Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Armi psioniche, Force Weapons Eldar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Analizzando la cosa con un parallelismo, si ha che

1. Il governatore esarca tradizionale
- non modifica mai il valore in difesa cc, solo indebolisce o trae in inganno gli attaccanti (distrazione e proiezione mentale)
- le abilità sul cc potenziano solo l'attacco, da 3b a 4b con rilancio (spada mortale e attacco poderoso), oppure 2r contro certi nemici (raggio psichico)
- con l'unicum di attivare un doppio turno (assalto sostenuto)
- presenza anche di un'abilità che migliora il fuoco
- abilità che portano VA 3 e telecinesi

2. Anche qui con lo Stregone partiamo da un 3b in cc attacco e difesa (oltre a tutti gli altri valori base confermati) e abbiamo
- difesa in cc: conferma di proiezione mentale, distrazione sostituita da rune di protezione (maggiori applicazioni, minor effetto) e sigillo dell'anima (una carta difensiva in più, che sostituisce il movimento atletico di balzo acrobatico)
- attacco in cc: lama stregata + attacco poderoso + visioni di gloria attualmente portano a 2r1b con rilancio, mentre con la proposta attuale porterebbero a 1r2b con rilancio (o 4b e rilancio senza lama stregata)
- unicum: lancia incantata, attacco speciale che valorizza la combo precedente
- abilità che migliora l'attacco a distanza: sterminatore, 2r ad area, contro solo alcuni nemici
- conferma elementi invarianti VA3 e telecinesi



Osservazioni:

A. la proposta di ridimensionare la carta lama stregata per me si può accogliere, in quanto quando proponevo queste idee usavo una modalità pionieristica e sperimentale; ora ci sta che quando si cerca di inserire in categorie in una modalità più strutturata occorra rivalutare gli equilibri e apportare delle modifiche..
Noto che come carta passerebbe probabilmente da prima a seconda scelta, poiché già altre incrementano il valore in attacco con quelle si ha, con o senza questa carta, un massimale superiore a quello base (la cosa per me non è un problema, anzi, valorizza l'insieme delle carte)

B. Le osservazioni e proposte di Jannaar mi han fatto notare in modo critico l'interdipendenza tra la carta che stiamo discutendo e sigillo dell'anima, di cui invece manterrei l'effetto già testato, slegandolo nel testo sul retro dall'altra carta, lama stregata (basta semplicemente togliere le parentesi e il riferimento all'altra carta).

Così confermiamo la proposta di Sloggam, sleghiamo le due carte e confermiamo la seconda così com'era, in modo anche da evitare le contraddizioni sul massimale sottolineati da Jannaar (problema che in attacco non si pone, vista la presenza delle altre carte) :b: :b: :b:
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2020, 09:49     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Diciamo che la carta così com'è ora pur proponendo un massimale invariato permette di diminuire di molto la possibilità di ottenere degli 0. È il vantaggio, forse eccessivo, di lama stregata. È vero che non poter rispondere in modo completo al corpo a corpo può essere frustrante ma forse non è troppo diverso da quando si subisce un attacco a distanza e ci si può affidare solo al proprio VA. Ho sempre pensato però che ciò fosse una sorta di compensazione per l'armeria ridotta degli Iyanden e ho la sensazione che l'equilibrio ottenuto ora potrebbe essere quello corretto. Se ad esempio mi fossi imbattuto in un Carnifex in questo pbf avrei dovuto affidarmi a 3 complicatissimi 5 di fila dei fucili laser per poterlo abbattere non potendo contare sul solito attacco dello stregone. Sicuramente non solleverei alcuna riserva se gli Iyanden avessero a disposizione l'armeria degli altri Eldar. Come dice Dreyfus la modifica proposta porterebbe questa carta a diventare di seconda scelta e probabilmente molti giocatori potrebbero preferirgli altre carte. Per questo avrei optato per il potere intermittente, eventualmente attivabile ad inizio turno dello stregone. La specularità con l'effetto dell'altra carta per me sarebbe una cosa positiva. Potrebbe anche essere evidenziato da un nuovo nome della carta. Sicuramente avete maggiormente il polso della situazione per cui le mie osservazioni non poggiano su basi sicure come le vostre ma avevo la sensazione che con gli ultimi accorgimenti la squadra avesse i giusti equilibri.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Ringrazio Dreyfus per il prezioso confronto.

Facendo mea culpa provo a fare un passo indietro.
Ho verificato nuovamente le fonti e contrariamente a quanto mi risultava (devo aver fatto confusione con le traduzioni) noto che la Witchblade non è un'arma potenziata (power weapon) ma un'arma psionica (force weapon), dunque avrebbe di base un attacco pari a :dr: :dr: :db: :db: .

In pratica nella proporzione:

:dr: :db: : :db: :db: :db: = :dr: :dr: :db: :db: : X

X potrebbe rimanere anche :dr: :dr: o al limite venire dimezzato in :dr: :db:. Altri valori non ne vedrei.

Questo ovviamente per quanto riguarda le giustificazioni dal punto di vista teorico.

Da punto di vista pratico il valore di attacco forse resta alto, ma si può dargli ancora una possibilità.

Sul Sigillo dell'anima: la connessione con Lama Stregata era voluta perché il Sigillo va posto proprio sull'elsa di certe armi.
Si può anche pensare di togliere il legame tra le due ma mi sembrerebbe tanto assegnarle :dr: :dr: in difesa. L'idea è che riuscendo a evocare il guerriero dentro il sigillo, lo Stregone riesca ad attingere appieno al potere della lama che sta utilizzando. Chiaro che se utilizza la Spada rinforzata non ha alcun bonus (è già :db: :db: :db: ); il beneficio lo si ha quando si sta utilizzando la Lama Stregata e se a questa cambiamo i valori in attacco, essi dovrebbero poi corrispondere anche in difesa.

Un altro elemento a mio parere destabilizzante è il riferimento ad un'arma, diversa e specifica "Witch staff" (Lancia incantata, un'altra force weapon) per descrivere un effetto che in realtà si applica ad armi già in possesso.

Se lo Stregone implementa una terza arma oltre a quella base e alla lama Stregata, questa terza arma dovrebbe risultare slegata dalle precedenti e dovrebbe essere considerata l'unica che attacca a distanza. Se invece vogliamo applicare alle armi in possesso l'effetto a distanza allora dovremmo cambiare nome a questa carta.

In definitiva, considerando anche l'ultimo intervento di Jannaar, la mia proposta è quella di mantenere le cose come stanno:

Lama stregata: :dr: :dr: solo in attacco
Lancia incantata: a dispetto del nome descrive un effetto
Sigillo dell'anima: :dr: :dr: in difesa solo con lancio preventivo

Al limite si potrebbe cambiare nome a Lancia incantata per sanare il riferimento ad una terza arma.
Si può slegare Sigillo dell'anima da Lama Stregata, ma non so mi spiegherei imbracciando quale arma lo Stregone riesca ad ottenere :dr: :dr: in difesa senza possedere la Lama Stregata.

Chiedo venia per avere tirato in ballo la questione; come dicevo un paio di post fa ci terrei ad evitare rivoluzioni nel gameplay e nel manuale, aspetti che consideravo già ampiamente risolti e che alla luce di quanto detto sopra (Lama stregata = arma psionica) possono essere giustificati anche con gli attuali valori.

Edited by Sloggam - 12/8/2020, 11:11
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 12/8/2020, 10:49) 
Diciamo che la carta così com'è ora pur proponendo un massimale invariato permette di diminuire di molto la possibilità di ottenere degli 0. È il vantaggio, forse eccessivo, di lama stregata.

Per me il fatto è che si crea una combo con le altre carte: più dell'esarca tradizionale le carte si incastrano ed entrano in gioco insieme nella stessa azione.
Per questo sono favorevole all'istanza di inserire questa carta nella logica delle categorie di fazione, attenzionando il gameplay.

CITAZIONE
È vero che non poter rispondere in modo completo al corpo a corpo può essere frustrante ma forse non è troppo diverso da quando si subisce un attacco a distanza e ci si può affidare solo al proprio VA. Ho sempre pensato però che ciò fosse una sorta di compensazione per l'armeria ridotta degli Iyanden

Il parallelismo compensativo per me è
- :alaitoc: assalto sostenuto / :iyanden: lancia incantata, potentissime abilità che permettono al governatore di gestire il campo di battaglia
- :alaitoc: armi pesanti / :iyanden: armeria ridotta ma potenziamento notevole armi leggere, meccanismo unità spettrali

CITAZIONE
Se ad esempio mi fossi imbattuto in un Carnifex in questo pbf avrei dovuto affidarmi a 3 complicatissimi 5 di fila dei fucili laser per poterlo abbattere non potendo contare sul solito attacco dello stregone.

Tutti gli eldar fanno molta fatica contro i VA 4, gli alaitoc rispondono con le lentissime armi pesanti e fuoco congiunto, qui rimane il fuoco congiunto e il governatore ha un'abilità con cui abbattere i nemici più forti (lancia incantata), oltre alla granata del warp

CITAZIONE
Come dice Dreyfus la modifica proposta porterebbe questa carta a diventare di seconda scelta e probabilmente molti giocatori potrebbero preferirgli altre carte. Per questo avrei optato per il potere intermittente, eventualmente attivabile ad inizio turno dello stregone. La specularità con l'effetto dell'altra carta per me sarebbe una cosa positiva.

È anche buono che vi siano buone carte di "seconda scelta", che creano ottime combo con le altre, probabilmente scelte più avanti nell'evoluzione del leader e scartate prima quando ferite.
Qui probabilmente il problema era che ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo quasi tutte "prime scelte"

Sull'intermittenza: possiamo confermare quelle già presenti, ma non abuserei di questo meccanismo introducendone troppe.

Al contrario, trancerei del tutto l'interdipendenza tra le due carte, così non spostiamo nulla sui test già effettuati in difesa mentre sistemiamo l'attacco tenuto conto di tutte le combo che già si attivano tra le carte per questa unità in tale ambito.
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:00) 
Ringrazio Dreyfus per il prezioso confronto.

Facendo mea culpa provo a fare un passo indietro.
Ho verificato nuovamente le fonti e contrariamente a quanto mi risultava (devo aver fatto confusione con le traduzioni) noto che la Witchblade non è un'arma potenziata (power weapon) ma un'arma psionica (force weapon), dunque avrebbe di base un attacco pari a :dr: :dr: :db: :db: .

In pratica nella proporzione:

:dr: :db: : :db: :db: :db: = :dr: :dr: :db: :db: : X

X potrebbe rimanere anche :dr: :dr: o al limite venire dimezzato in :dr: :db:. Altri valori non ne vedrei.

Questo ovviamente per quanto riguarda le giustificazioni dal punto di vista teorico.

Da punto di vista pratico il valore di attacco forse resta alto, ma si può dargli ancora una possibilità.

Sul Sigillo dell'anima: la connessione con Lama Stregata era voluta perché il Sigillo va posto proprio sull'elsa di certe armi.
Si può anche pensare di togliere il legame tra le due ma mi sembrerebbe tanto assegnarle :dr: :dr: in difesa. L'idea è che riuscendo a evocare il guerriero dentro il sigillo, lo Stregone riesca ad attingere appieno al potere della lama che sta utilizzando. Chiaro che se utilizza la Spada rinforzata non ha alcun bonus (è già :db: :db: :db: ); il beneficio lo si ha quando si sta utilizzando la Lama Stregata e se a questa cambiamo i valori in attacco, essi dovrebbero poi corrispondere anche in difesa.

Un altro elemento a mio parere destabilizzante è il riferimento ad un'arma, diversa e specifica "Witch staff" (Lancia incantata, un'altra force weapon) per descrivere un effetto che in realtà si applica ad armi già in possesso.

Se lo Stregone implementa una terza arma oltre a quella base e alla lama Stregata, questa terza arma dovrebbe risultare slegata dalle precedenti e dovrebbe essere considerata l'unica che attacca a distanza. Se invece vogliamo applicare alle armi in possesso l'effetto a distanza allora dovremmo cambiare nome a questa carta.

In definitiva, considerando anche l'ultimo intervento di Jannaar, la mia proposta è quella di mantenere le cose come stanno:

Lama stregata: :dr: :dr: solo in attacco
Lancia incantata: a dispetto del nome descrive un effetto
Sigillo dell'anima: :dr: :dr: in difesa solo con lancio preventivo

Al limite si potrebbe cambiare nome a Lancia incantata per sanare il riferimento ad una terza arma.
Si può slegare Sigillo dell'anima da Lama Stregata, ma non so mi spiegherei imbracciando quale arma lo Stregone riesca ad ottenere :dr: :dr: in difesa senza possedere la Lama Stregata.

Chiedo venia per avere tirato in ballo la questione; come dicevo un paio di post fa ci terrei ad evitare rivoluzioni nel gameplay e nel manuale, aspetti che consideravo già ampiamente risolti e che alla luce di quanto detto sopra (Lama stregata = arma psionica) possono essere giustificati anche con gli attuali valori.

Ottimo! Negli ultimi giorni dopo essermi ripassato gli Iyanden per il pbf avevo dato per scontato che Lama Stregata fosse un'arma psionica/magica e che la lama fosse quindi il bordo tagliente della lancia e non quindi una spada a parte. Una lancia che una volta Incantata può arrivare ben oltre i propri limiti di lunghezza. Sulla lancia, immaginavo, fosse anche presente il Sigillo dell'anima.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:28     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:00) 
Sul Sigillo dell'anima: la connessione con Lama Stregata era voluta perché il Sigillo va posto proprio sull'elsa di certe armi.
Si può anche pensare di togliere il legame tra le due ma mi sembrerebbe tanto assegnarle :dr: :dr: in difesa. L'idea è che riuscendo a evocare il guerriero dentro il sigillo, lo Stregone riesca ad attingere appieno al potere della lama che sta utilizzando. Chiaro che se utilizza la Spada rinforzata non ha alcun bonus (è già :db: :db: :db: ); il beneficio lo si ha quando si sta utilizzando la Lama Stregata e se a questa cambiamo i valori in attacco, essi dovrebbero poi corrispondere anche in difesa.

Quale che sia l'esito del confronto su lama stregata, per me sarebbe un ottimo risultato slegare il discorso attacco e difesa, svincolando in ogni caso l'effetto delle due carte: il funzionamento di sigillo dell'anima per me non è in discussione, ma visto il legame tra questo tipo di carte e i punti vita, dovremmo ben ammettere che una funzioni senza l'altra e qui basta rimuovere il riferimento a un'arma specifica nel testo sul retro per ottenere questo risultato.
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:33     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


In realtà si tratta di due armi differenti, di qui anche una certa difficoltà da parte mia a giustificare il tutto sul manuale.

Il Sigillo dell'anima è infatti incastonabile in una delle armi, come dici tu.

CITAZIONE
dovremmo ben ammettere che una funzioni senza l'altra e qui basta rimuovere il riferimento a un'arma specifica nel testo sul retro per ottenere questo risultato.

Per farlo bisogna rivedere il concetto che sta dietro la carta e i testi ad essa relativi sia sulla carta che sul manuale.
Il Sigillo non è un'arma ma un orpello che va applicato sulle armi e permette di attingerne il potere anche in difesa.
Se gli si associano :dr: :dr: random a prescindere dall'arma imbracciata in pratica se ne fa un'arma (una quarta arma?) indipendente.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 12/8/2020, 11:06) 
CITAZIONE (Jannaar @ 12/8/2020, 10:49) 
Diciamo che la carta così com'è ora pur proponendo un massimale invariato permette di diminuire di molto la possibilità di ottenere degli 0. È il vantaggio, forse eccessivo, di lama stregata.

Per me il fatto è che si crea una combo con le altre carte: più dell'esarca tradizionale le carte si incastrano ed entrano in gioco insieme nella stessa azione.
Per questo sono favorevole all'istanza di inserire questa carta nella logica delle categorie di fazione, attenzionando il gameplay.

CITAZIONE
È vero che non poter rispondere in modo completo al corpo a corpo può essere frustrante ma forse non è troppo diverso da quando si subisce un attacco a distanza e ci si può affidare solo al proprio VA. Ho sempre pensato però che ciò fosse una sorta di compensazione per l'armeria ridotta degli Iyanden

Il parallelismo compensativo per me è
- :alaitoc: assalto sostenuto / :iyanden: lancia incantata, potentissime abilità che permettono al governatore di gestire il campo di battaglia
- :alaitoc: armi pesanti / :iyanden: armeria ridotta ma potenziamento notevole armi leggere, meccanismo unità spettrali

CITAZIONE
Se ad esempio mi fossi imbattuto in un Carnifex in questo pbf avrei dovuto affidarmi a 3 complicatissimi 5 di fila dei fucili laser per poterlo abbattere non potendo contare sul solito attacco dello stregone.

Tutti gli eldar fanno molta fatica contro i VA 4, gli alaitoc rispondono con le lentissime armi pesanti e fuoco congiunto, qui rimane il fuoco congiunto e il governatore ha un'abilità con cui abbattere i nemici più forti (lancia incantata), oltre alla granata del warp

CITAZIONE
Come dice Dreyfus la modifica proposta porterebbe questa carta a diventare di seconda scelta e probabilmente molti giocatori potrebbero preferirgli altre carte. Per questo avrei optato per il potere intermittente, eventualmente attivabile ad inizio turno dello stregone. La specularità con l'effetto dell'altra carta per me sarebbe una cosa positiva.

È anche buono che vi siano buone carte di "seconda scelta", che creano ottime combo con le altre, probabilmente scelte più avanti nell'evoluzione del leader e scartate prima quando ferite.
Qui probabilmente il problema era che ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo quasi tutte "prime scelte"

Sull'intermittenza: possiamo confermare quelle già presenti, ma non abuserei di questo meccanismo introducendone troppe.

Al contrario, trancerei del tutto l'interdipendenza tra le due carte, così non spostiamo nulla sui test già effettuati in difesa mentre sistemiamo l'attacco tenuto conto di tutte le combo che già si attivano tra le carte per questa unità in tale ambito.

Capisco il discorso ma perlomeno attenderei qualche tempo prima di modificare la carta. Come dicevo nelle ultime partite che ho fatto in SSQ gli Iyanden sono stati spazzati via brutalmente dagli avversari (Tau, Marine Tiranidi). Ora preferirei ritestarli.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:00) 
Ringrazio Dreyfus per il prezioso confronto.

Facendo mea culpa provo a fare un passo indietro.
Ho verificato nuovamente le fonti e contrariamente a quanto mi risultava (devo aver fatto confusione con le traduzioni) noto che la Witchblade non è un'arma potenziata (power weapon) ma un'arma psionica (force weapon), dunque avrebbe di base un attacco pari a :dr: :dr: :db: :db: .

In pratica nella proporzione:

:dr: :db: : :db: :db: :db: = :dr: :dr: :db: :db: : X

X potrebbe rimanere anche :dr: :dr: o al limite venire dimezzato in :dr: :db:. Altri valori non ne vedrei.

Questo ovviamente per quanto riguarda le giustificazioni dal punto di vista teorico.

Da punto di vista pratico il valore di attacco forse resta alto, ma si può dargli ancora una possibilità.

Invece per me hai colto un aspetto da non sottovalutare.

Un'ipotesi alternativa, tenendo conto dell'arma psionica e del ridimensionamento dovuto al discorso sul fuoco
:dr: :db: : :db: :db: :db: = :dr: :dr: :db: :db: : :dr: :db: :db:

Quindi: lama stregata potrebbe far sostituire 1r a 1b
Avremmo una combo con le altre abilità di un possibile :dr: :db: :db: :db: con rilancio (inferiore all'arma usata con entrambe le mani, inferiore anche ai comandanti marines ma superiore all'esarca tradizionale).
La situazione attuale mi pare manchevole per i motivi che ho esposto, vedrei con molto favore una sistemazione di questo tipo, o come nell'ipotesi precedente
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:40     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:33) 
In realtà si tratta di due armi differenti, di qui anche una certa difficoltà da parte mia a giustificare il tutto sul manuale.

Il Sigillo dell'anima è infatti incastonabile in una delle armi, come dici tu.


Per farlo bisogna rivedere il concetto che sta dietro la carta e i testi ad essa relativi sia sulla carta che sul manuale.
Il Sigillo non è un'arma ma un orpello che va applicato sulle armi e permette di attingerne il potere anche in difesa.
Se gli si associano :dr: :dr: random a prescindere dall'arma imbracciata in pratica se ne fa un'arma (una quarta arma?) indipendente.

Quindi vorresti limitare le modifiche alla carta Sigillo dell'anima?

CITAZIONE (Dreyfus @ 12/8/2020, 11:36) 
Invece per me hai colto un aspetto da non sottovalutare.

Un'ipotesi alternativa, tenendo conto dell'arma psionica e del ridimensionamento dovuto al discorso sul fuoco
:dr: :db: : :db: :db: :db: = :dr: :dr: :db: :db: : :dr: :db: :db:

Quindi: lama stregata potrebbe far sostituire 1r a 1b
Avremmo una combo con le altre abilità di un possibile :dr: :db: :db: :db: con rilancio (inferiore all'arma usata con entrambe le mani, inferiore anche ai comandanti marines ma superiore all'esarca tradizionale).
La situazione attuale mi pare manchevole per i motivi che ho esposto, vedrei con molto favore una sistemazione di questo tipo, o come nell'ipotesi precedente

Nell'eventualità anche per me può andare, era una delle 2 proposte che avevo fatto inizialmente.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:44     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Quindi vorresti limitare le modifiche alla carta Sigillo dell'anima?

No, io non vorrei modificare nulla!

CITAZIONE
In definitiva, considerando anche l'ultimo intervento di Jannaar, la mia proposta è quella di mantenere le cose come stanno

Al limite modificherei il titolo di Lancia incantata per evitare che si pensi ad una terza arma.

CITAZIONE
Avremmo una combo con le altre abilità di un possibile :dr: :db: :db: :db: con rilancio (inferiore all'arma usata con entrambe le mani, inferiore anche ai comandanti marines ma superiore all'esarca tradizionale).
La situazione attuale mi pare manchevole per i motivi che ho esposto, vedrei con molto favore una sistemazione di questo tipo, o come nell'ipotesi precedente

Se date un'occhiata al manuale di Tony, situazioni di questo tipo :dr: :db: :db: :db: vengono di norma arrotondate a :dr: :dr: :db: , che è esattamente :dr: :dr: + :db: quanto dicevo io.
Ad ogni modo se preferite questo cambiamento, tutt'altro che di poco conto nel gameplay, si procederà in questo senso (personalmente poi non tornerò indietro dopo eventuali ulteriori ripensamenti).
Chiedo però che mi postiate i testi delle carte da modificare.
Per le modifiche sul manuale proverò ad arrangiarmi io. :sick:
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:45     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:41) 
CITAZIONE
Quindi vorresti limitare le modifiche alla carta Sigillo dell'anima?

No, io non vorrei modificare nulla!

CITAZIONE
In definitiva, considerando anche l'ultimo intervento di Jannaar, la mia proposta è quella di mantenere le cose come stanno

Al limite modificherei il titolo di Lancia incantata per evitare che si pensi ad una terza arma.

Ah, ok. Ci penso.
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 12/8/2020, 11:45) 
CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:41) 
CITAZIONE
Quindi vorresti limitare le modifiche alla carta Sigillo dell'anima?

No, io non vorrei modificare nulla!

CITAZIONE
In definitiva, considerando anche l'ultimo intervento di Jannaar, la mia proposta è quella di mantenere le cose come stanno

Al limite modificherei il titolo di Lancia incantata per evitare che si pensi ad una terza arma.

Ah, ok. Ci penso.

No, lascia pur stare, di modifiche al manuale ne dovrò già fare abbastanza. >_<
 
Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:48     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2020, 11:33) 
In realtà si tratta di due armi differenti, di qui anche una certa difficoltà da parte mia a giustificare il tutto sul manuale.

Il Sigillo dell'anima è infatti incastonabile in una delle armi, come dici tu.


Per farlo bisogna rivedere il concetto che sta dietro la carta e i testi ad essa relativi sia sulla carta che sul manuale.
Il Sigillo non è un'arma ma un orpello che va applicato sulle armi e permette di attingerne il potere anche in difesa.
Se gli si associano :dr: :dr: random a prescindere dall'arma imbracciata in pratica se ne fa un'arma (una quarta arma?) indipendente.

Il concetto della carta è bello, non contesto il funzionamento che avete elaborato.
Il mio discorso è a monte: quale che sia la giustificazione che si vuol adottare, tale interdipendenza tra carte di questo tipo per me è il punto debole di tutta la struttura.

Edited by Dreyfus - 12/8/2020, 11:48
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2020, 10:48     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Anche per me le cose possono stare tranquillamente come stanno. :thumbup:
 
Top
56 replies since 9/8/2017, 10:26   106 views
  Share