Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Chimere bestie del Warp, armata Drukhari

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view post Posted on 1/8/2020, 11:33     +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE (Dreyfus @ 1/8/2020, 12:21) 
Per me va bene e direi quello più vicino alle altre unità agguato, dunque il secondo..

Benssimo allora.
Un ultimo problema per le unità base del Master è quello delle miniature mancanti per arrivare a 40 PT per i segnalini verdi.
30 su 40 li danno le Wyches. Gli ultimi 10 nell'idea originale erano dati da due cecchini da 5 PT l'uno (possiedo due vecchie miniature drukhari con una strana armatura simil-mimetica, chinate e dotate di un'arma di precisione). Per quanto abbia cercato in rete, vedo invece che i drukhari non presentano Ranger o Esploratori per cui sono i Cabaliti stessi a fare da sniper.
Ora, se ammetto che siano Cabaliti, il VA da 1 sale a 2 e l'unità da verde, diventa blu, lasciandomi a 30 PT.
Non riesco a trovare nessuna unità dall'aspetto simile a quello di un Cabalita, che possa avere VA 1 e svolgere una funzione similare a quella degli Esploratori o dei Ranger eldar.
Potrei anche semplicemente fregarmene ed assegnare VA 1 e pace, ma siccome possiedo delle miniature che sembrano proprio possedere queste caratteristiche, mi piacerebbe capire di chi si tratti.
 
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view post Posted on 1/8/2020, 12:10     +1   -1
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Potrebbero essere degli incubi?

Vedi qui una miniatura simile a quella?
 
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view post Posted on 1/8/2020, 12:33     +1   -1
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CITAZIONE (Dreyfus @ 1/8/2020, 13:10) 
Potrebbero essere degli incubi?

Vedi qui una miniatura simile a quella?

Grazie, riassunto utilissimo!
No, gli Incubi li conosco, ne ho uno e fa da Personaggio speciale.
Le miniature che dico sono uguali alla penultima che si vede sulla fila dei Cabaliti, quella arancione in ginocchio. Evidentemente si tratta di una Dark lance, mentre chi me lo avevo venduto l'aveva spacciato per Sniper rifle. Inoltre le mie sono colorate di giallastro/verde, con ombreggiature mimetiche e questo mi aveva sempre fatto pensare a degli Esploratori. ;)
 
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view post Posted on 1/8/2020, 17:52     +1   -1
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Sviluppo dell'idea: le miniature potrebbero rappresentare due Wracks Acothyst con hexrifle

Termini tradotti
- Wracks Acothyst: "acotista", "carcasse" ("tormentati" nella versione spagnola)
- Hexrifle: "fucile cristallizzatore"
- Wyches: "furie"

Carcasse: trattasi di truppa (non elite), servo degli haemonculi (ha qualcosa di simile ai grotteschi, ma essi sono invece elite e non scelgono di diventare così, mentre le carcasse sì), normalmente ben equipaggiatii per il corpo a corpo e abbastanza veloci, in questo caso l'arma è un'anomalia per queste unità e ipotizziamo le faccia diventare lente e diminuisca agilità in cc: una sorta di fucile sniper pesante le cui vittime quando eliminate diventano statue di cristallo.
Scheda 8ed: Carcasse
Valori ws3+ bs3+ s3 t4 w1 a2 ld7 sv6+

Ipotesi unità Carcasse con fucile cristalizzatore (arma pesante)
Pf 1
VA 1
Movimento 3
Ff :dr: :dr: *(un solo bersaglio, nella scheda precedente se ne parla come fucile da cecchino che può fare danno mortale)
Cc :db: :db:
Tec 5 (confronto con gli ibridi pesanti da 6pti: più lento e no effetto ad area dell'arma)

*speciale (opzionale 1): le unità eliminate dal fucile cristalizzatore sono definitivamente rimosse, impedendo qualunque forma di riattivazione.
*speciale (opzionale 2): le unità eliminate dal fucile cristallizzatore rimangono sul tabellone come statue di cristallo che impediscono la linea di tiro, hanno VA 0 e con un punto ferita sono definitivamente rimosse, impedendo qualunque forma di riattivazione.

Per vassal: miniatura in mezzo

920px-99120112021_DarkEldarWracks01.webp

Edizione precedente
800px-DEWracks


Edited by Dreyfus - 1/8/2020, 23:06
 
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view post Posted on 1/8/2020, 23:07     +1   -1
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Grazie, ho già costruito tutto il set blip del Master in base alle miniature che possedevo e ai nuovi acquisti. ;)
Al posto dei cecchini ho messo due Chimere, riviste in seguito al ribilanciamento dei Personaggi speciali drukahri.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 15:34     +1   -1
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Tutto corretto.
Come tutte le carte abilità, le prima volta che si gioca "agilità", l'effetto è gratuito, poi essa richiede un'attivazione "anomala", data dalla rinuncia alle carte combattimento che si hanno in mano.

Resta solo un dubbio: le Chimere.
Queste entrano sotto il controllo del giocatore d'abbordaggio quando questi ingaggia il PS Maestro delle bestie.

Anche le uccisioni delle Chimere determinano la possibilità di pescare Carte combattimento?
Anch'esse godono degli effetti di agilità? (Sono automaticamente escluse da Nera libido).

La ratio delle carte combattimento e abilità suggerirebbe il sì, ma sto comunque valutando.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 16:18     +1   -1
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Ottima soluzione!

Gli altri personaggi speciali e corazzati possono beneficiarne e concorrono al meccanismo sul pescare le carte?

Se la risposta è sì, vedo meno vincoli sul fatto che chiunque elimini un'unità avversaria la squadra porti al giocatore il beneficio del pescare la carta combattimento del turno (col principio di economia che stai adottando, meglio evitare un superfluo "tutti tranne..").
Sul beneficiare della carta, da background sono molto veloci quindi il valore eccezionale di 9 sarebbe anche accettabile (penso siano già escluse dagli effetti delle carte ordine che aumentano il movimento). Su questo punto comunque entrambe le soluzioni mi paiono accettabili.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 16:24     +1   -1
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Il manuale dice che carte abilità e combattimento funzionano su tutti tranne le Unità mobili di supporto (tarantole e affini).
Le uniche eccezioni avvengono da sé: esclusione da Confidare nell'addestramento di tutte le unità tau che non indossano l'armatura da combattimento (lo dice la carta stessa) o le Chimere da Nera libido perché non sparano.

Quindi per coerenza ammetterei tutto anche per i Drukhari.

Per quanto riguarda le chimere: come tutti i PS godono degli effetti delle carte Ordine ed Equipaggiamento istantanee utilizzabili dalla squadra.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 16:30     +1   -1
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Per me va bene, se volessi aggiungere una specificazione potrebbe essere che le chimere si agevolano degli effetti delle carte finché è presente la furia maestro delle bestie, senza la quale invece non possono più beneficiarne..

Segnalo che sulla scheda pg speciali le chimere riportano VA 2 e 7 punti TEC, credo sia la versione precedente
 
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view post Posted on 16/8/2020, 16:31     +1   -1
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Ok, grazie della segnalazione!
 
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view post Posted on 16/8/2020, 17:09     +1   -1
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Scheda aggiornata.
Caricato il nuovo manuale drukhari e i manuali Carte combattimento e Carte abilità.
 
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view post Posted on 16/8/2020, 20:32     +1   -1
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Molto bello, grazie.. ho notato che anche la scheda armi del Sibarita è stata aggiornata.
Tutte queste aggiunte stan contribuendo a rendere la fazione davvero interessante e ben personalizzata.

Domanda: il potere di evocazione delle bestie del warp del beastmaster ha qualche limite, come ad esempio i livelli di reclutamento?
 
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view post Posted on 16/8/2020, 21:05     +1   -1
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CITAZIONE
Domanda: il potere di evocazione delle bestie del warp del beastmaster ha qualche limite, come ad esempio i livelli di reclutamento?

Lo sforzo è stato proprio quello di svincolare i Personaggi speciali da tabelle autonome e sistemi di crescita incrociata. L'unico sistema è quello dei Livelli di reclutamento e si riferisce ai comandanti. I Personaggi speciali sono Opzioni di supporto slegati da ogni altro riferimento o schema di crescita.
Esattamente come le Demonesse per l'Apostolo Nero, l'unico limite è dato dall'intenzione del giocatore di continuare a fornire PT agli avversari e sottrarli a se stesso.
 
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