Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Incubo nel Warp - Prima Missione, Miniciclo di missioni con le regole di Mortis Thule per 4 giocatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2022, 19:00     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


La "Giudizio dell'Imperatore", Nave da Guerra degli Angeli Sanguinari, stava effettuando un salto nel Warp per raggiungere il pianeta capitolare, Baal, quando l'improvviso manifestarsi della Cicatrix Maledictum ha accecato il Navigatore e lasciato la nave sperduta nel Warp.
Priva di ogni possibilità di orientamento e spazzata da tempeste infernali, la "Giudizio dell'Imperatore" appare condannata: dopo un paio di mesi di navigazione molti membri umani dell'equipaggio hanno mostrato segni di pazzia o di corruzione. Alcuni sono stati soppressi, altri pare agiscano nell'ombra delle stive e dei cunicoli di manutenzione, seguendo sussurri, fantasmi, visioni. I segni della corruzione del Caos si fanno ogni giorno più evidenti e le sottili paratie che dividono l'interno della nave dalle bufere del Warp sembrano vacillare sempre più. Anche il tempo ha cominciato a scorrere in modo non lineare e i rilevamenti hanno segnalato una distanza di tre ore tra la prua e la poppa della nave.
Ma ora qualcosa di ancora più inquietante sta succedendo... molti membri dell'equipaggio si sono asserragliati nei livelli inferiori rispetto al ponte dello Strategium. Testimoni sfuggiti alla rivolta parlano di sangue e di sacrifici, altri giurano di aver assistito all'invocazione di entità demoniache.
E' il momento che i figli di Baal, i valorosi Angeli Sanguinari e il manipolo di Adeptus Astartes appartenenti ad altri Capitoli tratti in salvo sulla "Giudizio dell'Imperatore" entrino in azione...


1d2eg5ebh_BloodAngelBattleBarge



Caratteristiche del ciclo di missioni:
- il numero massimo dei giocatori è 4: 1 Master + 3 squadre di abbordaggio;
- le squadre di abbordaggio vanno scelte solo tra gli Space Marines dell'Adeptus Astartes;
- il Master appartiene alla fazione caotica ed è fisso;
- le squadre marine partono con Comandanti di grado Tenente Junior e 1 Onorificenza;
- ogni squadra di abbordaggio è dotata della sua Carta abilità specifica (quindi NON Overwatch);
- ogni squadra di abbordaggio parte con una Carta combattimento;
- il Master dispone di una carta Evento pescata preventivamente;
- il Master dispone di una Carta abilità ma non dispone di CC;
- il Master utilizzerà il mazzo Eventi Multi-fazione ma sostituirà la carta Evento specifica di fazione contro gli Space Marines, Munizioni esaurite, con Richiamo del Caos: la carta andrà applicata contro una miniatura non Comandante di tutte le squadre marine. In caso di [3], il giocatore marine che ha perduto la miniatura dovrà sottrarsi i relativi PT; il Marine del Caos sarà armato con la stessa arma che imbracciava in precedenza; uccidendolo, nessun giocatore marine otterrà PT (la miniatura non dispone di Segnalino); la carta Evento Salvataggio non si può applicare su un Marine morto dopo aver subito il Richiamo del Caos;
- verranno utilizzate TUTTE le Carte combattimento del mazzo. Discuteremo poi le modalità di utilizzo, che dipenderanno anche dal numero effettivo dei giocatori.

Io svolgerò il ruolo di Master, quindi ci sono disponibili solo 3 posti per le squadre marine.

Sono aperte le iscrizioni.

Edited by Sloggam - 8/5/2022, 11:21

Tags:
Play by forum
 
Top
163 replies since 28/4/2022, 19:00
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2022, 22:34     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,062

Status:


Tenente JR: Ladar Ad Poe (Ascia e pistola)
Katalit: Fucile Requiem
Krepo: Fucile Requiem
Manarin: Cannone D'assalto
Lemath: Lanciarazzi

Carte Ordine: Fuoco! e Corvi Migratori

Carte Equipaggiamento: Artiglio Fulmine, Pistola Silentus, Proiettili Soporiferi, Corvo Silente e Granata Accecante

Carta Abilità: Assassinio Silenzioso
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 00:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Il tentativo del Capitano della nave di esaminare l'area sospetta ha dato scarso esito. Gli strumenti dello Strategium non sono riusciti ad andare oltre le aree attigue ai portelli di accesso a causa di alcuni inspiegabili disturbi delle apparecchiature. L'unica cosa che pare certa è che in questo blocco sono avvenuti degli scontri a fuoco estremamente violenti.

"Fratelli, in attesa che dallo Strategium giungano ordini più precisi sugli obiettivi della missione, vi invio la mappatura della zona".



TechBA_1


Techmarine Hadrael




Edited by Sloggam - 30/4/2022, 19:33
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 09:05     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Per quanto riguarda le Carte combattimento:

- aprendo una sezione marine, segreta al Master, e nominando le CC di ciascuno di voi da 1 a 8, procederete alla pesca tramite lancio dado (1d8, all'inizio, poi 1d7, 1d6, etc.) man mano che le scartate. In questo modo a fine partita tutto sarà rendicontato e io non potrò mai sapere cosa avete in mano.
L'elenco da utilizzare sarà il seguente (segue l'ordine di inserimento del file delle CC):
1 - Tiratori scelti
2 - Per l'Imperatore
3 - Controffensiva
4 - L'imperatore protegge
5 - Adeptus Astartes
6 - Coraggio e disciplina
7 - CARTA SPECIFICA 1 Furia di Sanguinius/Colpo inesploso
8 - CARTA SPECIFICA 2 Fede nell'Imperatore/Rumore Oscuro

- alla fine di ogni suo turno, ogni giocatore (d'abbordaggio o Master) dichiarerà se dispone di CC DIFENSIVE da utilizzare nel turno del Master, di modo che questi sappia se deve fermarsi o meno durante i suoi attacchi.
Esempio:
:BAh: ha in mano Tiratori scelti, che funziona solo in attacco, quindi NON DICHIARA NULLA alla fine del suo turno (lo stesso può fare se dispone di carte difensive ma non intende usarle in quel turno);
:bt: ha in mano Controffensiva (CC difensiva) e alla fine del suo turno DICHIARA la sua intenzione a volerla utilizzare nel turno del Master. In caso di dimenticanza di questa dichiarazione prima dell'inizio del turno del Master, il MASTER PROCEDERA' NORMALMENTE e non potranno essere usate retroattivamente CC.
- fatte salve queste regole base, proporrei che - salvo situazioni particolari (comandante gravemente ferito o simili) da dichiarare sempre a fine turno - in caso di possesso di carte difensive, il gioco venga fermato solo quando l'attaccante attacca in cc con un numero di dadi maggiore o uguale di quello del difendente, oppure attacca a distanza con più di :db: :db: .

- le CC SALVEZZA non devono essere dichiarate a fine turno: esse vanno giocate TUTTE alla fine del turno del Master: la cosa sfavorisce il Master, che avrebbe potuto attaccare nel corso del suo turno una miniatura non eliminata grazie alla carta e che invece potrà ritrovarsela viva a fine turno, ma preferisco rischiare il malus in cambio di una maggiore fluidità del gioco.

Per semplicità e meccanismi intrinseci (tra cui: nemico non colpito da OW può fermarsi e impallare l'arrivo di altre minia, poi non più bersagliabili; una minia in OW raggiunta in cc da un nemico, anche se sopravvive all'attacco poi perde l'OW, etc.) Overwatch va attivato necessariamente sul primo nemico disponibile.

Nota: nel primo post del topic vengono inserite man mano le caratteristiche generali del ciclo di missioni. Dateci un'occhiata.

CITAZIONE (Emanuelb79 @ 29/4/2022, 09:46) 
Io passo ragazzi...

Peccato.

Edited by Sloggam - 24/5/2022, 16:56
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Ciao a tutti, ecco la squadra di Blood Angels:

Comandante Adrianus armato di guanto e spada
Octavius con fucile requiem
Taurus con fucile requiem
Apollo con cannone d'assalto
Furio con lanciarazzi

Ordini: Muoversi! e Granate a Fotoni

Equip: Granata Accecante, Braccio Bionico, Campo di Forza, Lame d'Assalto e Pistola Laser

Ditemi se manca qualcosa o se ci sono errori!
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 18:57     +2   +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Bueno :b: Mi metto come riserva, nel caso Aquilotto non ci sia

Squadra :imperium:
Tenente Scara Ruil :UM: con pistola e ascia
Eremiel con fucile requiem :UMh:
Anvod con fucile requiem :UMh:
Lukeifvar con fucile requiem :UMh:
Fujz con lanciarazzi :UMh:

Ordini
Muoversi!
All'attacco

Equipaggiamenti
Armi digitali
Medikit
Granata accecante
Pistola laser
Mirino: fucile requiem

Abilità
Angoli
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2022, 21:13     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Missione Principale



I ponti B e C della nave sono stati bloccati. Molti membri dell'equipaggio sono dispersi da giorni, tra essi alcuni Armigeri della "Giudizio dell'Imperatore". Fratelli, a voi si uniranno due squadre di reduci che i fatti di Vulnius Secundus hanno portato a bordo della nostra nave ed erano con noi diretti su Baal per ricongiungersi con alcuni avamposti dei loro Capitoli. Mostrate loro il valore dei figli di Sanguinius, ma procedete con cautela e non sottovalutate quello che potrebbe nascondersi dietro le porte stagne. Abbiamo ragione di credere che l'area sia stata contaminata. Individuate le fonti delle corruzione e distruggetele!

Il Segnalino di Missione Principale sarà assegnato al giocatore che, dopo che tutti i Marchi del Caos saranno stati distrutti (VA 1, distruttibili a distanza o in cc - basta superare il loro VA), avrà totalizzato il maggior numero di PT.


1_213
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 22:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Io sono quasi pronto, mancano pochissimi dettagli.
Ditemi se è tutto chiaro il sistema delle Carte combattimento e se le avete pescate.

Intanto sorteggio la sequenza dei turni:

:BAh: 1,2
:UMh: 3,4
:bt: 5,6

Ok, inizia Jannaar.
Secondo lancio: da 1 a 3 :BAh: , il resto :UMh:

Primo giocatore: 5
  • 1d6
    5
  • Inviato il
    29/4/2022, 23:50
    Sloggam
Secondo giocatore: 2
  • 1d6
    2
  • Inviato il
    29/4/2022, 23:51
    Sloggam
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 22:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


La sequenza definitiva è:

:bt:
:BAh:
:UMh:
:chaos:
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 23:56     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,062

Status:


Krepo in C1.

Segue...
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 10:43     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Lo scanner rileva un paio di presenze...

Ritaglio_19

Ricordo che tutti i tabelloni fanno scansione a sé e che:

CITAZIONE
in assenza di altre indicazioni, ogni volta che il Master ha l’opportunità di posizionare i Segnalini Blip in uno dei Tabelloni Principali, egli è libero di collocarli o meno anche nei Tabelloni Minori ad esso attigui e non ancora sondati.

Ricordo anche che l'operazione fa concludere il turno alla miniatura che scansiona.

Edited by Sloggam - 7/5/2022, 00:23
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 12:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,062

Status:


Ladar in D5
Lemath in D3
Manarin in F3
Katalit in F5

Passo.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 12:05     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Turno :BA:
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 14:15     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
823

Status:


Octavius in X3 e scansiona alla ricerca di forze ostili
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Durante gli scontri è stato sparso parecchio Promethium e ci vorrà del tempo prima che le fiamme si estinguano.

Ritaglio_20

Edited by Sloggam - 7/5/2022, 00:23
 
Top
163 replies since 28/4/2022, 19:00   3,041 views
  Share