Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Cabalita con Evisceratore, unità Drukhari

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view post Posted on 1/12/2021, 19:16     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 1/12/2021, 18:32) 
Forse effettivamente sarebbe più cauto partire così.

Toglierei anche il vincolo su possibili implementazioni di un rilancio, anche perché altrimenti non cambierebbe nulla dal vederlo come un unico attacco da 4b.

Il vincolo si può togliere, magari dal primo lancio, in ogni caso i lanci son indipendenti quindi non c'è somma
CITAZIONE
Forse addirittura andrebbe previsto che perché si passi al secondo lancio è indispensabile avere totalizzato almeno 1 dal primo.

Si può fare, era per non complicare..

Le armi leggere speciali

Una delle armi in dotazione ai guerrieri cabaliti è l'Evisceratore, il cui attacco a distanza consiste nel rilasciare una rete invisibile di monofilamenti che intrappola la vittima e perfora le sue protezioni mentre cerca di liberarsi; lancia due dadi da arma leggera e in caso di risultato diverso da zero effettua un secondo lancio distinto dal primo sullo stesso bersaglio.
Il guerriero non può effettuare la sua fase di movimento tra i due lanci, in quanto non si tratta di due raffiche distinte. Sul secondo lancio, sono esclusi modificatori sul valore di attacco e rilanci per migliorare il risultato.

Un Cabalita che imbraccia un’arma leggera speciale muove di 7 caselle e vale 10 PT per la Tabella dell'Efficienza in Combattimento (TEC) sia del Master avversario che, in negativo, per il giocatore che controlla l'unità.
Una squadra di 4 guerrieri cabaliti e 1 sibarita può trasportare un'arma leggera speciale in sostituzione di un'arma leggera; squadre con più guerrieri possono trasportare fino a un massimo di due Evisceratori, in sostituzione di due armi leggere.


Edited by Dreyfus - 1/12/2021, 19:20
 
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Ok, allora modificherei così:

Le armi leggere speciali

Una delle armi in dotazione ai guerrieri cabaliti è l'Evisceratore, il cui attacco a distanza consiste nel rilasciare una rete di monofilamenti che intrappola la vittima e perfora le sue protezioni mentre cerca di liberarsi (due lanci distinti sullo stesso bersaglio, con due dadi da arma leggera).
Il guerriero non può effettuare la sua fase di movimento tra i due lanci, in quanto non si tratta di due raffiche distinte. Il funzionamento dell'arma esclude modificatori sul valore di attacco e rilanci per migliorare il risultato.

Questa parte la toglierei: i due lanci sono singoli, le Carte combattimento agiscono sul singolo lancio, quindi l'impatto è quello di tutte le altre armi. Un rilancio (al massimo uno) per me può essere contemplato per eventuali sviluppi futuri.

CITAZIONE
Il vincolo si può togliere, magari dal primo lancio, in ogni caso i lanci son indipendenti quindi non c'è somma

Esatto.

CITAZIONE
Si può fare, era per non complicare..

:b:

CITAZIONE
Un Cabalita che imbraccia un’arma leggera speciale muove di 7 caselle e vale 10 PT per la Tabella dell'Efficienza in Combattimento (TEC) sia del Master avversario che, in negativo, per il giocatore che controlla l'unità.

Ok.

CITAZIONE
Una squadra di 4 guerrieri cabaliti e 1 sibarita può trasportare un'arma leggera speciale in sostituzione di un'arma leggera; squadre con più guerrieri possono trasportare fino a un massimo di 2 Evisceratori, in sostituzione di 2 armi leggere.

Le armi leggere-speciali valgono in PT quanto le pesanti e sostituiscono le pesanti. Per cui dovrebbe essere:

Un'intera squadra composta da 10 Drukhari potrà trasportare fino a 4 armi leggere-speciali o pesanti, comprendenti Evisceratore, Cannone a Schegge e Lancia Oscura (massimo 2 per tipo) e sarà comandata da un Sibarita.
 
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CITAZIONE (Sloggam @ 1/12/2021, 19:21) 
Ok, allora modificherei così:

Le armi leggere speciali

Una delle armi in dotazione ai guerrieri cabaliti è l'Evisceratore, il cui attacco a distanza consiste nel rilasciare una rete di monofilamenti che intrappola la vittima e perfora le sue protezioni mentre cerca di liberarsi (due lanci distinti sullo stesso bersaglio, con due dadi da arma leggera).
Il guerriero non può effettuare la sua fase di movimento tra i due lanci, in quanto non si tratta di due raffiche distinte. Il funzionamento dell'arma esclude modificatori sul valore di attacco e rilanci per migliorare il risultato.

Questa parte la toglierei: i due lanci sono singoli, le Carte combattimento agiscono sul singolo lancio, quindi l'impatto è quello di tutte le altre armi. Un rilancio (al massimo uno) per me può essere contemplato per eventuali sviluppi futuri.

Ok, così è più semplice :b:

CITAZIONE
CITAZIONE
Una squadra di 4 guerrieri cabaliti e 1 sibarita può trasportare un'arma leggera speciale in sostituzione di un'arma leggera; squadre con più guerrieri possono trasportare fino a un massimo di 2 Evisceratori, in sostituzione di 2 armi leggere.

Le armi leggere-speciali valgono in PT quanto le pesanti e sostituiscono le pesanti. Per cui dovrebbe essere:

Un'intera squadra composta da 10 Drukhari potrà trasportare fino a 4 armi leggere-speciali o pesanti, comprendenti Evisceratore, Cannone a Schegge e Lancia Oscura (massimo 2 per tipo) e sarà comandata da un Sibarita.

Ok il principio che sostituiscano le pesanti, comunque anche per un parallelo con la squadra eldar ufficiale proporrei 3 armi pesanti o leggera speciale in una squadra da primo modello TEC (una per tipo) e 6 in una squadra da secondo modello TEC, fino a 10 guerrieri (due per tipo).
 
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Ok il principio che sostituiscano le pesanti

Ok il principio che sostituiscano le pesanti

CITAZIONE
anche per un parallelo con la squadra eldar ufficiale proporrei 3 armi pesanti o leggera speciale in una squadra da primo modello TEC (una per tipo) e 6 in una squadra da 10 (due per tipo).

Avevamo ragionato a fondo su questo aspetto e questi numeri sono stati testati a lungo, non lo rivedrei senza aver ripescato bene tutte quelle valutazioni. Agli effetti degli equilibri della squadra sostituire una pesante con una leggera-speciale non cambia nulla, quindi il considerare la presenza di una scelta in più, l'Evisceratore, non dovrebbe avere conseguenze sulle regole stabilite a monte. A meno che non emergano problemi di OP o si individuino problematiche effettive, ovviamente.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 20:19     +1   -1
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Ok sul numero, va bene..
ho ancora qualche dubbio sulla potenza dell'arma: senza potenziamenti, coi soli 2b mi sembrano ancora preferibili i fucili a schegge e dovessi impiegarlo con le carte della cabala del sole morente probabilmente non lo farei
 
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view post Posted on 1/12/2021, 20:20     +1   +1   -1
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Uno dei due lanci potrebbe essere un bianco e un rosso, magari il secondo.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 22:12     +1   +1   -1
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CITAZIONE
ho ancora qualche dubbio sulla potenza dell'arma: senza potenziamenti, coi soli 2b mi sembrano ancora preferibili i fucili a schegge e dovessi impiegarlo con le carte della cabala del sole morente probabilmente non lo farei

In effetti il Sole Morente è anche giusto che opti per le altre soluzioni. Magari però un Sibarita di Livello basso, che si doti di carte che non riguardano né le armi a Schegge, né a Materia Oscura potrebbe pensare di scegliere quest'arma, ma anche un giocatore che voglia prediligere la velocità alla potenza. Sono gli stessi ragionamenti che potrebbe dare un giocatore marine: perché sostituire una delle 3 armi pesanti con un Fucile al Plasma, un Fucile a Fusione o un Lanciafiamme leggero? Perché ottengo una squadra veloce e questo in certe missioni può fare le differenza.
Direi che se manteniamo l'arma con questa costruzione per me le due raffiche con :db: :db: vanno bene.
Se la complichiamo, ma come dicevi tu forse appunto non è il caso, si può pensare il primo lancio solo come un tiro per colpire e il secondo per il danno. Ma mi sembra anche poco Starquest.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 23:00     +1   -1
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L'idea è buona e nelle versioni base l'arma è più performante del fucile a schegge, ma i potenziamenti per la prima squadra arrivano per le altre armi, che con le carte diventano più convenienti... sono ben 4 le carte sulle armi leggere: rilancio armi a schegge, rilancio a materia oscura, +1 dado armi a schegge, attacco in corpo a corpo.

Così configurato sembra poco attrattivo..
 
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view post Posted on 1/12/2021, 23:14     +1   +1   -1
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Anch'io concordo per le 2 raffiche da 2b, lasciando alle eventuali carte equipaggiamento la possibilità di potenziare l'arma.
 
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CITAZIONE (Jannaar @ 1/12/2021, 23:14) 
Anch'io concordo per le 2 raffiche da 2b, lasciando alle eventuali carte equipaggiamento la possibilità di potenziare l'arma.

Concordo, e aggiungo che con valori diversi (in meglio), considerando poi ulteriori benefici dovuti a carte Equipaggiamento, avremmo una leggera-speciale potente come poche altre, sia per efficacia in attacco che per mobilità.
 
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view post Posted on 2/12/2021, 12:00     +1   -1
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Aggiornati i manuali, le schede e il modulo.
 
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CITAZIONE (Sloggam @ 2/12/2021, 12:00) 
Aggiornati i manuali, le schede e il modulo.

Anche i manuali eldar?
 
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view post Posted on 2/12/2021, 12:17     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 2/12/2021, 12:14) 
Anche i manuali eldar?

Sì, entrambi. Compresa la sintesi dell'armeria drukhari.
Poi se c'è da cambiare ancora qualcosa lo posso anche fare. Le proposte e i test sono stati soddisfacenti, quindi ho cercato di portarmi avanti con il lavoro e dargli una sistemata, in modo da potermi finalmente concentrare sulle Truppe di Rinforzo e i Portali.
 
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