Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Armi psioniche, Force Weapons Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 18/8/2020, 13:11 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:31) 
Le force weapons, a quanto pare, incanalano un'energia più potente rispetto alle classiche armi potenziate. L'ho dedotto dal bibliotecario apparso su WD.
Per gli eldar potremmo variare di poco gli assetti base.

CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:58) 
In linea di principio sulle power weapons a livello di SQ c'è poco, quindi potremmo - come dici tu - giocare sul valore massimo di 6.
Va bene quindi per i valori da te assegnati.
L'arma del Governatore è una power weapon?

Rileggendo questi topic nella sistemazione della sezione, ho ritrovato questi interventi preziosi di Tony sulle armi psioniche..

Ne ho dedotto che l'insieme di carte abilità che abbiamo concepito per lo Stregone governatore Iyanden può ben corrispondere al modo in cui potremmo rappresentare le armi psioniche nella fazione eldar in Starquest, escludendo dal mio punto di vista per questo genere di equipaggiamento una rigida corrispondenza sul valore in dadi immediatamente dedotto dalla tipologia..

Dalla rappresentazione che si ricava:
- esse raggiungono una potenza elevata, che a differenza di altre fazioni può differenziare anche molto il valore in attacco e difesa del corpo a corpo
- non consistono solo in un valore in dadi ma permettono abilità che possono modificare o addirittura annullare gli esiti di uno scontro
- a differenza di altri tipi di armi, dipendono dall'energia psichica del possessore, che ha una corrispondenza coi punti vita.

Ciò non significa che occorre puntare allo lo stesso dettaglio per ogni force weapon: per altre fazioni, o per personaggi secondari di tutte, posson essere fissate delle coordinate con limite massimo e minimo di dadi, all'interno di cui operare una scelta in base alle altre caratteristiche dell'unità.
 
Web  Top
56 replies since 9/8/2017, 10:26   106 views
  Share