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| CITAZIONE (Sloggam @ 28/11/2021, 15:27) Il fatto è proprio quello: il meccanismo delle carte veleno nasceva proprio con lo scopo di rendere più coriacei i Drukhari. Aggiungendo questi effetti a Posizione Difensiva avremmo delle combo OP. Ok, lasciamo allora da parte posizione difensiva e consideriamo le combo precedentemente testate tra carte abilità e combattimento come una "posizione difensiva" potenziata e più articolata CITAZIONE Sì, non si risolve però questo aspetto: CITAZIONE Al momento l'effetto delle le carte è identico. Funzionano una sola volta a turno e su una sola unità. Oltre al meccanismo di fondo (i Drukhari pescano quando uccidono nemici, gli Eldar a monte e poi a fine turno) la differenza rilevabile è il sistema di attivazione: Agilità si attiva con una qualsiasi Carta combattimento (scartata e rimescolata nel mazzo), Velocizzazione con l'unica carta neutra, che poi ritorna in mano. A ben vedere quindi, se il giocatore Eldar ha in mano la carta neutra, è certo che almeno una volta a turno può muovere di 1PM aggiuntivo una sua miniatura, mentre il giocatore drukhari per ottenere il medesimo effetto deve scartare una Carta combattimento e se non riesce ad eliminare nemici può non averne più a disposizione. Un'ulteriore proposta potrebbe essere quella di mantenere come carte di fazione Agilità con l'attuale sistema di attivazione, dandole come effetto il Balzo Arcobatico anche su più unità nello stesso turno. In questo modo si avrebbe una carta caratterizzante la fazione, di applicazione diversa rispetto a quella alaitoc che è limitata al Governatore, e che non lavora sulla velocità ma su atletismo e agilità, come caratteristiche proprie di tutti i Drukhari. Dalle fonti che ho consultato e precedentemente citate non è emersa una caratteristica di atletismo come una mobilità eccezionale (la mobilità eccezionale è data dalla tecnologia, impiegata per i portali), piuttosto di una destrezza impiegata in riflessi e reazioni difensive (che compensa la loro scarsa resistenza), oltre all'importante caratteristica mordi e fuggiDa https://wahapedia.ru/wh40k9ed/factions/dru...balite-WarriorsCITAZIONE LIGHTNING FAST REACTIONS 1CP Drukhari – Battle Tactic Stratagem The hyper-fast reflexes of the Drukhari allow them to duck and weave to avoid all but the swiftest enemy strikes. Use this Stratagem in your opponents Shooting phase or the Fight phase, when a DRUKHARI INFANTRY, DRUKHARI VEHICLE or DRUKHARI BIKER unit from your army (excluding URIEN RAKARTH or a <haemonculus COVEN> unit) is selected as the target of an attack. Until the end of the phase, each time an attack is made against that unit, subtract 1 from that attack’s hit roll. CITAZIONE NEVER STATIONARY 2CP Drukhari – Strategic Ploy Stratagem The Drukhari are masters at using hit-and-run tactics, engaging a target with a flurry of shots before quickly manoeuvring into cover or out of sight. Use this Stratagem in your Shooting phase after making attacks with a DRUKHARI unit (excluding AIRCRAFT units) from your army. That unit can immediately make a Normal Move of up to 7". Until the end of the turn, that unit is not eligible to declare a charge. Per questi motivi, se la soluzione attuale della carta agilità non soddisfa, lascerei da parte il balzo acrobatico e terrei in alta considerazione sostituirla con l'abilità mordi e fuggi, che esprimerebbe meglio il loro tipo di destrezza.. Poi si può decidere se attivabile in maniera tradizionale con l'attacco a distanza, o con la modalità di scartare una carta, come era per agilità.
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