CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2020, 16:41)
Dall'altro lato, quel che mi aveva fatto prorastinare sempre questa operazione è la domanda? può questo sistema di carte combattimento / abilità sostituire per i Drukahri il gap delle carte Governatore come faceva invece bene il vecchio sistema dei PD? Se i giocatori non seguono il sistema delle Carte combattimento e abilità, i Drukhari vengono privati di un elemento divertente, originale e fondamentale per il gameplay. Di qui lo stallo.
Forse in effetti è più cauto sanare le criticità inserendo le correzioni che anticipavo che non abbandonare in toto il sistema dei PD.
È senz'altro un sistema bello e interessante.. io l'ho trovato ad esempio fondamentale per il movimento delle armi pesanti, se no molto penalizzante.
In sé la squadra è già molto forte e il gap per me è già colmato anche senza punti dolore:
- il Sibarita si agevola di quasi tutte le carte ordine ed equipaggiamento, arrivando a sparare in ff, difendere in cc meglio del governatore e con un VA più stabile, non dipendendo dai punti vita (di contro ha meno "effetti speciali"..)
- per i guerrieri con arma leggera, che con relativi equipaggiamenti attaccano meglio in cc dei guardiani (di contro: non attivano granate, campi di forza, collegamenti o attacchi psichici..)
- per i guerrieri con arma pesante a schegge, potenziabile rispetto al corrispettivo shuriken (di contro: assenza del lanciarazzi, meno tipi e unità di armi pesanti..)
Insomma la squadra trovo sia già performante così, i punti dolore non inseriti nelle sistema di carte abilità e combattimento forse aggiungevano un rinforzo ulteriore a una struttura già solida.
A questo punto, non mi dispiace affatto che venga mantenuta quella carta ordine, che potenzia il numero di azioni con quel concetto, vampirico, di "sete" di anime.
Va anche bene che quest'ultimo si trovi poi ulteriormente sviluppato nel potenziamento che tutte le squadre ricevono dalle carte combattimento e abilità: per me è ok che si sposti lì il discorso attuale sui punti dolore (vista la squadra sbilanciata sull'offesa/agilità e meno sulla difesa, li vedrei in prevalenza offensivi o neutri da giocare nel turno del giocatore drukhari..)
EDIT: prima di procedere alla stampa, segnalo un refuso sul retro della carta ordine
mietitori di anime, penultima riga "farr"