CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2020, 16:23)
Poi in realtà l'idea finale era diversa ed è per questo che avevo lasciato il modello dei PD senza rivederlo più di tanto.
Anche per i Drukhari è previsto l'allineamento al sistema abilità - carte combattimento.
Queste ultime sono già state predisposte, mentre le abilità dovrebbero essere due su 3 delle abilità attuali conferite dai PD.
Il sistema dei PD confluirebbe in quello consueto, con questa differenza: il giocatore drukhari non può pescare all'inizio del suo turno ma pesca ogni volta che uccide un nemico Organico, a prescindere dal turno: tanto poi il numero massimo di carte che può tenere in mano dipende dal Livello di reclutamento.
Sto concludendo alcune altre annose questioni in sospeso, ma poi magari si può pensare a questa implementazione già che si è in argomento drukhari, così da concluderlo.
Ho riletto questo post e forse ho capito meglio:
Quindi alle carte combattimento già elaborate attualmente si sommano due carte abilità da elaborare, prendendo dal vecchio sistema Punti Dolore e decade l'incompatibilità di queste azioni con le carte ordine.. molto bene
Annoto qui le mie considerazioni, per quando inizierai a pensarci su.
1. Transizione dal sistema punti dolore al sistema abilità-combattimento, ipotesiPotrebbe essere anziché di modificare il momento in cui si pesca la carta (lo lasceresti identico per tutti), che venga invece condizionata l'attivazione o la riattivazione delle carte abilità: es. "Utilizzando due punti dolore, riprendete in mano la carta combattimento che l'ha attivata" e/o "Giocate questa carta spendendo due punti dolore, prima che una delle vostre unità effettui il movimento, poi ponetela sul tavolo."
Così salveresti anche il bacino di punti dolore che cresce insieme all'evoluzione del Sibarita
2. Abilità-
agilità, questa per me è la più indispensabile, come lo è per gli Alaitoc, che infatti hanno l'abilità
Velocizzazione, siccome sono le due squadre con le unità più lente del gioco (le armi pesanti, con movimento 3)
-
frenesia, qui secondo me se ci si riferisce al fuoco, il Sibarita ne dispone già di default in ogni turno e valuterei di escluderlo, se invece si mantiene anche per il corpo a corpo, annoto che ci son già due ordini che permettono una doppia azione di attacco. Anche pg speciali e corazzati hanno più attacchi... potrebbe forse esser questa a decadere, anche perché se non ho letto male in altre fazioni lo stesso concetto corrisponde a un effetto differente.
-
nera libido, non so se sia possibile, mi sarebbe piaciuto già nel sistema precedente, ma a maggior ragione siccome si metterà mano per adattarla: proposta di accostarne l'effetto ad
avvertimento dello stregone, potrebbe annullare gli effetti di un attacco in corpo a corpo andato male (quindi nel proprio turno)