Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Motore dd Talos, corazzato Drukhari

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view post Posted on 5/8/2020, 17:10     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Nel frattempo ho realizzato queste.
 
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view post Posted on 5/8/2020, 17:16     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 5/8/2020, 18:10) 
Nel frattempo ho realizzato queste.

Belle! Dunque ha in totale tre carte a disposizione? Per reclutarlo con tutte e tre sarebbero 25+10+10+10 punti giusto?
Bene che ce ne sia una sul movimento.. in effetti dalla scheda 8ed mi sembrava troppo lenta con sole 5 caselle
 
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view post Posted on 5/8/2020, 17:18     +1   -1
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CITAZIONE (Dreyfus @ 5/8/2020, 18:16) 
Belle! Dunque ha in totale tre carte a disposizione? Per reclutarlo con tutte e tre sarebbero 25+10+10+10 punti giusto?
Bene che ce ne sia una sul movimento.. in effetti dalla scheda 8ed mi sembrava troppo lenta con sole 5 caselle

Grazie!
L'idea è che come per gli altri Corazzati ci siano 3 carte generali di base. Poi più avanti, eventualmente, ciascuna Cabala (Capitolo/Arcamondo) può essere dotata di carte specifiche, in base alle sue caratteristiche.
 
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view post Posted on 7/8/2020, 18:26     +1   -1
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Belle le carte del bestione Sloggam!
 
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view post Posted on 7/8/2020, 19:02     +1   -1
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view post Posted on 28/11/2021, 10:02     +1   -1
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Durante una partita di test, utilizzando il Motore del Dolore Talos armato con coppia di Lance Oscure, mi sono reso conto che una simile tipologia di armi dovrebbe permettere di unire i colpi, sul modello della Tarantola. Il che sarebbe chiaramente OP.
Aggiungo che anche la scelta alternativa, una coppia di Cannoni a schegge, con ben 6 raffiche :db: :db: :db: nello stesso turno, mi aveva sempre convinto poco.
La coda del Motore del Dolore può montare:

2 Heat Lances (as replacement for 2 Splinter Cannons)
2 Haywire Blasters (as replacement for 2 Splinter Cannons)

ma non ho capito bene che tipo di arma ossa essere la seconda. In ogni caso non è attualmente presente nell'armeria drukhari, quindi andrebbe pensata ex novo.

Opzioni:

1) ci si prende la libertà di considerare la coda armata con una sola arma per tipo (1 Cannone a schegge, 1 Lancia Oscura);
2) si mantiene la coppia alternativa (o 2 Cannoni a schegge o 2 Lance Oscure) ma si immagina che si tratti di armi binate e in virtù di questo, collegandosi a quanto ipotizza Tony per certe armi binate in "Gli SM in SQ", l'effetto che si ottiene è un rilancio integrato e non una seconda raffica.
3) altro
 
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view post Posted on 28/11/2021, 10:08     +1   -1
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Opterei per la seconda ipotesi a meno che non si trova qualcosa di più caratteristico o innovativo

Le granate haywire sono per caso quelle elettronagnetiche? Se è così l'arma avrebbe un super bonus contro i meccanizzati
 
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view post Posted on 28/11/2021, 10:21     +1   -1
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CITAZIONE
Opterei per la seconda ipotesi a meno che non si trova qualcosa di più caratteristico o innovativo

Anche per me è la migliore, ma è comunque molto potente, soprattutto quando il rilancio viene applicato ai 3 tiri del Cannone a schegge.

I Motori del dolore sono dotati anche (non sulla coda) di sputa veleno. SI potrebbe immaginare una di queste armi sulla coda, e che sia in grado di creare caselle come questa:

fiamma_acida

Stavo elaborando gli effetti del veleno per i Tiranidi, ma effettivamente è un aspetto anche molto drukhari.

CITAZIONE
Le granate haywire sono per caso quelle elettronagnetiche? Se è così l'arma avrebbe un super bonus contro i meccanizzati

Da quanto capisco non sono granata ma blaster. Di norma sono armi usate dai drukhari volanti. Non ho trovato immagini dell'arma.
 
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view post Posted on 28/11/2021, 10:59     +1   +1   -1
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L'effetto dell'arma "velenosa", potrebbe essere identico a quello del Lanciafiamme pesante (come meccanismo di sparo), ma con cariche illimitate.
L'effetto sulle miniature che si trovano sulle caselle avvelenate potrebbe essere il medesimo di "Bomba peztifera" degli Orki, ossia impedire il movimento.
La durata delle caselle avvelenate è la stessa delle fiamme permanenti, si esauriscono cioè all'inizio del successivo turno drukhari.

Si tratterebbe di un'arma solo di supporto e a questo punto ridimensionerebbe di parecchio la potenza di fuoco del Motore del Dolore.

Si potrebbe pensare allora che sulla coda il bestione monti un "Cannone del veleno" (fisso) e un'altra arma a scelta tra Cannone a schegge e Lancia Oscura. :=/:
 
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view post Posted on 28/11/2021, 11:12     +1   -1
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Mi pare una buona idea.
 
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view post Posted on 28/11/2021, 11:22     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 28/11/2021, 10:02) 
Durante una partita di test, utilizzando il Motore del Dolore Talos armato con coppia di Lance Oscure, mi sono reso conto che una simile tipologia di armi dovrebbe permettere di unire i colpi, sul modello della Tarantola. Il che sarebbe chiaramente OP.
Aggiungo che anche la scelta alternativa, una coppia di Cannoni a schegge, con ben 6 raffiche :db: :db: :db: nello stesso turno, mi aveva sempre convinto poco.
La coda del Motore del Dolore può montare:

2 Heat Lances (as replacement for 2 Splinter Cannons)
2 Haywire Blasters (as replacement for 2 Splinter Cannons)

ma non ho capito bene che tipo di arma ossa essere la seconda. In ogni caso non è attualmente presente nell'armeria drukhari, quindi andrebbe pensata ex novo.

Opzioni:

1) ci si prende la libertà di considerare la coda armata con una sola arma per tipo (1 Cannone a schegge, 1 Lancia Oscura);
2) si mantiene la coppia alternativa (o 2 Cannoni a schegge o 2 Lance Oscure) ma si immagina che si tratti di armi binate e in virtù di questo, collegandosi a quanto ipotizza Tony per certe armi binate in "Gli SM in SQ", l'effetto che si ottiene è un rilancio integrato e non una seconda raffica.
3) altro

Haywire blaster (fucili elettromagnetici): armi leggere a lunga gittata, iperefficaci contro meccanizzati, utilizzabili durante il movimento (mordi e fuggi)

Caratteristiche di arlecchini e drukhari (link), armi principali dei flagelli (truppe alate)


Edited by Dreyfus - 28/11/2021, 11:37
 
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view post Posted on 28/11/2021, 11:56     +1   -1
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CITAZIONE (Dreyfus @ 28/11/2021, 11:22) 
Haywire blaster (fucili elettromagnetici): armi leggere a lunga gittata, iperefficaci contro meccanizzati, utilizzabili durante il movimento (mordi e fuggi)

Caratteristiche di arlecchini e drukhari (link), armi principali dei flagelli (truppe alate)

Ok, grazie. Bisognerebbe comunque capire come implementarle. Se manteniamo l'aderenza al modello base, anche in questo caso abbiamo una coppia di armi uguali. Potrebbero sparare cisscuna una raffica di 2b o 3b contro i nemici normali, sostituendo a 1b 1R contro i meccanici.
 
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view post Posted on 28/11/2021, 12:13     +1   +1   -1
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Figurati.. non mi dispiacerebbe implementarlo, così avrebbe anche un seguito la bomba elettromagnetica come specifica capacità di attacco di fazione. Vedi te comunque nei test cosa funziona di più

https://wahapedia.ru/wh40k9ed/factions/drukhari/Talos

Per me sarebbe che l'arma da leggera diventa pesante contro i meccanizzati, pur non limitando il movimento, dunque da :db: :db: + rilancio contro gli organici a :dr: :dr: + rilancio contro i meccanizzati
 
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view post Posted on 28/11/2021, 12:25     +1   -1
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Ci avevo pensato anch'io ma un Corazzato che attacca il 90% dei nemici due volte con 2b più rilancio, mi sembra decisamente poco pericoloso per la categoria. Per questo avevo pensato almeno a a 3b, anche se così facendo usciamo dalla categoria delle armi leggere.
 
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view post Posted on 28/11/2021, 12:41     +1   -1
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Se le armi sono intercambiabili la scelta di utilizzare le haywire trasforma il Motore in un cacciatore di blindati e non in un arma generalista. Le haywire, essendo una scelta molto delicata, dovrebbero permettere un vantaggio in più verso i corazzati.

Se l'ultima missione di Mission Dreadnought fosse giocata dai Drukhari userei questa configurazione per far fronte ai vari Dreddy
 
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