Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova campagna Mortis Thule, Organizzazione generale evento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2021, 11:39     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Ricordo la frustrazione per i giocatori di dover interrompere l'azione, prolungando tempi di attesa per un nulla di fatto o situazioni in cui occorreva ripetere parte del turno o rimaneva un dubbio sulla validità di una giocata..
Ci sono già due carte ufficiali abilità governatore eldar e un ordine di una squadra tau (non so se ve ne siano nelle nuove fazioni) che prevedono azioni nei turni avversari.. limitarsi a quelle sarebbe anche più facile memorizzarle.

Sono d'accordo.
Poi se si vorrà tentare qualche soluzione alternativa, si andrà ai voti.

CITAZIONE
un'idea per controbilanciare questo aspetto potrebbe essere che la miniatura indicata gode del bonus della carta per tutta la durata di quel turno avversario.

Questo lo eviterei: estendere un effetto pensato per essere istantaneo ed una tantum nell'intera partita a tutta la durata del turno, non può che allontanarci dal gioco base e dal senso stesso della carta combattimento.
Se proprio si vorranno fare degli esperimenti propendo per un uso meccanico o pre-dichiarato (anche se sicuramente forzato) delle carte: perderanno quasi completamente ogni valenza strategica ma rimarranno più in linea con l'impatto che è stato pensato abbiano sulla partita.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 11:57     +2   +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Io alla fine preferirei continuare come abbiamo fatto fino ad ora.
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 10:50     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Poi, la butto lì, una volta almeno mi piacerebbe giocare con voi tramite Vassal una partita live, una sera la possiamo organizzare (magari un venerdì o un sabato)...

L'idea è buona, in passato lo facevamo abbastanza spesso e almeno personalmente mi sono sempre divertito molto: quelle partite live le ricordo tutte molto bene ancora oggi. Purtroppo per me la situazione impegni è quasi proibitiva ma se si dovesse riuscire ad organizzare qualcosa, magari come osservatore riesco a fare una comparsata.
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 09:05     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


Provando dunque a ricapitolare, le adesioni finora sono state le seguenti:

Tony
Dreyfus
Sloggam*
Pa8l0*
Aquilotto
Emanuel*
Jannaar é
AmicoJ

* Giocatore che ha dato la disponibilità a fare anche da Master.

Il primo capitolo di MT, I Predicatori, prevede lo scontro tra queste fazioni:

Inquisizione :inq:
Eldar Arcamondi :eldar:
Alleanza Oscura

In base a quanto emerso nel corso della discussione, la proposta - se tutti siete d'accordo - sarebbe quella di modificare l'Alleanza Oscura predefinita (Caos + Drukhari), in modo da spostare i Drukhari tra gli Eldar e comporre una Alleanza Oscura fatta da Predicatori, Orki e Necron (il regolamento lo permette).
NOTA BENE: una volta stabilita, questa composizione non potrà più essere modificata nel corso della Saga
.

Nello specifico quindi avremmo 3 squadre per ognuna delle fazioni presenti in questo primo capitolo:

:inq: : Ordo Malleus (Cavalieri Grigi), Ordo Hereticus (Adepta Sororitas), Ordo Xeno (Deathwatch)-
:eldar: : Alaitoc :alaitoc: , Iyanden :iyanden: , Drukhari :darkeldar:
Alleanza Oscura: Predicatori :wordbearers: , Orki :ork3: , Necron :necron: (Dinastie Atun e Mephrit).

Mi sento in dovere di avvertirvi che per Orki e Necron sono stati effettuati pochi test live per le squadre di abbordaggio, moltissimi per il Master orkesko, nessuno per quello necron (numerosi invece i test in singolo).
Anche per quanto riguarda le modifiche di MT qualche cosa potrebbe necessitare piccoli aggiustamenti o revisioni. Confido nella vostra indulgenza e sportività qualora si dovessero verificare situazioni da sbrogliare.

Potremmo dunque cominciare a pensare a come dividere le forze in campo. Jannaar e il suo amico si erano prenotati per l'Inquisizione (presumo Cavalieri Grigi e Sororitas), quindi forse per questa fazione resterebbe libera la Deathwatch.
Emanuel e Tony propendevano per i Necron (Atun e Mephrit presumo), mentre Pa8l0 parlava di Orki.

Avrebbo dunque:

:inq: Jannaar* + AmicoJ
Alleanza Oscura: Tony+Emanuel*+Pa8l0*

I Master sono dunque coperti.
Ne deriva che, salvo altre adesioni, per cercare di mantenere un equilibrio tra le forze in campo, io e Dreyfus dovremmo optare per gli Eldar e scegliere tra :alaitoc: , :iyanden: o :darkeldar: . Anche in questo caso la mia presenza coprirebbe lo slot del Master.

:eldar: Sloggam*+Dreyfus


Nota:
Potrebbe essere cosa buona e utile stilare in questa fase quella serie di regole non scritte (e non scrivibili) di cui si era parlato in passato, come ad esempio:

- vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione;
- vietato per il Master eliminare le proprie unità o attaccarle direttamente, anche se lo scopo è quello dicoinvolgere nell'attacco unità avversarie;
- vietato per il Master allearsi con le squadre d'abbordaggio e far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature;
- etc.

e magari inserirle in una discussione sempre visibile o linkabile dalla home, in modo che poi durante la saga non si verifichino più discussioni in merito.
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 10:49     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Perfetto Sloggam!
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 10:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Manca Aquilotto79
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 11:01     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 27/7/2021, 11:54) 
Manca Aquilotto79

Sì, non l'avevo indicato perché non ha espresso preferenze in merito.
Per come stanno le cose ora mi sembra che l'Alleanza Oscura sia al completo. Resterebbero la Deathwatch (se effettivamente è rimasta libera dalla "prenotazione") e gli Eldar. Personalmente avendo concluso e vinto con gli Eldar, non avrei molto voglia di utilizzarli ma visto che la fazione ha bisogno di un Master e che né Aquilotto né Dreyfus mi sembra abbiano dato disponibilità a farlo, non mi resta altra scelta. Spero in futuro di poter effettuare anch'io una scelta meno vincolata.
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 11:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Dato che alcuni giocatori potrebbero rimanere scontenti da ciò che rimane come fazioni, perché non fare una specie di sorteggio?
Magari chi usa Vassal può evitarlo e scegliere direttamente la squadra o la fazione.
Gli altri, tramite lancio del dado, riceveranno un ordine di scelta e indicheranno la squadra preferita.
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 11:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,944
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 27/7/2021, 12:26) 
Dato che alcuni giocatori potrebbero rimanere scontenti da ciò che rimane come fazioni, perché non fare una specie di sorteggio?
Magari chi usa Vassal può evitarlo e scegliere direttamente la squadra o la fazione.
Gli altri, tramite lancio del dado, riceveranno un ordine di scelta e indicheranno la squadra preferita.

La trovo una bella idea Tony, e anche in linea con lo spirito della saga in cui tutti dovranno adattarsi a cambiare squadre e fazioni, quindi una buona dose di improvvisazione fin da subito non guasterebbe. Poi però non voglio nemmeno andare contro preferenze e prenotazioni, quindi mi adeguo senza problemi per queste prime 6 missioni. Magari in futuro cerchiamo di mescolare maggiormente le cose rispetto alla saga già giocata e non intendo solo nell'utilizzo delle squadre ma anche negli accoppiamenti: come dicevo qualche tempo fa mi piacerebbe giocare anche al fianco tuo e di Emanuel, visto che vi ho avuti sempre e solo come avversari!
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


Che succede
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 12:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Si. Va affinato un po' il sistema di selezione e bisogna trovarci tutti d'accordo.
Aquilotto, stiamo scegliendo le squadre per il primo Capitolo
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 12:02     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Inquisizione
Posts:
5,119
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 27/7/2021, 13:00) 
Si. Va affinato un po' il sistema di selezione e bisogna trovarci tutti d'accordo.
Aquilotto, stiamo scegliendo le squadre per il primo Capitolo

Ok, io sono poco disponibile ultimamente e sono poco aggiornato sui nuovi sistemi.

Comunque mettetemi tra gli eldar
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 13:08     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Si potrebbe usare il criterio che chi gioca (e ha giocato) più saltuariamente sceglie dopo gli altri.. è il mio caso, dunque disponibile a scegliere per ultimo tra cosa resta 👍
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2021, 14:00     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 27/7/2021, 10:05) 
In base a quanto emerso nel corso della discussione, la proposta - se tutti siete d'accordo - sarebbe quella di modificare l'Alleanza Oscura predefinita (Caos + Drukhari), in modo da spostare i Drukhari tra gli Eldar e comporre una Alleanza Oscura fatta da Predicatori, Orki e Necron (il regolamento lo permette).
NOTA BENE: una volta stabilita, questa composizione non potrà più essere modificata nel corso della Saga
.
Nello specifico quindi avremmo 3 squadre per ognuna delle fazioni presenti in questo primo capitolo:
:inq: : Ordo Malleus (Cavalieri Grigi), Ordo Hereticus (Adepta Sororitas), Ordo Xeno (Deathwatch)-
:eldar: : Alaitoc :alaitoc: , Iyanden :iyanden: , Drukhari :darkeldar:
Alleanza Oscura: Predicatori :wordbearers: , Orki :ork3: , Necron :necron: (Dinastie Atun e Mephrit).
Mi sento in dovere di avvertirvi che per Orki e Necron sono stati effettuati pochi test live per le squadre di abbordaggio, moltissimi per il Master orkesko, nessuno per quello necron (numerosi invece i test in singolo).
Anche per quanto riguarda le modifiche di MT qualche cosa potrebbe necessitare piccoli aggiustamenti o revisioni. Confido nella vostra indulgenza e sportività qualora si dovessero verificare situazioni da sbrogliare.
[...]
Nota:
Potrebbe essere cosa buona e utile stilare in questa fase quella serie di regole non scritte (e non scrivibili) di cui si era parlato in passato, come ad esempio:
- vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione;
- vietato per il Master eliminare le proprie unità o attaccarle direttamente, anche se lo scopo è quello dicoinvolgere nell'attacco unità avversarie;
- vietato per il Master allearsi con le squadre d'abbordaggio e far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature;
- etc.
e magari inserirle in una discussione sempre visibile o linkabile dalla home, in modo che poi durante la saga non si verifichino più discussioni in merito.

D'accordo sulle regole non scritte e sulla disponibilità riguardo le fazioni meno testate :b:

Forse sarà già stato valutato: mi stavo chiedendo se con la nuova conformazione delle fazioni il mazzo eventi funzioni lo stesso o non ci siano fazioni o squadre con più eventi avversi rispetto alle altre :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2021, 14:17     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,064

Status:


Volendo per l'Inquisizione ci sarebbero anche gli Esorcisti.
 
Top
59 replies since 23/7/2021, 09:31   1,522 views
  Share