Sempre partendo dalle stesse premesse
qui elencate, provo a condividere una considerazione personale emersa nel corso degli ultimi due pbf.
Il nuovo sistema degli Spettri che deriva da Pietra dei morti e/o dal reclutamento di uno Spettroveggente, consente di ottenere automaticamente uno (e non più di uno) Spettro, che però poi deve essere mantenuto in base al lancio di dado. I giocatori devono cioè tenere conto che se eliminano un Eldar in quel turno, nel turno successivo questi sarà sicuramente presente come Spettro e potrà attaccare a sua volta l'aggressore. Molto difficile invece che gli Spettri restino in gioco per diversi turni. Il sistema secondo me è "verosimile": la Pietra frena l'anima appena uscita dal corpo ma non ha il potere di tenerla a lungo vincolata a questo mondo.
In sintesi:
Vecchio meccanismo Spettri: lancio
(Pietra dei morti) o
(Spettroveggente) e se ottengo un risultato diverso da zero, il Guerriero resta in gioco fino a che non viene di nuovo eliminato.
Nuovo meccanismo: Spettro al 100% nel turno successivo ma poi per mantenerlo ad ogni turno dovrò lanciare
(Pietra dei morti) o
(Spettroveggente), altrimenti verrà rimosso dal gioco.
Al netto del disagio di sapere che un Eldar appena eliminato potrà attaccarmi il turno successivo, per me è preferibile il nuovo meccanismo.
Edited by Sloggam - 14/6/2021, 14:10