Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Spettrocustode, corazzato Arcamondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2017, 08:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Lavoro bellissimo!!

Quanto al fatto che il dreadnought eldar possa portare un'arma in spalla, rimando a queste locandine o cataloghi di pezzi anni '90 (il periodo di SQ):
www.solegends.com/citcat9x4/c93488-01.htm
www.solegends.com/citcat19893autumn/c89aut-071521-1-01.htm
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 21:05     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Tornando un'attimo sulla questione Wraithlord (o eldar Dreadnought), leggevo che possono specializzarsi nel corpo a corpo (brandendo la spada o Ghostglaive), o nell'attacco a distanza, mediante arma/i pesante/i sulla/e spalla/e.
Questi possono essere considerati alla stregua di carte equipaggiamento? (es. carta bright lance, o lanciamissili, o Ghostglaive...) Oppure si tratta di composizioni di armi simili a quelle del Dreadnought di SQ ?

https://1d4chan.org/wiki/Wraithlord
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 22:12     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


:thumbup:

CITAZIONE (Tony8791 @ 12/8/2017, 22:05) 
Tornando un'attimo sulla questione Wraithlord (o eldar Dreadnought), leggevo che possono specializzarsi nel corpo a corpo (brandendo la spada o Ghostglaive), o nell'attacco a distanza, mediante arma/i pesante/i sulla/e spalla/e.
Questi possono essere considerati alla stregua di carte equipaggiamento? (es. carta bright lance, o lanciamissili, o Ghostglaive...) Oppure si tratta di composizioni di armi simili a quelle del Dreadnought di SQ ?

https://1d4chan.org/wiki/Wraithlord

Ti dico come ho fatto: per tutti gli ultimi progetti dove era presente un'alternativa ho sempre dato maggior peso ai primi codex e se ho fatto ricorso ad elementi degli ultimi o è perché non me ne sono accorto o perché ho ritenuto la modifica non significativa.
In questo caso, la fotografia di quest'unità l'hai fatta te con gli ultimi links che hai condiviso: in quella fase non erano presenti queste scelte (come da codex del '99).
Diventa difficile orientarsi tra le diverse versioni, basta essere consapevoli della linea che si vuol tenere..
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


In effetti ho postato questo nuovo link per la poca conoscenza che ho sull'unità.
Devo ancora recuperare i vecchi codex per vedere le opzioni e ovviamente anche i nuovi, per capire lo sviluppo del personaggio nel corso degli anni.

Personalmente ho un modello di metallo databile a circa il 1993, per cui senza spada ma con arma pesante su spalla, quindi la versione da te delineata mi sta bene.
La moltitudine di opzioni è semplicemente la necessità di far trovare al futuro lettore tutti quegli spunti che possano trasporre la propria miniatura in versione starquestiana.
Sto quindi parlando di un manuale sugli eldar, così come fatto per i marines.
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 21:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Avrei qualche domanda che rivolgo soprattutto a Drey in quanto ideatore del mazzo Iyanden, ma che estendo a tutti:

1) Esiste una runa o un simbolo eldar associabile agli Spettrocustodi?
2) Se un Guerriero con Fucile laser imbraccia una Lancia fulgente, vale ancora 5 punti TEC?
3) Secondo voi è corretto che le rune di guida per catapulta shuriken in dotazione alla squadra, abbiano effetto anche sulla medesima arma di uno Spettrocustode?
4) Come si potrebbe giustificare il fatto che alcune carte Governatore degli Iyanden hanno effetto non solo sllo Stregone ma anche sui Guerrieri?
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 22:24     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 27/5/2018, 22:50) 
1) Esiste una runa o un simbolo eldar associabile agli Spettrocustodi?
2) Se un Guerriero con Fucile laser imbraccia una Lancia fulgente, vale ancora 5 punti TEC?
3) Secondo voi è corretto che le rune di guida per catapulta shuriken in dotazione alla squadra, abbiano effetto anche sulla medesima arma di uno Spettrocustode?
4) Come si potrebbe giustificare il fatto che alcune carte Governatore degli Iyanden hanno effetto non solo sllo Stregone ma anche sui Guerrieri?

1) Questo è quello completo
wraithlord_rune_1
Se vuoi una versione piccola per delle carte è accettabile anche questo
infinity_rune_4
2) non so se ricordo bene ma penso di no.. dovrebbe essere assimilata in tutto e per tutto a un guardiano con cannone laser alaitoc
3) a quel punto può avere forse più senso considerare delle rune di guida integrate, indipendenti dalla carta e sempre presenti
4) la giustificazione narrativa originaria era che la figura del governatore per gli alaitoc è un guerriero, per gli iyanden uno stregone (path of the seer). Non deve essere necessariamente così, ma avevo immaginato la prima delle due figure a vocazione più individualistica, per così dire, la seconda più agente sulla squadra di guardiani
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2018, 22:41     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Grazie mille Drey! Ti chiederei solo, quando hai tempo di provare a controllare il discorso lance fulgenti. È piuttosto strano raddoppiare il TEC di una unità solo attraverso un Equipaggiamento. Non so ma la cosa mi torna poco... forse avrei bisogno di qualche informazione in più, come nel caso delle carte Governatore.

Come si potrebbe chiamare la carta rune per lo Spettrocustode?
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 07:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 27/5/2018, 23:41) 
Come si potrebbe chiamare la carta rune per lo Spettrocustode?

Potrebbe essere semplicemente un mirino, come il Dread dei marines.
Tuttavia i Dark Reapers utilizzano un mirino migliorato chiamato Range Finder
http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Dark_Reaper_Range_Finder

Aggiunta:

nella seconda immagine postata da Drey, figura un mirino che può essere aggiunto/staccato dalla catapulta shuriken dei guardiani: #entry611846717
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 07:56     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Grazie Tony. Quindi è un semplice mirino oppure ha un nome eldar più specifico?

Ok, ora mi ha aperto l'immagine e ho visto. Si tratta di un targeter classico.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 08:01     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Si, non ho trovato un nome più specifico
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 09:29     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


A proposito dello Spettroveggente, nei vari siti dedicati si legge:

CITAZIONE
In tempo di guerra implorano le anime dei morti di potenziare gli Spettrocustodi ed invocano i morti per proteggere i loro compagni viventi

Nella nostra versione gli Spettrocustodi sono esclusi da qualsiasi intervento dello Spettroveggente. Mi domandavo se forse si poteva fare in modo di integrare questo rapporto in qualche modo...
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Ps: proporrei di cambiare il titolo della discussione in "Arcamondo Iyanden".
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 11:32     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 23/6/2018, 12:11) 
Ps: proporrei di cambiare il titolo della discussione in "Arcamondo Iyanden".

In realtà c’è talmente tanta roba da suddividere in due o tre topic.. ho iniziato con “armi laser e rune di guida”, andrebbe poi suddiviso quello che non è iyanden per fare ad esempio un topic sullo spettrocustode, uno sul progetto iniziale..

CITAZIONE (Sloggam @ 23/6/2018, 10:29) 
A proposito dello Spettroveggente, nei vari siti dedicati si legge:

CITAZIONE
In tempo di guerra implorano le anime dei morti di potenziare gli Spettrocustodi ed invocano i morti per proteggere i loro compagni viventi

Nella nostra versione gli Spettrocustodi sono esclusi da qualsiasi intervento dello Spettroveggente. Mi domandavo se forse si poteva fare in modo di integrare questo rapporto in qualche modo...

Secondo me prima di iniziare un discorso del genere bisognerebbe semplificare le regole di utilizzo dello spettrocustode.. l’avevo già pensato nel penultimo pbf, poi altri discorsi mi han fatto passare di mente la cosa
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2018, 11:43     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


mmh... nel penultimo pbf però c'era un Veggente. Non ti rieferisci a quello?
Lo Spettroveggente è il Personaggio speciale proprio degli Iyanden.

CITAZIONE
In realtà c’è talmente tanta roba da suddividere in due o tre topic.. ho iniziato con “armi laser e rune di guida”, andrebbe poi suddiviso quello che non è iyanden per fare ad esempio un topic sullo spettrocustode, uno sul progetto iniziale..

Eh già, beh dai è già un inizio.
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 12:09     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Ho capito. Comunque rivedrei lo spettrocustode, aggiungendo poi quanto osservi per la specificità dello spettroveggente iyanden. Che ne dite?

CITAZIONE (Sloggam @ 23/6/2018, 12:11) 
Ps: proporrei di cambiare il titolo della discussione in "Arcamondo Iyanden".

Ok, ho fatto così come consigliavi: tagliato l’inizio e la fine della discussione, portate in altri due topic:
Eldar: nuove unità e carte Ulthwé, stregone e guardiani (stessa sezione)
Rune di guida e armi laser (sezione interpretazione regolamento)
Rinominata questa su Iyanden.. se avete suggerimenti su come migliorare son ben accetti
 
Web  Top
104 replies since 7/8/2017, 21:48   162 views
  Share