Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Sorelle Guerriere - Ordine di Nostra Signora Martire, Adepta Sororitas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2020, 19:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Magari si può affermare che tutte le sororitas hanno in comune la litania 0
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 19:06     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Grazie mille Tony!
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 13:28     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Nuovo aggiornamento del manuale. Fatte diverse piccole modifiche.

Inseriti due personaggi speciali (Sorella Canoness e Sorella Hospitaller), le Truppe Speciali Seraphim e le carte delle TS Seraphim dell'Ordine di Nostra Signora Martire.

Per ora ho ritenuto più opportuno "starquestizzare" il simulacrum Imperialis. E' diventato un equipaggiamento esattamente come le altre reliquie. La miniatura era troppo vulnerabile.

Al momento lascio in standby la questione Master Ecclesiarchia o Sororitas ed una possibile riformulazione della Sorella Canoness che vorrei sottoporvi prossimamente.

Procedo, con calma, con altri test in attessa dei vostri eventuali pareri.

Edited by Jannaar - 30/9/2020, 20:39
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 16:30     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


L'ho appena scaricato e proverò a leggerlo quanto prima.
Quel che mi è saltato all'occhio, del tuo lavoro, è la "Fazione", nel senso che ormai stiamo andando di pari passo alla G W che utilizza parole chiave per delineare in maniera semplice le regole per la creazione delle battaglie :D
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 16:44     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Grazie Tony!
 
Top
view post Posted on 29/8/2020, 00:35     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Tanti altri piccoli aggiornamenti.

Edited by Jannaar - 30/9/2020, 20:39
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 12:51     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Scusate il disturbo, stavo cercando di capire quali potrebbero essere i valori in SQ di queste 2 armi/artefatti (a confronto con la spada potenziata) e quali potrebbero essere le abilità che potrebbero innescare. Vorrei creare 2 carte equipaggiamento per il personaggio speciale della Sorella Canoness (la scelta di una delle due esclude l'equipaggiamento dell'altra).

1) Braciere del Fuoco Sacro

Questo quello che ho trovato:

The Brazier of Holy Fire is a holy artifact-weapon of the Ecclesiarchy and its Orders Militant, an ornately wrought torch said to light the faithful and shroud the impure in darkness. When swung in close combat the Brazier will set fire to any foe caught in its flames, and it contains enough fuel to spray a righteous jet of flames over long distances to smite the foes of Mankind.[1][2]

Brazier of Holy Fire: Chainsword-armed Canoness only. -1 Ld for DAEMONs within 6". Once when chosen to shoot or when firing overwatch, a unit within 12" takes D3 MW on a 2+ (if a Daemon they take D6 instead).

Da quello che ho capito sembra che possa anche sparare ma la preferirei come arma per il CC. Pensavo di attribuirgli valore di un :dr: in CC. Sono indeciso se attribuirgli la possibilità di conferire alle miniature nella sua linea di vista un rilancio in tutti i CC oppure l'abilità di incendiare 4 caselle in prossimità del personaggio che la utilizza.

2) Bastone dell'annullamento:

Null Rod: Chainsword-armed Canoness only, can't be affected by psychic powers, and -1 to psychic tests while the Psyker's within 18" of a rod.

A Null Rod is a type of Power weapon used by members of the Ordo Malleus's Daemonhunters. These obsidian rods constantly crackle with anti-psychic power which nullifies the powers of the Warp. However, this device also prevents the wielders themselves from making use of any psychic power.[1]

Pensavo di attribuirgli valore di un :dr: in CC e l'abilità di conferire protezione dagli attacchi psichici alle miniature in prossimità.

In entrambi i casi se l'arma la utilizzasse in CC un Marine garantirebbe :dr: :db:
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 14:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Ti rispondo dopo. Devo cercare più informazioni.
Intanto mi puoi dire il ruolo tattico che intendi assegnare alla Canonessa? In cosa potenzia la squadra?
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 16:45     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Ho trovato poco e quindi non so dirti se il Brazier ha la potenza di un lanciafiamme nella versione leggera o pistola, ma poco importa, visto che non lo vuoi far attaccare a distanza.
Nel cc potrebbe far aggiungere 1 bianco all'attaccante con le fiamme persistenti "sul bersaglio" (quindi non più sulla casella): all'inizio del turno del giocatore che possiede la miniatura sotto attacco, e prima di qualsiasi carta ordine, si lanciano 2 bianchi contro quella stessa miniatura, poi le fiamme si estinguono.
In pratica la miniatura viene attaccata 2 volte ma in tempi diversi
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Per il Null Rod ancora meno, tuttavia il potere di annullare qualunque potere psichico in prossimità (quanto è questa prossimità?) è un'arma a doppio taglio.
Aggiungerei un altro effetto minore, cioè quello di impedire qualsiasi manifestazione del warp, quindi quelle carte evento che rientrano nella categoria non possono essere applicate al portatore o all'intera squadra.
Ultimo appunto: si tratta di un'arma dei Demon Hunters, quindi la sua potenza aumenta se si affrontano le creature del warp (demone).

Quindi si tratta di un'arma molto molto specifica
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 18:19     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Grazie Tony. La Canonessa è un personaggio speciale che ha 3 pf ed è armato di Spada potenziata e pistola requiem. Quindi in CC difende e attacca con :dr: :db: e spara con :db: :db: (6 caselle max). La sua abilità è quella di permettere ai dadi difensivi (in stile Tau), delle sorelle nella sua linea di vista, di sottrarre direttamente punti al totale dell'attacco avversario, prima cioè della effettiva fase difensiva, invece di diminuirne i danni successivamente. Spero di essere riuscito a spiegarmi, nel manuale è spigato meglio. Scusa se ho risposto fretolosamente. Valore in punti Tec: 10.

Ci si potrebbe fermare qui ma per meglio rispondere al background del personaggio mi piacerebbe partire da questa base permettendo al giocatore che controlla le Sister anche una eventuale implementazione/customizzazione del personaggio speciale, tramite l'abbinamento a una o al massimo due carte equipagiamento (da scegliere da un ventaglio di 5 carte). Tutte queste carte costano al giocatore 10 Punti Tec ma ogni carta associata al personaggio ne aumenta di 5 Punti Tec il Valore. I pratica lo schema sarebbe:

Canoness + 0 Carte Equipaggiamento: Valore Canoness 10 Punti Tec
Canoness + 1 Carta Equipaggiamento (10 Punti Tec): Valore Canoness 15 Punti Tec
Canoness + 2 Carte Equipaggiamento (20 Punti Tec): Valore Canoness 20 Punti Tec

Le 5 carte Equipaggiamento sono appunto: Il Braciere del Fuoco Sacro, il Bastone dell'annullamento, la pistola al Plasma, La pistola a Fusione e l'Occhio Bionico. Cioè alcune delle possibilità offerte dalla miniatura venduta dalla GW. Sono molto indeciso su questi aspetti.

Edited by Jannaar - 30/9/2020, 20:40
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 23:35     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Ultimi aggiornamenti. Inserito il master Adepta Sororitas.

Edited by Jannaar - 30/9/2020, 21:21
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 20:21     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Ecco l'ultima versione del manuale. Ho fatto diverse modifiche. Ho reinserito la miniatura con Simulacrum Imperialis per equilibrare al meglio sia le prestazioni della squadra di abbordaggio sia quelle del master sororitas. Ho aggiunto le truppe Speciali Improprie delle Sister Repentia. Si tratta di una bozza non testata. A breve procederò con i test ma aspetto prima la vostra opinione in merito soprattutto per quanto riguarda il meccanismo dei Giuramenti delle Penitenti. Ecco la descrizione del loro funzionamento:

Giuramenti delle Penitenti
Le Sister Repentia, essendo state bandite dal loro Ordine di appartenenza, non possono utilizzare gli Atti di Fede. Al loro posto troviamo i Giuramenti delle Penitenti. E’ possibile utilizzare un solo Giurameto per turno. Come per gli Ordini utilizzati dagli Space Marine, queste carte, una volta usate, vengono scartate immediatamente. Al contrario delle Carte Ordine però, se il giocatore che controlla le Sister Repentia sacrifica 10 punti TEC alla fine di un proprio turno, diminuendo quindi il punteggio fino ad allora ottenuto, può riprendere in mano una delle carte Giuramento delle Penitenti precedentemente scartate. Non è possibile recuperare un Giuramento che non si sia già scartato in precedenza. La particolarità di queste carte è che i loro effetti riguardano solamente le Sister Repentia e non la Repentia Superior, che è esclusa totalmente dai benefici garantiti dai Giuramenti. Diversamente a ciò che accade per gli Atti di Fede le carte Evento che si riferiscono alle carte Ordine riguardano anche I Giuramenti delle Penitenti.


Non sono sicuro che il sacrificio dei 10 punti sia quello giusto per il ripescaggio di questa specie di carta Ordine. Forse si potrebbe inserire la rinuncia di 2/3 segnalini blip o rinforzo o un altro tipo di sacrificio che non crei confusione a master e giocatori.

Edited by Jannaar - 2/10/2020, 11:16
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 20:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


In effetti il sacrificio dei 10pt implica che l'effetto dei giuramenti permette di ottenerne molti di più. Appena posso lo scarico. Grazie!
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 21:01     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,028

Status:


Grazie Tony, le Sister Repentia sono una squadra particolare. Non possono colpire a distanza, fruste neurali della Repentia Superior a parte, per cui 10 punti TEC non è detto siano necessariamente pochi. Se il meccanismo è corretto si può anche aumentare il costo a 15, 20 o 30 punti TEC ma potrebbe anche essere che a livello organizzativo la cosa complichi parecchio le eventuali partite su vassal. Effettivamente, trattandosi di una TS, il giocatore non ha nulla da perdere a sacrificare punti TEC per riprendere i mano il Giuramento. Provo già a pensare ad un meccanismo che intervenga a proposito e ne limiti i possibili disequilibri.
 
Top
593 replies since 6/8/2020, 13:28   5220 views
  Share