla fine del turno del Master: la cosa sfavorisce il Master, che avrebbe potuto attaccare nel corso del suo turno una miniatura non eliminata grazie alla carta e che invece potrà ritrovarsela viva a fine turno, ma preferisco rischiare il malus in cambio di una maggiore fluidità del gioco.
Per semplicità e meccanismi intrinseci (tra cui: nemico non colpito da OW può fermarsi e impallare l'arrivo di altre minia, poi non più bersagliabili; una minia in OW raggiunta in cc da un nemico, anche se sopravvive all'attacco poi perde l'OW, etc.) Overwatch va attivato necessariamente sul primo nemico disponibile.
Nota: nel primo post del topic vengono inserite man mano le caratteristiche generali del ciclo di missioni. Dateci un'occhiata.
CITAZIONE (Emanuelb79 @ 29/4/2022, 09:46) Io passo ragazzi... Peccato.
Edited by Sloggam - 24/5/2022, 16:56 |
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