Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Fucile laser Eldar, Falchi Predatori

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|n$4n3
view post Posted on 27/5/2021, 10:48 by: |n$4n3     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 27/5/2021, 10:52) 
Sono d'accordo con la proposta e l'interpretazione di Sloggam. Probabilmente il quadrato 2x2 veniva ridotto a 3,2 o 1 casella quando il colpo del laser si trovava nei pressi di un muro o di un angolo. Porte stagne a parte, questo adattamento dell'area colpita dall'arma, come nel caso degli stretti corridoi del nido, potrebbe avvenire nuovamente. Forse in questo caso la regola dovrebbe essere che il colpo, oltre alla casella dove è presente il bersaglio primario, deve coinvolgere più caselle possibili. Cioè l'area interessata deve potersi espandere il più possibile. Se queste caselle sono in linea di vista con il tiratore, eventuali ed ulteriori bersagli saranno colpiti dall'arma. Faccio un esempio: se una miniatura che si trova all'ingresso di un corridoio stretto di una casella viene colpita da un fucile laser, l'area che coinvolgerà il colpo riguarderà due delle caselle di fronte alla miniatura bersaglio (che è ciò che in pratica avviene anche per le porte stagne). Immagino invece che se il bersaglio si trovasse tra due colonne distanziate tra loro di una sola casella, le altre 2 caselle colpite dal laser le decide a piacere il tiratore (sia che siano entrambe in linea di vista con il tiratore sia che una o 2 non lo siano perché nascoste dalle colonne).

i FUCILI laser (che non esistono in SQ) colpiscono il singolo bersaglio.
I fucili shuriken degli Eldar colpiscono il singolo bersaglio.

Sono i cannoni che colpiscono ad area.
Tra l'altro, i cannoni colpiscono un'area 2x2 a scelta del giocatore, l'importante è che il bersaglio primario sia in una delle 4 caselle, davanti o dietro è indifferente.
 
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